FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La giornata peggiore della vostra vita (https://fobiasociale.com/la-giornata-peggiore-della-vostra-vita-32291/)

Manes. 28-12-2012 12:04

La giornata peggiore della vostra vita

Quale è stata per voi?

Marco Russo 28-12-2012 12:15

Re: La giornata peggiore della vostra vita

il giorno in cui ebbi l'ultimo e più pesante AdP.
La prof di calcolo mi riprese per l'ennesima volta perché non avevo il quaderno con i fogli a quadretti e gli appunti precisi come li voleva lei.
Io sono sempre stato disordinato, e sicuramente han fatto male genitori ed insegnanti ad accondiscendere a questa mia caratteristica, tuttavia quel trauma per me era troppo forte, specialmente unito ad una situazione di pesantezza che stavo vivendo da tempo, e la sensazione di invisibilità, di incapacità completa nel rapportarmi agli altri, questo sentirmi costantemente dentro una bolla dalla quale provenivano suoni distorti e confusi che gli altri emettevano.
Sono stato male, mi ricoverarono in infermeria, non ricordo neanche bene cosa accadde, so solo che appena giunse mia madre le dissi piangendo "a scuola non ci voglio più tornare". Avevo 18 anni.

Kid Omega 28-12-2012 12:21

Ce ne sono diverse.Una delle peggiori forse una furiosa litigata/ammazzarsi di botte con mio padre e suo fratello :bene:

Dylan 28-12-2012 12:23

Da un anno ha sta parte ogni nuovo giorno e peggio de degli altri precedenti.

Pablo's way 28-12-2012 13:38

Io non saprei fare una classifica, nella vita ci sono tanti momenti brutti, il giorno che morì il mio babbo, il giorno in cui è finito l'amore più importante della mia vita e tanti altri ancora.

Da ognuno di questi momenti ho imparato qualcosa, ma ovviamente ho anche perso molto

zoe666 28-12-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 958864)
Io non saprei fare una classifica, nella vita ci sono tanti momenti brutti, il giorno che morì il mio babbo, il giorno in cui è finito l'amore più importante della mia vita e tanti altri ancora.

Da ognuno di questi momenti ho imparato qualcosa, ma ovviamente ho anche perso molto

* ecco mi sento di rispondere così. Non c'è un giorno solo, ma tanti diversi tra loro per tipologia di dolore.

Oda Nobunaga 28-12-2012 13:59

il primo lo conosco a memoria.
al secondo posto se ne appaiano un quantitativo infinito invece

Wrong 28-12-2012 14:52

Penso quando mi hanno ricoverata in ospedale. Il giorno in cui mi diedero la diagnosi della mia malattia cronica è stato meno duro, almeno tornavo a casa...

lizbon 28-12-2012 14:57

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 958866)
Non c'è un giorno solo, ma tanti diversi tra loro per tipologia di dolore.

vero, ma per me ce n'è uno in particolare che risale a una sera di quasi tre anni fa..., sicuramente la giornata peggiore della mia vita :(, non che le precedenti a quella fossero state felici...

cancellato8041 28-12-2012 15:07

alle superiori quando mi umiliarono davanti a tutta la scuola delle ragazze
all'uscita, davanti a tutti, chiesero ad alta voce se avevo il "membro" sviluppato
(all'epoca a causa di un leggero ritardo nello sviluppo non ero ancora entrato nella pubertà e non ero ancora sviluppato)

io non riuscii a rispondere, mi limitai a diventare rosso e a scappare alla fermata dell'autobus, mentre tutti mi deridevano
non sono andato a scuola per una settimana, ero pure seriamente tentato di cambiare istituto, ma alla fine sono rimasto lì

Manes. 28-12-2012 15:43

In realtà avrei dovuto scrivere il giorno peggiore fino ad ora (al peggio non c'è limite). Nel mio caso credo che il giorno in cui realizzai per la prima volta di non essere normale sia stato il peggiore della mia vita, ero rimasto a riflettere sulla mia esistenza e giunsi alla triste e purtroppo veritiera conclusione.

Yumenohashi 28-12-2012 15:51

Bhà, di giornate veramente toste non ne ho mai avute suppongo.
Però episodi che avrei preferito non fossero capitati ce n'è un botto, ora mi vengono in mente i più frivoli ma infondo non ho avuto una vita così disastrata quindi mi faccio impressionare anche dalle piccole cose.
1. Al suono della campanella quando tutti escon dalla classe un mio compagno mi trascina in bagno tenendomi bocca chiusa, mi immobilizza contro il muro e non so che sarebbe successo se non mi fossi messa a strillare e fossero accorsi altri miei compagni. Ho ancora impressa la sensazione di panico che provai.
2. La sera in cui una delle mie amiche più care andò col mio ex praticamente sotto il mio naso. Non ho mai pianto tanto in pubblico.
3. Ognuno dei giorni in cui alle medie fui costretta ad andare all'ospedale per via dei problemi alimentari e passavo le ore tra psicologhe terapeute dietologhe e incompetenti varie che non facevano che impartire ordini e rimproveri a una bambina come me senza capire che non ci potevo fare niente se ero in quello stato, che ero la prima a stare da cani. Ogni volta che ne uscivo mia mamma mi portava a comprarmi qualcosa di carino da mettermi come "premio", come se bastasse a compensare il fatto che era consapevole che per me quelle mattinate fossero un incubo. Poi ricominciai a mangiare pur di non andarci più, in quel senso son servite in effetti.

Poi bho, magari mi viene in mente qualcosa di più pertinente.

Yumenohashi 28-12-2012 15:57

Ah per non parlare di tutti i giorni in cui saltavo scuola e passavo le ore mangiata dai sensi di colpa per poi tornare a casa a capo chino sperando che i miei non si accorgessero di niente, e gli immancabili ceffoni se andava male e se andava bene le ramanzine interminabili di mio padre che mai una volta che capisca quanto sia dura.

Inosservato 28-12-2012 16:46

la più che giorni mi ricordo periodi

malattie di famigliari, lutti, e cose così, ovviamente la fanno da padrone, ma poi anche altri periodi che oggi ricordo (anzi non voglio ricordare) con un senso di angoscia...

c'è da dire che secondo i miei calcoli il peggio dovrebbe essere passato http://www.freesmileys.org/emoticons...oticon-008.gif

Zanna92 28-12-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 958954)
Al suono della campanella quando tutti escon dalla classe un mio compagno mi trascina in bagno tenendomi bocca chiusa, mi immobilizza contro il muro e non so che sarebbe successo se non mi fossi messa a strillare e fossero accorsi altri miei compagni. Ho ancora impressa la sensazione di panico che provai.

Ma l'hai denunciato,o almeno sono stati presi provvedimenti? :pensando:

Yumenohashi 28-12-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 959032)
Ma l'hai denunciato,o almeno sono stati presi provvedimenti? :pensando:

Ma no, figurati. Alla fine mica è degenerata la cosa quindi ..

Zanna92 28-12-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 959145)

Io ho avuto guai con la legge per molto meno :nonso:

Oda Nobunaga 28-12-2012 20:01

anche perché certi provvedimenti andrebbero presi proprio per evitare il degenero

The Golden Boy 28-12-2012 20:03

Quella mattina in cui mi svegliai e capii che la mia vita non aveva alcun senso, che non avevo mai combinato niente e che rispetto ai miei coetanei ero ancora un bambino immaturo e patetico.
Vale a dire ogni giorno.

Marco Russo 28-12-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 959145)

Se mia sorella mi avesse raccontato una cosa del genere sarei andato dal tizio e l'avrei reso femmina.

(a dire il vero mia sorella mi ha raccontato una cosa del genere, tuttavia mi ha raccontato anche come ha fatto una leva articolare al tizio -leva che le insegnai io :D - facendolo piangere e chiedere pietà davanti a tutti :D )

Yumenohashi 28-12-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 959169)
Se mia sorella mi avesse raccontato una cosa del genere sarei andato dal tizio e l'avrei reso femmina.

(a dire il vero mia sorella mi ha raccontato una cosa del genere, tuttavia mi ha raccontato anche come ha fatto una leva articolare al tizio -leva che le insegnai io :D - facendolo piangere e chiedere pietà davanti a tutti :D )

Bhè ma c'è da dire che io c'ho messo del mio, ci stuzzicavamo a vicenda però non so come da un momento all'altro sia giunto alla conclusione che poteva prendersi queste confidenze :nonso: Mi lasciò spiazzata e mi spaventò sul momento però non penso meritasse la forca.

Marco Russo 28-12-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 959175)
Bhè ma c'è da dire che io c'ho messo del mio, ci stuzzicavamo a vicenda però non so come da un momento all'altro sia giunto alla conclusione che poteva prendersi queste confidenze :nonso: Mi lasciò spiazzata e mi spaventò sul momento però non penso meritasse la forca.

Pontifex ha ragione:
http://www.dagospia.com/img/foto/12-...-209156_tn.jpg

barclay 28-12-2012 20:16

Quella in cui la donna con la quale avevo una RaD m'ha detto che tra noi era finita (a gennaio sarà passato 1 anno da quel giorno) :piangere:

Zanna92 28-12-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 959181)

Bisogna tornare ai bei vecchi tempi :sisi:
http://www.giornalettismo.com/wp-con...t%C3%A0-11.jpg

Lino_57 28-12-2012 20:38

Beh, in oltre mezzo secolo di vita, ovvio che le giornate peggiori sono state tante... purtroppo alcune giornate durano settimane, mesi o anni...
Comunque, con diverse motivazioni, ritengo che la giornata peggiore fu quando ebbi "il piacere" di conoscere mio padre. Io avevo 5 anni, lui 40. Probabilmente io ero nella fase edipica, e vedere questo uomo rude a braccetto con mia madre, che pretendeva lo chiamassi papà, mi terrorrizzò. Rimasi muto, e non gli dissi una parola per i 2 mesi che rimase con noi, fino a quando ripartì. Me ne diede tante di botte, ma almeno non gli ho dato quella soddisfazione! :(

AloneInTheDARK 28-12-2012 21:55

Mah... credo che sia stato piu' che una giornata, meglio dire un periodo, quello dell'universita'.
Per farla breve ( dato che se ci provo a scrivere tutto con i particolari viene fuori una roba sicuramente troppo lunga e quasi sicuramente poco chiara) mio fratello convinse mio padre a non mandarmi all'universita'.
Io chiedevo se ci stavano problemi economici e loro dicevano tentennado di si. Mia madre in quel periodo piangeva a fiumi e poi mi venne a dire che il motivo era un altro. L'invidia di mio fratello.
Sapevo che erano molto particolari... fin da piccolo si sono dimostrati viscidi e odiosi, ma quella volta era come ricevere due pugnalate dietro la schiena.

Io ne avevo bisogno dell'uni, non solo perche' pensavo che era un momento fondamentale per formarmi , per dare il meglio e diventare capace in futuro del lavoro che avrei svolto.
Ma era anche un problema di vita sociale... venivo da un liceo passato praticamente da solo, in una classe di pendolari ed io stesso praticamente pendolare ogni anno durate le vacanze, che siano estive o invernali.
Questo cmq e' un altro discorso, dove ci sta sempre lo zampino di mio padre.

Cmq sta di fatto che, insieme ad un altro paio di fattacci pesanti in quello stesso periodo, intorno a 23 anni mi viene l'esaurimento nervoso, cadevo o svenivo per terra senza che me ne accorgessi. Avevo i tic alle dita per tutto il giorno ed ero sempre arrabbiato. La notte soffrivo di attacchi di panico e per calmarmi dovevo chiamare mia madre, come un bambino piccolo, che vergogna che provavo.

E' passata fondamentalmente, ma da allora ho sempre avuto una mancaza, come se avessi sempre un cerchio alla testa e non mi sentissi piu' i lobi frontali.

Forse cmq ho la possibilita' di un lieto fine... o quasi.

sfigato 28-12-2012 23:41

allora..vediamo un po..ecco a voi una classifica:
1) quando mi accorsi che alle superiori mi prendevano in giro di nascosto;
2) quando una super racchia mi disse che ero brutto (è successo più di una volta);
3) quando il mio migliore amico si fidanzò ed io rimasi solo;
4) quando morì il padre della mia ragazza);
5) tutte le volte che litigo con la mia ragazza e lei non mi parla per settimane (ed ora, purtroppo, mi trovo proprio in questo stato, visto che lei ha deciso di allontanarsi da me...anzi diciamo che ora come ora una ragazza non ce l'ho)

panda minore 29-12-2012 00:11

Di giornate nere tante....nessuna in assoluto. Dovrei fare una divisione tra lavoro e vita privata, sarebbe un discorso troppo lungo.
Per ciò che riguarda il lavoro ricordo però perfettamente come un incubo un giorno nel lontano 1997 in cui, dopo un mese caratterizzato da una lunga sequela di errori (praticamente non ne facevo una di giusta...un disastro:piangere:) che avevano portato la responsabile della cancelleria (e non solo lei...) all'esasperazione nei miei confronti, ebbi la pazzia di andare dal dirigente per presentare le mie dimissioni....avrei rinunciato ad un posto pubblico :miodio: Ero talmente giù di corda che davvero non riuscivo a capire quello che stavo facendo...
Per fortuna lui, brav'uomo pacato e umano - e non a caso è l'unico, da quando lavoro lì, che è sempre stato dalla mia parte - si limitò ad ascoltarmi mentre demoralizzato gli comunicavo la mia decisione consegnandogli una dichiarazione scritta di mio pugno. Poi semplicemente mi disse: "Lascia perdere, torna al tuo posto e non fare fesserie...." MI ha salvato.:riverenza: Ci fosse stato un burocrate al suo posto, avrebbe subito trasmesso le mie dimissioni a chi di dovere...e ora sarei un fallito, senza un lavoro.

y 02-02-2013 19:29

Forse una lite molto violenta in famiglia, cominciata un pomeriggio e finita quasi a mezzanotte con una stanza mezza distrutta.

Peppemetal81 02-02-2013 19:39

Tantissime giornate nere...preferisco non approfondire quale sia stata la peggiore.

Area Cronica 02-02-2013 20:07

La peggiore fu senz'altro quando al liceo me la feci addosso... :miodio: Se ci ripenso a distanza di molti anni mi viene da ridere di me stesso :ridacchiare:

Betsy Cherry 02-02-2013 20:48

Il giorno in cui superai l'esame pratico della patente.

ciarliera 02-02-2013 20:59

forse la morte di mio padre 11 anni fa, ma in seguito ci sono state cose che poi ho considerato anche peggiori, però c'è il vantaggio che tendo a rimuovere questi episodi, cioè in realtà non li dimentico, ma a ricordarli ci metto un po'..

SoloUnaDonna 02-02-2013 21:37

La più brutta credo sia stata quando mia madre ha avuto un incidente in piena notte e non sapevo se si sarebbe salvata o meno.. tra spavento e attesa è stato tremendo.

ftz-Bastiani 02-02-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 958954)
1. Al suono della campanella quando tutti escon dalla classe un mio compagno mi trascina in bagno tenendomi bocca chiusa, mi immobilizza contro il muro e non so che sarebbe successo se non mi fossi messa a strillare e fossero accorsi altri miei compagni. Ho ancora impressa la sensazione di panico che provai.

come si è comportato a quel punto? e cosa è successo?

Emil 03-02-2013 11:33

Direi che la peggiore è stata quando, da ragazzino, mi è morta davanti agli occhi il mio cane. Primo vero incontro con la morte.
Mai provato un dolore così.

Credo sia l'evento che mi ha segnato di più in vita mia, da quel giorno mi è rimasta addosso una tristezza che mi porto dietro ancora adesso.

ciarliera 03-02-2013 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 990767)
Direi che la peggiore è stata quando, da ragazzino, mi è morta davanti agli occhi il mio cane. Primo vero incontro con la morte.

Credo sia l'evento che mi ha segnato di più in vita mia, da quel giorno mi è rimasta addosso una tristezza che mi porto dietro ancora adesso.

:( mi spiace... io ho perso il mio cane che ero già ventenne (però in realtà è scomparso, non l'ho visto morire... anche se immagino la fine che abbia fatto) e ho sofferto per anni (il primo anni piangevo tutti i giorni).... non oso immaginare cosa possa provare un RAGAZZINO che VEDE morire il proprio cane! :(
Ma sei poi riuscito ad avere altri cani?

Yumenohashi 03-02-2013 13:14

Quote:

Originariamente inviata da ftz-Bastiani (Messaggio 990392)
come si è comportato a quel punto? e cosa è successo?

Come se niente fosse, dal giorno dopo ha ripreso a fare la parte di quello che allungava le mani appena gli ero vicino o si prendeva libertà varie. Evidentemente era una cosa che credeva gli fosse concessa visto che avevamo un rapporto un Po ambiguo e forse sono io che mi sono lasciata troppo impressionare dall'evento.

Emil 03-02-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 990786)
:( mi spiace... io ho perso il mio cane che ero già ventenne (però in realtà è scomparso, non l'ho visto morire... anche se immagino la fine che abbia fatto) e ho sofferto per anni (il primo anni piangevo tutti i giorni).... non oso immaginare cosa possa provare un RAGAZZINO che VEDE morire il proprio cane! :(
Ma sei poi riuscito ad avere altri cani?

Mai avuto più cani. Anche se adesso mi piacerebbe riprovare ad averne uno. Nel frattempo mi consolo spupazzandomi i miei due gattoni che ho ormai da parecchi anni.

leoleo 03-02-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 990767)

Mi spiace. Credo che anche per me, il giorno in cui mi hanno chiamato per dirmi che il mio cane era morto, é stato uno dei peggiori. Non era solo il mio cane, ma era l'unico mio amico.
Ora faccio il diffidente coi cani, ma se non ci fossero persone lì a giudicarmi, li accarezzerei e ci giocherei per ore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.