![]() |
Aiuto domani inizio a lavorare!
Tempo fa avevo aperto un topic dove accennavo al fatto che avrei iniziato una sorta di volontariato in ospedale (per chi non lo sapesse sono infermiera).
Alla fine sono venuta a sapere che questo lavoro gratis si chiama "stage" (per fare esperienza o aggiornarsi) e dopo mesi di roba burocratica infinita e rotture di scatole, è arrivato il momento di iniziare! Precisamente inizio domani mattina (sveglia all'alba :) ). Che dire... ora non sono particolarmente tesa, ma le scorse settimana sono state un po' un calvario (fortunatamente la mia psicoterapeuta mi ha aiutata), piene di insicurezza, paura di affrontare questa nuova realtà, paura a non ambientarmi e soprattutto paura di non riuscire a sostenere i ritmi (anche se con i tirocini era pressoche uguale). Niente, volevo aprire questo topic e usarlo da "sfogo", raccontandovi come vanno i primi giorni. Speriamooooooo :testata: |
Re: Aiuto domani inizio a lavorare!
Mamma mia... lascia stare.. io anche inizio domani dopo un anno e più a casa..
mi dovrò alzare alle 7... addìo dormite fino a mezzo giorno.. e addìo andare a dormire all'una di notte... |
Auguri!Vedrai che tutto andrà per il meglio :)
|
Quote:
|
Quote:
Soprattutto spero di non scoraggiarmi e di sopportare le persone meno gentili. |
Io rifiutai uno stage,per il motivo che era gratis.
E non lo rifarei,comunque in bocca al lupo :bene: |
Quote:
Tu sei riuscito a trovare lavoro anche senza esperienza? |
vai sorella, buttati e vedrai che andrà tutto bene.
|
Quote:
Son uno dei tanti precari :( |
Quote:
|
Quote:
Vedrai che andrà tutto per il meglio. Curiosità: in che reparto? |
Un grandissimo in bocca al lupo allora! :)
Ho una sorella infermiera, ora in pensione... a 18 anni andò a Milano da sola (conoscevamo solo una signora di Milano). All'epoca (anni 60) il corso x Inf. Prof. durava 2 anni, e prima ancora di diplomarsi aveva già trovato lavoro :o altri tempi... Ti auguro che questo stage ti aiuti nel trovare un posto fisso... Sii gentile con tutti, anche se lavori gratis non è escluso che ti capitino delle mance da parte di alcuni pazienti :) Ma almeno il pasto ve lo danno? |
Quote:
|
Quote:
Io purtroppo (o per fortuna) ho un carattere poco propenso ad approfittarne e accettare le mance (e infatti nei tirocini se le beccavano tutte le infermiere già assunte :testata: ). Mi vergognerei a prenderle, anche se è una cosa molto diffusa (sono scema lo so). Riguardo la gentilezza penso di non avere problemi (sono molto paziente, cosa che mi viene difficile magari con le persone che conosco). Comunque sì, fino a pochi anni fa, gli ospedali accoglievano gli infermieri con il tappeto rosso. |
In bocca al lupo :)
|
Quote:
|
Buon lavoro!
|
forza Frugolina!!:bene::bene:
|
Good luck :perfetto:
|
Dai che andrà tutto bene :bene::bene:
|
Grazie a tutti!
|
In bocca al lupo allora ! E tranquillo, che andrà benone !:)
|
Quote:
|
Allora vi racconto un po' come è andata oggi.
In genere ho avuto una buona impressione. Gli infermieri mi sono sembrati tutti disponibili e gentili. Ovviamente mi sono sentita molto spaesata e questo ha contribuito a rendermi un po' insicura anche per le cose più basilari. Ho paura che loro si siano accorti della mia generale insicurezza, che è stata fomentata dalla mia poca propensione a socializzare (stavo con loro, ma non mi sentivo particolarmente chiacchierona). Spero di trovarmi già meglio domani, anche se ci vorrà del tempo per capire l'organizzazione del reparto. |
Quote:
Buona fortuna e sii ottimista ;) |
Quote:
|
Quote:
da come hai descritto penso proprio sia andato tutto bene :applauso: l'inizio è sempre un trauma ed una fatica, ma le cose miglioreranno sempre più :bene: |
Grazieeee.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi ricordo che non molto tempo fa cercavo lavoro come saldatore/carpentiere e siccome ero senza esperienza proponevo di lavorare gratis almeno per un periodo iniziale formativo e lo scrivevo anche sul curriculum in rosso e su sette o otto aziende mi hanno chiamato in ZERO. |
Quote:
|
BEATA TE!!!!!
AUGURI:applauso: |
Frugolina ti faccio gli auguri per il tuo lavoro, spero che tu lo riesca ad affrontare serenamente.
|
Quote:
|
Quote:
è normale all'inizio (ma direi almeno per una settimana) sentirsi un po' spaesati ed insicuri e far fatica a socializzare... ma se sei con gente a posto non avrai problemi e loro capiranno sicuramente! ;) a volte poi si ha paura di trovarsi a disagio, magari con colleghi troppo estroversi o stronzi.... nel mio caso non è così, sono tutti molto gentili e disponibili e quasi nessuno è troppo chiacchierone o spavaldo, anzi.... ;) Ovviamente anche noi dobbiamo imparare ad adattarci un po', certo che se ti fai vedere scontroso/a o poco disponibile al dialogo e alla collaborazione allora di sicuro non attiri le simpatie dei colleghi... in bocca al lupo! :bene: |
Oggi è andata decisamente meglio.
Sono riuscita a socializzare molto di più, tanto che sono riuscita pure a farmi accompagnare in macchina da un collega (che gentilmente si è offerto). :o |
Quote:
Dai che la strada sembra in discesa. Detto scherzosamente, passaggio offerto in modo totalmente disinteressato o come broccolaggio? :D |
Quote:
Io comunque parlando ho accennato al fatto che sono impegnata. :) |
Benissimo! Infatti, se non c'è la persona stron*a, l'ambiente di lavoro può essere molto piacevole, anche parlando di ospedali o altri lavori "difficili".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |