FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Ansia da discoteca. (https://fobiasociale.com/ansia-da-discoteca-32137/)

Dylan 22-12-2012 19:11

Ansia da discoteca.

È da un pò di tempo che un mio amico rompe le balle che vuole andare a ballare. Io invece odio andare a ballare, il luogo che più mi mette a disagio di tutti e ho bruttissimi ricordi di quando ci sono stato.
Solo che non riesco a dirgli di no e ho deciso di accontentarlo. Siccome altri due han dato buca saremo solo in tre. Questo mi mette ancora più a disagio, andare a ballare tre amici maschi si viene squadrati da tutti come degli sfigati. Ma io gli ho detto di si perchè voglio togliermi sta cosa. Se dovessimo rimandare so giá che passerò tutta la settima in ansia e a sto punto preferisco togliermi il dente.
Vi siete trovati in situazioni simili? Come siete riusciti a sopravvivere ad una serata in discoteca?

Era un paio di giorni che stavo trovando una certa serenitá e stavo accettando la mia situazione e stavo pure riuscendo a trovare la forza e la determinazione per mettermi d'impegno a migliorare la mia situazione. E mo pure sta rottura di palle. So già che andare a vedere tutta quella gente tirata che fa baldoria, serena e felice che si slimona sulla pista da ballo mi fará stare male male per giorni :(

cancellato8041 22-12-2012 19:46

Re: Ansia da discoteca.

io ne ho fatte un bel pò di serate in discoteca
anche io odio andarci, più che altro perchè è piena di imbecilli, ubriachi da far schifo (se non fatti).
bè è il regno dell'estroversione, ma non pensare che tu sia con l'unico gruppo di soli ragazzi, di solito è così quasi per tutti :D

io ci andavo perchè venivo trascinato, più raramente per serate che mi piacevano (tipo io essendo un fan dei chemical brothers una volta mi sono fatto una serata con loro e mi sono divertito molto :applauso:), in questo caso ero io a spingere di andare.

in compenso può essere un modo per cercare di unirti con il gruppo, anche sfogarti se vogliamo
io ci andrei anche solo per provare, che poi se sei imbarazzante a ballare e goffo tranquillo che non ti caga nessuno lì dentro (io sono il primo ad essere una cosa imbarazzante) ;)

a.a.a 22-12-2012 19:50

Se vai in discoteca per ballare con gli amici,goditi la serata,se ci vai per provare con qualcuna,è uno degli ambienti in cui le ragazze vogliono i maschi sicuri,poi se già parti con l'ansia già parti male per approcciare con le ragazze.

Konkurs 22-12-2012 19:50

Mamma mia, preferirei finire sulla ghigliottina

Kid Omega 22-12-2012 19:52

La discoteca é al primo posto della mia scala ansiogena http://emoticonforum.altervista.org/...paurose/43.gifhttp://emoticonforum.altervista.org/...paurose/43.gifhttp://emoticonforum.altervista.org/...paurose/43.gif

Dylan 22-12-2012 19:56

Quote:

Originariamente inviata da a.a.a (Messaggio 953455)
Se vai in discoteca per ballare con gli amici,goditi la serata,se ci vai per provare con qualcuna,è uno degli ambienti in cui le ragazze vogliono i maschi sicuri,poi se già parti con l'ansia già parti male per approcciare con le ragazze.

Ci vado solo per far piacere ad un amico che è tanto che chiede se andiamo e io ho accettato perchè se non è oggi sará la prossima e quindi tanto vale che mi tolga il pensiero. Non ci vado nè per provarci nè tantomeno per ballare che mi sento un pinguino.
Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 953461)

È pure il mio ed è da una settimana che sudo freddo per sta cosa.

a.a.a 22-12-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 953464)
Ci vado solo per far piacere ad un amico che è tanto che chiede se andiamo e io ho accettato perchè se non è oggi sará la prossima e quindi tanto vale che mi tolga il pensiero. Non ci vado nè per provarci nè tantomeno per ballare che mi sento un pinguino.

Ok allora,fai bene ad andarci e divertiti :)

Oda Nobunaga 22-12-2012 20:09

sfondati d'alcool

ESPROC 22-12-2012 20:10

Luogo bruttissimo :miodio:

cancellato8041 22-12-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 953478)
sfondati d'alcool

non penso sia un'ottimo consiglio, poi magari ti ritrovi davanti quello che vuole far rissa per una spintarella
come te la cavi da sbronzo marcio ? :male:

BlinkStalker 22-12-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 953478)
sfondati d'alcool

quotone, mal che vada ti trascinano a casa con le ossa a pezzi. :sisi:

Oda Nobunaga 22-12-2012 20:17

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 953483)
non penso sia un'ottimo consiglio, poi magari ti ritrovi davanti quello che vuole far rissa per una spintarella
come te la cavi da sbronzo marcio ? :male:

è un'eventualità così comune?
non ci sono mai stato, ma sicuramente bere per me sarebbe l'unica possibilità di morire di noia/ansia/depressione

Halastor 22-12-2012 20:17

Adesso anche i bambini di 8 anni hanno la fidanzatina e si slinguano al parco...quindi?

p.s se non ci vuoi andare semplicemente dillo..

Lino_57 22-12-2012 20:18

Sono 15 anni che non metto più piede in discoteca (avevo 40 anni l'ultima volta). Se dovessi andarci (non so per quale improvvida decisione), per prima cosa mi metterei dei tappi anti-rumore nelle orecchie. Il rumore sarebbe l'unica cosa che mi darebbe veramente fastidio! Poi m'inventerei di essere un giornalista che deve fare un articolo di costume sulle discoteche, sarei curioso di vedere come si comporta la gente :)

cancellato8041 22-12-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 953492)
è un'eventualità così comune?
non ci sono mai stato, ma sicuramente bere per me sarebbe l'unica possibilità di morire di noia/ansia/depressione

e me un paio di volte è capitato che si girassero e mi predessero per la maglia, ma dopo poco arrivavavo i buttafuori che ci separavano (e meno male sennò ste bestie distruggevano una pulce come me :miodio:)

Oda Nobunaga 22-12-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 953499)
e me un paio di volte è capitato che si girassero e mi predessero per la maglia, ma dopo poco arrivavavo i buttafuori che ci separavano (e meno male sennò ste bestie distruggevano una pulce come me :miodio:)

in effetti l'unica volta che ho rischiato fidare a botte è statua uno shot party che assomigliava a una discoteca versione soft

Dylan 22-12-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 953493)
Adesso anche i bambini di 8 anni hanno la fidanzatina e si slinguano al parco...quindi?

p.s se non ci vuoi andare semplicemente dillo..

Si ma quel posto è un concentrato di slinguamenti e pomiciamenti.
Ho gia pochissimi amici e ho paura di perderli e volevo accontentara una loro richiesta visto che loro sono venuti a vedere un film solo per far piacere a me

SIRWolf 22-12-2012 20:27

Ci sono stato proprio ieri sera in discoteca...alla fine dipende tutto dalla disco,c'è quella piena di uomini (merdosa),quella piena di uomo ubriachi (ancora più merdosa),quella 50/50 uomini donne (molto buona). Dipende tutto da che discoteca andrai

Dylan 22-12-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviata da SIRWolf (Messaggio 953519)
Ci sono stato proprio ieri sera in discoteca...alla fine dipende tutto dalla disco,c'è quella piena di uomini (merdosa),quella piena di uomo ubriachi (ancora più merdosa),quella 50/50 uomini donne (molto buona). Dipende tutto da che discoteca andrai

Ma a me non interessa quante donne ci sono, tanto non mi si filano e io non mi filo loro per eccessiva timidezza ecc..Io voglio solo levarmi sto peso, così mi levo sta cavolo di ansia e riesco a studiare tranquillo per gli esami, e vorrei passare la serata nel modo meno peggio possibile ovvero non deprimermi troppo a stare fermo in mezzo ad una pista di gente che si diverte. Che poi io son il piû spigliato di questi miei amici e sono un palo, quindi so gia che passeremo una serata di merda...infatti non capisco perchè cazzo vogliono andare aballare e fanno gli offesi se fai vdere che non sei entusiasta della cosa

SIRWolf 22-12-2012 20:46

va tranquillo,anche io ero legnoso le prime volte a "ballare". Adesso ci ho fatto l'abitudine e comunque ballo ancora da schifo ma chissene,basta che guardi gli altri e vedi che non sono maestri di ballo...

Marco Russo 22-12-2012 21:02

ti dò un parere fuori dalle righe: a me la discoteca rilassa molto più di altri posti, come il pub con gli amici o l'aperitivo.

la cosa che mi rilassa di più è che non è obbligatorio parlare o fare discorsi strani, adesso non ho sto gran problema a dialogare ma una decina d'anni fa per me era il punto cruciale delle mie debolezze. Tra l'altro sono tutti più o meno alticci, sicché riuscivo a mimetizzare le mie stranezze (figie di scarsissimi contatti sociali) con la scusa che ero ubriaco (mentre non lo ero quasi mai).
L'altro punto pro-fobic è che ognuno in disco tende a farsi i cazzi suoi, quindi se non hai voglia di interagire con nessuno al di là dei tuoi 3 amici, sei tranquillo.
Terzo punto pro-fobic: vale tutto, in linea di massima qualsiasi cosa farai sarà giustificabile dal fatto che "hai bevuto", quindi indipendentemente dal fatto che deciderai o meno di bere o quanto, è un laboratorio sociale d'eccellenza. Vuoi provare a vedere cosa succede a cingere una ragazza in vita e baciarla? puoi farlo! Vuoi provare a prenderle la mano e farle fare una piroetta? puoi farlo!
guarda puoi fare praticamente tutto, e se non sai cosa sia il buonsenso (io 10 anni fa non lo sapevo) sperimenti e lo impari in fretta!
Quarto punto pro-fobic, almeno per me: l'alcol mi funziona da ansiolitico. Quindi io un paio di drinks me li farei.

E poi a me piace ballare. Sento il tunz tunz nello stomaco e non resisto, devo sgambettare! Non penso a niente quando ballo, a volte chiudo gli occhi. Mi piace da dio!

Tra l'altro è un botto che non vado in discoteca, incidentalmente ci andrò proprio stasera, spero sia una bella serata... per me e per te! Divertiti... e al massimo se ti rompi i coglioni scrivici dal cellulare se hai uno smartphone ;)

Marco Russo 22-12-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 953578)
andiamoci domani sera dopo il karaoke :mrgreen:

non mi tentare, lunedì ho un lavoraccio a rozzangeles che la metà basta! :testata:

Dylan 22-12-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 953570)
ti dò un parere fuori dalle righe: a me la discoteca rilassa molto più di altri posti, come il pub con gli amici o l'aperitivo.

la cosa che mi rilassa di più è che non è obbligatorio parlare o fare discorsi strani, adesso non ho sto gran problema a dialogare ma una decina d'anni fa per me era il punto cruciale delle mie debolezze. Tra l'altro sono tutti più o meno alticci, sicché riuscivo a mimetizzare le mie stranezze (figie di scarsissimi contatti sociali) con la scusa che ero ubriaco (mentre non lo ero quasi mai).
L'altro punto pro-fobic è che ognuno in disco tende a farsi i cazzi suoi, quindi se non hai voglia di interagire con nessuno al di là dei tuoi 3 amici, sei tranquillo.
Terzo punto pro-fobic: vale tutto, in linea di massima qualsiasi cosa farai sarà giustificabile dal fatto che "hai bevuto", quindi indipendentemente dal fatto che deciderai o meno di bere o quanto, è un laboratorio sociale d'eccellenza. Vuoi provare a vedere cosa succede a cingere una ragazza in vita e baciarla? puoi farlo! Vuoi provare a prenderle la mano e farle fare una piroetta? puoi farlo!
guarda puoi fare praticamente tutto, e se non sai cosa sia il buonsenso (io 10 anni fa non lo sapevo) sperimenti e lo impari in fretta!
Quarto punto pro-fobic, almeno per me: l'alcol mi funziona da ansiolitico. Quindi io un paio di drinks me li farei.

E poi a me piace ballare. Sento il tunz tunz nello stomaco e non resisto, devo sgambettare! Non penso a niente quando ballo, a volte chiudo gli occhi. Mi piace da dio!

Tra l'altro è un botto che non vado in discoteca, incidentalmente ci andrò proprio stasera, spero sia una bella serata... per me e per te! Divertiti... e al massimo se ti rompi i coglioni scrivici dal cellulare se hai uno smartphone ;)

Per me è il contrario, mi trovo molto più a mio agio seduto a conversare in un pub (con le solite persone naturalmemte :D).
Poi anche da ubriaco fare quelle cose che hai scritto con delle sconosciute per me è fantascienza.

Va bè speriamo vada bene e al massimo scriverò sul topic del sabato sera dal cell :sisi:

razorback 22-12-2012 22:34

A me piace ballare e non ho bisogno di alcun alcolico.Lo so non sono un timido normale:D

ElectricF2 22-12-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 953414)
È da un pò di tempo che un mio amico rompe le balle che vuole andare a ballare. Io invece odio andare a ballare, il luogo che più mi mette a disagio di tutti e ho bruttissimi ricordi di quando ci sono stato.
Solo che non riesco a dirgli di no e ho deciso di accontentarlo. Siccome altri due han dato buca saremo solo in tre. Questo mi mette ancora più a disagio, andare a ballare tre amici maschi si viene squadrati da tutti come degli sfigati. Ma io gli ho detto di si perchè voglio togliermi sta cosa. Se dovessimo rimandare so giá che passerò tutta la settima in ansia e a sto punto preferisco togliermi il dente.
Vi siete trovati in situazioni simili? Come siete riusciti a sopravvivere ad una serata in discoteca?

Era un paio di giorni che stavo trovando una certa serenitá e stavo accettando la mia situazione e stavo pure riuscendo a trovare la forza e la determinazione per mettermi d'impegno a migliorare la mia situazione. E mo pure sta rottura di palle. So già che andare a vedere tutta quella gente tirata che fa baldoria, serena e felice che si slimona sulla pista da ballo mi fará stare male male per giorni :(

ma perchè non fai un favore all'umanità e ci vai con un mitra? almeno ti diverti :mrgreen:

Peppemetal81 23-12-2012 01:09

Una volta ci sono andato per non rimanere solo il 31 dicembre:se non era per una ragazza del mio gruppo non sarei mai entrato,non gli piacevo a quel truzzone all'ingresso.Una volta dentro dopo un paio di consumazioni era la testa che ballava e io che la seguivo.

Heisenberg 23-12-2012 01:35

Io sono il classico "rovina serata", che ogni volta che andiamo in discoteca si annoia e vuole andare via

Dylan 23-12-2012 04:48

Sono tornato salvo da esteveraolandia. Lasciando perdere le coppie che si formavano sullla pista e "limonavano duro"(parole usate dal dj per descrivere chi stava avvinghiato sulla pista baciandosi) la cosa più triste è stata vedere compagnie si ragazze e ragazzi che si divertivano come pazzi, quando io purtoppo non ho mai avuto una compagnia di amici per scatenarmi e svagarmi qualche sera e lasciarmi andare, magari dopo un mese passato in casa a studiare per gli esami, e molto probabilmente mai l'avrò.
Lasciamo perdere il fatto che ho semplicemte molleggiato sulle gambe anche dopo avere bevuto.
Sono solo contento per il fatto di non aver evitato, di esserre sopravvissuto alla serata e aver dimostraro a me stesso che non ce bisogno di passare una settimana in ansia e che alla fine non succede niente ad andare in sti posti al massimo un pò si rosicamento nei confronti degli altri normaloni ma durerá poco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.