FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Tacchi (https://fobiasociale.com/tacchi-33396/)

Dylan 05-02-2013 16:06

Tacchi

Vorrei porre una domanda alle utentesse del forum. Mi sento un pò scemo a porre questa domanda, ma ho questa curiosità.

Perchè mettete i tacchi?:interrogativo:

Partiamo dal presupposto che non mi piaciono assolutamente i tacchi in una ragazza, ma la preferisco con un paio di comode converse:timidezza:, mi sembrano solo una sofferenza inutile, una vera tortura.
Qualche sera in cui sono uscito con una compagnia con molta gente tra cui ragazze, le vedevo arrivare per cena con trampoli enormi, per poi cambiarli per il dopo cena quando si andava a bere qualcosa in centro.
Se sono dolorosi perchè li mettete? Per senrtirvi più belle?

Inosservato 05-02-2013 16:16

Re: Tacchi-

i tacchi sono eleganti, a me piacciono se sono messi in un contesto giusto, poi è chiaro che addosso ad una "ragazzina" (intendo come atteggiamento e come look) magari non stanno bene

psiche86 05-02-2013 16:17

Per sembrare un po' più alta. :D

Evandro Flores 05-02-2013 16:23

No, no, donne vi prego non ascoltatelo :o W le ragazze coi tacchi 12! :cuore: :maiale:

P.S. ma se non esistessero scarpe coi tacchi, in Italia non esisterebbe il Salento?

Myway 05-02-2013 16:29

QUando ho letto il titolo speravo che finalmente qualche utentessa si fosse decisa a dare una svolta fetish al forum...e invece niente..:(

:D

Dylan 05-02-2013 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 992700)
QUando ho letto il titolo speravo che finalmente qualche utentessa si fosse decisa a dare una svolta fetish al forum...e invece niente..:(

:D

:miscompiscio:

Cerco di mettere titoli che lasciano all'interpretazione per attirare lettori :mrgreen:

Dylan 05-02-2013 16:38

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 992689)
Per sembrare un po' più alta. :D

Non concepisco nemmeno questo. Ma sarà perchè preferisco le ragazze basse....

dentromeashita 05-02-2013 16:38

non in tutti i paesi,in Germania ad esempio portano quasi tutte scarpe con tacco basso perchè preferiscono la praticità

Halastor 05-02-2013 16:40

Sono daccorco con te sul fatto che le scarpe tipo cenerentola non si possono vedere.. ma in generale io direi tutto l'ambaradan troppo elegante... voglio dire... posso capire se andiamo ad una serata di gala.. ti metti un bel vestito e allora passano anche quelle scarpette col tacco alto.. come l'uomo si mette la cravatta in quell'occasione e ok.. dopodichè la butta in un armadio e non la userà mai più. :D
Però anche le converse sinceramente non mi fanno proprio impazzire....preferisco gli stivaletti muy muy sexy.

http://www.kikkiline.it/media/catalo...onna_3_3_6.jpg

anche con un tacco va bene

http://i9.ebayimg.com/04/i/001/14/1d/ec54_35.JPG

psiche86 05-02-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 992705)
Non concepisco nemmeno questo. Ma sarà perchè preferisco le ragazze basse....

Definiamo il concetto di ragazza bassa!
E poi se si parlasse con un ragazzo alto 1,80 già sarebbe fonte di disagio se io avessi i miei piedi piantati in un paio di converse, vabbè che parlo senza motivo, dato che poi i famosi tacchi li metto una volta ogni morte di papa. :mrgreen:

Dylan 05-02-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 992709)
Sono daccorco con te sul fatto che le scarpe tipo cenerentola non si possono vedere.. ma in generale io direi tutto l'ambaradan troppo elegante... voglio dire... posso capire se andiamo ad una serata di gala.. ti metti un bel vestito e allora passano anche quelle scarpette col tacco alto.. come l'uomo si mette la cravatta in quell'occasione e ok.. dopodichè la butta in un armadio e non la userà mai più. :D
Però anche le converse sinceramente non mi fanno proprio impazzire....preferisco gli stivaletti muy muy sexy.

anche con un minimo di tacco va bene

Concordo sugli stivalentti senza tacco :arrossire:

Ravanello 05-02-2013 16:42

I tacchi fanno avere una camminata più femminile, slanciano le gambe, mettono in risalto le caviglie, fanno contrarre vari muscoli fra cui glutei e addominali, fanno sembrare un po' più alte.
In compenso quelli troppo alti io li trovo scomodissimi.
Meno male che esistono anche le zeppe, non altrettanto graziose, ma molto più comode. :mrgreen:

Dylan 05-02-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 992710)
E poi se si parlasse con un ragazzo alto 1,80 già sarebbe fonte di disagio se io avessi i miei piedi piantati in un paio di converse, vabbè che parlo senza motivo, dato che poi i famosi tacchi li metto una volta ogni morte di papa. :mrgreen:

Giustamente tutto è relativo. Sono uno e settanta, quindi prediligo una ragazza come me o più bassa purtroppo.

psiche86 05-02-2013 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 992713)
Giustamente tutto è relativo. Sono uno e settanta, quindi prediligo una ragazza come me o più bassa purtroppo.

Ecco che hai usato la parola magica! Il purtroppo!
quindi vuol dire che c'è una connotazione negativa nella bassezza femminile!
E se dite che volete la ragazza bassa è solo per accontentarvi! :moltoarrabbiato:

Dylan 05-02-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 992714)
Ecco che hai usato la parola magica! Il purtroppo!
quindi vuol dire che c'è una connotazione negativa nella bassezza femminile!
E se dite che volete la ragazza bassa è solo per accontentarvi! :moltoarrabbiato:

No no, ho sbagliato la punteggiatura. Volevo dire che purtroppo sono 1,70 io:bene:

psiche86 05-02-2013 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 992715)
No no, ho sbagliato la punteggiatura. Volevo dire che purtroppo sono 1,70 io:bene:

Si scherza cmq! :)

Myway 05-02-2013 17:12

http://cdn.blogosfere.it/whymoda/ima...-pigalle11.jpg

:bene:

Inosservato 05-02-2013 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 992709)

anche con un tacco va bene

:pensando: io preferisco comunque quelli col tacco, son più femminili

Fallitoperenne 05-02-2013 17:37

indossare i tacchi arreca danni ai tendini.

Baloordo 05-02-2013 17:51

Per arrapare i maschi. :mrgreen:

Kaname92 05-02-2013 18:03

Non li metto quasi mai, ma ammetto che fanno la loro bella figura se si sanno portare bene e sono in tono con i vestiti perchè slanciano molto e danno eleganza!

Poi ovvio, ci sono tipi e tipi !

Fallitoperenne 05-02-2013 18:06

Mi è parzialmente il perchè i tacchi siano sexy.
Cioè:non dico che non ci sia gente che li trovi sexy,ma se uno ci riflette bene,non sono i tacchi che sono sexy. Penso che il motivo per i quali rendano per certi individui le donne più sexy sia legato al fatto che aumentando la statura in un certo qual modo danno l'illusione che certe forme siano più sode. Ora,queste forme sono legate in genere alla fertilità e alla capacità di partorire con più facilità,ergo forse è questo il motivo per il quale i tacchi sono sexy per taluni.
Perchè per altri no?forse per altri individui il fattore sexy è nel seno. Diciamo che questi individui cercano più una figura materna,nel senso di piccolo senso di protezione.

SoloUnaDonna 05-02-2013 18:15

Non capisco neppure io il senso dei tacchi.. si vedono certe in giro che camminano che pare se la siano fatte sotto perchè non li sanno portare.. altro che femminilità.. :ridacchiare: per non parlare dei danni che provocano a schiena e gambe

E cmq non riesco a capire come mai tacchi=femminilità.. capelli lunghi=femminilità.. gonna=femminilità..
per me son tutte stronz**e inventate da non so chi per sottomettere la donna

Fallitoperenne 05-02-2013 18:18

Devo concordare col dottor Spock, per il quale
"Sarebbe interessante applicare gli schemi mentali del dottor McCoy ad un computer: il torrenziale flusso di illogicità che ne deriverebbe sarebbe assai interessante".

barclay 05-02-2013 18:22

Io ho sempre pensato che le donne, in questo periodo, mettono i tacchi semplicemente perché vanno di moda. Se ben ricordo, negli anni 80 la maggior parte delle donne portava scarpe senza tacco :pensando:

Rhoda 05-02-2013 18:39

Perché slanciano la figura e con determinati vestiti stanno bene...
poi è chiaro che non indosso il tacco 12 per andare a comprare le carote al mercato.

Halastor 05-02-2013 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 992739)
:pensando: io preferisco comunque quelli col tacco, son più femminili

sinceramente anche io..

Atlas 05-02-2013 19:16

Re: Tacchi

come gli uomini che portano la cravatta, solo che almeno ci evitiamo le storte!

Pertugio 05-02-2013 19:27

No MeStessa93 hai cambiato avatar, eri più bella prima. :D

cancellato8041 05-02-2013 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 992676)
Partiamo dal presupposto che non mi piaciono assolutamente i tacchi in una ragazza, ma la preferisco con un paio di comode converse:timidezza:, mi sembrano solo una sofferenza inutile, una vera tortura.

quotone ! :bene:
anche io non ci vedo nulla nei tacchi, anzi preferisco vedere una ragazza in scarpe normali (le converse ci stanno alla grande :perfetto:)
poi davvero a volte vedo certe ragazzine indossare dei trampoli (e faticare visibilmente per camminare :mrgreen:), che viene male a me !

boh sarò strano io che preferisco la tenuta normale

Milo 05-02-2013 20:57

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 992710)

per quel che mi riguarda sotto l'1e55....

Pillola Magica 05-02-2013 21:03

Le ragazze quando si mettono i tacchi guadagnano 2 punti...

Alexon 05-02-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 992916)

sui social network sotto la foto di una modella alta più di 1 e 80 ho letto ragazze che si lagnavano di essere solo 1 e 70

Blackrose 05-02-2013 21:41

perchè slanciano e perchè sono eleganti, odio le scarpe basse, specialmente le converse e scarpe da ginnastica in generale.:male:

psiche86 05-02-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 992916)

Che bello! Per poco non rientro nella categoria basse!
Ti amo Milo! :D

Milo 05-02-2013 23:53

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 993108)
Che bello! Per poco non rientro nella categoria basse!
Ti amo Milo! :D

Ahahahaha grazie:arrossire:

Cmq l'unica ragazza con cui ho avuto una pseudorelazione era meno di 1e55..:D

Medea 06-02-2013 09:30

Li metto perché sono bassa e perché mi piacciono tanto. Certo, mi mettono un po' a disagio perché mi sento come se fossi al centro dell'attenzione. Non so, non riesco a portarli con disinvoltura, come fosse una cosa naturale. :pensando: e quindi alla fine li metto raramente. Poi chiunque conosca le strade di Napoli sa che in questa città la cosa è ancora più complicata. :D

Prossimi acquisti *-*

http://4.bp.blogspot.com/-XMwqc-ysDj...0/IMG_0253.JPG
http://www.pepperchocolate.com/drupa...nchetti%20.jpg

barclay 06-02-2013 13:20

Alle donne che hanno detto che portano scarpe coi tacchi vorrei chiedere se le portavano anche negli anni '80 :interrogativo:
Solo io ricordo un'abbondanza di scarpe "ballerine" e collant colorati, in quel periodo?! :blink:

Qwerty 06-02-2013 13:27

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 993327)
Alle donne che hanno detto che portano scarpe coi tacchi vorrei chiedere se le portavano anche negli anni '80 :interrogativo:

no, ero una bambina, ma guardavo le scarpe di mia madre con i tachi e sognavo di diventare grande per poterli portare :D

Myway 06-02-2013 13:34

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 993327)
Solo io ricordo un'abbondanza di scarpe "ballerine" e collant colorati, in quel periodo?! :blink:

Per quel poco che ricordo io la cosa era più limitata, le ragazze portavano ballerine, timberland e simili, i tacchi li portavano in poche, giusto quelle che volevano passare per "raffinate".....ora invece la cosa si è diffusa alquanto , col risultato che molte sembrano papere ....come al solito si spera che l'aspetto determini in contenuto, quando invece è il contrario....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.