![]() |
Strage di donne...questa sera su rai3
E' il titolo del programma,cosa avevate pensato?
Si "presa diretta" programma di rai 3 questa sera alle 21,30 ha questo titolo"strage di donne"parlano di donne uccise dai loro uomini.Dovrebbe essere un programma interessante,visti anche i dibattiti che ci sono qui sul forum..... Mi sa che mi guardo la seconda parte in diretta e la prima in registrata fino alle 22,30 c'e' il derby milan-inter che non si puo' mancare :mrgreen: Vediamo cosa esce da questo programma,ma ne ho già visti altri sull'argomento.....sempre su rai3! |
Re: Strage di donne...questa sera su rai3
A volte stento a credere che certe cose possano accadere nella realta'ma se mi guardo intorno tra conoscenti, amici, esperienza diretta prendo coscienza del fatto che le violenze (di qualunque tipo) su donne da parte di uomini, esistono eccome. Sono convinta inoltre, che, per la maggior parte, questo tipo di violazioni non dipendano necessariamente o esclusivamente da un rapporto di coppia difficile o da responsabilita'della persona che ne e'oggetto, bensi'da profondi disagi, spesso mascherati, dei carnefici. Essi avrebbero reagito comunque in maniera distorta indipendentemente dal tipo di persona che hanno accanto.
La possessivita'e la gelosia oltre misura sono le cose che più mi atterriscono in un ragazzo, in un uomo. Il considerarti come una sua proprieta', il non poter sopportare l'idea che tu possa stare con un altro. La vita ci insegna, almeno io la penso cosi', che nulla dura per sempre. Le cose cambiano. Nessuno e'fondamentale o insostituibile ed e'forse un bene che sia cosi'. |
non facciamo però l'errore a pensare che le donne sono angeli,anzi in quanto a cattiveria psicologica la sanno lunga,perfide e insensibili spessisimo,puttane e stronze anche,senza contare che anche loro uccidono gli uomini oppure incaricano l'amante di far fuori marito o altro uomo
diciamo che loro uccidono l'uomo più a livello psicologico,mentre l'uomo che è più forte fisicamente le uccide a livello fisico. |
Ci sono molte violenze perpetrate dalle donne,chissa perche non si da risalto a cio,come le violenze dei maschi :pensando:
|
-vengono arrestate ogni 4 giorni per sfruttamento della prostituzione (mentre i tg parlano dei magnaccia come se fossero solo di sesso maschile).
-ogni 15 giorni commettono un omicidio (il che significa che in un anno commettono quasi 30 omicidi.(di cui c'è traccia solo in qualche trafiletto di giornale,salvo rari casi.che quando vengono presi in considerazione hanno solo lo scopo di far credere che l'informazione non sia filtrata). -ogni 8 giorni tentano di commettere un omicidio -ogni 5 giorni accoltellano una persona. -ogni 2 giorni vengono denunciate o arrestate per maltrattamento su minori. -ogni 2 giorni vengono denunciate o arrestate per maltrattamento su anziani. NB:questi dati non sono stronzate statistiche divulgate da associazioni pro-femmina come l'Istat,sono casi raccolti e messi assieme da persone volenterose che hanno impiegato tempo prezioso documentandosi sulla rete,il numero data la natura della ricerca è probabilmente arrotondato "per difetto". |
Quote:
|
Lo sto guardando, Iacona è un grande! :bene:
|
Quote:
L'istat associazione pro-femmina. AHAHAHAHAHAAHAH :sarcastico: |
Che senso ha fare programmi del genere? C'è anche violenza sugli uomini, ma si vede che non si ottengono molti ascolti.... Violenze fisiche e psicologiche..Anzi la gente si mette a ridere...
Insomma è un programma paragonabile a Mistero e al Grande Fratello, forse anche peggio.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Iacona è ridicolo, idem tutta questa storia dei femminicidi.
|
Link alquanto controverso:
Dati sulle violenze domestiche non diffusi dai media. (Non sono in grado di dire se la fonte sia attendibile o meno) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure ancora spargere strane voci e pettegolezzi, uno stereotipo. |
Scusate un attimo ragazze adesso capisco perfettamente l'odio nei confronti della violenza fisica perpetrata da certi tipi di uomini ma non arriviamo TUTTE le volte che salta fuori l'argomento a negare completamente che esiste anche una certa violenza di diverso tipo completamente sommersa (Vedi il fenomeno sempre più crescente di padri separati ridotti sul lastrico da delle troie che però non riscuote molto successo per i mass media)...
Per piacere capisco tutto ma cerchiamo di essere equilibrati di tanto in tanto suvvia... |
Quote:
|
Quote:
Vabò, seriamente: a livello oggettivo uno non può che inorridire di fronte alle numerosissime violenze fisiche perpetrate verso ragazze e donne da certi uomini, da condannare sempre e comunque. le vedo come una delle tante maniere in cui si palesano da un lato l'aggressività e la cattiveria proprie dell'essere umano, dall'altro le imperdonabili lacune culturali che affliggono questa società di merda si parla tanto dei politici, ma toccherebbe ricostruire dalle fondamenta (siamo noi) che poi esista anche a parti invertite, o anche di donne sui propri figli, innegabile e altrettanto disgustosa e da combattere, però semplicemente non possiamo ignorare le statistiche: se la violenza uomo--->donna è più frequente, avrà più rilevanza comunque a livello personale e da rosikone come qualcuno dirà, mi strappa un sorriso il pensiero che l'indole di questi uomini capaci di ciò spesso era già conosciuta o conoscibile, ciononostante loro si son scelti, e non altri |
Quote:
Semplicemente esistono attualmente (un tempo era diverso la donna era il "sesso debole" ora non lo è proprio più) due diversi tipi di violenze... Quella maschile che si esercita a livello generalmente fisico (poi esiste secondo me meno evidente anche quello psicologico) e quella femminile che si esercita a livello psicologico... La prima riscuote l'attenzione dei mass media la seconda no... Ti potrei citare esempi (non subite da me io sono una brava/brutta/timida persona riconosciuta come tale da tutti/e e alle donne di conseguenza non interesso) di persone che conosco da ambo le parti... Per farmi capire... Io per chi violenta e chi stupra proporrei la castrazione chimica immediata e su questo sono fermamente convinto ma ciò però non mi impedisce di vedere il destino infame in Italia (e solo in questo paese capita) di chi ha la sventura di essere padre e di doversi separare dalla moglie o dalla compagna... Cosa vergognosa ma che nessuno nota perchè a tanti (e tante) fa comodo... |
Resto stupita che anche questo thread diventi il prestesto da parte di alcuni utenti per fare confronti e scontri con le donne! Ma ci rendiamo conto? Il fatto di parlare di violenza sulle donne non esclude che ce ne sia altrettanta verso il genere maschile! Solo che ora l'argomento e'questo. Mi sembra una reazione eccessiva da parte di persone che si sentono accusate (e poi perche'? Si fa riferimento ad un programma tv su un argomento specifico)e quindi rispondono, si difendono! Almeno per quanto mi riguarda, il post non voleva essere lesivo nei confronti del genere maschile e se vi capita sotto gli occhi, credo che concorderete. Cosi'mi sembra per gli altri. Che vi piaccia o no, la violenza sulle donne esiste e non si puo'ignorare o giustificare perche'ne esiste in pari misura (o non so in che misura) verso gli uomini. Mi dispiace molto leggere certe cose peraltro da parte di utenti che ritengo sensibili e comprensivi. Sara'una reazione di facciata spero. Vi chiedo di non inviarmi messaggi privati un po'discutibili come e'stato in occasione di altri miei interventi. Se non siete disponibili al confronto e al fatto che le opinioni cambiano da persona a persona, meglio non partecipare proprio alle discussioni!
|
Quote:
Però ti contraddici e viene fuori quello che pensi davvero. Perchè dici: Sono convinta che A non dipende esclusivamente da B, bensì da C. Però non si capisce se A dipende solo da B o solo da C, oppure da B e C insieme. Secondo me quello che pensi davvero è che, guardacaso, le donne sono innocenti e gli uomini colpevoli. E infatti poi ci dici: Quote:
Probabilmente, secondo me, esistono uomini violenti, che, messi a vivere con donne malvagie, tirano fuori la loro violenza. A un certo punto scoppiano. Se quegli stessi uomini avessero vissuto con donne più intelligenti e serie, non sarebbe successo nulla. Quote:
E perchè ? Perchè le fa sentire al centro dell'attenzione, le fa sentire importanti. Avere un uomo con te che ti chiama, che si dichiara, che spende tempo, denaro e risorse per fare in modo che tu vada con lui e con nessun altro è una bella sensazione. Però una donna allo stesso tempo si costruisce la sua gabbia, che poi alla fine produce dei disastri. Quote:
Cioè ad esempio di vivere con un uomo che ti protegge, ti fa dei regali, ti apre la sua casa, e allo stesso tempo essere libera di fare sesso con chi vuoi ? |
Quote:
Sembra che tutti gli uomini siano dei potenziali assassini e le donne siano tutte innocenti. Invece non è così. Per non parlare poi del male che che tutta questa campagna di denigrazione degli uomini fa su di noi, che soffrendo di fs, avremmo bisogno di trovare fiducia e rispetto, mentre invece troviamo solo diffidenza e sospetto. |
Quote:
|
Argomento di cui si parla in modo gonfiato e a pilota automatico sui media. Ogni volta che su Facebook leggo profluvi di frasi come "Ancora un'altra donna morta", "Quando finiremo di morire?", mi viene l'orticaria. NON mi fanno piacere le notizie di cronaca nera, ma mi infastidiscono anche i ritornelli, le mode giornalistiche, la mancanza di scatti di ragionamento in più, di approfondimento sulle cifre.
|
Sembra che ci sia una sensibilizzazione sull'argomento, forse si sta aprendo una nuova consapevolezza.
Speriamo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le donne il sottoscritto lo hanno sempre massacrato senza che me lo meritassi (se cominciassi ad illustrarti quello che ho passato io e uomini di mia conoscenza, o cessi/sfigati/introversi come me o maschi separati che hanno avuto la sventura di credere in una donna sposandosi in comunione dei beni, andrei avanti a raccontarti aneddoti fino a domani mattina e ti farei venire i capelli bianchi dal terrore) ma non mi sono mai sognato da quando sono iscritto in questo Forum di negare l'esistenza di un certo tipo di fenomeno di violenza sommersa e subdola nei vostri confronti da parte di certi tipi di uomini (ci sarebbe da domandarsi perchè poi questi uomini vengono sempre scelti come partner e altri no ma è una domanda scomoda quindi non pretendo che qualcuno/a risponda). Cerca di fare altrettanto per cortesia... |
Quote:
|
Quote:
Proprio passa totalmente inosservata ma è altrettanto grave. Quote:
Conosco uomini stronzi e violenti che continuano a cambiar partner e uomini come il sottoscritto e altri che non sono mai stati neanche guardati da una ragazza... Cos'è tutte secondo te hanno subito violenze in giovanissima età o proprio certi attirano di più rispetto ad altri e basta? Quote:
Presto aprirò nel diario privato una storia che sto vivendo attualmente e che mi sta interiormente massacrando... Ti invito a leggerla tratta di argomenti di questo tipo... Quote:
Quote:
Se mi rendessi conto che una donna a me vicina (ultimamente ho a che fare con ragazzine disagiate in un ambito d'insegnamento che non mi pare subiscano violenza, casomai disinteresse quello si, dai propri genitori ma se mi rendessi conto di qualcosa fidati che mi farei in quattro per aiutarle) subisse un qualsiasi tipo di violenza mi adopererei per aiutarla con tutte le mie forze.. Non sconfinare nella guerra fra sessi per piacere e non offendere.. Grazie.. |
Ragazzi, Raitre è una rete controllata dal PD. In una serata dove era vietata la propaganda elettorale, il PD/SEL, forte dell'adesione al suo interno di una o più lobby femministe (leggete il programma e capirete), ha cercato di veicolare il voto attraverso quel messaggio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |