FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto siete introversi dall'1 al 10? (https://fobiasociale.com/quanto-siete-introversi-dall1-al-10-a-35132/)

Labocania 12-04-2013 14:50

Quanto siete introversi dall'1 al 10?

Mi interessa focalizzare l'attenzione su questo aspetto di "Siamo l'uomo/donna ideale di chi"?

Io mi reputo un introverso da 10 perché possiedo il classico ricco "corredo emozionale" fin dalla nascita, un'imponente vita interiore e la timidezza l'ho sviluppata con l'inizio delle scuole elementari ed essa non ha mai lambito la sfera della fobie sociale grave; non ho conosciuto traumi, non ho complessi seri riguardanti il fisco e l'autostima, riesco nonostante le mie difficoltà a rapportarmi con il mondo esterno.

Voi quanto introversi siete?

Qwerty 12-04-2013 14:51

Re: Quanto siete introversi dall'1 al 10?

5 caratteri introversi

Winston_Smith 12-04-2013 15:05

Nove virgola nove.

liuk76 12-04-2013 15:06

Introverso in una scala che va da 1 = totalmente estroverso a 10 = totalmente introverso?

Tra l'1 ed il 2.

A livello sociale sono quasi totalmente estroverso.

Se invece lo circoscriviamo a rapporti di natura non amicale, approccio con donne, ecc. un bel 5 perché sono gli unici contesti in cui sconto un po' di timidezza per paura del rifiuto o necessità di conferme.

Anakin 12-04-2013 15:06

Direi un 7, poichè la voglia di condividere la mia vita con le altre persone c'è ma non ci riesco più per eccessiva timidezza che per fobia vera e propria

nebbiolina95 12-04-2013 15:07

Anche io direi 10, la mia buona volontà c'è :) tempo fa ho avuto solo molta sfortuna.

Brise 12-04-2013 15:08

Mi darei un 5: ho sia bisogno di stare con gli altri, mi piace moltissimo e mi diverte, ma talvolta avverto il bisogno di stare in pace da solo e ho sempre la fisima di disturbare le persone se fanno altro quindi non scambio chiacchiere facilmente.

clanghetto 12-04-2013 15:11

Ragazzi io non lo so....io mi reputo introverso però boh...secondo me sono solo sfigato tutto quà.

Personelnulla 12-04-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1050025)
Ragazzi io non lo so....io mi reputo introverso però boh...secondo me sono solo sfigato tutto quà.

Io sono un po come te, credo di avere una sfrotuna che mi perseguita che manco un miracolo riuscirebbe ad eliminarla. Mi va tutto di traverso, una cosa incredibile, manco fantozzi è cosi sfigato nei suoi film.
Mi sa che mi faccio un viaggino a Lourdes, potrebbe servirmi. Sperem

Suttree 12-04-2013 15:27

Direi 7-8..

clanghetto 12-04-2013 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1050042)
Io sono un po come te, credo di avere una sfrotuna che mi perseguita che manco un miracolo riuscirebbe ad eliminarla. Mi va tutto di traverso, una cosa incredibile, manco fantozzi è cosi sfigato nei suoi film.
Mi sa che mi faccio un viaggino a Lourdes, potrebbe servirmi. Sperem

La mia non è una questione di fortune/sfortune perché credo di aver avuto anche abbastanza culo nella vita; è proprio una questione di saper cogliere le opportunità o di farle fruttare...sono proprio addormentato, così passivo che mi incazzo da solo :D Però sto quà a non far niente

Moonwatcher 12-04-2013 15:37

Mah, a sparare un numero così non si rischia di dare una valutazione un po' troppo di pancia? (infatti al momento le risposte oscillano un po' troppo tra min e max)

Come si misura l'introversione? Non sarebbe meglio linkare un test? :pensando:

Timidone 12-04-2013 15:43

8 :pensando:

Boyyy82 12-04-2013 15:45

n una scala che va da 1 = totalmente estroverso a 10 = totalmente introverso

da 6 a 8 (dipende molto dai periodi e dalle persone).
se ho molta confidenza (cioè con pochissime persone) scendo anche sotto il 6.
Comunque in genere sono abbastanza introverso, mi piace anche fare le cose da solo e non sono uno che cerca sempre compagnia...
altra cosa direi che cerco la compagnia di poche persone, ad esempio preferisco una cena con 3-4 persone piuttosto che una cena con 20 e passa persone (la gente molto estroversa è sempre alla ricerca di tante persone)

lizbon 12-04-2013 16:18

10 ma se fosse possibile metterei 20

Personelnulla 12-04-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1050053)
La mia non è una questione di fortune/sfortune perché credo di aver avuto anche abbastanza culo nella vita; è proprio una questione di saper cogliere le opportunità o di farle fruttare...sono proprio addormentato, così passivo che mi incazzo da solo :D Però sto quà a non far niente

Be pure io sono superpassivo, poi mettici pure la sfortuna ed eccomi qua.
Con un' altra personalità ed un po di fortuna credo che sarei stato benone ed avrei condotto una vita meravigliosa. Che schifo, quanto tempo buttato nel cesso. Basta che metto il naso fuori per rendermi conto di quanto sia un disadattato.

zoe666 12-04-2013 16:27

dipende dai contesti. Passo dal 10 in alcuni al 3 in altri.
Ho bisogno dei miei spazi, ma a volte sento la necessità di vita sociale. Quando sono con altri se sono a mio agio riesco anche a risultare meno timida di quanto sono ( e anzi, molto sicura di me ). Quando mi trovo poi con ragazze a volte risulto anche logorroica ed estroversa a prima vista.
Insomma, dipende.

Myway 12-04-2013 16:40

Mediamente forse sto sul 5-6....con un paio di punti in + o in - a seconda delle situazioni...ad esempio quando broccolo qualche utentessa nn sono poi così introverso....:arrossire::gelato:

Warlordmaniac 12-04-2013 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1049998)
Mi interessa focalizzare l'attenzione su questo aspetto di "Siamo l'uomo/donna ideale di chi"?

Io mi reputo un introverso da 10 perché possiedo il classico ricco "corredo emozionale" fin dalla nascita, un'imponente vita interiore e la timidezza l'ho sviluppata con l'inizio delle scuole elementari ed essa non ha mai lambito la sfera della fobie sociale grave; non ho conosciuto traumi, non ho complessi seri riguardanti il fisco e l'autostima, riesco nonostante le mie difficoltà a rapportarmi con il mondo esterno.

Idem. Io sono al limite del fermarmi a pensare mentre parlo. Sono sicuro che qualche volta l'ho fatto, ma sul momento non mi sono accorto.
Riflettere per me è come respirare e questo mi rende quasi un incapace in tutte le cose che devo fare velocemente (il parlare è una di queste)

Warlordmaniac 12-04-2013 16:50

Quote:

Originariamente inviata da nebbiolina95 (Messaggio 1050017)
Anche io direi 10, la mia buona volontà c'è :) tempo fa ho avuto solo molta sfortuna.

Perché Nebbiolina? Hai rischiato di abbassare il punteggio?

Personelnulla 12-04-2013 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1050106)
Idem. Io sono al limite del fermarmi a pensare mentre parlo. Sono sicuro che qualche volta l'ho fatto, ma sul momento non mi sono accorto.
Riflettere per me è come respirare e questo mi rende quasi un incapace in tutte le cose che devo fare velocemente (il parlare è una di queste)

Ma dio santo non c'è un modo per diventare più estroversi? Che ne so na cura, un farmaco un qualcosa. Ultimamente sto pensando di scrivere a qualche professorone in Svizzera o negli Stati Uniti. Ho letto qualcosa a proposito della cura genica, qualcuna saprebbe delucidarmi meglio a riguardo?
Io mi sono rotto le palle di essere introverso, tutti che tessono le lodi dell' introversione, ma io di vantaggi ancora non nè ho trovato. L' unica cosa che trovo sono porte sbattute in faccia ed una carenza di ragazze che non mi sarei mai nemmeno lontanamente immaginato. Sono arrivato al punto di considerare l' introversione una vera malattia invalidante, che spesso porta alla pazzia. Credo che senza cure la mia strada come quella di molti sia segnata.

Alessia92 12-04-2013 16:58

Diciamo 7, con una singola persona non sono poi cosi' introversa, si sono molto timida e impacciata, ma comunque cerco di sforzarmi ad essere tranquilla, anche se non amo socializzare, il problema e' quando sto nei gruppi di persone, la' proprio divento muta !

Reventon 12-04-2013 17:10

Facciamo dal 6 se riesco ad essere in confidenza all'8 in altri casi

chopin6630k 12-04-2013 17:22

Hmmm... Non ha molto senso dire quanto si è introversi o quanto si estroversi, perché si può essere un po' uno e un po' l'altro quindi essere introversi al 100% è una cosa impossibile a tutti gli esseri viventi.
Se poi si fa un bilancio su quanto si è introversi/estroversi tutte e due insieme, be' posso dire di essere più introverso che estroverso. ò.O Ho fatto test di ogni genere e poi non mi serve fare test, conosco già abbastanza me stesso (per quanto sia ancora giovane).
Quindi dovrei fare un calcolo del genere:
Introversione: 8
Estroversione: 5
Ma ovviamente, dare un voto è eccessivo, perché non si può dire di essere completamente estroversi o completamente introversi. :)

Warlordmaniac 12-04-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Personelnulla (Messaggio 1050111)
Ma dio santo non c'è un modo per diventare più estroversi? Che ne so na cura, un farmaco un qualcosa.

no

(10 caratteri)

AshtrayGirl 12-04-2013 19:35

Io sono un'estroversa fallita:(

clanghetto 12-04-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Hinata-Chan (Messaggio 1050239)
Io sono un'estroversa fallita:(

XD scusami ma a questo punto definisciti introversa di successo! Fa più figo. :ridacchiare:

cancellato8041 12-04-2013 19:58

nonostante abbia subito qualche trauma io sono stato sempre introverso di mio
(anzi, la mia introversione può essere stata una causa del bullismo subito)

mi piace riflettere per mio conto, non cerco spontaneamente le relazioni umane
spesso sono troppo riflessivo...

mi dare un 7-8 :pensando:

SonoRovinato 12-04-2013 19:59

io sono 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10:D
Non è quello il mio problena...sarò più preciso quando si discutterà dell'umore:D

"K" 12-04-2013 20:01

Considerando l'invalidamento, o quel che è, direi 10. Tra l'altro non ho nemmeno mai capito se avrei potuto avere una qualche forma di successo nella creatività, che sarebbe dovuto essere una mia aspirazione nonchè una forma di peculiarità che talvolta è propria della smodata sensibilità dell'introverso, perchè parliamoci chiaro, noi di norma vediamo ben oltre rispetto alla gente qualunque. Comunque la prima volta che sentii questo termine fu alle medie, una mia compagna di classe lo disse di me alla maestra cercandole conferme su quella sua sensazione, io non sono mai stato molto sveglio e nemmeno ci capii molto. A quei tempi comunque, nonostante tutto, avevo amichetti e a scuola ero incredibilmente bravo e nelle recite di fine anno facevo sempre il protagonista anche perchè ero l'unico che avrebbe imparato tutto il copione, magari esistono dei nastri di quelle recite ma non li ho mai cercati e non credo avrei voglia di vederli. In linea generale credo che molti prospettavano per me un futuro decoroso considerando anche il fatto che venivo da una famiglia di basso livello culturale vicina all'analfabetismo. Col tempo mi sono sempre più disgregato fino ad annullarmi completamente, magari è proprio questa la mia forma di creatività maxima.

cancellato11905 12-04-2013 20:17

Anni anni fa avrei detto 11 o 12 ,ora forse 8 o 7 :nonso: dipende dalle situazioni ,dalle persone che ho di fronte e dagli argomenti . Quello che non sopporto di me e la troppa timidezza ,diventare rossa .Purtoppo quando hai un determinato carattere oltre la vita privata si rimane indietro pure nel lavoro :piangere:

Christopher 12-04-2013 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1049998)

Voti 10 pur riuscendo a rapportarti con il mondo esterno? Allora questa scala non ha un giudizio valido per la mia introversione.

Stasüdedòs 12-04-2013 23:28

7 quando va bene, 8 quando va male :mrgreen:

Labocania 13-04-2013 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 1050372)
Voti 10 pur riuscendo a rapportarti con il mondo esterno? Allora questa scala non ha un giudizio valido per la mia introversione.

A mio giudizio anche un attore di teatro o un intellettuale che partecipa a dibattiti in tv possono essere perfetti introversi. Non tutti gli introversi sono soggetti alle timidezze e alle fobie più invalidanti.

Loner 10-10-2013 19:19

Fino a qualche anno fa 7/8, ero molto timido, adesso invece direi 3/4 ..,ma molte cose sono state compromesse ormai...

Novak 10-10-2013 19:22

Direi 6 o 6.5 , mi piace considerarmi ambintroverso

Altamekz 10-10-2013 19:25

mah non saprei rispondere, chi è l'uno introverso e chi è il dieci introverso? :nonso:

Edopardo 10-10-2013 19:49

10, non amo parlare di me con nessuno, neanche con gli "amici" o meglio conoscenti più stretti

Tribe 10-10-2013 20:51

Diciamo un 8 anche se è difficile quantificare, se sento un minimo di fiducia, se non vengo disconfermato in continuazione, posso togliere mezzo punto.

Equilibrium 10-10-2013 22:32

Bho non saprei quantificare numericamente un po alla casio, pero ho notato che l umore incide parecchio. Se sono di buon umore divento molto piu estroverso, ma cmq la durata che sto in questo stato mondanico:D è limitata, come un auto elettrica che esaurisce la carica in pochi km e poi necessita di ore per la ricarica, cosi io ho bisogno di stare per i cavoli miei dopo un certo periodo di espansivita. Il rapporto temporale introvertimiento-estrovertimiento diciamo che lo do 10 a 1.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.