![]() |
Pranzate/cenate con i vostri genitori quando siete tutti a casa?
Sondaggio rivolto a chi vive coi genitori; quando sia voi che i vostri genitori siete a casa (o anche un solo genitore) pranzate/cenate sempre insieme?
|
Re: Pranzate/cenate con i vostri genitori quando siete tutti a casa?
Tutti i pasti li faccio sempre e volentieri con i miei, anche perché è pressoché l'unico momento che ho per dialogarci e rapportarmi con loro.
Il resto del tempo che passo a casa, lo passo per conto mio. |
Certo.. pranzo/ceno sempre coi miei e mio fratello se siamo a casa nello stesso momento.. e ormai spesso anche la sua tipa che sta sempre qua. :ridacchiare:
|
io non saprei che votare
i miei sono separati con mio padre pranzo e ceno sempre insieme, lo trovo piacevole con mia madre invece no, evito di pranzare insieme, spesso mi faccio pure da mangiare da solo :unsure: questo forse accade perchè mio padre è un pò più simile a me come carattere e personalità, per cui trovo piacevole condividere i pasti con lui :pensando: |
Diciamo che pranziamo sempre insieme e non ceniamo praticamente mai insieme, anche perché spesso io non ceno.
|
Eh per forza, ho sempre pensato che fosse la norma prima di questo momento :pensando:
|
A pranzo ogni tanto mangiamo insieme , a cena sempre.
|
Quote:
|
sempre insieme, anche se la mia velocità nel mangiare mi fa fuggire sempre dieci minuti prima che loro finiscano :mrgreen:
|
Quote:
In media ci metto 10-15 minuti a casa a pasto e, appena finito l'ultimo boccone, mi alzo e me ne vado. |
Quote:
le poche volte che mangiamo insieme è sempre così :miodio: |
Quote:
|
sì, per loro è proprio qualcosa di sacro, non concepiscono che un essere umano possa mordere e masticare senza altri suoi simili nel giro di mezzo metro
non mi lascerebbero a mangiare da solo neanche quando vanno fuori a cena, si siederebbero a tavola ad aspettare che finisco così poi partono, mi tocca insistere :miodio: vabè, devo ancora capire se è perchè pensano che mi strozzo o perchè gli fa pena vedere uno che cena in santa pace, una cosa che in verità faccio di buon grado comunque, nel pasto tipo sorge sempre qualche discussione, al 90% sulla politica, conflitto generazionale :) |
Quando abitavo coi miei non mangiavamo praticamente mai assieme...mio padre faceva e fa tutt ora turni al lavoro,mia sorella rientrava verso le 3 da scuola(facendosi 25 km di bus)e mia madre a volte non cucinava nemmeno,essendo da sola a casa.E nei giorni festivi era comunque la stessa cosa,visto che si litigava pure a tavola :D
a volte non mangiavo nemmeno e mi chiudevo in camera,o in un altra stanza a mangiare e guardare la tv da solo...ora(11anni!)che abito da parenti é peggio che andar di notte...da quando ho la donna ho la scusa per uscire e non stare con loro...anche perchè con loro non parlo,non dico una parola...a tavola,sguardo basso e in 5 minuti ho finito e torno in camera mia. |
Se gli orari coincidono, si sempre. Ed è pure giusto così, visto che mia madre si sbatte a cucinare, lavare i piatti e sistemare la cucina, il minimo che possa fare è mangiare con loro ed evitarle di mettersi di nuovo a lavare i piatti che sporco io. Lei è fissata e guai se ci sono due piatti nel lavandino quindi preferisco mangiare con loro e risparmiarle un po' di fatica.
|
io pranzo fuori casa perche sono a lavoro
la sera mangio per conto mio perche i miei cenano presto mentre a me piace cenare piu tardi a orari casuali. Ma poi soprattutto non pranzare con mio padre non è il massimo, inizia a fumare ancora prima che tutti finiscano di mangiare...ma poi soprattutto guarda il tg5 e io non riesco a reggere tale oscenità :miodio: |
I miei sono divorziati, mio padre non lo vedo da anni anche se abita qua vicino e quindi non ci mangio mai assieme...
Con mia madre non ci sono buoni rapporti e si mangia quasi sempre ognuno per conto proprio.. |
Durante la settimana a pranzo mangio fuori per via del lavoro, a cena invece mangio con mia madre. In genere se sto a casa mangio insieme a lei
|
Da diverso tempo, mai.
Ci vuole una domanda del sondaggio per accorgersi di ciò, la cosa è del tutto passata in secondo ordine. |
a pranzo quasi mai, a cena quasi sempre. :|
|
quasi mai, piu che altro per via degli orari
torno alle 6 e loor pranzano e io mi lavo nei weekend, mi alzo a mezzogiorno e hanno gia mangiato, di sera sono fuori |
quasi sempre insieme, ma perchè vuole cosi' mia madre.
Fosse per me.... |
Secondo Tata Lucia fa bene pranzare insieme ai genitori :bene:
|
Sì, mangio sempre con loro. Se sono a casa a pranzo mangio con mia madre, e a cena sempre tutti assieme.
Io mangerei anche da solo, non mi crea problemi, anche perchè in dieci minuti finisco, però ci sarebbe il piccolo problema che dovrei farmi cucinare comunque qualcosa da mia mamma perchè io non so cucinare una fava :D |
quasi sempre insieme a loro...è una cosa che mi piace, si sta tutti insieme a raccontarsi qualcosa...il quasi perchè quando torno dalla palestra hanno già finito da un pezzo di mangiare e se mi va bene mi hanno avanzato qualcosa...
Vero anche che è una cosa a cui loro tengono molto, saltare il pranzo della domenica è quasi inaudito...:miodio:...comporta un terzo grado epocale... |
A volte si a volte no.Tanto a me non interessa pranzare con loro,anzi è molto meglio pranzare da solo così non mi subisco mio padre che incomincia a lamentarsi di me e poi finiamo per litigare.Lui non mi vuole vedere a pranzo con lui e manco io.
|
Mia madre sta sempre in coma sul divano non fa un cazzo dalla mattina alla sera
|
amy tua madre è parente stretta a mia madre :sarcastico:
|
Quote:
Ricordo che, prima che i miei divorziassero, avevo già ansia ogni volta che si cenava... La tavola era il campo di battaglia ideale per i continui litigi dei miei genitori... Che, non contenti, per sfogarsi maggiormente spesso se la prendevano con me (perchè non mangiavo tutto, non mangiavo il pane e palle varie..)... questo fino a quando avevo 10 12 anni... Quando crebbi e dopo la separazione dei miei il mutismo l ha fatta da padrone a tavola... bah.. certe persone semplicemente non sono fatte per fare i genitori. L unico problema è che non lo ammetteranno mai e continueranno a procreare... Io so da quando avevo 14 anni che molto probabilmente sarei un genitore pessimo quindi evito ed eviterò in futuro di avere figli.. non ci va molto a rendersene conto.. ma tanti "provano" e come va va... -_- |
se sono a casa ceno sempre con i miei, e mi piace... Non teniamo la TV accesa e si fanno sempre quattro risate. D'estate mettiamo il tavolo in terrazza e a volte si resta a tavola un sacco di tempo a parlare... A pranzo spesso sono sola con mio fratello, litighiamo un pochino ma sono contenta di non essere da sola :D
|
Quando i nostri orari coincidono mangiamo sempre insieme..
|
Sono anni che non mangiamo insieme in famiglia, ognuno per conto suo e a orari diversi, ed è meglio cosi, troppi ricordi, alcuni veramente orrendi.
|
ultimamente sempre dopo..
|
Quote:
|
io tranne feste (natale,capodanno, pasqua) non mangio mai con i miei , o mangio nella stanza mia(d'inverno soprattutto ) o mangio giu in garage dove c'è la tv e il pc :mrgreen:
|
Per lavoro mangio fuori, quando torno a casa mi adopero per non cenare allo stesso orario.
|
Quando possibile, pranziamo e ceniamo tutti insieme. Io, mia sorella e i miei genitori.
E se qualcuno di noi ha un impegno per cui arriva in ritardo o deve scappare dopo pranzo/cena, cerchiamo di organizzarci per essere a tavola insieme. Ovviamente nel limite del possibile... E non solo. Prima del pasto, se siamo tutti a casa, diamo una mano nel preparare (ad es. apparecchiare, grattugiare formaggio, andare a prendere bevande/pane,...); e dopo il pasto nel sistemare (sparecchiare, asciugare le stoviglie, passare l'aspirapolvere). E' un momento "sacro" per noi. Ed è una delle cose che più mi mancherà quando non sarò più in famiglia. |
a cena sempre, a pranzo quasi sempre se non esce prima per lavoro. ma comunque mi sembra normale mangiare con i genitori, a parte per quelli che sono dei lupi solitari hikikomori. poi si lamentano se son da soli 24 ore su 24. ma vabbè.
|
Quote:
La normalità è una convenzione, bisogna sforzarsi di capire e conoscere le persone e i loro comportamenti senza pregiudizi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |