Quote:
Originariamente inviata da salvo-auron
Quote:
Originariamente inviata da gerrard
Quote:
Originariamente inviata da Jes
scusate io non capisco davvero.. ma l'orgoglio dove l'avete messo? sotto i piedi? cioè piuttosto che essere considerata invalida dalla societa preferirei morire.. per me non ha senso e cmq i soldi secondo me devono essere dati ( e si spera) a chi ne ha veramente bisogno.. che ha handicap fisici veri.. ma come possiamo noi paragonarci a certe persone? cosa sappiamo noi delle loro soffererenze? certo c'è gente che sta male psicologicamente in questo forum.. ma considerarsi degli invalidi vuol dire arrendersi alla propria malattia..
|
condivido il tuo orgoglio e cerco (come posso) di lottare ogni giorno
Tuttavia non capisco quando parli di handicap "fisici veri"
Anche se certe malattie(ansia ,fobia sociale ,depressione ecc..)non sono storicamente ritenute tali,sono anch'esse fisiche e non sono men vere
Chiaro che non possiamo comprendere le loro sofferenze,ma magari è vero pure il contrario ,quindi non farei una classifica della sofferenza
Secondo il mio parere quando il disagio mentlale è così patologico e radicato in una persona da non poter essere debellato ,occorrerebbe un intervento legislativo tipo l'inerimento nelle c.d. categorie protette che aumentano le possibilità di trovare un impiego obbligando i datori di lavoro ad assumere
|
la tua proposta è condivisibile, però non sarà mai legiferata.
stai notando che le frontiere sono diventate un colabrodo di immigrati, io mi sono fatto una mia idea, per me c'è il consenso degli industriali affinchè le stesse non vengano controllate, per far sì che entrando questi disperati vadano a lavorare sottocosto e in nero per garantire manodopera a costi bassissimi e questo avvantaggia i grandi e piccoli imprenditori, pensa tu se i politici vanno a fare una legge per tutelare l'inserimento del lavoro a chi soffre di disturbi depressivi o di fobie
|
Chi è troppo orgoglioso e non vuole farsi aiutare non sempre ce la può fare. Lottare per cercare di migliorarsi va bene ma non ostinarsi a voler a tutti i costi farcela completamente da soli mettendola sul piano dell'orgoglio. Penso che a molti di quelli che qui al momento non hanno un lavoro (me compreso) trovarne uno, anche con facilitazioni all'inserimento, potrebbe sicuramente dare una spinta a migliorare e certamente migliorerebbe almeno un pò la qualità di vita (per me sicuramente si e parecchio anche): devi per forza uscire quasi ogni giorno, vedi gente, fai qualcosa, sei economicamente indipendente, puoi comprarti ciò che ti piace o metter soldi da parte x qualcosa anche se in questi tempi è un pò dura, sei attivo, magari 2 parole o anche di più col tempo le scambi... E soprattutto l'autostima, il modo di vedere se stessi perchè cmq ti rendi utile. Certo non magari un lavoro a strettissimo contatto con la gente o in cui devi per forza di cose parlarci.
E cmq Jes parla come se un invalido (termine che cmq, come fobia sociale, non mi piace, troppo secco e che non lascia spazio a sfumature) abbia definitivamente perso qualsiasi tipo di speranza e si sia arreso a non far più niente per se stesso... ci sono persone e persone, casi e casi, caratteri e caratteri. Mica tutti uguali...
Quote:
Originariamente inviata da gerrard
Anche se certe malattie(ansia ,fobia sociale ,depressione ecc..)non sono storicamente ritenute tali,sono anch'esse fisiche e non sono men vere
Chiaro che non possiamo comprendere le loro sofferenze,ma magari è vero pure il contrario ,quindi non farei una classifica della sofferenza
Secondo il mio parere quando il disagio mentlale è così patologico e radicato in una persona da non poter essere debellato ,occorrerebbe un intervento legislativo tipo l'inerimento nelle c.d. categorie protette che aumentano le possibilità di trovare un impiego obbligando i datori di lavoro ad assumere
|
Quoto, ma per quel che riguarda l'inserimento come dice Sauron (scusa la fusione dei 2 nomi :wink: ) quasi certamente non sarà mai fatto.
Io cmq non rifiuterei semmai dovrebbe esserci un'opportunità d'inserimento. Ciò non toglie che lo cercherei anche da solo senza per forza aspettare.
Chiedere soldi è troppo, assolutamente preferirei lavorare. Eppoi attualmente non li danno o fanno storie prima di darli anche a persone che se li meriterebbero x quello che hanno.
Quote:
Originariamente inviata da Pride
Uno che cerca un "lavoro sopportabile" può incappare in una cooperativa che non lo paga o lo paga pochissimo.
|
E chi te l'ha detto? Io un lavoro perfetto lo avevo trovato... pochi colleghi e cmq simpatici, 0 altre persone tranne qualche volta che si doveva lavorare fra la gente ma finchè è una volta ogni tanto mi va bene, mi piaceva, non era cooperativa, non era mal pagato, orari molto buoni (almeno x me)... è stato uno dei più bei periodi della mia vita, solo che era a tempo determinato e nonostante fossi bravo e più veloce (me lo hanno detto) di un altro ormai assunto a tempo indeterminato, non mi hanno rinnovato. Peccatissimo... :cry: sarei rimasto a vita!