![]() |
Come reagite con gli attaccabrighe?
Per attaccabrighe intendo le persone litigiose, scontrose, sempre sul piede di guerra, si mettono a sbraitare per qualsiasi cazzata, maleducate ed arroganti che vogliono sempre avere ragione, avvolte se la prendono col primo che capita solo perchè hanno le scatole girate... Cpita di trovarle ovunque, al lavoro, per strada, nello stesso condominio, in fila alla posta, ecc.. Come reagite quando questi individui vi attaccano (solo verbalmente si spera:D )?
|
Re: Come reagite con gli attaccabrighe?
uso le cose che danno fastidio di piu alla gente e cioè bestemmie e insulti a familiari in stile fantasioso :D
ho notato che la gente da molto peso a ste cose .... cosa che nn capirò mai dato che son solo parole .... quindi se li ricevo mi vien da ridere sono tipo immune agli insulti :D |
Tra fight or fly, io sceglio quasi sempre fly: in altre parole, scappo o mi ritiro http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1983
|
Li ignoro o - se necessario - li affronto senza battere ciglio.
I rapporti di contrapposizione sono facilissimi da gestire. |
Li ignoro,o gli rido in faccia,a seconda della prestanza fisica.
|
Le affronto con la calma.
Più loro gridano più io parlo sottovoce. |
Quote:
|
Quote:
|
Io li considero gente fuori di testa che è meglio evitare, se son costretto a stargli vicino li ignoro, faccio finta che non esistono.
|
Difficile che gli attaccabrighe se la prendano con me,vista la mia prestanza fisica. In ogni caso,se mi ritrovassi ad essere assalito verbalmente,me ne andrei evitando di creare questioni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito li ignoro e continuo a farmi i fatti miei...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci convivo da anni con persone così. Inizialmente mi offendevo, me la prendevo. Poi ho capito che sono irrecuperabili nel loro caratteraccio, e ora posso anche prendermi a parolacce che li evito e basta.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Di solito li affronto... Dovrei stare più calma e pensarci 10 volte prima. Dopo dipende dalle persone: con il titolare sopporto (quasi sempre...), con i delinquenti pure.
|
Quote:
|
Male. Molto male..c'e' il rischio di uno scontro pesante
|
mi intimoriscono, vado in panico e non riesco a dare le risposte a tono che vorrei
infatti tutto finisce con io che faccio la figura dello scemo :miodio: raramente accade che riesca a reagire a tono |
Riesco molto bene a ignorarli. IN caso estremo allontanarsi.
In caso di convivenza forzata minimizzare le forze dedicate a loro. |
se cercano botte li accontento, se sono ubriachi, drogati o membri di qualche gruppo estremistico valuto se è possibile scalare la problematica a personale di sicurezza / forze dell'ordine, se è solo diatriba verbale posso rispondere per placare l'animo oppure per sfruculiare, oppure ignorare, a seconda della convenienza.
Il tutto nell'ottica di ciò che mi conviene di più. ad esempio tendenzialmente se sono in 10 a cercare botte sarei portato ad evitare, ma se realizzo che la mia reazione potrebbe essere percepita come paura e quindi un incitamento a incalzarmi, posso scegliere invece di fare lo sborone, per farli allontanare. se i 10 sono degli skin, quelli non bleffano e se ne atterri un paio gli altri 8 mica si spaventano, quindi la fuga è l'ideale. |
Tempo fa ne avevo molta paura e scappavo anche alla minima minaccia, intendo ai tempi del liceo dove oltre che molto fobico ero parecchio cacasotto.
Ora il più delle volte esagero nel senso contrario; non aggredisco mai nessuno se non pesantemente provocato, ma m'è capitato di mettere in fuga un gruppetto di 5 bulli che davano fastidio all'uscita di un locale solo con le parole. E un'altra volta ho rischiato grosso perché mi son quasi preso con uno che, ho saputo in seguito, è uso girare con la pistola e poco dopo è finito in gattabuia per violenza sessuale. |
Una volta subivo intimorito e stavo zitto.
Ultimamente sento il desiderio che qualcuno provi ad attacar briga perchè ho un'insana voglia di fare un pò di "ginnastica"...(che non sia troppo grosso però eh...se no via...:ridacchiare:) |
copioincollo questo post di un utente che stimo tantissimo, perché è stato illuminante:
Quote:
|
Quote:
|
Io rispondo a tono perchè ho capito che sono soltanto esseri inferiori e come tali li considero e li tratto :moltoarrabbiato:
|
Ne resterà soltanto uno.
|
Una bazookata in piena faccia e quello che penserei.
Poi di fatto mi scollego dalla situazione. Vorrei solo aver reagito diversamente con tutti quei bulli esaltati del menga che spopolano nelle scuole di questa terra. Incassare sempre non fa proprio bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |