![]() |
quale donna può desiderare un uomo che non sa stare in società?
...................
|
Re: quale donna può desiderare un uomo che non sa stare in società?
conta molto di più un uomo senza sogni e passioni.
quello è l'handicap più grosso |
sono pieno di sogni, passioni e ambizione. Ma non mi caca nessuna lo stesso :sisi:
|
In che senso "non sa stare in società"?
|
E' vero è un handicap gravissimo, secondo all'essere brutti e non avere fascino, infatti perchè molti di noi non sanno relazionarsi? Perchè eravamo/siamo brutti e gli altri ci trattavano da emarginati, io fino a 12-13 anni ero pieno di amici ed ho avuto qualche ragazza, poi sono diventato brutto nell'adolescenza e di consueguenza sono stato emarginato e preso per il culo che mi hanno fatto chiudere dentro e chiudendomi dentro ho smesso di relazionarmi con gli altri.
Quelli come noi possono solo giocare a world of warcraft e diventare il rogue piu forte del server vestito tutto viola o giocare a call of duty , diventare fortissimi ed insultare tutti urlando al microfono facendosi le pippe tutta la vita raccontando bugie su internet di scopare a destra e a manca con 4 tipe contemporaneamente. |
.................
|
Quote:
Ciò però non ti vieta di acquisirle ora, ci sono proprie delle terapie (come la cognitivo-comportamentale) che mirano anche al padroneggiamento delle "abilità sociali". :) Comunque, per tornare IT, non so, può darsi che tu abbia ragione: del resto è difficilissimo relazionarsi con una persona chiusa, timida, che, come dici tu, "non ha appreso la capacità di socializzare"; è uno sforzo che non tutti, o per lo meno la maggior parte, non riesce a compiere, soprattutto perchè queste persone spesso hanno degli atteggiamenti così criptici che diventa difficile comprenderle (dico ciò perchè mi sono trovata ad affrontare entrambe le parti). E poi, dai, ci son sempre le donne affette dalla "sindrome della crocerossina", puoi buttarti su quelle! XD (scherzo, eh! Non prendertela... ) |
Io non posso interessare a nessuna donna perché non sono normale. Comprendo la tua situazione Alexon, l'unica che puoi fare è rassegnarti (se ci riesci). Oppure passa la vita a sperare...
|
No, la questione andrebbe rettificata così:
<quale donna desidererebbe mai un uomo che si fa mille paturnie inutili sulla capacità di stare in società e fantomatiche capacità sociali che si è perso.. e tragedia qua e tragedia là.. ? > Ecco.. così è più verosimile. |
..............
|
....................
|
Quote:
E' come preoccuparsi di migliorare il proprio tiro a basket per giocare nell' NBA ed essere allo stesso tempo alti 1 e 50. |
Quote:
|
Quote:
Quello che ho notato spesso su questo forum è che molti si concentrano sulla questione dell'aspetto quando questo è modificabile entro certi limiti (mascella, altezza, forma del cranio, tipo di capelli, tutti elementi non modificabili salvo interventi chirurgici), e poco sul miglioramento sociale, che consentirebbe un miglioramento delle condizioni di vita a 360°, e non solo nella sfera relazionale sentimental-sessuale. Ciò non significa che non ci si possa migliorare esteticamente e non si raggiungano a volte anche ragguardevoli risultati, ma senza una base sociale è dura raggiungere un livello tale da compensare il proprio deficit. Al massimo quello che può capitare è di avviare un circolo virtuoso di conferme, dove un miglioramento estetico produce conferme, che producono motivazione e quindi stimolo ad ulteriori interazioni e miglioramenti, non vincolati al piano estetico. Ma affidarsi alle conferme altrui per cercare motivazioni è pericoloso, perché ci rende vulnerabili. Quote:
|
................
|
Quote:
Se la bellezza non fosse la cosa piu importante darebbero almeno una chance . |
Quote:
|
Quote:
Questo per quanto riguarda le amicizie maschili, mentre invece per molte ragazze sembra che questi siano difetti che mi rendono un uomo di serie b e forse hanno ragione :pensando: |
machissenefregaaaaaaaaa!!!
quelle così mandatele a fanQ. "Un uomo così no, un uomo colà no, questo no, quello no, così nemmeno, cosà neanche.. ma la mia non è proprio fame, ho più voglia di qualcosa di buono..." ma andassero a quel pavese a farsi dare il "cioccolatino" da ambroggio. tse! -_-; una donna così vi farebbe stare comunque peggio. |
Quote:
Io sono riconosciuta come quella che chiede sempre scusa per prima e cerca di recare il minimo disturbo. Il fatto è che sono convinta che sia giusto questo mio modo di essere e non immagino lontanamento di venire meno a questi miei comportamenti perché così la gente ha un'immagine più bella di me. Io intendo rimanere coerente con me stessa amando e apprezzando e comportandomi come piace a me. Questi comportamenti sono visti in maniera un po' assurda dagli altri, ma non mi interessa. Vedremo a cosa porterà questa mia fanatica idealizzazione. P.S: Per favore, non rispondetemi che "tanto sei una donna e puoi comunque avere tutto" perché si rischierebbe davvero di cadere nel ridicolo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se quello che ti interessa è fare le one night stand, allora la bellezza conta eccome, oltre al fisico palestrato, alle lampade, al look alla moda ai soldi alle conoscenze potenti et cetera et cetera. Ma se ti interessa una vita relazionale normale, è molto più importante saperci fare quel minimo per poterti rapportare ad altre persone. |
Quote:
|
Quote:
|
...................
|
Quote:
Se come mi comporto non influisce positivamente sugli altri in modo soddisfacente per me tanto vale che mi comporto negativamente per ottenere soddisfazione personale. |
Quote:
|
Quote:
Io, ad esempio, non credo di essere asociale, né di non saper stare in società. Però, nel mio presente, tendo ad essere poco stimolato per uscire la sera o nei weekend, preferendo dedicarmi ai miei interessi a casa. Al più mi faccio l'aperitivo con l'amico di turno o con un gruppo di amici, o il compleanno, o la pizzata ma con una frequenza che può andare da 1 volta alla settimana a 1 volta al mese. Che dici, come si porrebbe una donna nei confronti di ciò? Per esperienza posso dire che una persona eccessivamente pantofolaia viene malvista dalla maggior parte delle donne. Quote:
Quote:
Chi accetta tutto è lo zerbino o il mdf. |
Quote:
Pensate a tutte quelle persone sposate. Pensate a come tutte quelle persone abbiamo un carattere diverso. Insomma, non vorrete farmi credere che TUTTE le persone del mondo seguano un certo stereotipo per aver successo. Mi è capitato di conoscere mariti serissimi e gente totalmente acida. Mi è capitato di vedere gente bassa con gente alta. Mi è capitato di vedere gente che "oh mio dio chi se lo filerà mai quello?" trovare qualcuno. Insomma, basta guardarsi attorno e potrete facilmente notare come le unioni sono composte da PERSONE, le quali hanno tante sfacettature e modi d'essere. Io credo che basarci su assolutismi tanto inutili quanto errati come "Chi non è alto almeno 1.70 non avrà mai nessuno" o "se non sei uno stronzo non avrai mai nessuno" è abbastanza ingenuotto. |
Quote:
è lontano secoli luce dal non uscire perchè non si ha nessuno con cui farlo. concordo sulla questione dei pantofolai, sono generalmente mal visti Quote:
|
Secondo me molte persone che hanno problematiche "sociali" ( compresa la sottoscritta ) tendono ad esagerare ed ingigantire le cose per il semplice fatto che l'evitamento ti conduce a farti mille paranoie e seghe mentali su cose che non sono poi così impossibili da abbordare.
E' vero che per una persona introversa ed insicura non è facile vivere certe esperienze, ma non è nemmeno impossibile. Va fatto per gradi. Non si può pretendere di imparare ad andare in bici prima ancora di imparare a camminare. Se una persona durante l'adolescenza, l'infanzia o qualsivoglia periodo della sua vita non ha avuto modo di apprendere delle "abilità sociali", non significa che è condannato a rimanere asociale e sola. Si è veramente soli solo se lo si vuole. Indubbiamente ci sono le paure, le esitazioni, le difficoltà, ma se non si prova ad affrontarle poco alla volta non se ne esce più. Non vale la pena tentare un passo alla volta? Prima di pensare alle donne credo sia opportuno pensare di lavorare su se stessi, non per snaturarsi, ma per apprendere poco alla volta come condurre una vita sociale degnamente soddisfacente, che possa dar piacere prima di tutto a se stessi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non so,io è da parecchi anni che ho una vita sociale anche superiore a quella di molti miei coetaenei però non vengo considerato dalle ragazze,quindi per me non è cambiato nulla:nonso:
|
Quote:
Diciamo che le relazioni sono 95% aspetto fisico/denaro 5% personalità |
Quote:
Ho amici sì ma li frequento saltuariamente ed alcuni non li frequento da anni. I motivi? Non mi attirano più tanto serate a base di discoteca, movida, gite fuori porta, ecc. Il risultato è lo stesso: una persona sa che fidanzandosi con me sarebbe una relazione con poche componenti esterne oppure, se presenti, portare dalla Lei di turno. Io sono convinto che si guardi al risultato finale e che i vostri timori siano in buona parte infondati. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |