Tutti allegri, felici e contenti.
Mi sto deprimendo come non mai, forse dovrei togliermi da facebook. Ho un sacco di ragazze conoscenti in home che pubblicano foto in cui sono felici, sorridenti e belle e io sono sempre più stanco, sempre più magro, la faccia è gialla e ho due occhiaie indescrivibili. Se ci fosse qualcuno accanto a me adesso e si avvicinasse troppo mi coprirei la faccia e piagnucolerei dicendogli di andare via tanta è la mia insofferenza. Ho un malessere psicofisico addosso che è un macigno.
|
Re: Tutti allegri, felici e contenti.
Quote:
|
Un conto è sembrare felici, un conto è esserlo davvero.
|
Quote:
|
Quote:
Non so se sia stato un bene o un male: quel che è certo è che la mia frustrazione si sia dileguata subito dopo, seguita però da un vago senso di rimpianto. Non tanto per gli amici, quanto per le possibilità di socializzazione (con persone vicine e con le quali, magari, si ha qualche conoscente in comune). Quindi, io disattiverei l'account a tempo indeterminato e me lo terrei buono come "piano b" per farsi nuovi amici con cui spendere un po' di tempo. Il fatto che poi tutti mettano solo foto felici, per quanto possano far soffrire chi non è nello stesso stato d'animo, mi sembra un po' ovvio: chi si esporrebbe mai, nella pubblica piazza, mostrando le prove del proprio dolore e del proprio disagio? |
Io mi sono cancellato da facebook,il vedere le loro vite normali e di successo mentre io sono un emerito fallito buono a nulla mi metteva una tristezza infinita. :(
|
razorback...e perchè dulcis in fundo sarebbe senza speranze...se non è una cosa troppo privata eh
|
Credo che non andare su facebook aiuti la propria autostima. Ci è stato un periodo in cui lo usavo, sempre poco dato che non ho un cacchio da condividere e se posto una foto la userebbero d'ispirazione per qualche nuovo film sugli zombi, beh... prima o poi si va a cadere nella tentazione di sapere come è andata agli altri. MAI e poi MAI lo rifarò. Gente laureata e già impiegata, sposata con prole, in viaggio in posti esotici, foto di gruppo di persone spensierate e... io davanti al pc a passare il tempo con giochini e cercare di vincere la depressione per poter studiare un pochino.
|
Quote:
|
Boh, io sono come tuo fratello con la differenza che sto male. Anzi, se mi vedessi sereno e con una bella faccia allo specchio forse sarei felice pure io invece vedo una faccia morta, con i rossori, gialla, con le occhiaie, un corpo magrissimo con quei cazzo di braccialetti che mi sono comprato perchè credevo di essere più bello ahahaha.
|
Quote:
|
Quote:
Chri...tu mi sei troppo simpatico, anche se c è tristezza nelle tue parole, hai un modo per raccontarle con una forte dose di autoironia...che diverte pure. Facciamo lo scambio dei corpi...io ti do i miei 176 cm per 78 kg...una faccia carina e tu mi dai la tua faccia multicolore la magrezza e anche i braccialetti, però ti devi tenere la mia età. E tu mi devi dare la tua. Ci guadagnerei mille volte io:D |
rovinato a 42 anni nel 2013 hai le stesse potenzialità di un 30enne. Il difficile però è sempre quello, metterle in atto, se stai male...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io sono figo, ed un pò me la tiro anche, perciò ho twitter http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif che è un social di noi trentenni rampanti, insomma la gente che piace
facebook è un mix di ragazzini e vecchi, non vedo cosa uno ci possa trovare lì dentro :nonso: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non diamo false speranze alle persone. A livello fisico non si hanno le stesse potenzialità di un trentenne e a livello relazionale ancora di meno. Per te a livello fisico è uguale una ventenne ad una quarantenne? A livello di potenzialità chi delle due ne ha di più? |
Quote:
|
Quote:
|
Fatto sta che nel mio profilo FB non c'è alcuna foto in cui sorrido tenendo un bicchiere in mano e nell'unica foto scattata in un locale pubblico ho una faccia preoccupatissima :unsure:
|
Quote:
Con una ho combinato one night stand, con l'altra no. Tutte le ventenni che conosco, sembrano interessate ai loro coetanei e mi vedono troppo vecchio. Inoltre, quando magari a 20 anni vuoi andare a ballare ogni sabato, tirar le 6, farti almeno 3 aperitivi a settimana e movida, viaggi di svacco, ecc. come pensi di stare dietro se sei più "tranquillo"? Anche su questo forum, quando ho parlato con le utentesse in quella fascia d'età, mi hanno trasmesso una percezione del sottoscritto come di persona "vecchia", assolutamente non considerabile in un'ottica maliziosa e troppo distante da loro. Senza contare che, poi, la visione dell'over 30 a livello relazionale, da parte di una ventenne, sembra che sia solo sui binari del dover trovare moglie e far figli e che sia sistematicamente un immaturo uno che invece procrastina ciò. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è impossibile, avere la foto col bicchiere in mano non è una delle principali regole di iscrizione a FB? :sisi: |
Quote:
|
certamente chi ha una vita sociale più arricchente è tendenzialmente più felice, o perlomeno riesce a svagarsi maggiormente e a passare certe ore senza pensare troppo ai problemi (perchè di problemi e di preoccupazioni ne abbiamo tutti e se non ce li abbiamo ce li creiamo).
Ma sei poi sicuro che queste persone siano tanto più felici di noi? guarda io ad esempio ho due "amici" su facebook che hanno questa mania delle foto in compagnia e sorridenti, però poi parlandoci dal vivo scopri che in realtà non sono poi così "felici e contenti", anzi... sono sempre a lamentarsi: si lamentano del lavoro che rende poco, si lamentano delle troppe tasse, si lamentano per problemi di salute... ecc ecc... Facebook non è altro che una "second life", una "vita fittizia"... ovviamente uno mostra solo la parte migliore di sè stesso, la parte superficiale (cioè i momenti di spensieratezza e svago), tranne eccezioni (c'è anche chi su facebook è sempre a lamentarsi di qualcosa). |
Quote:
|
Ragazzi io invece proverei proprio facebook per fare qualche conoscenza virtuale.... iscrivetevi in gruppi o createne e pubblicizzateli per trovare gente simile.... vi assicuro che qualche buona amicizia o chi lo sa anche una ragazza prima o poi la si possa trovare.... l'unico problema è la distanza.... Ma se non si riesce a trovare persone nella realtà, meglio che niente....
|
Quote:
|
Facebook è vetrina, ma io non ho niente di buono da esporre, non voglio confrontarmi con le altrui vite di successo (apparente per alcune, vero per altre), non ho relazioni da mantenere grazie al mezzo.
Siccome non credo che sia il miglior mezzo per trovare amici o amore, allora non ho nessun motivo per starci, dunque non ci sto. Vabbuò, ho un profilo fake giusto per alcune conoscenze legate al forum, ma è diverso. |
Quote:
Intendevo semplicemente dire che vedo difficile per un uomo di 40 anni avere opportunità sentimentali/sessuali con una donna di 20 anni più giovane e di avere un fisico simile a quello di un ventenne. Comunque il discorso lo facevo pensando principalmente a me che, avendo 36 anni, mi vedo sostanzialmente precluse opportunità con le donne nella fascia 20-25 che, tendenzialmente, mi stimolano decisamente di più. |
boh io sono iscritto a facebook
e vedere tutte queste persone felici o presunte tali (quando ci parli in PVT ti accorgi della ragazza carina che voleva suicidarsi per es.) mi scivolano come acqua fresca...Non cerco amicizia nè sesso ma solo condividere qualcosa dei miei pensieri dei miei interessi ho trovato anche qualcuna "stronza" ma fra centinaia di amicizie ci sta per me è un passatempo ...qualcuno lo conosco anke nel reale , qualcuna è un ex-amica virtuale promossa al rango di friend su facebook :mrgreen: |
Quote:
ma ci sono donne a cui l'uomo maturo piace ... |
Ma veramente voi invidiate la gente che si sposa e che fa i figli? Posso capire chi si fidanza, ma chi si sposa e ha le piccole pesti proprio no... :mannaggia:
|
Mi sarei cancellato da un pezzo se non fossi iscritto al gruppo degli studenti del mio corso di laurea, in cui si postano materiali, slides, appunti ecc.
Quindi finchè studio non posso cancellarmi! O comunque, mi sarei re-iscritto, evitando di aggiungere alcune teste di ca... invidiose (di cosa poi devo ancora capirlo), a cominciare da qualche parente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |