![]() |
almeno faceva arrivare i treni in orario!(caz.)
|
Re: almeno faceva arrivare i treni in orario!
|
Non mi sembra una novità, l'aveva già sostenuto alcuni anni addietro... Beh, deve pur dare un senso al libro di Vespa "Da Mussolini a Berlusconi"....:miodio:
|
A parte tutto..
Bisogna guardare a tutto l insieme e non solo a ciò di sbagliato che è stato fatto da Mussolini... Nel ventennio sono state varate tante di quelle riforme sociali e non su cui si basa a tutt oggi il nostro stato e il welfare che stanno tentando in tutti i modi di smantellare.. |
penso che lo voterò:anche le nazioni hanno diritto all'eutanasia.
|
Io sicuramente non voterò Berlusconi,ma non riesco ad odiarlo,sarà perchè quegli stronzetti comunistelli dei miei compagni di liceo non facevano altro che buttargli merda addosso. Com'è che si dice? Il nemico del mio nemico è mio amico....
|
Quote:
probabilmente personalmente: Ø probabilmente "vip": < 5 chi critica il berlusca non è automaticamente un comunista(i veri comunisti si sono quasi estinti). |
Quote:
|
Quote:
Ecco, poi, detto tutto il bene e tutto il male, alla fine si deve tirare una riga, ed il risultato è negativo, per la guerra con cui sono stati mandati a morire milioni di italiani, per le leggi razziali, per la violenza contro gli oppositori politici. Per questo, la battuta non nuova di Berlusconi su Mussolini a 1 mese dalle elezioni, stona, perché non è stata detta ad un convegno di storici, ma detta proprio per richiamare al voto anche quei nostalgici, che non sono pochi... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se mi danneggia un geometra che faccio, odio tutti i geometri? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
gli stupidi non hanno colore politico (eccetto casapound:D) |
Quote:
|
Quote:
|
Qual'e' lo scandalo ?? Premetto che odio Silvio Berlusconi e il suo pensiero libel-mafiogeno. No vedo nessuno scandalo nelle parole che ha detto. Mussolini ha fatto cose buone e altre pessime. e' storia.
|
Quote:
Certo se avessimo una bilancia morale, non potrebbe che pesare infinitamente di più l'aver partecipato allo sterminio di ebrei, zingari e disabili (pur se non in primissima fila), così come le varie guerre e le violenze in casa nostra e fuori. Dall'altra parte, storicamente, qualche buona riforma sociale, una concreta lotta alla mafia, cose obiettivamente buone. In quest'ottica, che credo sia quella del berlusca, il discorso regge. I morti li han fatti tutti, li fa l'uomo. Quanti morti hanno fatto i regimi "comunisti" che hanno travisato il marxismo? Quanti morti hanno fatti i regimi democratici e imperialisti di oggi? Di noi occidentali. All'ambiente, alle nazioni sfruttate, chissà in futuro pure a noi cittadini. Un esempio: 50.000 morti in Siria ultimamente. Terroristi armati dalla gente dell'ovest per rovesciare Assad, colpevole di aver scelto l'amico sbagliato, quello russo. Colpevole sicuramente di tante altre cose di cui non frega un cazzo a nessuno perchè se i nostri governi hanno scatenato la guerra civile in Siria dove crepano donne e bambini è solo per questioni economiche e geopolitiche. Però in Siria non sono terroristi, sono ribelli, eh già. In Mali, qualche migliaio di chilometri da lì, sono terroristi. Armati e addestrati dalla stessa gente probabilmente, amici di ieri e nemici di oggi, eh ma loro sono terroristi. Non fa una grinza. :perfetto: E la gente ancora a farsi inchiappettare dal giochino comunista-fascista, puro anacronismo. |
Quote:
Ci sono rispettabilissime democrazie in cui certo tipo di propaganda politica (apologia del fascismo/nazismo) è reato (come in Italia, e credo in Spagna e Austria...) e altre in cui non lo è (come negli USA). |
Beh però la pensione (la vera pensione) l'ha messa mussolini, ed ora ancora un po' la tolgono ed alzano sempre di più gli anni di contributi e l'età.... le nuove generazioni sicuramente la pensione la vedranno col binocolo
|
occhio che state parlando di forze politiche che non arrivano neanche all'1% :sisi:
|
Quote:
Ne siamo davvero sicuri? |
La nostra costituzione è basata sui valori e sui principi della Resistenza e dell'ANTIFASCISMO. I nostri partigiani, per la maggior parte ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni, non sono caduti perché oggi si potesse dire "beh ma in fondo il fascismo non era così male dai".
Anche per quanto riguarda la Spagna, io ho vissuto lì l'anno scorso, provate solo a fermare qualunque giovane trentenne per strada e a ripetergli le parole di berlusca... Lì la dittatura è finita nel 1970, nessuno penserebbe mai a "difendere" Franco. |
Qualcuno ha visto il film "L'onda"? Io sì: parla di come sia facile ricadere in certi errori, soprattutto se non si è sperimentata la dittatura di persona :unsure:
|
Quote:
N. 6 della lista dei film visti. :bene: |
Berlusconi può anche aver ragione (non riesco a scriverlo senza ridere :D ), ma le sue sono dichiarazioni fuori luogo. dire che Mussolini ha fatto anche cose buone per l'Italia durante la giornata della memoria (che non serve di certo per ricordare le opere "buone" di Mussolini, bensì della tragedia dell'olocausto!!!) è scorretto poichè inopportuno! è una totale mancanza di tatto e rispetto per le vittime. almeno io la vedo così e credo che sia per questo motivo che la notizia è stata riportata dai giornali (e non solo italiani).
poteva benissimo risarmiarselo insomma e rilasciare qualche frase di circostanza come fanno tutti i politici italiani e non. |
|
Quote:
|
Berlusconi ha sbagliato il contesto (anche se guardando il filmato non mi sembra nulla di scandaloso)
detto ciò bisogna stare sempre molto attenti, perchè l'antisemitismo è sempre in agguato e storicamente si ripresenta basta vedere ai giorni nostri la feroce contestazione ad Israele ed al suo diritto di esistere, proveniente non solo dal mondo arabo ma ancha da estremismi politici (principalmente di sinistra) che odiano questo stato personalmente ho trovato 100mila volte più offensivo per un ebreo D'Alema che continua a sostenere il dialogo con i terroristi di Hamas |
Vabbè,non mischiamo antisemitismo-spregevole in ogni caso-e antisionismo-che ha le sue ragioni.
|
Quote:
Ecco un esempio della democrazia odierna, viva la libertà di opinione :bene: Se quello che abbiamo oggi, strutturato e organizzato così com'è, rappresenta ai vostri occhi un punto di arrivo di cui siete soddisfatti, allora mi ritiro. |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |