FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   sempre piu tardi........ (https://fobiasociale.com/sempre-piu-tardi-31833/)

tino 11-12-2012 12:49

sempre piu tardi........

Sentito in televisione che al giorno ,d,oggi ci si sposa sempre piu tardi,per motivi economici,lavoro ecc....opuure si convive,ma a quanto pare se guradi bene nei locali ci sono un sacco di ragazze 25/35 enni che vogliono divertirsi e basta!! del matrimonio non ne frega un tubo!!!queste etroversone non ce le vedo troppo a metter su famiglia

Dylan 11-12-2012 13:01

Re: sempre piu tardi........

il matrimonio è un'utopia per me, ma comunque non mi sposerei mai prima dei 35/40

Kid Omega 11-12-2012 13:15

E chi vuole sposarsi?:interrogativo:
anche se avessi una ragazza,il matrimonio é qualcosa che non mi convince per niente :interrogativo:

Alexon 11-12-2012 13:46

tu pensi che la metterai famiglia?

shady74 11-12-2012 15:58

Io non riesco a trovare nemmeno la ragazza, il matrimonio al momento non è tra le mie preoccupazioni.

shady74 11-12-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 942443)
tu pensi che la metterai famiglia?

Per quanto mi riguarda, io non credo proprio... ormai credo sia tardi.

barclay 11-12-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 942398)
ma a quanto pare se guradi bene nei locali ci sono un sacco di ragazze 25/35 enni che vogliono divertirsi e basta!! del matrimonio non ne frega un tubo!!!queste etroversone non ce le vedo troppo a metter su famiglia

Ci sono anche quelle che vanno in giro per locali col marito/fidanzato/convivente o nonostante quest'ultimo. E poi ci sono quelle che si sposano per poter dire d'esserlo state e/o che sembrano pensare «Tanto c'è il divorzio» :huh:

crome 11-12-2012 16:17

ma quindi??
saranno fatti loro no???

scusa ma non vedo che male ti fanno...se era tanto per parlare ugualmente ognuno e ognuna deve vivere la vita che vuole..se sono felici così e non vogliono impegni non fanno male a nessuno..
sarebbe peggio se una che vuole solo divertirsi si costringe a fare la sposina e la mammina per far contenta la società---rovina la sua vita e quelle dei figli probabilmente senza nessun motivo logico

Novak 11-12-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 942422)
E chi vuole sposarsi?:interrogativo:
anche se avessi una ragazza,il matrimonio é qualcosa che non mi convince per niente :interrogativo:

A me non dispiace l'idea, però è un passo che va preso quando sì è sicuri, dev'esserci tantissima fiducia, altrimenti sappiamo come va a finire...

Peppemetal81 11-12-2012 16:53

Quote:

Sentito in televisione che al giorno ,d,oggi ci si sposa sempre piu tardi,per motivi economici,lavoro ecc....opuure si convive,ma a quanto pare se guradi bene nei locali ci sono un sacco di ragazze 25/35 enni che vogliono divertirsi e basta!! del matrimonio non ne frega un tubo!!!queste etroversone non ce le vedo troppo a metter su famiglia

La situazione sociale obbliga le persone a rimandare i progetti al futuro avendo poche certezze nel presente.

シリウス 11-12-2012 17:24

Dai non dir così tino, che massimo un anno o due poi ti sposerai una bella forumina :lingua:

millina 11-12-2012 17:28

non e detto che ki va nei locali non voglia una famiglia.....e con la societa di oggi diventa inevitabile farlo tardi anche se nn per tutti e cosi.....

Xchénnpossoreg? 11-12-2012 17:38

Meglio mettere su famiglia tardi ma con convinzione piuttosto che bruciare le tappe e poi pentirsi.

Fermo restando che non c'è una data di scadenza o un tagliando da fare.. e meno male.

SoloUnaDonna 11-12-2012 17:41

Per me ha senso sposarsi solo se si vogliono figli.. e personalmente non voglio ne sposarmi ne aver figli. Mi san già tutti della zitella da anni ormai, ma vabbè.

Nocebo 11-12-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 942621)

Fermo restando che non c'è una data di scadenza o un tagliando da fare.. e meno male.

È giusto a livello di coppia, ma se si vogliono dei figli bisogna considerare l'orologio biologico...nelle donne la qualità e il numero degli ovociti inizia a ridursi drasticamente verso i 33-35 anni, poi si azzera poco dopo i 40

Xchénnpossoreg? 11-12-2012 18:13

Vero Nocebo ma esistono anche altre soluzioni (almeno entro certi limiti).
Ci sono l'adozione, l'affido.

Comunque non si può mettere il carro davanti ai buoi, prima è giusto innamorarsi e capire se la cosa è seria tanto da progettare un futuro insieme.

Farsi prendere dall'ansia perché l'orologio fa tic tac è la cosa peggiore che si può fare, porta solo disastri.

Ogni cosa a suo tempo..

varykino 11-12-2012 18:24

per fare figli si dovrebbe avere una licenza.....

Kubla 11-12-2012 18:28

" Il matrimonio è caviale a ogni pasto: un'indigestione di ciò che adorate, fino alla nausea." :male:

Dylan 11-12-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Kubla (Messaggio 942663)
" Il matrimonio è caviale a ogni pasto: un'indigestione di ciò che adorate, fino alla nausea." :male:

A me fa direttamente schifo il caviale :sisi: :D

Kubla 11-12-2012 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Dylan (Messaggio 942664)
A me fa direttamente schifo il caviale :sisi: :D

Eddai lasciami passare la metafora, anche a me non piace ma il senso è perfetto :D

kiu 11-12-2012 23:10

Quote:

bè si è così...è cambiata la mentalità rispetto ad una volta...oltre al fatto che non c'è lavoro...

ma ricordo tranquillamente quando ancora l'anno scorso andavo all'università, che c'era gente con 10 anni più di me o anche di più che si organizzava le serate in discoteca...(parlo di gente di 30-35 anni...) per farvi capire...

matthew 12-12-2012 02:35

Quote:

Ma alla fine se vogliono divertirsi che male c`e`.Credo sia molto piu`ingiusto e squallido accoppiarsi con una persona per poi sfruttarla e tradirla alle spalle.Quindi evviva la coerenza quantomeno.

Peppemetal81 12-12-2012 10:23

Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 943076)
bè si è così...è cambiata la mentalità rispetto ad una volta...oltre al fatto che non c'è lavoro...

ma ricordo tranquillamente quando ancora l'anno scorso andavo all'università, che c'era gente con 10 anni più di me o anche di più che si organizzava le serate in discoteca...(parlo di gente di 30-35 anni...) per farvi capire...

I Truzzi adulti!:ridacchiare:

MacMillan 12-12-2012 10:30

Oppure può darsi che queste persone non siano riuscite ancora ad accasarsi e quindi, in quanto single, capitalizzano la situazione godendosi uno dei grandi vantaggi della vita senza un\a compagno\a: la libertà.

kiu 12-12-2012 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Maiden Heart (Messaggio 943468)
I Truzzi adulti!:ridacchiare:

ahahah

ricordo un ragazzo, sui 30 anni circa, passava il tempo alle lezioni universitarie a sedersi in fondo e a commentare tutti le tipe che entravano e uscivano dall'aula...spesso commentava in siciliano...ed ero uno dei pochi che lo capiva... :) quindi mi è rimasto ben impresso in mente per quello... :mrgreen: ricordo ancora alcuni commenti..meglio che non li scrivo... personaggione...:mrgreen:

cmq è così...ormai è cambiata proprio la mentalità e l'approccio alla vita...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.