![]() |
Babbo Natale...
a quanti di voi da piccoli il 24 sera ad una certa ora, facevano la sceneggiata di babbo Natale..(papa', zio o chi per lui si incaricava di sparire ad una certa ora per tornare con capelli e barba bianca pieno di sacchi di regali da lasciare davanti alla porta)?
e voi piccoli creduloni.....tutti contenti yeah yeah che bello è arrivato Babbo Natale! raccontate.... |
Re: Babbo Natale...
a me?....ma quando mai...
|
Mai visto un Babbo Natale in casa mia.
|
Dalle mia parti babbo natale non è molto sentito perchè è un'altro il santo che porta i regali ai bambini,mi ricordo che gli lasciavo la merenda e la mattina spariva lasciando in cambio un botto di regali....
|
mai, al limite si preparava il latte coi biscotti vicino all'albero, e mio pa'..ehm.. cioé Babbo Natale se li mangiava prima che mi svegliassi
|
Quote:
|
no mai travestimenti, però trovavo i regali e credevo a babbo natale, fino a quando in prima una compagna di classe mi ha svelato la verità :miodio:
lei lo aveva scoperto nel modo più atroce, aveva visto in cantina la casa della barbie che i genitori le avevano comprato :miodio: son cose che ti segnano |
Mai successo, nella mia famiglia.
È un'americanata, che hanno importato di recente, come il mascherarsi ad Halloween :male: |
mai successo. in compenso alcuni anni fa lo feci io...:mrgreen:
|
Quote:
|
Non son mai stato tanto fortunato da avere un Babbo Natale in casa...
|
Quote:
|
e bello e anche halloween è divertente, almenosi vede qualcosa di diverso dal solito.
|
Mai fatta... è una scena che ho visto soltanto alla tv.
|
No, mi hanno "risparmiata" per fortuna :mrgreen:
|
Sì, lo facevano fare da un estraneo che la sera del 24 veniva a casa mia (o di qualche parente) e dava un assaggio di regali, perché poi il grosso dei doni lo portava di notte con la slitta e le renne mentre dormivo, lasciandolo sotto l'albero di natale.
Ben presto, trattandosi di un estraneo incapace e constatando che all'epoca alla vigilia di Babbi Natale se ne vedevano a valanghe in giro, il Babbo Natale del 24 venne degradato prima ad aiutante di Babbo Natale, poi a cretino mascherato che faceva male la sceneggiata di rito. Rimaneva intatta invece la fiducia nel vero Babbo Natale notturno. Ricapitolando: Babbi Natale tangibili della vigilia: aiutanti e/o impostori al soldo di parenti/genitori per fare la scenetta. Babbo Natale intangibile notturno: vero e unico Babbo Natale degno di fede e di fiducia (e che non era così idiota da consegnare pseudo-regali rotti). |
Mai fatto.. :piangere:
|
ricordo che una volta lo fece mio cugino ma mio zio gli rovinò tutto facendolo arrabbiare non poco :pensando:
|
Mi ha sempre messo molta tristezza il Natale. L'ho sempre vista come una festa piuttosto falsa, dove i "grandi" sono costretti ad inventarsi un personaggio che non esiste solo per cercare di divertire i propri figli che hanno bisogno di tutto, tranne che di illusioni e falsità come quelle prodotte da babbo natale... avevo 5-6 anni quando si presentò in casa il mio vicino vestito da babbo natale. Lo riconobbi subito.... non mi sono più ripreso dalla tristezza di quel giorno.
Oh... chiedo venia. |
mai capitato per fortuna :D, io ero più tradizionalista, mi svegliavo la mattina del 25 e trovavo i regali :bene:
|
Mai creduto a Babbo Natale, ho creduto alla Befana (chissà come mai XD) fino a 11-12 anni :mrgreen:
|
Quote:
|
Dei miei parenti nessuno si è mai camuffato da Babbo Natale, da bambino però ricordo che il mio portinaio (che tra l'altro odiavo) il 25 Dicembre si vestiva da tale, con musiche natalizie e caramelle che donava ai piccini.
Io smisi di credere a Babbo Natale precocemente ed ero a conoscenza naturalmente dell'identità del figuro panzuto, a cui con gaudio scroccavo insieme ai miei fratelli un'infinità di caramelle. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Succedeva la sera prima di S. Lucia da me non a Natale. Mia mamma usciva un pò prima con una scusa (la più famosa quella di una visita dal dottore) andava dalle mie zie si metteva il suo abito da sposa, loro la accompagnavano e a me e i miei cugini dava le caramelle e ci dava delle carezze tutto questo sempre zitta... Era un pò inquietante :D
|
Quote:
Comunque, anche da noi si festeggia oltre a Babbo Natale Santa Lucia e da piccolo mettevo qualcosina sotto l'albero di Natale che al mattino spariva e al suo posto c'erano i regali. Non posso credere che da voi si presentasse proprio Babbo Natale o Santa Lucia davanti ai vostri occhi, è proprio il segreto il punto fondamentale della tradizione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |