![]() |
L'amore va cercato in tutti i modi o arriva da solo?
A voi l'ardua sentenza(si astengano persone particolarmente belle e ricercate dal rispondere,che tanto sappiamo già la loro risposta):D
|
Re: L'amore va cercato in tutti i modi o arriva da solo?
Se aspetti qualcosa prima o poi arriva, almeno tot colpi di culo nella vita ti capitano, ma è un po' il ragionamento dei perdenti, di quelli che nella vita stanno alla finestra ad aspettare. Le cose si devono cercare, in questo caso una ragazza. Se poi tu di ragazze intorno ne hai già e intendi quella giusta, allora non ne ho idea. Se invece identifichi l'amore con il trovare una ragazza, allora dovresti seriamente trovartene una e capire che sono due cose ben distinte.
|
Quote:
|
se hai una vita sociale normale spesso arriva da solo
se sei fobico è meglio se ti metti a cercarlo...o meglio non cercare l'amore ma cercare la possibilità di conoscere qualche ragazza/o se ti metti a cercare esplicitamente l'amore difficilmente arriverà |
reset.
|
Re: L'amore arriva da solo?
Quote:
|
Quote:
|
L'amore non è un paio di scarpe, non bisogna cercarle, arriva da solo, se deve arrivare.
|
Arriva da solo SE si rimane APERTI a riceverlo.
Se ci si chiude non può arrivare nulla. |
Quote:
a me ha dato i suoi frutti |
L'occasione si potrebbe anche presentare da sola però sta a te stesso coglierla o morire di fame per la vergogna.
|
Difficile rispondere....
Io l'ho sempre cercato attivamente. Cercando in primis rapporti sessuali dando per scontato che dato che a me bastavano per coivolgermi, fosse così pure per la controparte. Invece la maggior parte delle volte non era così... L'amore, che di fatto credo sia arrivato davvero solo una volta, è arrivato un pò per caso. Tra l'altro la conoscenza iniziale è avvenuta proprio su un forum. Poi compleanno di una tizia del forum. E io e la ragazza che già avevamo un bel pò di affinità sul forum ci siamo incontrate per la prima volta. Insomma, credo sia stata l'unica volta in cui le cose sono andate diversamente. E non ho cercato proprio in modo attivo qualcuno sperando che da un contatto fisico nascesse altro (che poi l'unica cosa che è sempre nata è una storia malata in cui io ci ho perso la testa.....). Quindi credo che, in base alla mia esperienza, la risposta stia nel mezzo : cercare occasioni più che cercare attivamente qualcuno. Mi piacerebbe pensare che l'amore arrivi così dal nulla e basta, senza neppure dover cercare le occasioni. Ma mi sa che non funziona proprio così.... e che stando in casa o facendo uscite sporadiche da soli, sopratutto avendo appresso un certo stato mentale, sia difficile che arrivi. Perchè tanto si è troppo chiusi per vedere, troppo in paranoia per cogliere, troppo presi da un rapporto di odio-amore con la propria solitudine per poter accettare. Insomma....credo che in realtà la domanda principale sarebbe : per l'amore è necessario avere prima un certo stato mentale? |
Quote:
E poi bisognerebbe almeno uscire di casa ogni tanto. Va bene che arriva da solo, ma non salta in casa passando dalla finestra. |
Quote:
|
Credo che la verita stia nel mezzo.
Le mie storie d'amore,seppure platoniche,sono arrivate un po' per caso e un po per mia caparbieta. L'Amore e' il motore del mondo |
Va cercato in tutti i modi.
Nella mia esperienza, pur avendo avuto in passato una vita sociale fatta di amicizie e frequentazioni a scuola, in università ed uscendo con amici la sera, andandoci in discoteca, facendoci vacanze, ecc. non mi sono MAI trovato ad essere avvicinato da una ragazza o che quest'ultima manifestasse un interesse per me. Che sia perché dal nulla io non ci ho mai provato? Lo escludo. Possibile che con centinaia di donne conosciute nessuna sia stata interessata al punto da lanciare quel segnale in più per indurmi a provarci? Non credo proprio. Questo per dire che bisogna cercare. Io ho cercato tramite Internet ed ho trovato. |
Quote:
Se metti degli annunci sui giornali o su internet fai anche prima ... :D Buona fortuna :) |
l'amore non arriva.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Arriva da solo significa che spesso si conosce la persona giusta nel periodo in cui conoscere ragazze non è il primo pensiero o l'unica ragione di vita. L'amore cercato in tutti i modi non solo è il male ma è anche inutile arriverei a dire. Mio pensiero. |
Quote:
Inoltre può essere il primo pensiero semplicemente perché il resto va a gonfie vele e l'unica mancanza è proprio una vita di relazione. Quote:
Per me è impensabile innamorarmi di una persona senza esserci prima stato insieme ed aver avuto un'intimità con lei per un certo periodo. Per cui, mio pensiero, van cercato in tutti i modi di avere relazioni perché sono la chiave d'accesso per l'amore ed inoltre sono importanti come capitoli di vita a sé |
Quote:
Io davo una lettura più generica e più legata ad un punto di vista evitante/sociofobico (il quote al tuo post mi sembrava funzionale a questo, non era direttamente una critica al tuo pensiero). Non sempre (quasi mai forse) per il fobico è utile avere il pensiero fisso sul trovare l'amore ed uscire con l'unica motivazione di trovarsi qualcuno (e questo forum lo dimostra) . In più concordo anche che l'amore può nascere anche da relazioni non nate a quello scopo, che stare insieme ed aver avuto intimità può essere necessario e che sono capitoli di vita importanti. Non so fino a che punto faccia bene al sociofobico vedere diverse relazioni naufragare perchè non è nato l'amore (non lo so davvero). |
certo che arriva da solo!! Immagina: tu stai tutto il giorno in casa,ti fai crescere la barba,non ti lavi,non ti curi,cosi avanti per un anno,poi esci,e appena esci,ci sarà una super figa bionda che con una quinta che ti salterà addosso *:* provaci,poi ci dici come è andata!!
|
I maschi a meno che non siano molto belli se lo devono cercare sennò non arriverà mai,le ragazze a meno che non siano particolarmente brutte o problematiche gli basta aspettare e scegliere la migliore delle proposte.
|
e come lo cerchi l'amore? nei bar per single? :ridacchiare: oppure in discoteca? :ridacchiare:
chi cerca l'amore non crede nell'amore. |
L'amore arriva da solo
ma solo se vai a cercarlo |
Secondo me da solo non arriva niente: non dico l'amore, ma neanche l'amicizia, il lavoro, il titolo di studio... senza impegno non arriva proprio un tubo... poi c'è chi bara, e con i soldi compra il titolo di studio, si fa raccomandare per un lavoro e trova anche l'amore (se vogliamo chiamarlo così). In tutti i casi, ci si deve dar da fare attivamente. Nel mio caso, a parte quelle 3-4 tipe che nel corso della mia vita mi hanno fatto sbarellare e poi disilludermi facendomi rinchiudere sempre più in me stesso (anche per i miei notevoli limiti fisici), non sono mai uscito con l'idea di fare amicizie... pensavo solo a studiare, o a impegnarmi nel lavoro... nessuno mi aveva spiegato l'ABC delle relazioni sociali (e poi una notevole dose di sfortuna: sempre scuole maschili!)... credo che avrei avuto bisogno di un supporto psicologico nella giovinezza...
|
Quote:
|
Per quanto mi riguarda mi sono fatto sempre un culo tanto e non mi ha mai filato nessuna,a sto punto mi sono rassegnato a rimanere solo. Quando si fa schifo come me l'amore non lo trovi cercandolo,figurati non facendo nulla.
|
Arriva da solo, nel senso che deve capitare... poi ovvio che devi almeno uscire di casa o comunque devi avere un minimo di contatto con l'esterno (ad esempio chat, ecc ecc)...
però ci vuole fortuna a trovare la "persona giusta", se cerchi e cerchi ma non hai quella (la fortuna) tanto vale... |
Quote:
Secondo me non si deve nemmeno cercare la "persona giusta". Troppe persone pretendono PRIMA d'iniziare una relazione che ci sia amore e che la persona debba dare l'impressione di essere quella giusta. Se così non è passano settimane, quando non mesi, a frequentarsi da semplici amici o, peggio ancora, escludono la persona. Secondo me ha senso non negarsi mai di vivere una relazione, anche in presenza del minimo: si è sempre in tempo per lasciarsi se le cose non vanno, si conosce meglio la persona, si vivono esperienze che altrimenti non si vivrebbero ma, sopratutto, la persona giusta la trovi solo all'interno di una relazione. |
Se sei uomo devi buttare il sangue per sperare in una possibilità che arrivi. Se rimani fermo sei spacciato.
|
Arriva da solo.
Del resto si dice che le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti... Io aspetto, aspetto, ma niente... si vede che con me qualcosa è andato storto.:pensando: |
Quote:
|
Quote:
l'ho messo tra "" per questo motivo, in ogni caso una "persona giusta" da qualche parte esiste, puoi anche conoscere 100 ragazze e trovarne interessante solo 1 (e questa è potenzialmente la "persona giusta") |
Di una cosa sono sicuro: la soloamicizia cade dal Cielo (ma non la paragonerei alla Manna) :testata:
|
Arriva da solo? Solo per le persone normali, che lavorano/studiano, escono, hanno una cerchia di amicizie che permette di incontrare nuova gente di frequente e non hanno evidenti problemi sociali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho omesso la questione aspetto fisico, perchè penso che a parte casi eccezionali, nel lungo periodo (visto che parliamo quasi del fantomatico grande amore direi che si possano considerare adatti allo scopo tempi come 5-10 anni) tenendo una condotta sociale del genere anche essere di aspetto medio-basso non impedisca di avere una relazione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |