![]() |
Avere un carattere non italiano
Anche voi, come me, pensate che l'Italia, tra le nazioni dove non c'è guerra e fame, sia la meno adatta a voi? E che, dopo l'Italia, le nazioni meno adatte siano quelle iberiche?
A me di ciò me ne fece rendere conto un ragazzo russo quando avevo 22 anni. Che sia benedetto per avermi adetto questo! Capii "unusual character" rispetto a questi paesi. Parliamoci chiaro, gl'italiani hanno una comunicazione non profonda e basata sul chiacchiericcio. I giovani sono attratti dal modello dei tronisti di uomini e donne. Gl'italiani sono frenetici, svelti e veloci, ancor più quelli del Sud. Fanno le battutine, si sentono sempre obbligati a scherzare, soprattutto con le ragazze, che in Italia sono su un piedistallo di superiorità. I ragazzi si sentono di dover faticare inventando sempre nuove battutine per attirarle. Gl'italiani non sono profondi. |
Re: Avere un carattere non italiano
Trasferiamoci tutti al nord dunque :mrgreen: norvegia,finlandia,danimarca...lí sono tutti introversoni e depressi :mrgreen:
|
Magari nel profondo nord diventeresti il più estroversone degli estroversi!
|
Quote:
Comunque, sulla storia della superioritá femminile italiota, è vero. Una volta la mia professoressa di italiano ci raccontò di come una immigrata sua amica fosse stupita dalla quantitá di complimenti che riceveva dagli uomini italiani che a suo dire nel suo paese non era affatto abituata a ricevere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho sempre pensato anch'io di non avere un carattere italiano.
L'italiano è troppo chiacchierone, troppo sorridente, troppo esibizionista. Sembra che sia un obbligo essere esageratamente cortese con qualsiasi donna. Io che sono asessuale, non seguo il calcio e non mi abbronzo sono in effetti poco italiano. |
Degli stranieri mi dicevano che sono un'italiana "strana".
A volte non mi sento di nessuna parte...questo posto mi dice poco. penso che devo ancora trovare le mie radici. come dice la mia firma, straniera tra gli stranieri... quanti ci sono come me? |
a parte qualche eccezione, penso che la maggior parte degli italiani sia proprio così.
|
Siamo famosi all'estero:non tanto per gli spaghetti,nemmeno per la pizza...è la Mafia!:sarcastico:
|
Quote:
di dove ti senti tu??? nordico?? ho visto le foto dell'erasmus di un amico in svezia e fidati che non mi sembravano introversi..prova ad andarci e vedi..io non essendoci mai stata non posso parlare... ho conosciuto alcuni tedesche ma più che introversi mi sembravano freddi e sembrava che si sentissero un gradino superiori agli altri.... per il fatto delle donne italiane che si sentono su un piedistallo mi sembra proprio una cavolata... |
Non penso di avere un carattere che sarebbe nella media in qualche paese del mondo,e se esistesse un paese del genere ne starei lontano il più possibile.Sai che palle.
|
Quote:
Per fortuna ho frequentato gente non troppo fissata. Ma questa fortuna è compensata dal mio completo disinteresse nei confronti di macchine, tecnologia e soprattutto i maledetti VIDEOGIOCHI, cose che costituiscono praticamente il 70% delle conversazioni della "compagnia". |
il fatto che si è italiani e si ha questo carattere basta a contraddire la generalizzazione brutale nel titolo del topic
|
Quote:
|
Quote:
* Per evitare che qualche utentessa si senta offesa, voglio precisare che ho usato come termine di paragone una donna italiana estroversa e nella media. |
Avrei un carattere da tedesco mi farebbe piacere :D
|
Quote:
|
Conoscendomi, col carattere che ho anche se fossi nato russo, olandese, portoghese, rumeno, albanese, serbo ecc... non mi sarei sentito di rientrare nello standard comportamentale del mio Paese
|
Quote:
Sicuramente IO, :D Per molto tempo mi sono sentito un alieno, quasi provenissi da un altro pianeta tutti fissati per il calcio che io odiavo, per il tennis idem e così via, interessati alla politica > IO MI SENTIVO E IN PARTE MI SENTO DENTRO UNA BOLLA. Ho viaggiato in tutta l'Europa del nord Spagna e Turchia, nell'ambito del viaggio mi sono sentito a mio AGIO. Ma quando ho messo piede in CINA, lì si che mi sono sentito in un FILM :mrgreen: UN ALIENO IN VISITA IN UN ALTRO PIANETA WOW :perfetto: |
Le donne italiane sono le uniche al mondo che escono truccate e vestite da troiette anche quando devono incontrarsi con un'amica per una semplice uscita di metà settimana(almeno al Sud è così)...questo fa si che anche una ragazza poco attraente diventi carina e venga osservata e gli standard si alzano e noi brutti,introversi,timidi e depressi veniamo totalmente esclusi da questo giro mentre il normale italiano avrà sempre un suo giro piccolo rispetto ad un estroversone,palestrato e ricco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse quelle appresso alle quali sbavi fanno così, ma magari ce ne sono anche altre meno appariscenti che forse tu non noti neanche. |
Non solo non mi sento italiano, non mi sento nemmeno umano. :mrgreen:
ps. il patriottismo è una gran cagata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non mi piace la mentalità dell' "italiano medio" e non ne faccio parte, preferisco la mentalità d'oltralpe...:bene: mi piace la mentalità svizzera (sono a due passi dalla confederazione), rispetto delle regole, senso civico, maleducazione ridotta ai minimi termini, no bigottismo... gli italiani inoltre sono spesso esibizionisti e cafoni, e come dici giustamente tu, sono poco profondi (infatti i discorsi dell' "italiano medio" sono basati esclusivamente su calcio, apericena, playstation, locali e discoteche) |
Quote:
|
in Italia l'apparenza conta molto più che negli altri paesi civilizzati
qua tutti sentono il bisogno di sentirsi superiori agli altri in qualche modo molti si indebitano per comprarsi il macchinone da sfoggiare o il vestito buono nel meridione è ancora peggio, l'apparenza diventa un bisogno fisiologico un pò come i neri nei ghetti americani, hanno bisogno di 'apparire' per 'essere' tipico delle popolazioni represse e frustrate |
Quote:
|
e inoltre l'italiano balla male.
cit. dovuta:D |
Quote:
|
Credo anch'io di avere un carattere non italiano.
Bisogna poi tenere conto anche che l'immagine che hanno di noi all'estero è molto ma mooooooooooolto stereotipata specie in un paese come gli USA. A mia zia che vive in america chiedono spesso se viene dalla Germania perché ha gli occhi azzurri e parla con un accento diverso da quello che si parla nel New Jersey. Lei vive in un altro stato ma per gli americani gli italiani sono tutti come quelli che vivono nel new jersey. In questo momento e sempre quando sono un po' giù penso all'idea di trasferirmi all'estero, il mio sogno però è la Nuova Zelanda. |
non è un paese per timidi, molto meglio i paesi scandinavi dove sono tutti single e ognuno sta per conto suo :)
|
Anche se non sembra sono molto "inglese" come mentalità, a forza di andarci in vacanza con la mia ormai :( ex...
|
Il maschio italico è gay. Anche quelli che hanno la ragazza. Anzi, soprattutto quelli.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |