![]() |
Storie ≠ Amori
Qual è stata la prima storia (seria o no) tra quelle avute in cui sei stato/a innamorato/a della/del partner?
Edit: LoL, a leggere le varie opzioni del sondaggio senza contesto sembra si tratti di taglie di reggiseno :mrgreen: (o sono io troppo pervertito? :D ) Edit2: no allora, seriamente. Due parole per spiegare il sondaggio. E' possibile che una persona scelga di stare assieme (in una storia più o meno seria, più o meno ufficiale, più o meno lunga/corta ecc) con un'altra persona solo ed esclusivamente se si sente innamorato di tale persona. Ma è chiaro che questo non succede sempre, specie per quanto riguarda il periodo adolescenziale ma non solo. Mi incuriosiva sapere per quanti/e utenti il primo amore è coinciso con la prima storia e, più in generale, dopo quante storie è arrivata la fatidica persona che (in quel momento) ha fatto battere il cuore. Non parlo necessariamente di Amore con la A maiuscola, parlo di innamoramento in senso anche più generico. E con "storia" intendo una qualunque forma di frequentazione/relazione più o meno assidua che includa una certa intimità (anche solo sessuale); ma non intendo una semplice "botta e via" di una sola volta o quasi equivalenti. |
Re: Storie ≠ Amori
Amore? Cosa sarebbe?
|
Quote:
Si ride per non piangere (cit.). |
Quote:
|
Quote:
|
Mai avuto una storia in vita mia
|
Quote:
|
Io ho dato Storia Greca con 28 e a giugno darò Storia Romana.:mrgreen:
|
In quale storia per la prima volta eri innamorato/a del partner?
alla nona, alla tredicesima e alla sessantaquattresima. |
Si ma lo so cosa significa il simbolo, ma non ho capito cosa centra che il sondaggio è aperto anche alla femmine
|
Qual'è il fine del sondaggio?
Comunque, il concetto di fondo è che ogni storia, se non è approcciata con l'intento di usare l'altra persona, ha la sua dignità ed importanza. Molto spesso s'inseguono Sentimenti con la esse maiuscola o si cerca di trovare il vero significato dell'amore, negandosi la possibilità di vivere una storia (che potrebbe diventare LA storia) con persone che incrociamo nella nostra vita e che, giorno dopo giorno, lasciano qualcosa in più con i loro gesti, frasi, momenti. Per quanto mi riguarda la prima storia è stata seria (fidanzamento) però il sentimento pur essendoci, non era definibile come amore. La seconda (amante di una donna fidanzata) è stata un capitolo negativo della mia vita di relazione: c'era poco sentimento e c'era poca dignità in... Tutto. Sbagliando s'impara e si cresce. La terza... La terza è stato il primo fidanzamento dove c'è stato amore da entrambi le parti. Purtroppo però un amore ed una relazione possono finire: bisogna voltare pagina e non disperare :) |
Un amore non corrisposto è una storia?
Per avere una storia con una devo esserci uscito insieme un numero minimo di volte? Le relazioni a distanza contano? Il sesso dev'essere incluso in una storia? Il petting dev'essere incluso? :interrogativo: |
Ragazzi scusate, ma quattro rapporti "usa e getta" molto diradati nel tempo ed una prostituta, formano una storia?
|
Quote:
Perché quando apro un sondaggio mi chiedono qual è [con l'apostrofo poi! :mrgreen: ] il fine del sondaggio?? Il fine del sondaggio è sapere il risultato del sondaggio. :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che ci dev'essere (ai fini della definizione del sondaggio) è che si riconosca la cosa come una qualche forma di frequentazione/relazione/storia, e che possibilmente anche l'altra persona dimostrasse di essere d'accordo. Quote:
Oh finalmente uno che risponde senza tante pippe mentali! :bene: |
Ho avuto un po' di storielle adolescenziali (durate da una settimana ad un massimo di 4-5 mesi). L'unica seria e in cui io mi sia innamorata è stata la sesta e ultima storia. :(
|
uhm..sembra un sondaggio sulle dimensioni delle tette!
uahahahahahaha a proposito..sarebbe una belal idea aprirne uno simile |
quelle che mi piacevano di più mi hanno sempre rifilato picche ovviamente
|
non riesco a non innamorarmi se c'è intimitá sessuale frequente.
Poi il sentimento, in alcuni casi, me lo tengo per me e non lo rivelo, per non andare ad intaccare una dinamica di coppia che non si è ancora solidificata in una "storia" (le relazioni esclusiviste di muttleyana memoria), con tutte le paure che ció comporterebbe (specialmente dopo essere usciti da una storia lunga e sfiancante). Peró il sentimento c'è, in alcuni casi si puó chiamare amore, in altri cotta, ma stiamo parlando sempre della stessa malattia psicosomatica che fa pensare ossessivamente a una persona e fa sentire quello strano vuoto a livello dello stomaco, quasi come se mi mancasse un pezzo di me. |
Mai,non avendo avuto storie.
|
Nella mia vita ho voluto bene alle mie partners, ad alcune molto bene....l'amore è un'altra cosa. (non serve Arisa per dirlo...:()
|
Quote:
In piu' non so neanche se puo' essere chiamato amore.Per essere innamorati davvero al 100% bisogna essere corrisposti e conoscere bene la persona,frequentarla,e avere intimità.Cosa che noi non abbiamo mai avuto. Io se avessi voluto avere delle storie avrei potuto farlo,1 volta sicuro ma credo 3 almeno.Peccato che le ragazze in questione non mi piacevano e non mi attiravano per niente.Quindi ho lasciato perdere....Inutile prendere in giro altre persone e anche me stesso,a cosa servirebbe? |
Non sto scherzando: qualcuno riesce a spiegarmi la differenza tra una "storia" e un "amore"? Perché da solo non ci arrivo... Cioè, per me storia=amore , non capisco perché sarebbero necessarie 3-4 storie prima di arrivare a innamorarsi veramente... :nonso:
|
IN questo sondaggio faccio parte della maggioranza.
Di solito non mi capita di far parte della maggioranza. Comunque nessuna storia,quelle che mi piacevano hanno preferito prendere altre strade. |
Quote:
in un amore bhe, ci si è amati |
Quote:
"ci mettiamo assieme?" "Sì" e poi lasciarsi prima di arrivare a provare amore. Per me è piuttosto difficile da concepire, ma capisco chi invece ha avuto di queste esperienze. |
Quote:
Per sommi capi... Ciò che ci lega, a livello sentimentale, in una relazione non è un qualcosa in stile bianco/nero. Ci sono moltissime sfumature che vanno dal sentimento appena sopra l'amicizia all'amore assoluto. Poi, dipende dal concetto che si vuol dare di storia. Per me è un rapporto tra due persone dove c'è sesso ed un sentimento che entrambi riconoscono non essere solo d'amicizia. Il tutto condividendo tempo e momenti materiali insieme. Io mi sono trovato a vivere storie con questa definizione che non avevano come sentimento l'amore. Perché evitare una storia quando c'è coinvolgimento, affetto ed intenzione comune di (provare) a vivere il sentimento? Secondo me, a meno che non si parli di mutuo soccorso o trombamicizia, è un male a prescindere non viverla. E poi, per come sono fatto io, l'amore per me nasce e cresce quando sono DENTRO in una relazione. Non ho mai avuto i colpi di fulmine. Quello che invece m'è spesso capitato è stata una forte empatia ed intesa con la persona, che cresceva e si arricchiva di piccoli e semplici momenti ma importanti. Momenti che mi portavano ad essere sempre più coinvolto e ad arrivare alla sottile linea rossa... Quella linea che una volta valicata per mano tua o dell'altra persona ti porta ad abbandonare le ultime resistenze, a scoprirti al 100% e ad iniziare quel processo di rielaborazione del sentimento che può, appunto, diventare amore. :) Comunque nel mio caso non si tratta di una conseguenza legata al numero di relazioni ma solo ed esclusivamente alla persona. |
Quote:
|
Quote:
Beh, visto che in storia sono un po' scarsino, mi butterò sulla geografia :testata: |
Quote:
Comunque alla mia ex le ho voluto veramente bene,e lei a me...nonostante tutto. Non mi piace la parola amare,é una parola senza senso e detta molte volte a sproposito. |
Quote:
Io posso dire che non è così: non lo è stato nel mio passato, non lo è nel mio presente (anche se non posso parlare di storie) e spero che sia così anche nel mio futuro. Forse talvolta non si è capaci di dimostrare materialmente ciò, forse talvolta il rapporto che si viene ad instaurare non è quello che si vorrebbe o forse talvolta il senso di "sostituzione" non è altro che un lucido e razionale reagire alla ricerca della persona "giusta" con la quale instaurare un rapporto si spera il più duraturo possibile. |
Quote:
E quel 'Ti amo' tanto speciale,chissá quante volte é stato detto e a quante persone,nel corso di una vita... |
E' emblematico che siano in così tanti gli utenti a non aver mai avuto storie.
|
Quote:
|
Quote:
|
al contrario, l'unica storia in cui non provavo nulla è stata la terza e ultima, e il solo pensiero mi dà il vomito
|
amore solo col mio primo e unico fidanzato.. ho avuto solo un'infatuazione abbastanza pesante (non so dire se fosse amore, ma penso di no) di un ragazzo conosciuto prima di lui.
|
la prima già
|
Quote:
Mai visti litigare da quando li conosco.Lei e' pure una gran gnocca devo dire :mrgreen: ma anche lui fisicamente e' un bel uomo. Ma coppie cosi in sintonia dopo tanti anni assieme credo siano il 4-5% del totale innamorati come il primo giorno! Questa e' fortuna si sono conosciuti quando avevano 17-18 anni credo! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |