![]() |
sono 20 anni che non vado piu al mare!!
l,ultima mia vacanza estiva e stata agosto 1990,con i miei genitori,e parenti,dopo da quando mio padre e mancato non ho piu fatto una vacanza!! mia madre non se la sentiva piu,ed io la fobia e aumentata!! andavamo in liguria nella casa mi mia zia bei tempi,non so se adesso riuscissi ad andare ancora in vacanza
troppi figobulli superstro mi sento spiazzato!! |
Re: sono 20 anni che non vado piu al mare!!
Adesso é periodo di vacanze in montagna ...io ti consiglio di prendere la macchina e farti un giro a bormio, madesimo, chiesa in valmalenco visto che sei della lombardia, cosí giusto per evadere 1 giorno...quando arriva la bella stagione (maggio-giugno) prenditi una domenica e fatti un bagno qui da me in liguria...tanto le spiagge poco affollate non mancano:)
|
ahah tino, anch'io non ci vado da quand'ero bambino lol
tanto è più bella la montagna che te frega :D |
L'ultima volta che sono andata al mare era il 1997 e avevo 13 anni. :ridacchiare:
|
Domanda in tema visto il periodo:mrgreen: Comunque anch'io più passano gli anni, più ci vado meno. Sono anni che mi dico di andare in qualche bella località marina, ma alla fine non trovo mai nessuno disposto a venire e da solo non me la sento:mannaggia:
|
Riuscire ad andare in vacanza al mare (sono costumofobico) è stata una delle più grosse vittorie della mia vita..
Tutte le volte che sono partito da solo (una volta) o in compagnia (è capitato diverse volte) di amici ho sempre dovuto fare i conti con la mia scarsissima propensione ad uscire dal mio "ambiente"... Mi sono buttato a pesce apposta in queste situazioni stressanti sperando di ottenere qualcosa (terapia d'urto praticamente) e qualcosa pian pianino si è smosso... E' una lotta continua contro me stesso cmq.... |
Quote:
|
Tino ma siamo a dicembre, é un topic fuori stagione :mrgreen:
comunque sia,quest anno sono stato al mare,dopo ben 8 anni :o (era il 2004) |
Per me sono quasi 15 gli anni...
E vivo in una città di mare. |
Vediamo, l'ultima volta che ho sentito la sabbia sotto i piedi è stato... avevo 11-12 anni... 24 anni fa:o :miodio:
Bah, mi spiace solo perché è anche tanto che non faccio una bella nuotata, per il resto, la fauna tipica delle spiagge la evito volentieri. |
|
guarda qui tino :mrgreen:
|
Quote:
Un posto più estroverso di questo non esiste :mrgreen: |
Quote:
però un pò fa ridere :sisi: ma seriamente, non capisco chi vive nelle vicinanze del mare.....non è mica obbligatorio andare nelle spiaggie estrobulle coi turisti so che ci sono sempre posti "nascosti" o comunque poco frequentati o frequentati da gente del luogo, magari che nella pausa del lavoro fa un salto in spiaggia per rilassarsi...... in fin dei conti in spiaggia da soli non è una stranezza, credo sia equivalente ai giardinetti qui in città no? un sacco di gente ci viene con un libro da leggere o col cane... |
non fa per me troppi estroversoni!!
|
Quote:
|
Quote:
quest anno miracolosamente sono stato al mare,con amici del forum,altrimenti non ci avrei mai messo piede e avrei prolungato l astinenza da spiaggia :D |
Due anni fa sono andato al mare da solo (a Riva Trigoso) tutti i week end da Maggio a Settembre, le prime volte mi sentivo a disagio perchè non andavo al mare dal 1997, poi mi sono letteralmente detto "ma a me che cazzo me ne frega se sono da solo, le coppie... gli amici... Ma a me che cazzo me ne frega ??? Vadano tutti a fanculo, io vado al mare !!!". Morale ? Mi son goduto il sole, l' orizzonte, quella sensazione di infinito che solo il mare sa dare, l'acqua fresca quando in spiaggia crepi dal caldo, il vento...
|
Quote:
per cui evito questo genere di cose...pure fare una passeggiata da solo mi deprime) |
Quote:
Il mare... credo di non vederlo dall'ottobre del 2000, a Ischia. Ero andato per le cure termali, e al pomeriggio, non avendo nulla da fare, andavo in spiaggia, da solo. Mai conosciuto nessuno/a. Oggi non ci andrei più da solo... la spiaggia è per i giovani (o coppie con bambini). Sinceramente, mi ha sempre fatto un po' schifo vedere gli/le ultracinquantenni in costume al mare, a cominciare dagli uomini con la panza di fuori e il costumino striminzito (o ascellare alla Fantozzi) e dalle signore attempate con bikini improponibili... |
io abito a due passi dal mare, è quasi impossibile non andarci, io però ci vado molto poco, in genere non più di una decina di giorni a stagione.
Però quando sono nell'acqua o sulla sdraio sto da dio e me ne frego di tutto e di tutti, per rilassarsi è il massimo |
Uh che sollievo, ma allora non sono il solo!! Io non metto piede al mare da circa 13 anni, primo perché mi considero troppo scorfano e peloso per desiderare di espormi al pubblico ludibrio (:D), e secondo perché la calura estrema e la sabbia appiccicaticcia mi tengono bene alla larga...ammetto comunque che un po' il mare mi manca, e un giorno, se riuscirò ad acquisire la giusta sicurezza, potrebbe risultare anche piacevole tornarci
|
Io ho il mare a circa 20 km e pensa te quest'anno non ci sono andato neanche una volta :ridacchiare: Detesto il mare,troppo esibizionismo e troppi estroversoni presenti,non voglio mostrare il mio orribile corpo ed essere deriso da tutti eppoi sono asociale con chi ci vado? sono solo come un cane!. In passato ci sono stato ma quest'anno nemmeno una volta e qua non è come al nord che se uno non va al mare è giustificato perchè la sua regione non è bagnata dal mare e magari si dovrebbe sorbarcare centinaia di km prima di fare un tuffo,qua da me invece siamo circondati dal mare ed in estate ci vanno tutti,pure i 70enni e se ti vedono bianco ti fanno domande sul perchè e vieni preso per matto.
|
Anch'io non ci sono andato per oltre 10 anni.
|
Per parecchi anni ci andavo da solo, brutti ricordi, per fortuna non devo subire piu' tali torture
|
Io non so stare a lungo senza mare... lo adoro.
Ma posti di mare veri! Non rimini... liguria e balle varie dai.. quelli fan schifo... è tutto troppo antropizzato... in sardegna l'ultima volta che son andato mi son visto spiagge da incanto.. altro che emilia romagna.. c'era il mare che alcuni giorni era una piscina.. calda piatto... l'acqua era trasparente turchese.. sembrava di essere ai caraibi. I pesci che vengono e ti mordono le gambe :ridacchiare: un paradiso.. purtroppo anche lì c'è una tendenza in atto ad antropizzare.. le nuove generazioni non avranno più niente da vedere di bello dal punto di vista paesaggistico. Voglio andare in turchia anche! dev'essere bello |
Moh, io ci vado di rado.. quest'anno sono riuscito ad andarci ben 2 volte. Una me l'hanno chiesto e una mi sono "infilato" io nel gruppo. :P I miei amici per conto loro ci sono andati tipo una dozzina di volte, e naturalmente ogni volta io l'ho saputo dopo... http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2563
Comunque io risolvo la mia estate andando in piscina per conto mio ogni volta che posso. Prendo sole e faccio delle belle nuotate. Non è il massimo ma piuttosto che stare a casa a cuocere, almeno mi rinfresco un po' in acqua.. http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=2549 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |