FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il sorrisino allo sfigato totale. (https://fobiasociale.com/il-sorrisino-allo-sfigato-totale-31593/)

Christopher 28-11-2012 18:03

Il sorrisino allo sfigato totale.

Una delle cose che più mi fa incazzare è il sorrisino delle persone agli sfigati. Quando la gente ti fa quel sorrisino, capisci che sei segnato, che è finito per te il gioco, che non potrai mai cambiare. Un mio amico credo sia segnato, ma mi fa lo stesso incazzare vedere gli altri che gli parlano ma in realtá gli ridono dietro, vedere i sorrisini che fanno quando sta arrivando. Perchè è come se non ci fosse più speranza, come se quella persona non esistesse, proprio come la sua dignità.

Novak 28-11-2012 18:12

Re: Il sorrisino allo sfigato totale.

Sì, capisco cosa intendi.
Il sorrisino che si fa a quello che "poretto non ce la fa" mentre si incespica in qualche maldestro tentativo o riesce goffamente a compiere un'azione normale per tutti gli altri.
Lo vedevo fare verso un compagno di classe alle medie: immagino che ci si senta considerati così diversi da non meritare nemmeno insulti o critiche dirette: non sei nella loro categoria, quindi non ce ne è motivo, esattamente come non si insulta un cane...

Fallito91 28-11-2012 18:14

Si c'è l'ho presente e li ho anche ricevuti,ti senti come inferiore,poi quando lo fanno le ragazze viene il nervoso :moltoarrabbiato:

Christopher 28-11-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 930449)
Sì, capisco cosa intendi.
Il sorrisino che si fa a quello che "poretto non ce la fa" mentre si incespica in qualche maldestro tentativo o riesce goffamente a compiere un'azione normale per tutti gli altri.
Lo vedevo fare verso un compagno di classe alle medie: immagino che ci si senta considerati così diversi da non meritare nemmeno insulti o critiche dirette: non sei nella loro categoria, quindi non ce ne è motivo, esattamente come non si insulta un cane...

Esatto, ma soprattutto l'estrema falsitá, ipocrisia, crudeltá con cui molte persone parlano a questo mio amico, grasso e goffo, ridendo insieme a lui quando in realtá lo prendono per il culo dalla mattina alla sera. Voglio morire, non voglio stare in questo mondo.

Christopher 28-11-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 930452)
Si c'è l'ho presente e li ho anche ricevuti,ti senti come inferiore,poi quando lo fanno le ragazze viene il nervoso :moltoarrabbiato:

Ti giuro mi viene un nervoso se me lo fa una ragazza....vorrei fargli capire quanto sia una nullitá per me in quel momento lei:moltoarrabbiato:

Fallito91 28-11-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 930455)
Ti giuro mi viene un nervoso se me lo fa una ragazza....vorrei fargli capire quanto sia una nullitá per me in quel momento lei:moltoarrabbiato:

Poi nel frattempo sono con i fighetti a lato e ti prendono come fossi pazzo.

Manes. 28-11-2012 18:33

Forse lo fanno pure con me, difficile a dirsi.

Kid Omega 28-11-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 930445)
Una delle cose che più mi fa incazzare è il sorrisino delle persone agli sfigati. Quando la gente ti fa quel sorrisino, capisci che sei segnato, che è finito per te il gioco, che non potrai mai cambiare. Un mio amico credo sia segnato, ma mi fa lo stesso incazzare vedere gli altri che gli parlano ma in realtá gli ridono dietro, vedere i sorrisini che fanno quando sta arrivando. Perchè è come se non ci fosse più speranza, come se quella persona non esistesse, proprio come la sua dignità.

So benissimo di cosa parli.In 10 anni di lavoro ne ho sentite di tutti i colori,sia alle spalle che in faccia.Ero e tutt ora sono visto come uno strambo,uno che é diverso dagli altri e per questo motivo di scherno...quando mesi fa dissi al mio collega che sono andato in un locale a Milano,mi fece il sorrisino come a dire "a perchè esci?"
e poi ci sarebbero altri mille esempi...dove lavoravo prima,ascoltando i discorsi dei colleghi,mi davano del matto...che sarei andato in giro per strada a parlare da solo...ecco la considerazione che avevano di me...

Christopher 28-11-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Kid Omega (Messaggio 930493)
So benissimo di cosa parli.In 10 anni di lavoro ne ho sentite di tutti i colori,sia alle spalle che in faccia.Ero e tutt ora sono visto come uno strambo,uno che é diverso dagli altri e per questo motivo di scherno...quando mesi fa dissi al mio collega che sono andato in un locale a Milano,mi fece il sorrisino come a dire "a perchè esci?"
e poi ci sarebbero altri mille esempi...dove lavoravo prima,ascoltando i discorsi dei colleghi,mi davano del matto...che sarei andato in giro per strada a parlare da solo...ecco la considerazione che avevano di me...

E questo non è stato sufficiente a farti rinchiudere in casa? Vabè che forse giunti a una certa etá non ce lo si può più permettere. Io sono orgogliosissimo e permalosissimo infatti sono barricato dentro.

Kid Omega 28-11-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 930500)
E questo non è stato sufficiente a farti rinchiudere in casa? Vabè che forse giunti a una certa etá non ce lo si può più permettere. Io sono orgogliosissimo e permalosissimo infatti sono barricato dentro.

Ho 27 anni.
Comunque no,ho resistito sempre finché poi sono esploso...spesso ho usato la violenza(verbale)per mettere a posto chi mi rompeva....alla fine un minimo mi sono fatto rispettare.

Betsy Cherry 28-11-2012 20:42

Tu devi pensare che chi fa il cosidetto "sorrisino da compatimento", è messo ancora peggio del presunto "sfigato".
Una persona davvero sicura di sè (e di buon cuore soprattutto, ma questa è una razza estinta), non si permetterebbe mai di denigrare chi ha difficoltà sociali.
Per dare una mia personale opinione sì, anche a me fanno molta rabbia quel genere di sorrisini.

Kid Omega 28-11-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 930586)
Tu devi pensare che chi fa il cosidetto "sorrisino da compatimento", è messo ancora peggio del presunto "sfigato".

Si sentono superiori.E non concepiscono il fatto che una persona possa essere senza amici o relazioni sentimentali...sai quante volte mi sono sentito dire "ma che vita fai?cosi conciato non combinerai mai nulla con le ragazze...tranquillo non é colpa tua...ma l hai mai vista?" eccetera eccetera,potrei scrivere un post intero di queste cose.

Zanna92 28-11-2012 21:05

L'ultimo lo ho ricevuto ieri in facoltà,una ragazza mi ha chiesto un'informazione,io non le ho saputo rispondere e mi ha sorriso in quel modo odioso :testata:

Kalimero 28-11-2012 21:31

va bè di solito chi critica o sfotte in modo malvagio non è messo comunque molto bene, è a sua volta uno sfigato che cerca gente più sfigata di lui per sfogarsi
uno che vive bene non ha bisogno di cercare gente più sfigata, se ne frega e si gode la vita

Kalimero 28-11-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 930627)
Credete davvero che uno sfigato vada a rompere le palle ad un altro sfigato? Io in giro vedo solo tanto sadismo e voglia di rompere le scatole a chi già ha i suoi di problemi, soprattutto fra i più giovani poi. Direttamente (bullismo) o indirettamente (sparlare da dietro e fare il sorrisino). Chi sono gli sfigati che rompono ad altri sfigati? I bulli che si fanno la fighettina? O quelli che fuori fanno una vita mondana? :miodio: (e con questo non voglio dire che essi siano rappresentanza del genere umano avanzato, anzi...). Nella nostra società quelli la vanno avanti e se mai avessero problemi di certo il mondo fuori non lo penserebbe mai.

certo che sono sfigati, di solito provengono da quartieri degradati dove la gente è povera, repressa e carica d'odio e si sfoga con i più deboli
già quelli che vivono in piccoli paesi sono nettamente meglio dei repressi sfigati di città
che si facciano donne dipende se sono belli, se sono brutti e bulli non fanno nulla con le donne
ma alle donne si sa, non gli interessa come uno è 'dentro', ma solo com'è esteticamente ecco perché gente violenta ma bella cucca

Christopher 28-11-2012 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 930634)
certo che sono sfigati, di solito provengono da quartieri degradati dove la gente è povera, repressa e carica d'odio e si sfoga con i più deboli
già quelli che vivono in piccoli paesi sono nettamente meglio dei repressi sfigati di città
che si facciano donne dipende se sono belli, se sono brutti e bulli non fanno nulla con le donne
ma alle donne si sa, non gli interessa come uno è 'dentro', ma solo com'è esteticamente ecco perché gente violenta ma bella cucca

Ma basta davvero poco sapete per far cambiare idea a quel tipo di gente. A me è bastato vestirmi elegant e girare con un IPad in mano per passare dagli urli di schifo alla mia entrata sull'autobus a un 'ah, sai suonare la chitarra? Davvero? Vuoi venire a suonare a casa mia, sai stiamo facendo un gruppo'. Tanto per dirvi che genere di gente superficiale esiste.

Kalimero 28-11-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 930642)
Ma basta davvero poco sapete per far cambiare idea a quel tipo di gente. A me è bastato vestirmi elegant e girare con un IPad in mano per passare dagli urli di schifo alla mia entrata sull'autobus a un 'ah, sai suonare la chitarra? Davvero? Vuoi venire a suonare a casa mia, sai stiamo facendo un gruppo'. Tanto per dirvi che genere di gente superficiale esiste.

ma è normale che siano così certe persone, vivono d'apparenza, allo stato brado
bellezza, ricchezza, forza sono i valori universali, tutto il resto non conta
un pò come per i neri dei ghetti americani, è gente repressa con un forte senso d'inferiorità
la gente davvero sicura di se è quella che si gode la vita pienamente e non sono certo questi che hanno bisogno di mezzucci per 'apparire'

Blackrose 28-11-2012 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 930634)

si, le donne barbie tutta apparenza, shopping e grande fratello, quelle oche lì. Se guardate solo quelle....

Kalimero 28-11-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 930754)
si, le donne barbie tutta apparenza, shopping e grande fratello, quelle oche lì. Se guardate solo quelle....

tutte le donne guardano per prima cosa l'estetica o i soldi

Blackrose 28-11-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 930756)

si perchè voi uomini invece non sbavate dietro le fighe, ma per piacere! e finiamola con sta storia che tutte le donne guardano i soldi perchè è una cazzata!! io non ho mai guardato i soldi!!! se sto con una persona è perchè mi piace di carattere, perchè è intelligente e perchè mi piace anche fisicamente, posso o devo stare con uno che trovo brutto?

Kalimero 28-11-2012 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 930760)
si perchè voi uomini invece non sbavate dietro le fighe, ma per piacere! e finiamola con sta storia che tutte le donne guardano i soldi perchè è una cazzata!! io non ho mai guardato i soldi!!! se sto con una persona è perchè mi piace di carattere, perchè è intelligente e perchè mi piace anche fisicamente, posso o devo stare con uno che trovo brutto?

infatti ho detto che guardano i soldi o l'estetica, o uno o l'altro

Betsy Cherry 28-11-2012 23:29

Quote:

Adesso non esagerare.

Comunque io non ho detto che coloro che si lanciano in sorrisini impietositi siano persone considerate "sfigate" dai più, ho detto che "sono mal messi", nel senso che se uno si sente davvero superiore, non ha bisogno di queste manifestazioni di sprezzo.
Ovvero, se io ho una buona autostima (non parlo di me, uso la prima persona singolare come esempio), non ho nè la voglia, nè l'intenzione di disprezzare qualcuno, ma anzi cerco di aiutarlo.
Se invece FINGO di avere un'alta autostima, e di essere a posto con me stessa, allora avrò bisogno di sfottere qualcuno onde sentirmi sicura della posizione in cui sono.

Kalimero 28-11-2012 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 930764)
Comunque io non ho detto che coloro che si lanciano in sorrisini impietositi siano persone considerate "sfigate" dai più, ho detto che "sono mal messi", nel senso che se uno si sente davvero superiore, non ha bisogno di queste manifestazioni di sprezzo.
Ovvero, se io ho una buona autostima (non parlo di me, uso la prima persona singolare come esempio), non ho nè la voglia, nè l'intenzione di disprezzare qualcuno, ma anzi cerco di aiutarlo.
Se invece FINGO di avere un'alta autostima, e di essere a posto con me stessa, allora avrò bisogno di sfottere qualcuno onde sentirmi sicura della posizione in cui sono.

anche se non sono considerati tali lo sono 'dentro', fuori riescono a mascherarlo meglio di altri, ma lo sono lo stesso e fanno una vita tale

Blackrose 28-11-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 930761)
infatti ho detto che guardano i soldi o l'estetica, o uno o l'altro

voi invece guardate quelle brutte! si certo. Non c'è niente di male a guardare ANCHE l'estetica oltre al carattere.

Dylan 28-11-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 930642)

Bha, ti dirò, sono perplesso dalla tua esperienza.
Io, devo ammettere, che mi vesto con una certa cura. A volte (quando ho solo 1.30h di lezione) vado all'uni in macchina parcheggiando proprio davanti all'entrata a pagamento (solo per 1/1.30h:D), ho una macchina mia modesta o a volte uso quella del papi (che è comuanue una macchina modesta, ma per un universitario è anche troppo) e mi metto pure gli occhiali da sole. Faccio la tipica uscita dalla macchina/entrata in facoltà da sborone. A lezione uso pure l'Ipad.

MA NON MI CAGA NESSUNO LO STESSO!!! QUINDI...

Kalimero 28-11-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 930767)
voi invece guardate quelle brutte! si certo. Non c'è niente di male a guardare ANCHE l'estetica oltre al carattere.

si ma le donne guardano solo l'estetica o solo i soldi
del carattere non gliene frega nulla, è un fattore secondario
al massimo guardano la bastardaggine come aspetto caratteriale, che non è certo una cosa nobile

Blackrose 28-11-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 930772)
si ma le donne guardano solo l'estetica o solo i soldi
del carattere non gliene frega nulla, è un fattore secondario
al massimo guardano la bastardaggine come aspetto caratteriale, che non è certo una cosa nobile

vabè ho capito non c'è nulla da fare con te... ciao

barclay 29-11-2012 00:43

Il solo PENSARE a quel sorrisetto mi fa infuriare come una bestia :moltoarrabbiato: :mazza: http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1212

BANZAI! 29-11-2012 00:49

Quoto l'utente sopra di me !

Winston_Smith 29-11-2012 10:36

Quote:

Non è che se le ripeti 100 volte le cavolate diventano verità.
Ovviamente se ti dico che conosco ragazze che stanno insieme a ragazzi non belli e non ricchi, so già che o non mi crederai o mi dirai che sono donne che si sono accontentate perché non avevano altra scelta (i troll, o quelli che scrivono da tali, seguono schemi comportamentali abbastanza prevedibili). Quindi mi risparmio la fatica di discutere con te, ti lascio a ripetere la tua pappardella e aggiungo solo che a leggere i tuoi post quello ossessionato dall'aspetto fisico, che non fa altro che lamentarsi della bruttezza delle poche donne che gli vengono appresso, sei tu. E come succede spesso, accusi altre persone di assumere dei comportamenti che tu stesso sei il primo a mettere in pratica. Tu sei quello che nelle donne guarda solo all'estetica, in 183 post che hai scritto non hai fatto altro che parlare solo di quello o quasi, quindi prima di scrivere certe frasi guardati allo specchio.

Christopher 29-11-2012 11:06

Ritornando all'argomento centrale del thread, che non mi pare sia del tutto legato all'estetica e alle donne, volevo dire che questo mio compagno preso continuamente per il culo anche e soprattutto nei modi incentiva questa cosa. Appena vede un conoscente o un amico alza il suo grosso braccio (ha un peso ho indifferente) e dice 'Ehiláááá' con una voce piuttosto ridicola e sempliciotta. Poi anche quello che fa è decisamente stravagante: sul lettore Mp3 ascolta le bestemmie di Mosconi o le ripetizioni ossessive di Sgarbi e ride. Per non parlare del fatto che non si cambia mai e una volta puzzava pure, ora non più. Secondo me è socialmente idiota, nel senso che nei rapporti sociali non è sufficiemente intelligente per capire che lo stanno prendendo per il culo, poi è troppo buono, presta soldi a cazzo, tanto lui non ha dignitá no? E quindi non ci fai una figura di merda a chiedergli i soldi, poverino, è stupido. Nello studio invece è molto ferraro, ha un ottima media all'Universitá.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.