FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa vi appassiona? (https://fobiasociale.com/cosa-vi-appassiona-35404/)

BlackCat 21-04-2013 23:50

Cosa vi appassiona?

Ammetto che in questi giorni sono molto presa dalla mia di passione, perciò ho pensato di domandarvi:

Avete qualcosa che vi fa star bene e che vi fa scordare tutto il resto? Un'attività? Un hobby? Un lavoro per cui sareste/siete portati?

Io, rispondo già qui..
Ho la passione, da sempre, per il disegno, la scrittura e la musica.. in tutto e per tutto, perciò, quando dico disegno intendo: pittura, animazione, illustrazione, fumetti, manga, graphic novel, ritratti, ecc.. Per la scrittura, bhè, scrivo di tutto, dalle sceneggiatura di piccole cose con pochi interpreti a veri e propri romanzi e storie fantasy. Sul fattore musica mi piace molto scrivere canzoni e cercare di suonarle... se avessi ancora la mia pianola, ma purtroppo è "morta" e non posso comprarne un'altra, perciò devo accontentarmi di una chitarra che è costata davvero poco e che comunque non so suonare. Sono sempre andata ad orecchio con il piano e la pianola, ma con la chitarra lo trovo un pochino più complicato...

Comunque in generale mi piace creare. Persino fare braccialetti, collane, collage, sculture, disegnare a gesso sui muri, disegnare sulle cose (ho avuto diverse richieste che ho accontentato.. come sempre a gratis, dannazione), disegnare tatuaggi, poster teatrali (fatto anche questo).. insomma di tutto, e naturalmente non trovo lavoro in nessuna di queste cose perchè sono autodidatta e, se lo trovo, sarebbe sempre a gratis (per riviste e cose così, minori).. al solito.

bartolo 22-04-2013 00:03

Re: Cosa vi appassiona?

la mia passione assoluta è leggere manga, mi fa veramente dimenticare il mondo intorno a me e mi porta in quel mondo dove il sentimento (che sia amore amicizia, un ideale) vale più del denaro, delle donne e compagnia bella. Un altro mio piccolo hobby è, come te, riprodurre immagini di manga o anime. Non sono molto bravo ma ci metto tutto me stesso ;)

Peppemetal81 22-04-2013 00:04

Sono un serial killer...

lonely_man 22-04-2013 00:06

Molto bello ..sei creativa :bene:

A me anche piace molto la musica, è una delle cose che ha riempito di più i vuoti della mia vita e colmato un pò il malessere. Fin da piccolo suonicchiavo qualcosa al piano perchè sentivo mia sorella suonare... poi ultimamente ho studiato per un po la chitarra classica , ma poi ho abbandonato dopo un pochino per finire gli studi.

Ho sempre avuto a che fare con i computer e faccio il programmatore , quindi almeno a lavoro non sto poi cosi male, è impegnativo ma mi piace e posso prendermi qualche soddisfazione almeno in quel campo.

Mi rammarico pero' del fatto che a volte non riesco a fare le cose che mi piacciono , perchè non sono dello spirito adatto e la testa è da un'altra parte.

Nuclear Assault 22-04-2013 01:25

sono una vagabonda solitaria nella zona contaminata della capitale

BlackCat 22-04-2013 01:33

Quote:

Originariamente inviata da Nuclear Assault (Messaggio 1056725)
sono una vagabonda solitaria nella zona contaminata della capitale

(Questo mi ha ricordato Fallout 3.. non c'entra nulla ma è stato il mio primo pensiero leggendolo)

Nuclear Assault 22-04-2013 01:39

Quote:

Originariamente inviata da BlackCat (Messaggio 1056727)
(Questo mi ha ricordato Fallout 3.. non c'entra nulla ma è stato il mio primo pensiero leggendolo)

ci hai azzeccato XD i videogame sono la mia passione quando gioco sto meglio diciamo

BlackCat 22-04-2013 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Nuclear Assault (Messaggio 1056729)
ci hai azzeccato XD i videogame sono la mia passione quando gioco sto meglio diciamo

Ecco, l'avevo immaginato!
Sì, anche per me è una passione... ho dimenticato di accennarla prima. Sono una che segue persino in diretta gli E3 di giugno la notte, per dire, anche se non ho soldi per comprare i giochi me li guardo giocati su youtube da tizi famosi come Cry Chaoticmonki, Pewdiepie e CinnamonToastKen.

(Anche io vagabondizzo per la zona contaminata, adoro girare per incappare in posti nuovi da depredare. Ottimo gioco Fallout3!)

Antonio90 22-04-2013 04:58

Ottimo davvero Fallout 3, bei ricordi con tutte le valanghe di mod che erano disponibili...

Cmq anche a me i videogames mi isolano dal resto in maniera paurosa, ho sempre sognato di farne almeno uno, un giorno!

Sid1986 22-04-2013 05:41

Le lingue. Amo le lingue, studio Inglese da quando ho 5 anni scarsi, poi Francese, Tedesco, Spagnolo, Coreano, Giapponese ed un'infarinatura di Cinese! Anche il Latino non mi dispiace :3 diciamo che non bastano mai!
Poi adoro scrivere poesie deprimenti su morte e depressione in generale, (la morte mi ha sempre affascinata :)) Poi.... sì, i film. Da vera cinefila guardo decine e decine di film al mese, ho l'Hard Disk esterno da 1TB quasi pieno ugh :mannaggia: (tra l'altro sono appena andata a vedere Oblivion e nonostante non ami Tom Cruise è stato fenomenale, ottima storia poi c'era anche Nikolaj Coster-Waldau aka Jaimie Lannister eheheheh).
Inoltre: telefilm! Amo i telefilm horror, fantasy. Game of Thrones, Sherlock, Doctor Who e Supernatural su tutti. E ovviamente vado anche di drama Coreani e Giapponesi, che sono la mia debolezza!
Dulcis in fundo: videogiochi. In particolare Assassin's Creed che mi ha accompagnata nei momenti più bui. Ora mi sto rigiocando revelations che mi fa piangiucchiare tantissimo :piangere: AH IL MIO EZIO!
E stavo per dimenticare i fumetti! Prediligo la Marvel sulla DC, di quest'ultima amo Watchmen e occasionalmente Batman, ma alla fine sono una fedele seguace di Thor, Deadpool, X-Men, Avengers, Young Avengers etc. etc. etc. :D
Scusate, mi son dilungata!

Vattelapesca 22-04-2013 11:22

Sono anedonico, non ho interessi se non quello di capire come migliorare questa situazione perchè non è che abbia un gran senso vivere così

Baloordo 22-04-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1056704)
Sono un serial killer...

....:o:o:o:o

Peppemetal81 22-04-2013 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1056845)
....:o:o:o

Non parlavo seriamente,non preoccuparti!:D

unmalatodicuore 22-04-2013 13:52

Allora...su tutti la psiconautica. Poi adesso videogiochi a palla. Noto con piacere che ci sono tantissimi appassionati di queste cose, e in questo topic di giochi free-roaming open world...fallout 3 è stato una rivoluzione per me...
Mi ha aiutato tantissimo in un brutto periodo recente della mia vita, e oggi gioco a Skyrim oppure a Battlefield 3...

Poi per il resto mi tengo informato si quello che succede nel mondo, e la musica ovviamente che amo approfondire storicamente e concettualmente.

Brise 22-04-2013 14:08

Per ora solo la musica, ho un po' di band in cui suono il basso elettrico... ci sarà tempo per avere altri interessi, vorrei coltivare l'economia e studi sulla psicologia, per diletto. :)

Baloordo 22-04-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1056884)
Non parlavo seriamente,non preoccuparti!:D

Lo so, anche il mio era un post ironico. :D

liuk76 22-04-2013 14:26

Il vivere un sentimento, il sesso, la musica, la scherma, i videogiochi, l'informatica, la medicina, fare il soccorritore, guidare, fotografare, vedere un bel film, una conversazione coinvolgente e... Non mi viene in mente null'altro al momento.

BlackCat 22-04-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Sid1986 (Messaggio 1056749)
Le lingue. Amo le lingue, studio Inglese da quando ho 5 anni scarsi, poi Francese, Tedesco, Spagnolo, Coreano, Giapponese ed un'infarinatura di Cinese! Anche il Latino non mi dispiace :3 diciamo che non bastano mai!
Poi adoro scrivere poesie deprimenti su morte e depressione in generale, (la morte mi ha sempre affascinata :)) Poi.... sì, i film. Da vera cinefila guardo decine e decine di film al mese, ho l'Hard Disk esterno da 1TB quasi pieno ugh :mannaggia: (tra l'altro sono appena andata a vedere Oblivion e nonostante non ami Tom Cruise è stato fenomenale, ottima storia poi c'era anche Nikolaj Coster-Waldau aka Jaimie Lannister eheheheh).
Inoltre: telefilm! Amo i telefilm horror, fantasy. Game of Thrones, Sherlock, Doctor Who e Supernatural su tutti. E ovviamente vado anche di drama Coreani e Giapponesi, che sono la mia debolezza!
Dulcis in fundo: videogiochi. In particolare Assassin's Creed che mi ha accompagnata nei momenti più bui. Ora mi sto rigiocando revelations che mi fa piangiucchiare tantissimo :piangere: AH IL MIO EZIO!
E stavo per dimenticare i fumetti! Prediligo la Marvel sulla DC, di quest'ultima amo Watchmen e occasionalmente Batman, ma alla fine sono una fedele seguace di Thor, Deadpool, X-Men, Avengers, Young Avengers etc. etc. etc. :D
Scusate, mi son dilungata!

Ezio e Deadpool sono dei grandi, concordo.

Comunque, noto con piacere che molti, a parte qualcuno, riesce a non pensare 24/7 a quello che lo deprime e alle sue fobie, insomma, non ci si inabissa del tutto ma un salvagente l'ha trovato.

Quote:

Sono anedonico, non ho interessi se non quello di capire come migliorare questa situazione perchè non è che abbia un gran senso vivere così
Lo sei sempre stato o prima avevi qualcosa che ti interessasse particolarmente?

Konkurs 22-04-2013 14:49

Studiare il giapponese è una delle mie poche ragioni di vita.
Trovo lo studio stimolante perché adoro imparare kanji, mi regala mooolte più soddisfazioni rispetto alle altre lingue.
Studio anche cinese, che non mi dispiace, ma mi sa che mi tocca metterlo da parte perché ruba troppo tempo al giapponese

Per il resto: musica, fumetti, anime.
Se non fossi impegnato con l'università proverei assolutamente ad imparare a suonare la chitarra (che ho già, quindi neanche dovrei comprarla)

Scarface 22-04-2013 14:59

Le mie passioni... decisamente la musica, mi sto avvicinando in questi giorni al doom metal; poi gli animali, passione che ho da sempre (soprattutto anfibi e rettili) poi ci sono i film horror e infine mi interesso di nativi americani (passo sul pc metà del mio a cercare musica e il resto a leggere delle tribù indiane)

Thermaltake 22-04-2013 15:15

Quote:

Originariamente inviata da BlackCat (Messaggio 1056734)
Ecco, l'avevo immaginato!
Sì, anche per me è una passione... ho dimenticato di accennarla prima. Sono una che segue persino in diretta gli E3 di giugno la notte, per dire, anche se non ho soldi per comprare i giochi me li guardo giocati su youtube da tizi famosi come Cry Chaoticmonki, Pewdiepie e CinnamonToastKen.

(Anche io vagabondizzo per la zona contaminata, adoro girare per incappare in posti nuovi da depredare. Ottimo gioco Fallout3!)

A chi lo dici, toccherà pure quest'anno dall'11 giugno :mannaggia:

Per quanto mi riguarda, oltre ai videogiochi, il resto delle mie passioni riguarda il cinema, i telefilm, la musica (un po' di tutto ma con una spiccata preferenza verso il rock, metal), anime e manga (seppur ultimamente li segua meno), la fotografia e l'elettronica in generale, classico nerd insomma :perfetto:

mat 22-04-2013 17:20

be io ho 3 cose che mi appassionano:
1) Videogiochi, anche se ultimamente gioco poco causa università comunque li adoro, jrpg, giochi indie e gestionali sono i miei preferiti ma in generale apprezzo qualunque genere, poi da un po' di tempo sto cercando di studiare la teoria che serve per programmarne uno.
2) Programmare e sviluppare algoritmi che risolvano problemi, è ciò che studio all'università ed è un attività che mi rilassa e ricarica tremendamente.
3) Cantare, è un attività che mi aiuta a scaricare la tensione, mi piacerebbe studiarlo ma farlo è troppo costoso quindi per il momento mi accontento di cantare nel coro dell'università

Tabula Rasa 22-04-2013 18:31

Quote:

Originariamente inviata da BlackCat (Messaggio 1056690)
Avete qualcosa che vi fa star bene e che vi fa scordare tutto il resto? Un'attività? Un hobby? Un lavoro per cui sareste/siete portati?

Io non ho niente di tutto ciò XD

Quote:

Io, rispondo già qui..
Ho la passione, da sempre, per il disegno, la scrittura e la musica.. in tutto e per tutto, perciò, quando dico disegno intendo: pittura, animazione, illustrazione, fumetti, manga, graphic novel, ritratti, ecc.. Per la scrittura, bhè, scrivo di tutto, dalle sceneggiatura di piccole cose con pochi interpreti a veri e propri romanzi e storie fantasy. Sul fattore musica mi piace molto scrivere canzoni e cercare di suonarle... se avessi ancora la mia pianola, ma purtroppo è "morta" e non posso comprarne un'altra, perciò devo accontentarmi di una chitarra che è costata davvero poco e che comunque non so suonare. Sono sempre andata ad orecchio con il piano e la pianola, ma con la chitarra lo trovo un pochino più complicato...

Comunque in generale mi piace creare. Persino fare braccialetti, collane, collage, sculture, disegnare a gesso sui muri, disegnare sulle cose (ho avuto diverse richieste che ho accontentato.. come sempre a gratis, dannazione), disegnare tatuaggi, poster teatrali (fatto anche questo).. insomma di tutto, e naturalmente non trovo lavoro in nessuna di queste cose perchè sono autodidatta e, se lo trovo, sarebbe sempre a gratis (per riviste e cose così, minori).. al solito.

Dovresti trovare il modo di aprire una piccola botteguccia e vender le cose che fai, oppure crearti uno spazio online dove pubblicizzare i tuoi lavori e venderli, molte tipe lo fanno :) puoi aprire anche una pagina facebook con foto e poi agli interessati dai il prezzo, pensaci...

Scarface 22-04-2013 23:50

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1057037)
Cangaceiro..XD

Che significa ???

Fallito91 22-04-2013 23:53

Niente.......

Labocania 23-04-2013 13:47

Mi appassiona la letteratura, l'arte, la musica classica poi la.... Naaah! Che dico? Chi voglio imbrogliare? Ma quali passioni solo passatempi sterili:testata:!

Ah ecco la risposta: mi appassiona riportare alla mente episodi del mio passato e interrogarmi sulle potenzialità che avevano quei momenti, mi appassiona cercare le malinconie gingillarmi con fantasticherie e giungere a considerazioni amare, mi appassiona illudermi di trovare in una poesia o in una massima del pensiero la materia del mio sconforto.

Nonsoboh 23-04-2013 15:51

Quote:

Ammetto che in questi giorni sono molto presa dalla mia di passione, perciò ho pensato di domandarvi:

Io, rispondo già qui..

Mi appassiona l'arte ,solitamente mi perdo dentro le opere di grandi artisti ;tutto mi colpisce: i contenuti , la storia, il contesto, i dettagli ,le forme ,le tecniche e lo stile :arrossire:
Pratico la pittura e il disegno come hobby :timidezza:(mi piace molto sperimentare le tecniche...) e devo dire che mi distrae parecchio e mi fa stare bene
Mi piace anche fare piccole escursioni in campagna, starmene in contatto con la natura e osservarne curiosa le sue creature,magari ascoltando anche della musica...
Mi distrae inoltre la cucina (la preparazione e degustazione dei dolci :sbavare:) e la creazione e collezione di ninnoli e oggetti carini di vario genere :timidezza:

Atlas 23-04-2013 17:29

mmm nessuno ha messo calcio basket o altri sport sociali?mi viene da pensare che i sociofobici alla fine non possono sceglersi gli hobby...

Winston_Smith 23-04-2013 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1057732)
mmm nessuno ha messo calcio basket o altri sport sociali?mi viene da pensare che i sociofobici alla fine non possono sceglersi gli hobby...

..........

Quote:

Originariamente inviata da lukecd (Messaggio 1056797)
Tre grandi passioni, musica calcio e f..a!! Il resto non mi interessa..

Dama del Lago 23-04-2013 18:22

Mi piace cucinare (e mangiare :D), nuotare, praticare yoga, fare lunghe passeggiate nella natura, visitare città d'arte, leggere (ma solo in vacanza perchè per gustare un libro devo starmene in santa pace senza scocciatori intorno)

Winston_Smith 23-04-2013 18:23

IT (che non si dica che il top poster va OT :sarcastico: )
Vedere mia firma.

Moonwatcher 23-04-2013 18:26

Nooo, la DC? Ma davvero? :miodio:

:D

Winston_Smith 23-04-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1057812)
Nooo, la DC? Ma davvero? :miodio:

:D

Mica solo quella (anche se potrebbe bastare e avanzare) :occhiali:

Moonwatcher 23-04-2013 18:30

In effetti in firma hai messo il Convivio ora che ci faccio caso :D

Anakin 23-04-2013 18:38

A dire il vero molte cose mi appassionano e rendono la mia vita meno triste: la tecnologia, i documentari, i film di fantascienza e fantasy, alcuni telefilm, lo sport, l'alimentazione (nel senso che mi informo molto sull'alimentazione), tutte le materie scientifiche, mi piace anche leggere, poi adoro giocare alla play station o coi lego :D

Vattelapesca 23-04-2013 22:39

Quote:

Originariamente inviata da BlackCat (Messaggio 1056936)
Lo sei sempre stato o prima avevi qualcosa che ti interessasse particolarmente?

Non saprei proprio cosa rispondere perchè sono molti anni che sono così e ho perso quelli dove in genere si inizia ad appassionarsi a qualcosa. Essensialmente i miei unici interessi sono solo legati a certi ricordi come il fatto di essermi sempre sentito bene in montagna, da qui il piacere di frequentarla quando posso, oppure di ascoltare un pò di musica, ma anche questa sempre con superficialità. Poi anche sarei uno che prova a trovarne uno ma dopo un pò l'interesse viene meno e lascio perdere perchè non sento passione

nebbiolina95 23-04-2013 23:44

Natura e animali :bene:

Wasted Life 24-04-2013 03:51

La musica, la lettura, il cinema.

Wolferstein 24-04-2013 13:15

Anch'io sono molto anedonico e ci sono ben poche cose che m'interessino.
Tranne la musica metal, internet i videogiochi, c'è ben poco che m' interessi.
Inoltre all'anedonia c'è anche una sorta di anaffettività: difficoltà nelle relazioni sociali e disinteresse per le stesse, e per me le relazioni sono fonte di frustrazioni piuttosto che di opportunità. Sono sempre stato un po' così fin da bambino, ma già verso l' inizio dell' adolescenza questa condizione era già peggiorata e persiste tutt'ora.

super unknown 24-04-2013 13:30

Le donne :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.