FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Magnesio e Buonumore (https://fobiasociale.com/magnesio-e-buonumore-34521/)

NoSurrender 25-03-2013 12:00

Magnesio e Buonumore

Qualche giorno fa ho iniziato ad informarmi riguardo al magnesio perchè avevo letto da qualche parte che incide positivamente sull'umore, allora ho provato ad approffondire.
Appurato che sia piuttosto difficoltoso assumere magnesio tramite alimenti, mi sono preso un integratore abbastanza economico, ho iniziato a prenderlo ogni giorno e....FUNZIONA!!! :applauso:
Voi lo avete mai preso?
Prendendo l'integratore di magnesio praticamente vedo i problemi molto più piccoli, nel senso che so che ci sono e che li voglio risolvere, ma poi penso ad altro! Rido e parlo più facilmente e sopporto meglio i miei genitori! :D
Purtroppo ci sono dei contro, che io stesso ho riscontrato. Caffè e alcol incidono molto negativamente dopo aver assunto il magnesio, nel senso che non solo ne cancellano l'effetto, ma mi hanno fatto sentire triste, una tristezza fortissima che mai avevo provato prima. Riuscivo sotanto a stare sdraiato sul letto a guardare il soffitto e sbuffare.
Detto questo, è una cosa che comunque io consiglio a tutti, provatelo! :)

razorback 25-03-2013 13:29

Re: Magnesio e Buonumore

La vita è fatta anche di sofferenza,tutto ciò che induce un benessere momentaneo ,al 99% fa male da qualche altra parte,quindi bisogna prendere di petto i propri problemi,fare figure di merda su figure di merda, e qualche risultato lo vedrai col tempo,altre soluzioni non ci sono.

RhyenaN 25-03-2013 13:30

Ma non sarà solo autosuggestione ?

Io prendevo integratori ma non ho mai notato alcuna differenza (anche se non erano specifici al magnesio..).
Stesso discorso per antidepressivi vari (aihmè)

NoSurrender 25-03-2013 13:50

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1032814)
Ma non sarà solo autosuggestione ?

no no, fidati! poi non è detto che funzioni con tutti, ma se funziona con me non vedo perchè con gli altri non lo dovrebbe fare :)

NoSurrender 25-03-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1032813)
La vita è fatta anche di sofferenza,tutto ciò che induce un benessere momentaneo ,al 99% fa male da qualche altra parte,quindi bisogna prendere di petto i propri problemi,fare figure di merda su figure di merda, e qualche risultato lo vedrai col tempo,altre soluzioni non ci sono.

no no, i risultati con il magnesio io li ho visti subito. è ovvio però che non ci si deve aspettare la soluzione totale e tutti i propri problemi, per quelli servono molte sedute di psicoterapia, ma un bel miglioramento e anche immediato.

evitante 25-03-2013 13:58

certo che funziona, ma dato che è una soluzione troppo semplice non la vuole nessuno, né case farmaceutiche, né medici, né pazienti

MAGNESIO? :male: :male: :male:

noi vogliamo alta tecnologia!
ti tagliamo gambe e braccia e pure i maroni
e te li impiantiamo bionici! vuoi mettere?
devi solo mettere una firmettina qui in basso
e ipotecare la tua discendenza :applauso:

SonoRovinato 25-03-2013 14:15

Quote:

Originariamente inviata da razorback (Messaggio 1032813)

non sono tanto daccordo:D. Il tuo discorso puo essere fatto ad una persona normale...le persone che quando cadono...cadono dritti con i piedi. Ma qui c è gente che se fa figure di merda su figure di merda...come dici tu, si potrebbe fare mooolto male.

Con questo non sto facendo pubblicità agli integratori alimentati ehhh...
che io....aaaabbboooorroooooo:D

NoSurrender 25-03-2013 15:07

Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 1032847)
certo che funziona, ma dato che è una soluzione troppo semplice non la vuole nessuno, né case farmaceutiche, né medici, né pazienti

MAGNESIO? :male: :male: :male:

noi vogliamo alta tecnologia!
ti tagliamo gambe e braccia e pure i maroni
e te li impiantiamo bionici! vuoi mettere?
devi solo mettere una firmettina qui in basso
e ipotecare la tua discendenza :applauso:

bravissimo, hai fatto pienamente centro.
basta informarsi un pochino, non in tv ovviamente, e si capisce quanto la sanità si limitata dai poteri delle multinazionali.

lizbon 25-03-2013 15:35

io lo prendo ma per altri motivi, tipo evitare crampi quando sudo tanto, ho notato pure che mi fa passare alcuni dolori, ma sinceramente non vedo nessuna influenza sull'umore, sarà che il mio è sempre così basso che qualsiasi cosa prendo è acqua fresca :nonso:

NoSurrender 25-03-2013 18:16

già oltre che per l'umore funziona per la muscolatura, per l'intestino, per il cuore, per le ossa, per il buon funzionamento dell'insulina, nervosismo, ansia, insonnia e sindrome premestruale. :bene:

Oda Nobunaga 25-03-2013 18:22

effetti collaterali?

NoSurrender 25-03-2013 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1033123)
effetti collaterali?

non ne ha nemmeno uno.

y 25-03-2013 20:10

Beh insomma... se ne prendi troppo, o se il tuo organismo ne ha già quanto serve, quello in più per quanto ne so io ti causa un attacco di diarrea in proporzione a quanto più del necessario ne hai assunto... Di norma non dovrebbe succedere, però non è il massimo per ovvi motivi, quindi non esagerate. :P
Sull'umore non saprei dire se funziona, con me non tanto, ma lo prendo anch'io e funziona abbastanza bene contro la stanchezza. Non fa i miracoli, ma un po' di differenza la sento, quanto basta per darmi un po' una smossa. ^^
Io personalmente ci prendo anche un po' di vitamine del gruppo B che aiutano a recuperare un po' di energia.

evitante 25-03-2013 20:28

INDICAZIONI per una INTEGRAZIONE di MAGNESIO:
Persone soggette a stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente con nervosismo e ansietà; Lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione; Persone anziane.

http://www.mednat.org/alimentazione/magnesio.htm

borderline1985 25-03-2013 21:08

Ricordo che nel mio periodo più nero di depressione né parlai a grandi linee con il mio professore di Letteratura Italiana e Latino e mi consigliò di prenderlo. Io non lo feci, era troppo bello crogiolarmi nel mio dolore.. :mannaggia:

NoSurrender 25-03-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da y (Messaggio 1033219)
Beh insomma... se ne prendi troppo, o se il tuo organismo ne ha già quanto serve, quello in più per quanto ne so io ti causa un attacco di diarrea in proporzione a quanto più del necessario ne hai assunto... Di norma non dovrebbe succedere, però non è il massimo per ovvi motivi, quindi non esagerate. :P

beh ovviamente il troppo non va mai bene, ma questo spero lo si sappia già! :)
nei dosaggi standar comunque è privo di effetti collaterali.

Markos 25-03-2013 21:18

Buono a sapersi grazie NoSurrender...
Prendo nota...:)

NoSurrender 25-03-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1033281)
Buono a sapersi grazie NoSurrender...
Prendo nota...:)

figurati! :)

Vattelapesca 26-03-2013 13:16

Prendo 4 pastiglie di magnesio cloruro 100 mg ciascuna. Male non fanno, da quando le prendo non ho più fastidi alla cervicale.
Altrimenti c'è la formula in polvere anche da 1 kg che dura un anno e il costo non supera i 20 euro. Secondo me il magnesio è uno dei pochi integratori utili se si segue una dieta bilanciata

nihil_ 26-03-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1032705)
Voi lo avete mai preso?

Uì ,(per le utentesse) è ottimo iniziare a prenderlo una settimana prima delle mestruazioni per evitare gli sbalzi d'umore tipici della sindrome premestruale..

Comunque concordo con NoSurrender , ci sono tante sostanze naturali che hanno la capacità di migliorare notevolmente l'umore (anche solo una dieta equilibrata aiuta tanto).

clanghetto 26-03-2013 14:13

Ragazzi ma funziona solo con i depressi?

Perché io sono solo un rincoglionito, ma non un depresso.

RhyenaN 26-03-2013 14:23

lo prenderò assieme ad un integratore vitaminico, grazie per la dritta :bene:

Alpha_Cino86 26-03-2013 14:34

Il Magnesio è un elemento che aiuta a combattere lo stress e a rilassare i muscoli, io lo presi un annetto fa (sotto forma di integratore), durante la preparazione di un esame universitario tostissimo e devo dire che mi ha aiutato molto (aiuta anche a dormire meglio). Naturalmente lo si deve prendere solo in caso di carenze, un po' come le vitamine.

NoSurrender 26-03-2013 18:54

Quote:

Originariamente inviata da (Nutshell) (Messaggio 1033854)
Prendo 4 pastiglie di magnesio cloruro 100 mg ciascuna. Male non fanno, da quando le prendo non ho più fastidi alla cervicale.
Altrimenti c'è la formula in polvere anche da 1 kg che dura un anno e il costo non supera i 20 euro. Secondo me il magnesio è uno dei pochi integratori utili se si segue una dieta bilanciata

Interessante, puoi dire la marca del formato da 1 kg?

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1033896)
Uì ,(per le utentesse) è ottimo iniziare a prenderlo una settimana prima delle mestruazioni per evitare gli sbalzi d'umore tipici della sindrome premestruale..

Comunque concordo con NoSurrender , ci sono tante sostanze naturali che hanno la capacità di migliorare notevolmente l'umore (anche solo una dieta equilibrata aiuta tanto).

grazie

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 1033899)
Ragazzi ma funziona solo con i depressi?

Perché io sono solo un rincoglionito, ma non un depresso.

Vai tranquillo, io non sono depresso e con me funziona!

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1033909)
lo prenderò assieme ad un integratore vitaminico, grazie per la dritta :bene:

è un piacere!

Quote:

Originariamente inviata da Alpha_Cino86 (Messaggio 1033917)
aiuta anche a dormire meglio

verissimo, io se non lo prendo ci impiego minimo mezz'ora oppure anche un'ora ad addormentarmi.
quando lo prendo invece, 5 o 10 minuti!

clanghetto 26-03-2013 20:36

Ok purrfect :) Lo usava una mia amica pazza...forse per questo motivo.

Mr. Blue Sky 26-03-2013 21:59

Beh dai, proverò, grazie per il suggerimento :bene:

Oda Nobunaga 26-03-2013 22:01

qualche marca consigliata?che dosaggio assumete?a che orari?

NoSurrender 27-03-2013 02:34

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Blue Sky (Messaggio 1034391)
Beh dai, proverò, grazie per il suggerimento :bene:

è un piacere

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1034394)
qualche marca consigliata?che dosaggio assumete?a che orari?

io prendo il potassio + magnesio della vitasì, ma è magnesio carbonato e non credo sia uno dei migliori ( ce ne sono tanti )
la mia psicologa oggi mi ha consigliato il mag2, vedrò di provarlo.
ne prendo una compressa alla sera e lontano dai caffè e dagli alcolici, questi ultimi ultimamente li sto evitando del tutto perchè assieme al amgnesio possono essere pericolosi per il cuore penso.

evitante 27-03-2013 02:37

Quote:

Originariamente inviata da nihil_ (Messaggio 1033896)

Lo sapevo, ma
È un vero piacere sentirlo dire da una testimone oculare! :bene:

Peppemetal81 27-03-2013 08:07

Con l'arrivo della primavera il mio sonno è diventato molto piu' breve,mi sento piu' agitato e nervoso.Non va...:male:
Questo magnesio puo aiutarmi?:pensando:

we_are_alone 27-03-2013 09:48

Voglio provarlo pure io, si sniffa? :mrgreen:

NoSurrender 27-03-2013 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1034633)
Con l'arrivo della primavera il mio sonno è diventato molto piu' breve,mi sento piu' agitato e nervoso.Non va...:male:
Questo magnesio puo aiutarmi?

decisamente si, però dipende dagli stati d'animo.
io per esempio questa notte ci ho impiegato più di un'ora ad addormentarmi, ma questo perchè avevo dei pensieri particolari che mi hanno agitato più del solito.
comunque se non lo avessi preso ci avrei messo molto di più ad appisolarmi :)

Quote:

Originariamente inviata da we_are_alone (Messaggio 1034643)
Voglio provarlo pure io, si sniffa? :mrgreen:

ma che sniffa! :)
io ce l'ho in compresse effervescenti.

Vattelapesca 27-03-2013 13:26

[QUOTE=NoSurrender;1034150]Interessante, puoi dire la marca del formato da 1 kg?

Del magnesio in polvere non ho in mente una marca precisa. In compresse conosco la santiveri. Aggiungo che il sapore di quello in polvere è pessimo, ma non mi faccio problemi, le compresse bisogna deglutirle alla svelta che sembra di prendere sale. Lo prendo anche perchè una alimentazione con alcool e caffè rischia di acidificare troppo l'organismo, e se le femminuccie eliminano questo inconveniente con le mestruazioni (non a caso in prossimità del ciclo sono acide :D), i maschietti devono introdurre i sali alcalinizzanti per tamponare questo fenomeno.
Poi vabbè, avessi un organismo sano ed efficiente non mi farei tutte queste seghe mentali ma sono tutto da rifare :moltoarrabbiato:

NoSurrender 27-03-2013 14:36

grazie nutshell

Andrea_ve 27-09-2015 19:47

Penso la forma più conveniente sia ordinarlo in farmacia, cloruro di magnesio circa 40 euro al chilo. Il sapore è amarissimo. Vi consiglio di prenderlo assieme al cloruro di potassio. Ma la cosa più importante, che vedo nessuno ha scritto, è abolire per quanto possibile l'assunzione di sodio e calcio, che sono i loro antagonisti. Tenete presente che in natura è presente pochissimo sodio negli alimenti, oggi è presente artificialmente come conservante, fate voi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.