FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   cosa vi "sfoga" di piu' alcool o tabacco? (https://fobiasociale.com/cosa-vi-sfoga-di-piu-alcool-o-tabacco-35347/)

lupo-solitario 20-04-2013 02:03

cosa vi "sfoga" di piu' alcool o tabacco?

comincio io. bevo saltuariamente ma in compenso sono un tabagista incallito da alcuni anni. con le sigarette condivido i pochi momenti belli attimi direi della mia vita.

Oda Nobunaga 20-04-2013 02:05

Re: cosa vi "sfoga" di piu' alcool o tabacco?

non fumo,ma negli ultimi anni collego la felicità praticamente solo all'eccesso alcolico

Heisenberg 20-04-2013 02:30

Le sigarette non mi hanno mai calmato veramente, ma mi piaceva fumarle e comunque era sempre una scusa per farsi due chiacchere con qualcuno

L'alcool invece è una sicurezza quando esco la sera, qualcosa cerco di berla per sbloccarmi un pò ma soprattutto per rendere sopportabili certi locali

cancellato8041 20-04-2013 02:47

l'alcol è la base della mia vita sociale
senza un aiutino da parte sua sarei ancora rinchiuso in casa senza alcun contatto con l'esterno, oppure mi sarei già ammazzato per la solitudine...

oramai non riesco a fare uscite senza bermi qualcosa

il tabacco l'ho sempre evitato...

Peppemetal81 20-04-2013 09:31

L'alcool mi diverte moltissimo e mi libera da molte stronzate e paranoie tipiche di chi è timido/insicuro.Peccato che da quando prendo psicofarmaci non posso piu' esagerare e mi devo limitare a una-due birre.
Il tabacco mi disgusta...

ASPIRANTErocker 20-04-2013 11:07

meglio l alcool....

Nuclear Assault 20-04-2013 11:08

meglio ammazzare gente sui videogame sfoga parecchio

AbitanteDiMarte 20-04-2013 11:24

io mi sfondavo di cannoni,se no sigarette,se no alcol a gogo,se no mi attacco all'xbox.
non posso neanche più fumare erba perchè i miei pernsano che sia un drogato,ma se avessi voluto avrei potuto tirare,o bucarmi,ma non l'ho fatto.
Mi sentivo bene,è comunque negativo dipendere da una sostanza perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va,ma penso sia tanto quanto prendere uno psicofarmaco.
E ho 23,credo sia mio diritto se voglio farmi del male.

goodenough 20-04-2013 11:32

è un pò di tempo che non bevo più. sono già rincojonito di mio e non voglio aggravre la situazione. prima mi capitava ogni tot di bere anche da solo, mi piaceva ma finita la sbronza mi sentivo peggio.
il fumo l'ho lasciato. da fumatore discontinuo sono passato a non fumatore. mi è passata la voglia

GatMe 20-04-2013 11:40

Dipende da cosa ci si deve sfogare per quanto mi riguarda.. se si tratta di stress accumulato una bevuta per me può essere un occasione per staccare un attimo la spina e rifiatare. Ma la sigaretta dopo essersi incavolati per me funziona molto da calmante.. anche se poi ho letto tempo fà da qualche parte che è tutto psicologico l'effetto calmante del tabacco in quanto aumenta la frequenza cardiaca e al massimo ti rende più su di giri.. ma la mente a volte batte il corpo.

Inosservato 20-04-2013 11:47

non fumo e non bevo http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/35.gif

Madeleine 20-04-2013 12:04

Una bella corsa all' aria aperta.

GiuseppeSport 20-04-2013 12:13

Nessuna delle due.

Suttree 20-04-2013 12:21

Non fumo quindi l'alcool.

nebbiolina95 20-04-2013 12:44

tra i due...lo sport :D

nebbiolina95 20-04-2013 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Rachele (Messaggio 1055494)
Una bella corsa all' aria aperta.

Straquoto! :applauso:

NoSurrender 20-04-2013 13:01

Io almeno sotto questo punto di vista posso ritenermi abbastanza fortunato perchè bevo 3 o 4 birre a settimana (e comunque non più di una al giorno) ed ho smesso di fumare il 25 gennaio 2011.

liuk76 20-04-2013 14:08

Ho smesso di fumare e di farmi canne 3-4 anni fa.

L'alcool non l'ho mai visto come "sfogo", evito di ubriacarmi ed ho una forte insofferenza/fastidio per chi si ubriaca (in)volontariamente.

Anche se non è stato citato qui, mi "sfoga" molto il sesso.

Helpless Child 20-04-2013 14:17

Decisamente alcool. Spesso mi aiuta molto a sciogliermi, spesso mi trasforma quasi in un'altra persona (non so però fino a che punto sia una cosa positiva).

Way 20-04-2013 14:53

Per il tabacco non ho mai provato interesse, e l'alcool non lo reggo :D

Tabula Rasa 20-04-2013 15:18

nessuna delle due... una volta fumavo, ma sono talmente incostante che non son riuscita neppure a prendere il vizio e poi mi sentivo in colpa perchè compravo le sippe con i soldi dei miei, di alcolici non ne bevo... perchè boh... non mi viene... in compenso mi "sfogo" sul mio intestino con coliche spaventose e infezioni varie :) e anche sullo stomaco...

Scarface 20-04-2013 16:51

Io con l'alcool divento un'altra persona, nel senso che sono più loquace più estroverso e mi sento più a mio agio in posti come bar o pub dove in genere mi prende un'ansia enorme. tuttavia la mia timidezza non sparisce completamente.

per il tabacco, mi piace fumare 2-3 sigarette al giorno (mi danno un po' di sollievo ma non più di tanto) ma penso che tra poco smetterò perchè mi accorgo di fumare solo per dipendenza.

unmalatodicuore 20-04-2013 16:54

Rispondendo precisamente direi sicuramente il fumo. non tabacco e sigarette ma cannabis e derivati. Mi hanno aiutato e mi aiutano a non pensare ai problemi, a riempire il tempo e a farmi bastare me stesso, a anche a scoprire veramente chi sono...

Crystal 20-04-2013 17:04

Cerco di resistere al massimo all'alcool e al tabacco (del resto quasi mai bevuto e mai fumato) perchè sò che se possono farmi bene al momento alla lunga fanno peggio...per cui anche se stò male cerco di farmi forza e non cadere nella tentazione;

Melvin II 20-04-2013 17:47

io fumo il sigaro da tre anni ma mi rilasso con il cinema e le fiction.

Andre90 21-04-2013 13:16

un pò l'alcool anche se devo controllarmi nel bere, perchè divento abbastanza violento quando bevo, e questo mi ha provocato non pochi problemi.... la sigaretta per sfogarmi non funziona tanto

barclay 21-04-2013 13:52

Io non fumo, sotto antidepressivo (cioè quasi sempre) non bevo e negli altri casi bevo pochissimo.

Roy 21-04-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviata da lupo-solitario (Messaggio 1055422)
comincio io. bevo saltuariamente ma in compenso sono un tabagista incallito da alcuni anni. con le sigarette condivido i pochi momenti belli attimi direi della mia vita.

Bevo abbastanza, solo vino rosso.
Fumo in pochissime occasioni, un paio di volte l'anno quando non ne posso fare a meno. Solo sigaretti.

P.s.: adoro la tua città per mille perchè.

SoloUnaDonna 21-04-2013 14:40

Mai fumato e bevo molto raramente.

Konkurs 21-04-2013 21:51

Io non bevo quasi mai, ma reggo pochissimo l'alcol. Per esempio adesso ho bevuto un bicchiere di vino e sono già mezzo ciocco :D
Quasi quasi me ne faccio un altro, uhm

Nocebo 21-04-2013 21:53

in vino veritas

Cerniera 21-04-2013 22:01

alcool..ma è un'arma a doppio taglio perchè il giorno dopo stai davvero na merd..a :testata:

Wolferstein 21-04-2013 22:09

direi un po di alcool ma senza esagerare. non mi sono mai dato al tabagismo

Black93 21-04-2013 23:04

Io non fumo per via dello sport che faccio...ma riguardo l' alcool...bevo raramente ma quando lo faccio mi ubriaco quasi sempre...gli unici momenti in cui sparisce la mia FS!:applauso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.