![]() |
Il topic delle leggende metropolitane
Mi è venuta l'idea per questo thread ricordandomi di un fatto accaduto durante la mia infanzia (metà anni '80) quando andavo alle scuole elementari.
Qualche coetaneo se lo ricorderà, circolava la voce che delle figurine impregnate di droga venissero distribuite all'uscita delle scuole e che tali figurine fossero talmente pericolose che bastava toccarle per essere storditi dall'effetto. Io me la ricordo benissimo questa diceria, tant'è che da bambino già conoscevo il significato della sigla LSD, perché qualcuno mi aveva istruito a riguardo. Le figurine, infatti, sarebbero state impregnate di questa droga allucinogena. La storia è palesemente falsa, ma pare che sia partita addirittura dagli USA. Un'altra nota leggenda metropolitana è quella riguardante il film del 1939 "Il mago di Oz". Pare che durante le riprese un nano attore si sia impiccato e che il suo corpo appaia penzolante sullo sfondo di una delle scene del film. Sul web circolano vari video, per esempio questo: Ma questa bufala è diventata storica. Conoscete anche voi delle leggende metropolitane? Valgono anche storie meno macabre, come quella che riguarda il cantante Billy Corgan, che qualcuno vuole essere il piccolo protagonista del telefilm Super Vicki :D Taccio su quella riguardante Gianni Morandi, perché mi mette molta tristezza! |
Re: Il topic delle leggende metropolitane
le tipe che per la loro festa dei 18 anni finiscono in ospedale per aver inghiottito troppo liquido seminale maschile :D
ok ok questa non era da fobiasociale scusate |
Ai miei tempi circolava la leggenda metropolitana che se le fai ridere ti si concedono.
|
Ormai si fanno avanti per prime, te la sbattono in faccia!
:sisi: |
Ok Leonard mi hai appena ucciso la notiziona che snocciolavo a tutti quelli che incontravo quando mi veniva in mente: billy corgan e supervicky. Ti odio. sic et simpliciter.:D
Da piccolo c'era la leggenda metropolitana riguardante un pozzo nel cortile di mia noonna: vi si annidava l'uomo nero. Una leggenda sfiziosa era quello del tipo morto per le troppe flatulenze nella sua camera: si era soffocato da solo XD |
OFF TOPIC
Quote:
la donna "liberata", che non vive più il sesso come qualcosa di sconveniente o come una parte scissa della propria personalità, fa sesso perché ne ha voglia, non per compiacere qualcun'altro |
Non ti curar di loro ma guarda e passa, dicono per darsi un tono alcuni.
E' Non ragioniam di loro ma guarda e passa, brutti idioti :testata: E ogni volta sono io quello strano che non sa quello che dice, una ragazza addirittura si offese che la corressi. Ma sta leggenda che sia non ti curar di loro come è nata? |
Quote:
|
A chi piacciono i Pokemon?
|
Quote:
Chi ci mette una o a rafforzare il vocativo, chi cambia uno o entrambi i verbi, etc... un disastro! :D |
Quote:
Abandon all hope, you who enter here ? |
Quote:
Longfellow traduce Abandon every hope, ye who enter here; io la prenderei per ottima. ;) |
che le seghe fan diventare cieco
che cazzata non è assolutamente vero:figo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potevi al massimo dire a livello di informazione che la frase detta da Dante era detta così... ma il significato resta uguale.. Ma anche la gente che ti chiama per dirti che hai fatto tale errore.. -.- è a livello di maniacalità se non è il giusto contesto. Voglio dire.. un conto è se uno sta scrivendo un libro o un tema.. o una lettera importante.. .. te lo fa leggere e allora gli dici: "guarda.. qua si direbbe così e non così"... ma secondo me farlo in un forum o addirittura nel parlato.. a meno che non si tratti proprio di strafalcioni enormi e imbarazzanti.. mi sembra abbastanza da pazzi. |
L'autostoppista fantasma
A notte inoltrata un tale stava guidando su una strada secondaria, quando vide al margine della carreggiata una bella ragazza che faceva l'autostop verso la sua stessa direzione. Un po’ titubante, alla fine decide di darle un passaggio. La ragazza sale in macchina silenziosamente e gli da indicazioni per riportarla a casa. Lui la riporta quindi a casa; si salutano e prosegue tranquillamente per la sua strada. La mattina dopo, rientrando in macchina per recarsi a lavoro, trova con sorpresa la giacca della ragazza, che aveva dimenticato sul sedile. Sorride, e pensa che per andare in ufficio dovrà recarsi comunque nella zona dove abita la ragazza; decide quindi di riportargliela. Giunto a destinazione, suona alla porta; gli apre un'anziana signora. "Mi scusi signora - dice il tale - ho riportato a sua figlia la giacca che aveva lasciato nella mia macchina ieri sera". "Ma…mia figlia è morta dieci anni fa!", risponde singhiozzando la signora." |
Quote:
|
Quote:
Poi il significato sarà lo stesso ma se si cita Dante (o chi per lui) per darsi un tono mi aspetto lo si faccia con cognizione di causa. Il punto è tutto lì: farsi belli dicendo una stronzata. Edit: tra l'altro mica la offesi, glielo dissi con tutta la delicatezza del mondo, era lei che era del tipo "come osi correggermi omucolo". |
Quote:
|
due tizi fanno incidente: da un'auto esce una montagna di muscoli con aria feroce e l'altro tipo di corporatura esile è terrorizzato: la montagna di muscoli, però, è un simpatico, educato e gentile omosessuale che con fare molto effemminato vuole solo accertarsi delle sue condizioni.
|
http://www.leggendemetropolitane.net/blog/
Questo blog tratta alcune delle più o meno note leggende metropolitane (compresa quella dell'"autostoppista fantasma") e mi ha fatto ricordare un'altra leggenda che circolava dalle mie parti quando ero bambino: la famigerata ambulanza nera! :D Curioso che non venga citata la storia del nano suicida de "Il mago di Oz" :pensando: |
Quote:
:D |
Quote:
l'uomo che nottetempo apre la tomba della "morta ingioiellata", sepolta da poco, per rubarle tutti i gioielli... scassina la bara e la morta è là, con le braccia incrociate sul petto... allora lui le prende le mani e inizia a tirar via uno a uno tutti gli anelli... quelli della sinistra vengono via bene... ma quelli della destra no, sono tutti incastrati... così lui tira fuori il coltello e... ZAC! Taglia via tutta la mano, e la mette nel sacco insieme ai gioielli... Passano giorni e giorni, l'uomo si ritrova a passare da quelle parti sul carro, è sera tardi, quand'ecco a bordo strada una donna avvolta in un lungo mantello gli fa segno di fermarsi... L'uomo ferma il carro, fa salire la donna che gli chiede di accompagnarla a casa per non farsela da sola al buio... così lui segue la strada indicata dalla donna, finché questa non gli chiede di fermarsi, proprio davanti alla porta del cimitero. L'uomo allora fa per aiutare la donna a scendere. "Mi dia la mano, signora..." ma la donna a questo punto lo guarda e risponde, con un filo di voce: "La mia mano... ...CE L'HAI TEEEEE!" |
Se dai da mangiare il cioccolato alle galline ti fanno le uova pasquali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |