![]() |
Il concetto di "troia"
Il termine "troia" nel suo significato letterale sta ad indicare una (più o meno) professionista del sesso a pagamento. Che la prostituzione sia una cosa positiva, negativa o neutra può essere oggetto di dibattito, ma in questo topic si parla del termine "troia" in senso figurato, come talvolta viene usato nel linguaggio comune per denotare una ragazza che...
Una ragazza che...? Completate la frase rispondendo al sondaggio, oppure proponendo la vostra interpretazione. Io non sono solito usare il termine "troia" riferito a una ragazza (che non sia fattualmente una professionista del sesso a pagamento) e non ne incoraggio l'uso (del termine) in tal senso, però ero curioso di sapere quale interpretazione è più diffusa... Edit. per non creare ambiguità, facciamo così: vota il senso in cui sei solito usare il termine (se sei solito usarlo), oppure (se non sei solito usare il termine) vota come secondo te il termine viene usato in prevalenza. |
Re: Il concetto di "troia"
ragazza che suscita invidia perché oltre ad avere in una sera più occasioni di me in tutta la vita non si fa problemi a sfruttarle? :interrogativo:
|
con questo topic possiamo dire addio, con una buona approssimazione, a circa 2-3 utentesse.
Cmq ora ci penso bene bene e dopo rispondo.:mrgreen: |
Manca l'opzione che, approssimativamente, mi senta di considerare: donna priva di morale e sentimenti.
|
hmm... credo sia uno di quei termini jolly nati per adattarsi un po' al contesto secondo le esigenze di chi lo usa. Un po' come "sfigato".:interrogativo: Forse sarebbe più appropriato un poll a risposta multipla, con opzioni essenziali e molto differenziate. :pensando:
EDIT: oopss.. il poll E' a risposta multipla.. non me n'ero accorto. perdon. :P |
Quote:
|
Donna con poco o del tutto assente senso della morale, di pochi principi, che fa sesso solo per divertimento senza alcun sentimento e cambia spesso partner MA soprattutto tende ad essere infedele in un rapporto di coppia.
|
Secondo me è un mix di tutte le opzioni...
|
Donna che schifa timidi, introversi e fobici sociali :D
|
Nel rispondere, devo precisare che io uso quel termine, nella sua accezione dispregiativa, soltanto per riferirmi a donne che, oltre alle caratteristiche summenzionate, sono bugiarde, cioé fingono di essere piú sentimentali di quanto sono realmente. Uso quel termine anche per riferirmi all'abbigliamento, ma in quest'ultimo caso non penso veramente che la donna di cui parlo sia "promiscua".
--- EDIT --- C'è anche il caso in cui una donna sceglie i propri fidanzati in base ad indicatori di reddito elevato, pur non facendosi pagare apertamente per le sue "prestazioni" (p.es. quella i cui fidanzati avevano tutti il SUV ed erano tutti liberi professionisti o piccoli imprenditori). |
comunque siete troppo buoni.
nessuno lo usa come sinonimo di donna? |
La troia è colei che secondo il soggetto giudicante, si merita l'epiteto per mostrarsi poco affidabile a livello di storie lunghe poiché suscita all'uomo (NB: non nell'uomo) un sentimento di pericolosa disinibizione, mentre per quanto riguarda le donne questa disinibizione è giudicata come pericolosa per il mantenimento del proprio territorio (uomini).
|
Secondo me lo è una ragazza,che non è fedele in un rapporto di coppia,anche se molte volte lo penso anche delle ragazze che sono piene di partener,ma lo penso per una frustrazione mia ecco perchè non ho votato la prima.
|
Nessuna delle opzioni da te elencate rispecchia in pieno il significato del termine da te volgarmente esplicitato.
Anzi, mi correggo: tutte insieme fanno una troia. |
Non uso mai questo termine, ma per come la vedo io si addice molto alla quarta opzione.
|
Nessuna delle opzioni.
Per me troia è una persona che sta insieme ad un'altra allo scopo di trarne un vantaggio di tipo economico (farsi mantenere, farsi offrire cene, ricevere regali, ottenere un posto di lavoro, ecc.), a fronte della relazione o rapporto sessuale ci deve essere un corrispettivo economico. Una che ha avuto 236 partner per me non è troia, potrebbe essere una ninfomane, invece lo è una che ne ha avuto uno solo ma allo scopo esclusivo di ricevere qualche vantaggio economico. |
Chissà se almeno questa discussione resterà immune da commenti femminili grazie all'insidia della excusatio non petita, accusatio manifesta.
|
Quote:
|
Quote:
|
IO metto le prime 4....
|
Ma dobbiamo votare il senso che diamo noi al termine o quello che pensiamo si dà ad esso nel senso comune? :pensando:
|
Quote:
|
sono un "troio" che per esssere tale ha bisogno di "troie"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per capire, l'incauto che ha aperto questa discussione rischia un processo penale o solo un po' di querulo e noioso veterofemminismo, del quale può tranquillamente fregarsene?
|
quindi in pratica una troia è un uomo estroverso di aspetto normale
a parte per gli abiti succinti tutte le altre frasi descrivono perfettamente il maschio medio |
Quote:
|
Quote:
___ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
IO la maggior parte di quelli che ho conosciuto hanno avuto poche partner, se le tengono tirando avanti stancamente per anni...poi ci sono rare eccezione , il pisellone da disco, che può fare quello che dici, ma non è certo un comprtamento di default tipico del maschio italiano medio... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io tra ragazzi e ragazze normali e estroversi vedo che i maschi battono le donne ampiamente su numero di partner contando che per molti (non tutti) basta che respirano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |