![]() |
Odiare non ha senso
Vivere nel rancore,nell`odio e`completamente sbagliato,senza senso.
Qui leggo tanti topic di gente inca**ata e colma di rancore,perche`si sentono come se gli fosse stata rubata la felicita`dal cuore,possibilita`negate,mai concesse,giorni grigi senza fine,e infine anche il barlume dell`ultima speranza di un amore,della comprensione,dell`accettazione da parte dei cosiddetti normali. Non lo fate,ve lo dico con il cuore,serve solo a finire di abbattervi,a logorarvi dentro e togliervi tutto cio`che di meraviglioso siete,anche se gli altri non sanno apprezzarlo e riconoscerlo.C'e`un Dio che vi ama cosi`come siete,con tutti i vostri limiti,pregi e difetti.E ricordate sempre non per ultima cosa,ma la prima,piu`importante che imparare ad amarsi,stare bene con se stessi e le proprie passioni e`il dono piu`bello che puo` farvi la vita. |
Re: Odiare non ha senso
Quote:
|
in pratica stai dicendo che dobbiamo imparare a stare bene da soli, ad accettarci. si può anche fare. ma non tutti stanno bene da soli. io per esempio soffro molto ad essere sola e ad essere evitata e allontanata. per me la felicità è condivisione. e pensare che c'è un Dio che mi vuole bene sempre e comunque non mi fa stare meglio. forse perchè non sono molto credente.
però concordo che vivere nell'odio e nel rancore lacera l'anima, ed è sbagliato a prescindere. peggiora solo le cose insomma. |
Io se non mi fossi riempito d'odio nel tempo,a quest'ora sarei morto di depressione.
|
Hai ragione però non va neanche bene arrivare a 25 anni e dover pagare per scop.re,,quindi non so che dire,non è facile
|
Quote:
Quello che lo genera almeno secondo me è davvero ben'altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non scopo però alla fine sta cosa non è che mi genera odio..quello che me lo genera L'odio è ben 'altro... |
Quote:
|
Sono daccordo. Magari un po' di rabbia ogni tanto, solo un pochina, ci può aiutare a reagire e a darci un po' di energia: l'importante è poi incanalarla in maniera utile questa energia. :pensando:
|
Quote:
comunque se non fosse per l'odio, i miglior film/telefilm non esisterebbero, percio VIVA L'ODIO! |
E porgere sempre l' altra guancia si ???
|
Quote:
|
Certo che ha senso, ogni cosa ha il suo opposto, e se amiamo allora anche odiamo.
Di più, io penso che l'odio sia una delle caratteristiche più umane che ci siano. |
Non esiste il bene e il male in senso assoluto. La gente ama per una ragione e odia per un'altra sacrosanta ragione. Nessuna spiegazione. Semplicemente la mente umana funziona così.
|
Rispetto la tua opinione ma non condivido nemmeno una singola parola del tuo post.
Io non posso fare a meno dell'odio. Fare i "positivi" e gli ottimistoni non serve a un bel niente nella vita. Certe volte ci sono situazioni in cui non c'è assolutamente niente di positivo, e quando è cosi è inutile inventare lati positivi che non esistono. Bisogna avere la forza di riconoscere la realtà come sta, anche quando è NERA. Inventare lati positivi e pensare bene anche quando tutto è una merda è una cosa da deboli che non hanno il coraggio di affrontare la realtà cosi com'è. Ti dirò di più, in molte occasioni l'odio è ciò che ti permette di andare avanti nella vita, la spinta data dall'odio è infinitamente maggiore di quella dell'amore. Quando odi le ingiustizie sociali che ti circondano, quando nel posto dove vivi NIENTE è EQUO, per quanto puoi essere ben intenzionato e positivo, se non odi e non dai sfogo alla tua collera finirai per esserne schiacciato. Il desiderio di vincere su quelle persone che si godono una vita che non meritano mi spinge tantissimo a portare a termine il mio obiettivo, perchè non vedo l'ora di dimostrare a tutti che non sono un fottuto perdente. Quindi nella maggior parte dei casi le cose stanno cosi: ODIO----->FORZA------>VITTORIA. Ultima cosa: Io non credo in dio, ma visto che tiri in ballo la religione ne approfitto per ricordare a tutti che il cristianesimo stesso si è sempre basato su odio, uccisioni e torture. Ora siamo in altri tempi è vero. Ma nel corso della storia dell'umanità, sono morte più persone per via della religione che per qualsiasi altro motivo. |
Quote:
L'odio è positivo a patto di riversarlo sugli altri e non su se stessi.;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sono due forze completamente diverse. Quella data dall'odio ti permette si di agire, ma ti acceca e soprattutto distrugge coloro a cui è rivolta e se stessi. Quella dell'amore spinge per mezzo del desiderio. Tutti in ultimo grado aspirano al bene. Mi viene in mente l'ultimo endecasillabo della Commedia: "L'Amor che move il sole e l'altre stelle". L'amore è una forza costruttiva e coinvolge l'uomo nella sua interezza, compreso anche l'intelletto. Quella più che altro è rabbia, che non necessariamente ha una connotazione negativa. Se poi tu odi quelle persone è un discorso a parte Non il Cristianesimo, piuttosto gli uomini che si professavano cristiani hanno commesso tali cose, cose per le quali Giovanni Paolo II ha rivolto le sue scuse al mondo intero P.s. penso che se non ci fosse stata quella frase su Dio, i commenti sarebbero stati in gran parte diversi P.p.s. Quanto mi sono incasinato per fare sta cosa dei colori, merito qualcosa |
Phoenix, le scuse di Giovanni paolo secondo non riporteranno in vita i filosofi e i medici che sono stati bruciati vivi per il solo crimine di aver tentato di migliorare questa inutile razza.
Inoltre non vuol dire niente dire che non è colpa del cristianesimo, ma delle persone che hanno fatto quelle cose. Quelle persone erano spinte dalla corrente di pensiero del cristianesimo ed erano convinte di agire sotto l'ispirazione di dio in persona, quindi siamo punto e accapo. Inoltre la rabbia e l'odio sono cose che spesso e volentieri si concatenano tra loro. Io sono sempre dell'opinione che è l'odio che ti permette di usare la tua piena potenza e di tirare fuori gli artigli per raggiungere il tuo traguardo, anche l'amore è vero. Ma nell'amore non c'è la rabbia, nell'odio invece c'è anche la rabbia a spingerti ad agire. La combinazione Rabbia+Odio è più forte di qualsiasi pensiero positivo inventato e della spinta data dall'amore, che al confronto è misera. Poi ci sono situazioni e situazioni diverse. Io parlo cosi perchè tutto quello che sto dicendo lo sto vivendo, e in questa mia esperienza non vi è nulla di positivo, ho solo la rabbia e l'odio dalla mia parte, e preferisco accettare quelli, in quanto reali, più che inventare lati positivi a cui non credo nemmeno io, nel tentativo di motivarmi. Ci sono volte in cui la spinta dell'amore non è sufficiente. E questo è proprio il mio caso. Poi magari nella vostra situazione vi è sufficiente solo l'amore senza il drastico intervento dell'odio. Ma non venitemi a dire che odiare non serve a niente. Dite solo che nella vostra situazione vi è sufficiente l'amore senza ricorrere all'odio. |
Per me una persona può lamentarsi quanto vuole, l'importante è poi mettere in pratica, andare avanti, provare, fare qualcosa e uscire dalla mmmm.
Se invece uno si lamenta e basta, è normale che resterà fermo in eterno. Penso anche che sia legitimissimo lamentarsi dello schifo subito dalla vita, se non ci si sfoga su un sito apposito... dove? Ma come ho appena detto bisogna nel frattempo (intanto che ci si lamenta:mrgreen:) muoversi, andare avanti. |
Il mondo gira intorno all'odio e satana è il mio pastore.:malvagio:
|
Quote:
|
Per me i sentimenti eccessivi non hanno senso. Non riesco a provarne ne'nel bene ne'nel male.
Sono d'accordo con betsy cherry, comunque, sul non limitarsi alla teoria. |
Ennò, basta buonismo, pure odiare ha un senso, sebbene non faccia bene e ci si consumi in esso, ha un senso eccome.
|
se non avessi avuto la possibilità di rifugiarmi nell'odio,sarei impazzito già da tempo.
e concordo con Seth,l'odio dà forza,io quelle poche cose importanti che sono riuscito a fare questa estate passata, ero spinto da un forte odio verso l'umanità,mi sono fatto forza cosi e poi tutti odiano,è nella natura umana. |
Quote:
Quote:
Questo svilisce in qualche modo l'ideale del comunismo? No, al massimo può essere usato come scusa dal merdusconi di turno per far presa sul popolino, ma razionalmente non ha senso. Come ha detto un tizio ieri sera, non è che se un padre prende continuamente a schiaffoni il figlio, allora perde valore il ruolo della paternità. Comunque l'odio è un motore potente ma che dopo la fase acuta andrebbe incanalato in sentimenti che ne conservino l'energia ma che alla lunga risultino meno autodistruttivi, come rabbia, grinta, determinazione. |
Odiare e`umano,una debolezza a cui nessuno forse e`immune.Ma vivere in funzione del rancore,dell`odio a cosa porta di buono?Prendiamo ad esempio l`odio di molti qui per le donne,perche`sono stati fregati/delusi etc. Ne sono cosi`influenzati che non vivono serenamente relazioni,perche`e`come se camminassero su una corsia preferenziale distante dalla strada razionale/sana.Tradotto c`hanno dei paraocchi invisibili a loro stessi,e cosi`vale per tutte le cose.Odiare un calciatore perche`si e`fumato un rigore alla finale di champions e`cosa ben diversa,quello e`uno sfogo emotivo e non fa male.
|
vedo che ci sono molti papabili successori di LatrinLover :sisi:
|
Quote:
|
C'è gente che ha preso tante botte nel corso della propria vita. E non sto parlando di buffetti, delusioni professionali o illusioni sentimentali.
Sto parlando di cose terribili, orribili... odiare e portare rancore è comprensibile |
Quote:
|
Odio :riverenza:
|
Quote:
|
Quote:
Che dire a persone del genere......................... |