FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ho bisogno di qualcuno :( (https://fobiasociale.com/ho-bisogno-di-qualcuno-34497/)

Amy96 24-03-2013 13:02

Ho bisogno di qualcuno :(

Abto a Como, sono una ragazza e a febbraio ho fatto 17 anni (non mi ha fatto gli auguri nessuno :moltoarrabbiato:) a scuola non parlo con nessuno mi escludono tutti, non parlo mai in generale a parte quando sto a casa. Ho solo due amiche ma non le vedo quasi mai! Da una ci sono andata ieri a casa sua e lei ha invitato anche altre sue amiche...e penso di non essere più la sua migliore amica... sto sempre da sola, con gli altri non riesco a parlarci, non so cosa dire e ho paura che mi trovino noiosa o altro, e in effetti lo sono.. gli altri hanno sempre 1000 cose da raccontare io invece non racconto mai nulla perchè non faccio mai niente! Mi ero fatta un amico su una chat (ma non ci siamo mai visti) ma ho rovinato tutto.. settimana scorsa gli ho detto tutta la verità su di me e penso che non mi voglia più bene anzi ne sono sicura :( era l'unico che mi "parlava" (tramite messaggi) in questo periodo e adesso sto perdendo anche lui :( non ho più nessuno che mi parli, io vivo solo con mia madre e ora il suo fidanzato è venuto a stare da noi e quindi anche a casa non mi parla nessuno! Sono sempre triste o nervosa... ho costantemente la sensazione di vuoto nello stomaco non ce la faccio più, vorrei tanto qualcuno che voglia essere mio amico/a anche solo x chat perchè mi sento davvero sola :/

Efits 24-03-2013 13:04

Re: Ho bisogno di qualcuno :(

conosco di persona un utente di Como, bravissima persona, gli segnalo il thread =)

Melvin II 24-03-2013 13:59

Ehiio sono di Roma se vuoi possiamo parlare un po' ma colto,il web puo' essere anche pericloso.Non ti fidare troppo.Parla con le tue amiche e tua madre di come ti senti
Stai attraversando un momento difficile,passera' credimi.Stai tranquilla. Forza!

Blur 24-03-2013 14:50

Gli anni dell'adolescenza possono essere i peggiori..pero' probabilmente crescendo le cose miglioreranno

Sei arrivata nel posto giusto comunque qui è pieno di persone a cui farà piacere parlare con te :D

Ti consiglio comunque in particolare di cercare contatti con persone della tua zona

Peppemetal81 24-03-2013 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1031905)
Gli anni dell'adolescenza possono essere i peggiori..pero' probabilmente crescendo le cose miglioreranno

Spesso le cose peggiorano con il passare del tempo,siamo solo pezzi di carne che degenerano lentamente.

Melvin II 24-03-2013 15:18

Giusto ragazzi,aiutamo questa ragazza. fuori l'ottimismo che c'e in ognuno di noi!

Quintuplo 24-03-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1031918)
Spesso le cose peggiorano con il passare del tempo,siamo solo pezzi di carne che degenerano lentamente.

La carne che frolla è un problema in effetti... se non si ha un congelatore, l'unica risorsa sono le spezie ed il sale... ed essiccare, non dimentichiamocelo!

..."non sense" a parte, credo che le cose restano abbastanza simili con il passare del tempo, ma si impara a sopportarle meglio ed a trovarci anche cose positive che inizialmente non si riescono a vedere.

Peppemetal81 24-03-2013 15:24

Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1031926)
Non c'è bisogno di tutto questo negativismo di fronte a una persona che chiede solo di essere ascoltata. Non tutti i "pezzi di carne" degenerano come il tuo. :male:

Io dico la mia esperienza quindi è realismo.;)

Inosservato 24-03-2013 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1031796)
Abto a Como, sono una ragazza e a febbraio ho fatto 17 anni (non mi ha fatto gli auguri nessuno :moltoarrabbiato:) a scuola non parlo con nessuno mi escludono tutti, non parlo mai in generale a parte quando sto a casa. Ho solo due amiche ma non le vedo quasi mai! Da una ci sono andata ieri a casa sua e lei ha invitato anche altre sue amiche...e penso di non essere più la sua migliore amica... sto sempre da sola, con gli altri non riesco a parlarci, non so cosa dire e ho paura che mi trovino noiosa o altro, e in effetti lo sono.. gli altri hanno sempre 1000 cose da raccontare io invece non racconto mai nulla perchè non faccio mai niente! Mi ero fatta un amico su una chat (ma non ci siamo mai visti) ma ho rovinato tutto.. settimana scorsa gli ho detto tutta la verità su di me e penso che non mi voglia più bene anzi ne sono sicura :( era l'unico che mi "parlava" (tramite messaggi) in questo periodo e adesso sto perdendo anche lui non ho più nessuno che mi parli, io vivo solo con mia madre e ora il suo fidanzato è venuto a stare da noi e quindi anche a casa non mi parla nessuno! Sono sempre triste o nervosa... ho costantemente la sensazione di vuoto nello stomaco non ce la faccio più, vorrei tanto qualcuno che voglia essere mio amico/a anche solo x chat perchè mi sento davvero sola :/

intanto posta qui nel forum :applauso:
troverai consigli, leggerai esperienze che magari ti possono dare spunti per poter superare i momenti difficili :bene:

Christopher 24-03-2013 15:31

Quote:

Abto a Como, sono una ragazza e a febbraio ho fatto 17 anni (non mi ha fatto gli auguri nessuno :moltoarrabbiato:) a scuola non parlo con nessuno mi escludono tutti, non parlo mai in generale a parte quando sto a casa. Ho solo due amiche ma non le vedo quasi mai! Da una ci sono andata ieri a casa sua e lei ha invitato anche altre sue amiche...e penso di non essere più la sua migliore amica... sto sempre da sola, con gli altri non riesco a parlarci, non so cosa dire e ho paura che mi trovino noiosa o altro, e in effetti lo sono.. gli altri hanno sempre 1000 cose da raccontare io invece non racconto mai nulla perchè non faccio mai niente! Mi ero fatta un amico su una chat (ma non ci siamo mai visti) ma ho rovinato tutto.. settimana scorsa gli ho detto tutta la verità su di me e penso che non mi voglia più bene anzi ne sono sicura :( era l'unico che mi "parlava" (tramite messaggi) in questo periodo e adesso sto perdendo anche lui :( non ho più nessuno che mi parli, io vivo solo con mia madre e ora il suo fidanzato è venuto a stare da noi e quindi anche a casa non mi parla nessuno! Sono sempre triste o nervosa... ho costantemente la sensazione di vuoto nello stomaco non ce la faccio più, vorrei tanto qualcuno che voglia essere mio amico/a anche solo x chat perchè mi sento davvero sola :/

Aspetta, la storia dell'amico mi interessa perchè anch'io facevo/faccio come te, non riesco proprio a tenermi dentro la merda che sono. A tutte le ragazze che ci hanno provato, che hanno anche solo provato a parlarmi ho sempre raccontato della mia situazione penosa da asociale introverso e ovviamente non si sono fatte più sentire.

Baloordo 24-03-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1031939)
Io dico la mia esperienza quindi è realismo.;)

Ognuno fa storia a sè..

enemyofthesun 24-03-2013 15:36

Quote:

Abto a Como, sono una ragazza e a febbraio ho fatto 17 anni (non mi ha fatto gli auguri nessuno :moltoarrabbiato:) a scuola non parlo con nessuno mi escludono tutti, non parlo mai in generale a parte quando sto a casa. Ho solo due amiche ma non le vedo quasi mai! Da una ci sono andata ieri a casa sua e lei ha invitato anche altre sue amiche...e penso di non essere più la sua migliore amica... sto sempre da sola, con gli altri non riesco a parlarci, non so cosa dire e ho paura che mi trovino noiosa o altro, e in effetti lo sono.. gli altri hanno sempre 1000 cose da raccontare io invece non racconto mai nulla perchè non faccio mai niente! Mi ero fatta un amico su una chat (ma non ci siamo mai visti) ma ho rovinato tutto.. settimana scorsa gli ho detto tutta la verità su di me e penso che non mi voglia più bene anzi ne sono sicura :( era l'unico che mi "parlava" (tramite messaggi) in questo periodo e adesso sto perdendo anche lui :( non ho più nessuno che mi parli, io vivo solo con mia madre e ora il suo fidanzato è venuto a stare da noi e quindi anche a casa non mi parla nessuno! Sono sempre triste o nervosa... ho costantemente la sensazione di vuoto nello stomaco non ce la faccio più, vorrei tanto qualcuno che voglia essere mio amico/a anche solo x chat perchè mi sento davvero sola

Ciao, io sono brianzolo (sto in provincia di Lecco), ma ho un bel po' di anni più di te (31), ti servirebbe effettivamente parlare con qualche tuo coetaneo, magari qui sul forum ce ne sono.
Comunque ti capisco e anch'io, sia alla tua età sia ora, ho i miei "bei" problemi a parlare con la gente e socializzare. Quando la mia ragazza è lontana vedo solo ogni tanto i miei pochi amici. Quando frequentavo un corso, qualche tempo fa, non parlavo praticamente con nessuno. Purtroppo è una vita che va così.
Spero che a te andrà meglio e che troverai qualcuno con cui parlare, anche di persona. Mi unisco alla disponibilità al dialogo via web espressa anche dagli altri :bene:

Lino_57 24-03-2013 16:38

Quote:

1a "legge" che ti devi mettere bene in testa: non spiattellare tutto il brutto della tua vita alle amiche/i e in genere alle persone che hai appena conosciuto! Bisogna essere anche un po' positivi e parlare di varie amenità, così fai scappare le persone! (che hanno già i loro problemi, anche se non ti sembra a prima vista).
2a "legge": non cercare "l'amica del cuore" che sia legata esclusivamente a te! Anzi, apprezza il fatto di conoscere amiche che ti consentono di fare altre conoscenze...
Se non hai niente da dire (ma non ci credo), ovvio che l'interlocutore ti troverà noiosa.
Poi non capisco la relazione tra il fatto che il "fidanzato" di tua madre sia venuto ad abitare con voi e che ora non ti parlino più: prima avevi un buon rapporto con tua madre, che ora pensa solo al suo compagno???

Yumenohashi 24-03-2013 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1032037)
Poi non capisco la relazione tra il fatto che il "fidanzato" di tua madre sia venuto ad abitare con voi e che ora non ti parlino più: prima avevi un buon rapporto con tua madre, che ora pensa solo al suo compagno???

Forse il fatto che un estraneo ora abiti in casa sua la mette a disagio e le impedisce di essere naturale persino davanti a sua madre o a comportarsi come si comporterebbe normalmente nella vita quotidiana :nonso:

Yumenohashi 24-03-2013 16:41

Comunque Amy, siamo quasi coetanee e non abitiamo nemmeno troppo lontane. Se ogni tanto hai voglia di far due parole io non ci metto niente a venir dalle tue parti che tanto è un pretesto per togliermi dalla merda che mi circonda stando qui :bene:

シリウス 24-03-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1031799)
conosco di persona un utente di Como, bravissima persona, gli segnalo il thread =)

Parli di me? http://emoticonforum.altervista.org/...convolte/2.gif
ah vero io abito proprio li vicino http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/16.gif

Beh Amy se ti serve una mano per qualsiasi cosa chiedi pure :bene:

cancellato8041 24-03-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1032037)

Bè all'inizio è una reazione anche abbastanza normale, quando la fidanzata di mio padre andò a convivere con lui io non la presi subito bene, mi chiusi verso di loro e loro in parte non hanno saputo come prendermi

Ho avuto un bel periodo di chiusura, che poi però si è risolto per fortuna, è solo questione di abituarsi per tutti :pensando:

comunque Amy, qui sul forum troverai supporto, usa tranquillamente la chat per fare due chiacchere
poi in lombardia siamo un bel gruppetto, magari in futuro potresti anche partecipare anche a qualche incontro :bene:

Blur 24-03-2013 16:47

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1032043)
Se ogni tanto hai voglia di far due parole io non ci metto niente a venir dalle tue parti

grande questo è un aiuto concreto :riverenza:

Mr. Blue Sky 24-03-2013 17:00

Io di anni ne ho 20, vivo a Verona, ma se hai bisogno ci sono, penso che di parlare abbiamo bisogno tutti qua dentro. D'altronde, se non ci si aiuta tra noi... ;)

Satana 24-03-2013 17:14

Due chiacchere in chat non te le nega nessuno.

GiuseppeSport 24-03-2013 17:57

Se hai bisogno di parlare io ci sono :).Contattami in privato o in chat se vuoi. :ciao:

Roy 24-03-2013 20:03

Quote:

Hai fatto un errore (perdonabile, data l'età). Certe richieste, su internet suscitano un interesse esagerato da parte di chicchessia. Hai 17 anni, non correre e soprattutto cerca di aprirti di più. Un incontro su internet raramente è un incontro tra due persone, quasi sempre è l'incontro di due pc.

bartolo 24-03-2013 20:07

ciao, molto piacere :) , se ti va di parlare e di essere amici anche a me farebbe molto piacere, mandami un mess privato o in chat se sei interessata e ti manderò il mio link di msn o facebook o quello che vuoi xD

PS: anche io ho passato i 17 anni da solo e nessuno mi ha fatto gli auguri, su questo ti capisco xD

ftz-Bastiani 25-03-2013 19:35

Quote:

AMi ero fatta un amico su una chat (ma non ci siamo mai visti) ma ho rovinato tutto.. settimana scorsa gli ho detto tutta la verità su di me e penso che non mi voglia più bene anzi ne sono sicura :( era l'unico che mi "parlava" (tramite messaggi)

ti eri fatta un "amico" virtuale..........molto diverso dal sentimento del "voler bene"

Belindo 25-03-2013 19:53

Quote:

settimana scorsa gli ho detto tutta la verità su di me /

complimenti...
poi mi dirai a che azzo serve spiattellare la verità così ai due venti a uno che manco conosci...

Yumenohashi 25-03-2013 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1033205)
complimenti...
poi mi dirai a che azzo serve spiattellare la verità così ai due venti a uno che manco conosci...

Sarò l'unica ma le poche volte che mi son sentita di far presenti i miei problemi a persone anche appena conosciute e totalmente estranee alla faccenda nessuno ha mai mostrato repulsione nè è mai scappato per questo motivo. Quindi credo dipenda dalla persona che hai davanti ed Amy è stata sfortunata. Anche perchè pensandoci razionalmente noi abbiamo questi problemi, come chi ci è davanti ne ha degli altri. Non siam mica degli appestati da tenere a dovuta distanza, mah.
Poi credo che sia naturale che una persona costretta da chissà quanto a tenersi tutto dentro appena si vede aprire uno spiraglio sia invogliata a sfogarsi.

chrissolo 26-03-2013 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1032053)
grande questo è un aiuto concreto :riverenza:

Già; invece che parole (vuote) servirebbe qualche piccola cosa tangibile e concreta ogni tanto.

Yumenohashi 26-03-2013 00:02

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1033541)
Già; invece che parole (vuote) servirebbe qualche piccola cosa tangibile e concreta ogni tanto.

Ma si, anche perchè okay darsi sostegno tramite un forum ma secondo me alla fine qualche parola di conforto lette sullo schermo di un computer di certo non ti fanno sentire meno solo, nel concreto.

chrissolo 26-03-2013 00:03

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1033548)
Ma si, anche perchè okay darsi sostegno tramite un forum ma secondo me alla fine qualche parola di conforto tramite un computer di certo non ti fa sentire meno solo.

Già, anzi.. spesso pure di più ..

Giuls 26-03-2013 00:22

Mi rivedo un po' nella tua situazione...ma a differenza tua io vivevo in un piccolo paesino del sud, cosa se possibile ancora peggiore. Non riuscivo a legare con nessuno e trovavo difficoltà ad aprirmi. A casa anche io avevo il compagno di mia madre quindi capisco la presenza di un "estraneo" anche nella propria vita giornaliera. Non posso dirti che ne uscirai subito e facilmente ma se dovessi avere bisogno di qualcuno con cui parlare io sono qui. :)

liuk76 26-03-2013 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Giuls (Messaggio 1033575)
Non posso dirti che ne uscirai subito e facilmente ma se dovessi avere bisogno di qualcuno con cui parlare io sono qui. :)

Visto che hai parlato al passato, ipotizzo che tu ti sia trasferita ma, sopratutto, che tu abbia risolto il "problema".
Penso che sarebbe utile per molti esporre, anche per sommi capi, come hai fatto.

Giuls 26-03-2013 01:01

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1033618)
Visto che hai parlato al passato, ipotizzo che tu ti sia trasferita ma, sopratutto, che tu abbia risolto il "problema".
Penso che sarebbe utile per molti esporre, anche per sommi capi, come hai fatto.

No non ho risolto il problema...Ho probabilmente solo più consapevolezza e maturità di quanta ne avessi a 17 anni nell'affrontarlo.

andre71to 26-03-2013 01:29

Che bello io ho appena pianto..anzi..ecco..sto piangendo di nuovoooo...non guarirò maiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dasolo:..sarò sempre solo...........dovrei affrettarmi a trovare un killer a pagamento in vena di fare una buona azione.....e che venga ad accopparmi nel sonno..GRATISSSSSSSSSSS :)

Dave64_128 26-03-2013 01:36

Cara Emy96, tu non hai niente che non vada, uno dei problemi può semmai essere che, quando si hanno diciassette anni, ancora si è in divenire sul costruirsi una filosofia di vita.
E ci si sente quindi inadeguati quando ci si confronta con gli altri e il mondo.
Ma non credere che gli altri o il mondo intero siano nel giusto mentre proprio tu sei inadeguata a tutto il resto.

E' addirittura assurdo pensarlo. Tu sei unica, quindi preziosa.
Indipendentemente dalla tua attitudine o no a seguire la massa.
Non pensarti inadeguata cerca di accettarti, amarti.

Perché se entri nel vortice di pensieri che ti porta a credere che tu sei in qualche modo diversa, col tempo sarà sempre più difficile per te rimuovere questo convincimento profondo.

E allora ritaglierai solo quello che per te confermerà quella che per te sarà diventata una certezza.

E queste conferme le troverai sicuramente se vorrai trovarle, e quello che sarai "voluta" diventare la gente lo percepirà proprio per come tu lo vivrai dentro di te.

Quindi trova il riscatto da tutti questi meccanismi pericolosi che tanto facilmente possono attecchire in un momento delicato e potenzialmente bellissimo della tua vita.

Accettati, coltiva quello che ti piace, apri il tuo cuore alle persone, come hai fatto qui, sii sincera, e anche se sarai tagliata fuori dagli stupidi sicuramente
attirerai a te le persone preziose, che si riconosceranno in qualcosa che tu avrai fatto vibrare anche in loro.

Tu non sei sbagliata, sei unica e meravigliosamente preziosa.
Ripetitelo come un mantra perché è difficile crederlo quando si hanno diciassette anni.

Ci sono tante e tante distrazioni, belle, affascinanti, c'è un mondo che immagini più di quel che sei ancora riuscita a conoscere.
E questo è un punto di partenza prezioso, se si parte con la visione più penosa e triste della vita ci si chiuderà al resto senza nemmeno rendersene conto.

Segui il cuore, il sentimento, e non pensare mai a te stessa come ad una persona che non merita la felicità.
Fai così, ritaglia il bello e apriti alle persone, anche a costo di rimanere ferita, perché se rimani diffidente e ti chiudi per paura non troverai forse quelle persone che potranno capirti e amarti.

Abbandonati, buttati nel mondo, non avere paura.
Mai.
Ciao

Halastor 26-03-2013 01:43

Bisogna bastare a se stessi.

Dani93 26-03-2013 01:47

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1033548)
Ma si, anche perchè okay darsi sostegno tramite un forum ma secondo me alla fine qualche parola di conforto lette sullo schermo di un computer di certo non ti fanno sentire meno solo, nel concreto.

Ok, mi vieni a coccolare allora? Ahahahaha

Yumenohashi 26-03-2013 02:14

Quote:

Originariamente inviata da Dani93 (Messaggio 1033710)
Ok, mi vieni a coccolare allora? Ahahahaha

Oh Alex Britti cos'è mò son la dispensatrice di coccole a domicilio? :sisi:

Dani93 26-03-2013 02:18

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1033722)
Oh Alex Britti cos'è mò son la dispensatrice di coccole a domicilio? :sisi:

:sisi::sisi::sisi:

andre71to 26-03-2013 15:30

Che bellooooo...a sentir parlare di necessità di affetto mi sento moolto meglio oggi :testata:...che barba..da un po' di giorni che ho fatto dei lavoretti al pc son molto più agitato del normale...pastiglie mie che fateeeeeeeeee?????????? Eppure vi prendo tutti i giorni uffff:moltoarrabbiato:

Amy96 29-03-2013 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 1033205)
complimenti...

Ci parlavamo da ben 2 anni quindi lo conoscevo, sennò non glielo avrei detto non credi?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20.