![]() |
Dizionario degli acronimi e dei neologismi del Forum
Visto che io uso molti acronimi, ho sentito il dovere di creare questo thread, per aiutare i novellini… :cool:
TdC = testa di cazzo MdF = morto di fica RaD = relazione a distanza FaD = fidanzata a distanza [questo è "fresco"]. |
Re: Dizionario degli acronimi e dei neologismi del Forum
Santo subito :riverenza:
PS. Qui si potrebbero postare anche i significati di sigle e nerdate di cui a chi come me è ignorante sfugge il significato così da rendere piuttosto ardua la decifrazione di determinati post |
P.R.E. = Partito del Rancore Eterno [non ricordo chi lo introdusse]
Alcuni introdotti da me: NRN = Non Rispondere Neanche EPdSB = Effetto Persona di Serie B Parametro di Winston Smith = Bellezza "Oggettiva" E altri neologismi storici [ © Calimero ]: VF = Very Fobic [ proprio "Fobic" con la "F", non "Phobic"! :ridacchiare: ] Estroversone Normalone Solo un po' timido |
Ottima idea :applauso:
@Who: me ne ricordo un altro usato da te ----> TdM = Tiratela di meno :D |
CBCR = Cresci Bene Che Ripasso!
|
Instabilone :occhiali:
|
Sono imperdonabile: l'avevo dimenticato… :miodio:
Soloamica = donna da cui un uomo è molto attratto ma che non considera quest'ultimo un vero-maschio, pur rimanendo sua amica. Quote:
IRL = in real life (nella vita reale) P.S.— Per gli acronimi inglesi, c'è questo → http://www.netlingo.com/acronyms.php |
BNP = Broccolatore Non Postante :mrgreen:
|
Quote:
|
asd lol e gg :D non potevo non postarli
asd = risata senza significato letterale la facilità d esecuzione la rende appunto una cosa asdosa lol vabbè nn lo spiego è isi approposito isi = easy gg = good game gl hf = good luck have fun AFAIK= as far as i know , per quel che ne so ROFL= la classica rotolata sul pavimento dalle risate rolling on floor laughing BMK = bimbominkia , sarebbe ragazzino noob Noob = pivello senza speranze FTW = for the win , per la vittoria IMHO= in my humble opinion , a mio modesto parere AFK = away from keyboard |
Quote:
|
Quote:
Hahaha, è vero! :D Mi ricordo anche a chi era rivolta... chissà se lurka ancora il forum (sicuramente non si è reiscritto con altro nick, altrimenti presumo si noterebbe :ridacchiare: ). |
Quote:
Esiste una sola vita, ed essa è reale! :moltoarrabbiato: Il resto sono solo vari strumenti di comunicazione che usiamo. Per dire "ho conosciuto uno IRL" preferisco dire "ho conosciuto uno dal vivo". |
Quote:
|
Dato che ci sono gli estroversi e gli introversi a me viene da chiamare una persona normale (nè into, nè estro) "normoverso", ma penso non esista come nome :sisi:
|
Quote:
Vabè, immagino che sia come quando si dice "davanti alla legge siamo tutti uguali, solo che alcuni sono più uguali di altri" :sarcastico: |
Quote:
Un po' come "fricchettone", che non è una persona più... fricchetta (? :ridacchiare: ) di altre. |
ah, ok. detta così ha un senso. però per questo termine mi suona strano lo stesso... :interrogativo: boh..
|
Quote:
Di cosa farebbero parte sennò, di un universo parallelo in cui sei un'entità virtuale diversa da te stesso? :sisi: Per me internet è la stessa cosa di una biblioteca o di un telefonino: fonte di informazioni e di comunicazione. Non è qualcosa di qualitativamente diverso. |
Quote:
Un po' come quanlcuno dice (offensivamente, però in questo caso) «Uèeeee culattone!» a chi ha un'orienamento sessuale diverso dalla norma (dove per norma si intende la maggioranza ecc ecc). Il fatto paradossale è che usando questo termine si mette alla berlina una categoria di persone per la loro normalità anziché per la loro "devianza" dalla norma. |
Quote:
--- EDIT --- Eccolo → http://www.fobiasociale.com/vita-vir...tidiana-32314/ |
Psiconegazionismo — Negazione dell'esistenza dei disturbi mentali, riducendoli a fenomeni più comuni: depresso = pigro, schizofrenico = fantasioso, ansioso = uno che si fa pippe mentali, ossessivo-compulsivo = bambinone-giocherellone, ecc.
|
Maestro — termine coniato da Calimero per sfottere muttley e bardamu, "accusando" il primo di prendere a modello il secondo. :D
|
Incredibilmente pare sia stato dimenticato:
Figobullo - The ultimate extrovert, l'unione del figo + bullo, essere mitologico che con la combinazione dell'aspetto fisico da 10 e lode e del carattere sicuro e disinvolto ai limiti della stronzaggine* riesce a conquistare ogni donna, almeno secondo la leggenda tramandata da generazioni di fobici. Termine inventato dal mio predecessore in pensione Calimero (top poster emerito). *(per maggiori dettagli cfr. la voce stronzo, le donne preferiscono lo) |
Quote:
io ho sempre osteggiato queste forme di razzismo essendo un buono di natura, ma insomma non è che posso difendere l'indifendibile, nel mondo c'è spazio per tutti ma certe gerarchie è la natura che le stabilisce, se uno è normalone, figobullo o estroversone deve anche avere coscienza dei propri limiti. Che poi li aiutiamo pure, molte volte per esempio mi fermo 2 minuti ad ascoltare discoradio, per condividere le loro facezie, oppure mi guardo i servizi di cronaca di pomeriggiocinque in modo da poter capire il loro linguaggio (che seppur primitivo gli consente comunque di comunicare i propri semplici stati d'animo) |
Quote:
|
Cito l'immortale Calimero:
Schiafo ti tonna. Solo un po' timida/o. |
Tre Requisiti di Barclay — Per fidanzamento s'intende un rapporto che: 1) sia durato o duri da alcuni mesi (*), 2) con piú di un rapporto sessuale o almeno un po' di petting e 3) che entrambi vedevano o vedono come un reciproco impegno a tempo indeterminato.
* Non meno di 3, se ci si vede almeno una volta a settimana, non meno di 6, per relazioni-a-distanza et similia. |
Ho letto in un thread un ragazzo scrivere loal... Sì, con la a... Che vuol dire?
|
Clown-ninja — L'uomo che fa ridere e fa sentire al sicuro la donna.
|
Rapporto amicale
|
broccolare :occhiali:
mai sentito prima :mrgreen: |
Quote:
Cosa significa :interrogativo: :D |
Quote:
In questa espressione ritrovo la definizione del genio secondo la ben nota massima di Amici miei. E' in momenti come questo che sono fiero di essere il top poster di questo forum :occhiali: |
thread imperdibile ..
aka anche conosciuto come , es. dott Pichi aka ice |
Quote:
IMO IMVHO IMVVHO :sisi: |
FdP = figlio di puttana http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
|
Quote:
|
io ne ho inventato un altro: fobicoide che racchiude lo spettro delle persone con problemi inerenti alla fobia sociale anche se non per forza essere un very fobic
|
Doppia Eccezione — Donna che apprezza gli introversi e che è non è già fidanzata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49. |