FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le perle degli estroversi (https://fobiasociale.com/le-perle-degli-estroversi-31466/)

Van_Gogh 24-11-2012 09:25

Le perle degli estroversi

In questi giorni mi sono messo a rileggere le lettere dei miei corrispondenti dei primi anni 90,quando avevo circa 20 anni.All'epoca non c'era internet e i giovani facevano corrispondenza con le lettere.Dai 20 ai 23 anni ho passato il periodo peggiore della mia vita sopratutto per problemi sentimentali e parlavo di questo nelle mie lettere,ero veramente messo male.
Non ho piu' riletto quelle lettere da allora,le corrispondenze sono finite circa nel 1994-95.Non ne avevo voglia perchè sapevo che mi avrebbero ricordato il periodo piu' triste della mia vita,ecc...ma adesso le ho ritirate fuori e le sto leggendo,dopo circa 20 anni.Il motivo ve lo spieghero' adesso non ho tempo.
Beh una delle cose piu' significative che mi scrisse una mia corrispondente e':
"Lascia stare quella ragazza visto che lei di te non ne vuole sapere.Sai quando troverai la ragazza?Quando la smetterai di considerarlo il problema piu' importante della tua vita."
Questa e' veramente una perla.Infatti circa dal 1995 in avanti ho cominciato ad uscire un po' di piu',a viaggiare,insomma le cose mi andavano un po' meglio e ho smesso di pensare alle ragazze che mi piacevano e che comunque abitavano lontano da me.
Non sono quindi rimasto chiuso in casa anche se non faccio molta vita sociale ....ma la ragazza non l'ho mica trovata.Tanto per dire quante cavolate dicono,quante frasi fatte!
Ma ne trovero' delle altre,di lettere ne ho a decine di quegli anni!

Van_Gogh 24-11-2012 09:27

Re: Le perle degli estroversi

Quindi smettete di considerarlo il problema piu' importante della vostra vita e puff :o tempo max 1 anno la trovate di sicuro.Parola di estroverso.Fate altre cose,non pensateci.Lei vi sta già aspettando.

Quintuplo 24-11-2012 10:27

è vero: basta non cercare, per trovare! :ridacchiare:

Allocco 24-11-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 926191)
Tanto per dire quante cavolate dicono,quante frasi fatte!

Massì ma per fortuna almeno in quello non hanno l'esclusiva :sisi: :sarcastico:

Halastor 24-11-2012 10:59

La tua amica ha ragione, in quel periodo in cui le cose ti andavano meglio e non ci pensavi sei sicuramente stato più vicino a trovarla che non prendendolo come un problema.

shycrs 24-11-2012 11:00

Che coincidenza, proprio due giorni fa mi ha scritto una ragazza dicendomi che si è comportata male per aver perso quasi ogni contatto con me nell'ultimo anno e che voleva tornare ai vecchi tempi quando ci scrivevamo quasi tutti i giorni... Anche se io sono molto indeciso, anche perchè ha omesso di dire che ha fatto questo dopo cbe ci eravamo conosciuti nella vita reale (un caso? boh, chissà)... Tornando in topic ci sono migliaia di perle degli estroversi ma quella che è più incredibile, è questa, che viene detta quando uno si lamenta della solitudine: "si nasce soli e si muore soli".

paccello 24-11-2012 11:50

Solite cose. "Quando non ci pensi, arriva", oppure, da ragazzini: "Vedrai che poi arriverà". Come no.

Van_Gogh 24-11-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 926212)
La tua amica ha ragione, in quel periodo in cui le cose ti andavano meglio e non ci pensavi sei sicuramente stato più vicino a trovarla che non prendendolo come un problema.

Era una mia corrispondente,non mia amica nella vita reale.Per vari motivi ma ci sono andato piu' vicino in quegli anni in cui ero messo peggio di adesso.
Comunque una persona non fa statistica.Siccome qui dentro ce ne sono a decine che lo considerano un problema,basta che tutti questi la smettano di considerarlo un problema.Vediamo in % quanti fra 1 anno l'avranno trovata.Ma non una a caso,tanto per non soffrire di solitudine.Una che gli piace davvero.Mah,convinti voi che sia tutto cosi facile.....per tanti sarà cosi ma non per tutti....

Christopher 24-11-2012 15:52

Ma guarda che ha ragione la tua amica. A me è successo così.

Che poi la maggior parte di quelle che chiamate ''perle degli estroversi'' son frasi fatte usate da tutti.

Alessia92 24-11-2012 16:36

Io è da quasi un anno che sono single, (che poi la storia era durata pochissimo ) e molte persone mi chiedono eh ma è ora che ti trovi un ragazzo , c hai 20 anni ,che ci vuole ?! Pare tanto facile per loro, gli pare tanto strano che uno faccia tanta fatica a conoscere gente, uscire, socializzare ! Ora , per me nn è la principale preoccupazione trovare un ragazzo, ma mi da fastidioso quando mi sottolineano certe cose ! Non capiscono che non è così facile per tutti ! C'è nonostante stia tutti i giorni all' università in mezzo a un sacco di ragazzi della mia età, non per tutti è così semplice conoscere gli altri, uscire ... Uff mi dá fastidio sentirmi così diversa

Kalimero 24-11-2012 16:46

Quote:

Sai quando troverai la ragazza?Quando la smetterai di considerarlo il problema piu' importante della tua vita."
la puoi anche trovare, ma se sei brutto trovi al massimo una donna brutta
è una frase molto stupida, perché comunque per trovare molte donne e carine ci vuole l'aspetto da figo

barclay 24-11-2012 16:46

Gli Estro, quando sparano 'ste c*****e, omettono sempre di dire che certe regole non si applicano a loro :moltoarrabbiato:

muttley 24-11-2012 16:47

Non è una massima del tutto campata per aria: se ti dimostri troppo needy nei confronti di una persona che ti piace potresti risultare, nel peggiore dei casi, appiccicoso e financo opprimente mentre nel migliore dei casi c'è sempre e comunque il rischio di sembrare un po' troppo ansiogeno. Non cercare non significa abolire dalle proprie prospettive l'intento puro e semplice ma ridimensionarne il carattere di indispensabilità. Così si dovrebbe risultare più piacevoli agli occhi delle persone...

barclay 24-11-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 926443)
Non cercare non significa abolire dalle proprie prospettive l'intento puro e semplice ma ridimensionarne il carattere di indispensabilità. Così si dovrebbe risultare più piacevoli agli occhi delle persone...

Sembra che abitiamo su pianeti diversi, perché, secondo la tua teoria, quegli uomini che broccolano quasi tutte le donne con cui hanno a che fare, non scoperebbero mai, il ché è assurdo, dato sono anche sposati ed hanno dei figli :rolleyes:

muttley 24-11-2012 16:58

E che ne sai che per loro non abbia un carattere di indispensabilità lo scopare a destra e manca? Se ci provano in continuazione vuol dire che attribuiscono a questo loro "hobby" una grande importanza, spendendo addirittura tempo e denaro in corsi per l'apprendimento di tecniche ad hoc . La loro è una differenza puramente esteriore...noi invece si deve cambiare anche all'interno, modificare le nostre percezioni relative all'importanza (e quindi all'indispensabilità) della faccenda.

Kalimero 24-11-2012 17:07

per trovare donne mica bisogna essere estroversi
bisogna essere belli
alle donne piace molto anche il 'bel tenebroso', che non è certo un tipo espansivo ed estroverso

barclay 24-11-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 926466)
E che ne sai che per loro non abbia un carattere di indispensabilità lo scopare a destra e manca?

1) Alcuni di loro sono quasi compulsivi nella loro ricerca di sesso: me ne viene in mente uno con almeno 2 figli naturali e dico "almeno" perché soltanto 2 delle sue ex gli hanno fatto causa.
2) Neanche TU puoi essere sicuro del contrario di quello che dico IO :lingua:

liuk76 24-11-2012 17:25

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 926193)
Quindi smettete di considerarlo il problema piu' importante della vostra vita e puff :o tempo max 1 anno la trovate di sicuro

Mi sovviene una parola: bullshit :D
Problema più importante della vita? Soggettivo. Se uno ha il resto della sua vita, tutto sommato, "a posto" perché non dovrebbe porre l'accento sulla componente sentimentale e sessuale della stessa, sopratutto quando questa è mediocre e/o assente?
L'importante, secondo me, è non viverla con ossessione e con un disagio tale da compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane, ovvero che non abbia tratti psicopatologici.

Che poi, suddividendo il problema in due sottoproblemi... Il trovare una persona con la quale far sesso è abbastanza semplice: possono bastare anche 5 minuti (almeno, per me è così) di socializzazione o contatto visivo e c'è una tale ridondanza di persone attraenti da renderla una passeggiata.
A scanso di equivoci: questo non significa che ogni 5 minuti trombo (MAGARI :D) ma che è semplicissimo trovare una partner sessuale che "vada bene". Meno semplice è trovare chi ricambia le nostre intenzioni...

Per trovare invece una persona con la quale vivere un sentimento e costruire una relazione serve MOLTO più tempo e c'è molta più penuria di persone sufficientemente "valide".

Quote:

Originariamente inviata da Alessia92 (Messaggio 926425)
Io è da quasi un anno che sono single, (che poi la storia era durata pochissimo ) e molte persone mi chiedono eh ma è ora che ti trovi un ragazzo , c hai 20 anni ,che ci vuole ?!

A 20 anni non sta scritto da nessuna parte che si debba avere una persona accanto.
Sulla semplicità in parte son d'accordo.

Quote:

C'è nonostante stia tutti i giorni all' università in mezzo a un sacco di ragazzi della mia età, non per tutti è così semplice conoscere gli altri, uscire
Questo è vero però bisogna anche sfruttare le occasioni sociali.
Non solo: tu ti sei mai dimostrata abbastanza disponibile a livello d'interesse, anche sessuale, con una persona?
Esperimento sociale femminile: andato da uno o più ragazzi che vi piacciono e dite, senza mezzi termini: "mi attrai, vorrei far sesso con te, ti va?".
Io credo che prima di sera avrete trovato un partner e forse nuove interazioni sociali...

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 926443)
Non cercare non significa abolire dalle proprie prospettive l'intento puro e semplice ma ridimensionarne il carattere di indispensabilità. Così si dovrebbe risultare più piacevoli agli occhi delle persone...

Secondo me si può anche mantenerne il carattere indispensabile, basta sapersi relazionare con serenità col prossimo.
Alla fine, anche se una persona si rivela come "in cerca" ma rimane sé stesso e non da appunto l'immagino di "disperato" non vedo che problema ci sia.

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 926490)
per trovare donne mica bisogna essere estroversi
bisogna essere belli
alle donne piace molto anche il 'bel tenebroso', che non è certo un tipo espansivo ed estroverso

Io ho trovato donne (ed ho l'impressione di suscitare ascendente anche nel presente con qualche donna) e non sono né bello, né così tenebroso (oddio, quando spengo la luce, sì...).
Ennesima smentita di questa teoria assoluta. Come la mettiamo?

Kalimero 24-11-2012 17:32

Quote:

Io ho trovato donne (ed ho l'impressione di suscitare ascendente anche nel presente con qualche donna) e non sono né bello, né così tenebroso (oddio, quando spengo la luce, sì...).
Ennesima smentita di questa teoria assoluta. Come la mettiamo?
mi spiego meglio, anche un brutto può trovare una donna
tu comunque non mi sembra che lo sei, quindi, sei nella 'norma'
ma se sei bello ne troverai molte di più e molto più carine, ovviamente in regola, poi c'è qualche eccezione ma resta tale
tipo se sei ricco e famoso e brutto trovi anche belle donne, ma io parlo di brutti normali

Oda Nobunaga 24-11-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 926522)
mi spiego meglio, anche un brutto può trovare una donna
tu comunque non mi sembra che lo sei, quindi, sei nella 'norma'
ma se sei bello ne troverai molte di più e molto più carine, ovviamente in regola, poi c'è qualche eccezione ma resta tale
tipo se sei ricco e famoso e brutto trovi anche belle donne, ma io parlo di brutti normali

il modo di porsi conta più di tutto, ho visto l'inimmaginabile, te l'assicuro

Kalimero 24-11-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 926527)
il modo di porsi conta più di tutto, ho visto l'inimmaginabile, te l'assicuro

io no, non l'ho visto, quindi siamo pari :mrgreen:
se sei brutto hai moltissime difficoltà qualsiasi carattere tu abbia
solo se sei anche ricco puoi ambire a donne belle, sennò te le puoi solo sognare
il modo di porsi non conta molto, anche perché, quando sei intraprendente ma brutto, prenderai una marea di 'picche', come è successo a me
e al massimo trovi qualche brutta, se ti va bane

Oda Nobunaga 24-11-2012 18:00

non direi così se non avessi le prove viventi al mio fianco da dieci anni

Kalimero 24-11-2012 18:04

in che senso?

Oda Nobunaga 24-11-2012 18:20

in una compagnia di come con definirli "scacciafighe" come la nostra, gli unici due che rimorchiano e hanno sempre rimorchiato sono i due più tutti in assoluto.
uno i particolare è proprio orribile, e per assurdo è quello con più successo di tutti.
tanto che ha conosciuto la sua ragazza attuale, MOLTO carina, semplicemente fermandola in corridoio all'università.
ha un modo di fare che coinvolge le persone, è sempre riuscito a farsi eleggere a scuola tra classe istituto, consiglio universitario ecc
è semplicemente carismatico e a suo modo magnetico nonostante sia senza mezze misure un cesso

Kalimero 24-11-2012 18:29

ho i miei dubbi che uno orribile riesci a beccare con questa facilità, io parlo di ragazzi davvero brutti, non dei 'tipi' che possono piacere o non piacere
nei gruppi che ho frequentato hanno beccato solo quelli più belli fisicamente, non basta provarci per avere successo
se sei brutto puoi provarci anche con moltissime donne e non avere alcun risultato, come è capitato a me ad esempio

Oda Nobunaga 24-11-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 926603)
ho i miei dubbi che uno orribile riesci a beccare con questa facilità, io parlo di ragazzi davvero brutti, non dei 'tipi' che possono piacere o non piacere
nei gruppi che ho frequentato hanno beccato solo quelli più belli fisicamente, non basta provarci per avere successo
se sei brutto puoi provarci anche con moltissime donne e non avere alcun risultato, come è capitato a me ad esempio

puoi avere tutti i dubbi che ti pare, rimane la realtà dei fatti.
saresti fare non vuol dire provarci a casaccio,che paragone è?

Kalimero 24-11-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 926616)
puoi avere tutti i dubbi che ti pare, rimane la realtà dei fatti.
saresti fare non vuol dire provarci a casaccio,che paragone è?

saperci fare non conta nulla, se sei brutto ti scartano lo stesso
infatti non penso che quello che tu chiami 'orribile' sia brutto, sarà nella norma
voi usate con troppa leggerezza certi aggettivi...
alle donne interessa solo l'estetica o la situazione economica, non quello che fai o dici
se sei bello ci stanno anche se sei un idiota patentato

Pablo's way 24-11-2012 18:55

io sono stato sei anni con una ragazza molto più bella di me, e molti lo so per certo non si capacitavano, e manco io :D, la verità è che a lei piaceva il mio carattere, il modo in cui le parlavo, il mio essere affettuoso e rassicurante e altre cose. Insomma per lei il fisico veniva anni luce dopo queste cose.

Ne esistono così, magari sono la minoranza, ma ci sono ragazze che non si fermano all'aspetto fisico, e dovremmo farlo anche noi maschietti, se ci si ferma all'aspetto abbiamo una prospettiva sola, ma se si prova a conoscere a fondo le persone vedendole da tutti i punti di vista ciò che sembrava brutto potrà apparire completamente diverso.

Ho detto una bischerata? :sisi:

Kalimero 24-11-2012 18:58

Quote:

Ho detto una bischerata?
magari non sei brutto, sei nella 'norma', allora ci posso anche credere
io parlo di ragazzi brutti davvero, non ragazzi che possono piacere o non piacere
tutte le donne tengono, chi più chi meno, all'estetica

liuk76 24-11-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 926636)

Tutto è relativo e la tua proposizione è falsa.

SE tutte le donne tengono all'estetica E uno brutto non ha speranze IMPLICA che nessuna donna si fidanzerà/farà sesso con un uomo brutto.

MA ESISTE almeno una donna che fa sesso/si fidanza con un uomo brutto ed ecco dimostrato che quanto dici è falso :)

Oda Nobunaga 24-11-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 926629)
saperci fare non conta nulla, se sei brutto ti scartano lo stesso
infatti non penso che quello che tu chiami 'orribile' sia brutto, sarà nella norma
voi usate con troppa leggerezza certi aggettivi...
alle donne interessa solo l'estetica o la situazione economica, non quello che fai o dici
se sei bello ci stanno anche se sei un idiota patentato

parlo di una persona le cui foto fatte vedere a sconosciuti hanno spesso causato risate o disgusto.
non ha soldi perché è pure stato adottato, visto fate pare mentali inutili, non mi pare che tutti i fidanzati siano belli ricchi e palestrati.
io per primo sono stato con una ragazza veramente bellissima, e non ho nessuna delle caratteristiche sopracitate.
sicuramente essere brutti non aiuta, ma guardacaso questa concentrazione di ragazzi soli è io un forum di problemi caratteriali ed emotivi.

o siamo tutti dei cessi frustrati, oppure il nostro modo d'essere ci limita ancora più di quanto si pensi.

Kalimero 24-11-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 926639)

SE tutte le donne tengono all'estetica E uno brutto non ha speranze IMPLICA che nessuna donna si fidanzerà/farà sesso con un uomo brutto.

MA ESISTE almeno una donna che fa sesso/si fidanza con un uomo brutto ed ecco dimostrato che quanto dici è falso :)

non ho detto che i brutti hanno zero speranze
ho detto che hanno pochissime possibilità con le donne rispetto ai belli, appunto perché la cosa che guardano principalmente le donne è l'aspetto fisico
soprattutto con donne belle e carine
donne brutte li possono trovare anche uomini brutti, se gli va bene s'intende

Pablo's way 24-11-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 926636)
magari non sei brutto, sei nella 'norma', allora ci posso anche credere
io parlo di ragazzi brutti davvero, non ragazzi che possono piacere o non piacere

tranquillo sono un tester attendibile :D

Oda Nobunaga 24-11-2012 19:07

Quote:

Vabè ma stando a questo forum esistono solo o forever alone o playboy, senza via di mezzo

Dylan 24-11-2012 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 926634)
io sono stato sei anni con una ragazza molto più bella di me, e molti lo so per certo non si capacitavano, e manco io :D, la verità è che a lei piaceva il mio carattere, il modo in cui le parlavo, il mio essere affettuoso e rassicurante e altre cose. Insomma per lei il fisico veniva anni luce dopo queste cose.

Ne esistono così, magari sono la minoranza, ma ci sono ragazze che non si fermano all'aspetto fisico, e dovremmo farlo anche noi maschietti, se ci si ferma all'aspetto abbiamo una prospettiva sola, ma se si prova a conoscere a fondo le persone vedendole da tutti i punti di vista ciò che sembrava brutto potrà apparire completamente diverso.

Ho detto una bischerata? :sisi:

No non hai detto una bischerata, ma il fatto che tu fossi meno bello rispetto la tua ex non implica che lei non provasse attrazione fisica nei tuoi confronti, o sbaglio?
Per quanto mi riguarda è necessario provare attrazione fisica verso il partner, questo non significa che il partner deve essere necessariamente strabella, più volte mi sono piaciute ragazze che ai miei amici non piacevano e che erano oggettivamente normali.
Il fatto, secondo me, sta nel rientrare in un canone di bellezza di normalità nel quale poi si può oggettivamente piacere o non a seconda dei gusti della persona con cui ci troviamo a che fare.
Se non ci si trova in questo canone di normalità allora so' problemi.
Concludendo, il mio pensiero è che la bellezza è soggettiva rispetto agli occhi di ci guarda, ma in modo relativo, entro certi canoni di normalità estetica

Kalimero 24-11-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 926640)
parlo di una persona le cui foto fatte vedere a sconosciuti hanno spesso causato risate o disgusto.
non ha soldi perché è pure stato adottato, visto fate pare mentali inutili, non mi pare che tutti i fidanzati siano belli ricchi e palestrati.
io per primo sono stato con una ragazza veramente bellissima, e non ho nessuna delle caratteristiche sopracitate.
sicuramente essere brutti non aiuta, ma guardacaso questa concentrazione di ragazzi soli è io un forum di problemi caratteriali ed emotivi.

o siamo tutti dei cessi frustrati, oppure il nostro modo d'essere ci limita ancora più di quanto si pensi.

molti in questo forum sono anche brutti comunque...
io sono fidanzato, ma ciò non toglie che ho trovato solo donne molto brutte nella vita, quelle carine, belle sono off-limits
io ci ho provato con moltissime donne, che mi hanno rifiutato per motivi estetici, tranne quelle più brutte che avendo pochissimi pretendenti hanno abbassato un pò le pretese
un brutto ha pochissime possibilità con le donne, a prescindere dai modi di fare
se sei bello trovi donne anche se sei un idiota analfabeta

Dylan 24-11-2012 19:15

Quote:

Predicati e connettivi logici prima lezione di analisi matematica 1 ad ingegneria ?:D

Inosservato 24-11-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 926193)
Quindi smettete di considerarlo il problema piu' importante della vostra vita e puff :o tempo max 1 anno la trovate di sicuro.Parola di estroverso.Fate altre cose,non pensateci.Lei vi sta già aspettando.

vabbè però nonostante la confusione mentale di cui spesso sono preda gli estro, stavolta non hanno detto una cosa tanto negativa, perlomeno per gli effetti che produrrebbe.....

è meglio smettere di focalizzare tutta la vita su quell'obbiettivo, e provare anche a pensare ad altro piuttosto che passare i propri giorni ad escogitare un qualsiasi modo per poter avere una con cui fare micia miciopiccipucciamoretesoro appuntamenticenemessagginiamoremio http://lh5.ggpht.com/_PIJT_Cd4McQ/S6...ick%5B2%5D.png

Van_Gogh 25-11-2012 08:54

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 926516)

Questo è vero però bisogna anche sfruttare le occasioni sociali.
Non solo: tu ti sei mai dimostrata abbastanza disponibile a livello d'interesse, anche sessuale, con una persona?
Esperimento sociale femminile: andato da uno o più ragazzi che vi piacciono e dite, senza mezzi termini: "mi attrai, vorrei far sesso con te, ti va?".
Io credo che prima di sera avrete trovato un partner e forse nuove interazioni sociali...

Liuk ma sei impazzito?Non lo faranno mai,forse sotto effetto di stupefacenti.:mrgreen:
Se lo facessero anche le donne credo una buona parte dei problemi sarebbero risolti.Ma una ragazza timida o normale come potrà mai farlo?
Se lo fa un uomo e' diverso credo,in caso negativo potrebbe beccarsi una sberla se fosse cosi diretto!

Van_Gogh 25-11-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 926716)
vabbè però nonostante la confusione mentale di cui spesso sono preda gli estro, stavolta non hanno detto una cosa tanto negativa, perlomeno per gli effetti che produrrebbe.....

è meglio smettere di focalizzare tutta la vita su quell'obbiettivo, e provare anche a pensare ad altro piuttosto che passare i propri giorni ad escogitare un qualsiasi modo per poter avere una con cui fare micia miciopiccipucciamoretesoro appuntamenticenemessagginiamoremio http://lh5.ggpht.com/_PIJT_Cd4McQ/S6...ick%5B2%5D.png

Infatti e' meglio ma non e' detto che la trovi comunque.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.