FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Incontrare l'ex dopo averti mandato un messaggio di rifiuto . (https://fobiasociale.com/incontrare-lex-dopo-averti-mandato-un-messaggio-di-rifiuto-31440/)

PacFob 23-11-2012 12:35

Incontrare l'ex dopo averti mandato un messaggio di rifiuto .

Domani ho un colloquio per iniziare a lavorare in un azienda ospedaliera ma ci lavora anche la mia ex e dopo avermi inviato una risposta del tipo " Mi hai lasciata e assumiti tutte le responsabilità di questo " dopo che io volevo sapere almeno come stava ed il bello che lavora proprio alla porta accanto dove dovrò sostenere il colloquio . Come vi comportereste ?

Manes. 23-11-2012 12:37

Re: Incontrare l'ex dopo averti mandato un messaggio di rifiuto .

Concentrati sul lavoro e lasciala perdere.

PacFob 23-11-2012 12:43

La lascio perdere nel senso che non la saluto nemmeno ? Aiutatemi purtroppo non mi sono mai trovato in una situazione del genere !

Gandalf 23-11-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925176)
Domani ho un colloquio per iniziare a lavorare in un azienda ospedaliera ma ci lavora anche la mia ex e dopo avermi inviato una risposta del tipo " Mi hai lasciata e assumiti tutte le responsabilità di questo " dopo che io volevo sapere almeno come stava ed il bello che lavora proprio alla porta accanto dove dovrò sostenere il colloquio . Come vi comportereste ?

Comportati come se fosse solo una conoscenza superficiale ... la saluti per buona educazione e poi basta, continui per la tua strada :p

PacFob 23-11-2012 12:55

Grazie Stark ..... seguirò il consiglio !

RagazzoSolo 23-11-2012 13:00

Fregatene della tua ex :bene:

barclay 23-11-2012 13:01

Io non ce l'ho una ex (*) :nonso:

* Il rapporto che avevo con l'unica donna con cui sono stato è indefinibile (nel senso che non so cos'ero io per lei) e, comunque, non c'è rischio che l'incontri per caso.

PacFob 23-11-2012 13:01

Grazie Ragazzo solo !

Melancholia 23-11-2012 13:05

Salutala per una questione di educazione e concentrati sul colloquio.
Poi non è detto che la incontri no?

Tribe 23-11-2012 13:08

Mettila in lista IGNORATE !!!

PacFob 23-11-2012 13:08

Barclay a volte è meglio non averla proprio una ex !

PacFob 23-11-2012 13:11

Spero di non incontrarla frugolina !

Datagram 23-11-2012 13:12

Comportati come ti senti al momento, quello che senti davvero dentro di te, e fregatene delle conseguenze sociali e delle reazioni che potrebbe anche avere lei.

Melancholia 23-11-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925218)
Spero di non incontrarla frugolina !

Ma perchè? Hai paura che ti rinfacci qualcosa?

Comunque dipende da quanto tempo fa è successo...

PacFob 23-11-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Datagram (Messaggio 925220)
Comportati come ti senti al momento, quello che senti davvero dentro di te, e fregatene delle conseguenze sociali e delle reazioni che potrebbe anche avere lei.

OK ! Spero di riuscirci !

liuk76 23-11-2012 13:23

Il fatto che tra due persone non ci sia più una relazione non significa che queste persone debbano odiarsi, non rivolgersi la parola, non avere più alcun rapporto, ecc.

La frase d'assunzione delle responsabilità seppur formalmente corretta non significa nulla.

Personalmente non mi creerebbe il minimo problema: mi ci rapporterei lavorativamente parlando.
Qual'è il problema in tutto ciò?

PacFob 23-11-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 925232)
Ma perchè? Hai paura che ti rinfacci qualcosa?

Comunque dipende da quanto tempo fa è successo...

E' successo a giugno

PacFob 23-11-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 925242)
Il fatto che tra due persone non ci sia più una relazione non significa che queste persone debbano odiarsi, non rivolgersi la parola, non avere più alcun rapporto, ecc.

La frase d'assunzione delle responsabilità seppur formalmente corretta non significa nulla.

Personalmente non mi creerebbe il minimo problema: mi ci rapporterei lavorativamente parlando.
Qual'è il problema in tutto ciò?

Il problema è che cmq c'è stato un rifiuto da parte sua e mi ha scritto non farti più sentire ne vedere !

RagazzoSolo 23-11-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925262)
Il problema è che cmq c'è stato un rifiuto da parte sua e mi ha scritto non farti più sentire ne vedere !

Ahahhah ma chi è questa il padrone del mondo?
Non farti piu sentire ne vedere,per rapportarsi con lei ok
Ma su un luogo di lavoro,se avrebbe la pretesa lo stesso di non volerti vedere beh li sarebbe da sfanculare pesantemente.

Oda Nobunaga 23-11-2012 14:09

Quote:

Originariamente inviata da RagazzoSolo (Messaggio 925277)
Ahahhah ma chi è questa il padrone del mondo?
.

che c'è di strano?
ovvio che non ha diritto di metter bocca sul lavoro, ma a seconda di com'è finita non c'è niente di strano a respingere ogni forma di contatto

barclay 23-11-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925262)

Cioè ti ha mollato lei? Di sua propria iniziativa? Senza alcuna provocazione o spiegazione? :o

PacFob 23-11-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 925302)
Cioè ti ha mollato lei? Di sua propria iniziativa? Senza alcuna provocazione o spiegazione? :o

No l'ho mollata io a giugno e ieri gli ho mandato un mess per domandargli come stava e lei mi ha risposto di non farmi più sentire ne vedere !

Who_by_fire 23-11-2012 14:25

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925258)
E' successo a giugno

Cioè vi siete mollati a giugno, giusto? E quanto tempo siete stati assieme? Età?

PacFob 23-11-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 925299)
che c'è di strano?
ovvio che non ha diritto di metter bocca sul lavoro, ma a seconda di com'è finita non c'è niente di strano a respingere ogni forma di contatto

Si ma il problema è che abbiamo degli amici in comune in quanto uno di loro si è confidato con me dicendomi di incontrarla allora io ho pensato di mandargli un mess e lei mi ha risposto di non farmi più sentire ne vedere !

PacFob 23-11-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 925310)
Cioè vi siete mollati a giugno, giusto? E quanto tempo siete stati assieme? Età?

Io ho 27 anni lei 21 siamo stati 5 mesi assieme

Who_by_fire 23-11-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925312)

Storia medio-breve quindi. E lei è molto giovane. Secondo me dimenticherà in fretta.
Cmq non farti dare ordini da lei sul comportamento da tenere al lavoro!
Al massimo chiedile esplicitamente se preferisce che la ignori completamente (per rispetto verso di lei, dille, bla bla bla - il che è anche vero credo) oppure che vi salutiate con cordiale distacco quando vi vedete (però si spera senza portare rancore). Potrebbe essere lei stessa a risolvere il tuo dilemma... anche se ad una domanda del genere io mi aspetterei una disconferma da parte sua (cioè che non ti risponda nemmeno).

Kid Omega 23-11-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925311)
Si ma il problema è che abbiamo degli amici in comune in quanto uno di loro si è confidato con me dicendomi di incontrarla allora io ho pensato di mandargli un mess e lei mi ha risposto di non farmi più sentire ne vedere !

tu ti senti ancora coinvolto emotivamente per lei?se é cosi é difficile,posso capire.Ignorarla e concentrati sul tuo lavoro ;)

Melancholia 23-11-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 925318)
Storia medio-breve quindi. E lei è molto giovane. Secondo me dimenticherà in fretta.
Cmq non farti dare ordini da lei sul comportamento da tenere al lavoro!
Al massimo chiedile esplicitamente se preferisce che la ignori completamente (per rispetto verso di lei, dille, bla bla bla - il che è anche vero credo) oppure che vi salutiate con cordiale distacco quando vi vedete (però si spera senza portare rancore). Potrebbe essere lei stessa a risolvere il tuo dilemma... anche se ad una domanda del genere io mi aspetterei una disconferma da parte sua (cioè che non ti risponda nemmeno).

Non sono molto d'accordo. Il fatto che sia giovane non implica un sentimento meno forte nei suoi confronti (quindi per quanto ne sappiamo lei può starci malissimo).
D'altro canto anche lui ha tutto il diritto di terminare una storia (per motivazioni sue, che noi non possiamo conoscere) e soprattutto di non ostacolare opportunità di vita (nel suo caso il lavoro) solo perchè lei gli ha detto di non farsi più vedere (cioè, non è che può sparire o trasferirsi per lei).

PacFob 23-11-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 925336)
Non sono molto d'accordo. Il fatto che sia giovane non implica un sentimento meno forte nei suoi confronti (quindi per quanto ne sappiamo lei può starci malissimo).
D'altro canto anche lui ha tutto il diritto di terminare una storia (per motivazioni sue, che noi non possiamo conoscere) e soprattutto di non ostacolare opportunità di vita (nel suo caso il lavoro) solo perchè lei gli ha detto di non farsi più vedere (cioè, non è che può sparire o trasferirsi per lei).

E' assolutamente vero infatti mi è stata proposta questa situazione lavorativa e non me la farò sfuggire per colpa di una mia ex solo perchè lavora anche lei li .
In effetti spero che se ne vada lei forse sarà la cosa migliore oppure prendo in considerazione la risposta di liuk cioè quella di fregarmene altamente e di andare avanti !

Melancholia 23-11-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925344)
E' assolutamente vero infatti mi è stata proposta questa situazione lavorativa e non me la farò sfuggire per colpa di una mia ex solo perchè lavora anche lei li .
In effetti spero che se ne vada lei forse sarà la cosa migliore oppure prendo in considerazione la risposta di liuk cioè quella di fregarmene altamente e di andare avanti !

Ma non ho capito. Il problema si riduce al giorno del colloquio oppure rischi che diventi una tua collega?

P.S Sei infermiere anche tu?

PacFob 23-11-2012 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 925346)
Ma non ho capito. Il problema si riduce al giorno del colloquio oppure rischi che diventi una tua collega?

P.S Sei infermiere anche tu?

No sono un musicoterapista però da quello che ho sentito dire è che non si lavora nella struttura ospedaliera ma in altre strutture con altre persone ( questo mi solleva molto ) il fatto è che lei non ha nemmeno i requisiti giusti per diventare una mia collega non ha nessuna formazione e spero che questo suo lavoro termini presto per evitare di incontrarla ! Il problema per fortuna si riduce solo al giorno del colloquio !

Melancholia 23-11-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925349)
No sono un musicoterapista però da quello che ho sentito dire è che non si lavora nella struttura ospedaliera ma in altre strutture con altre persone ( questo mi solleva molto ) il fatto è che lei non ha nemmeno i requisiti giusti per diventare una mia collega non ha nessuna formazione e spero che questo suo lavoro termini presto per evitare di incontrarla ! Il problema per fortuna si riduce solo al giorno del colloquio !

Ma lei che ruolo ha in ospedale? Mi sembra improbabile che tu debba essere spesso a contatto con lei, dato che girerai per i reparti (così mi sembra di aver capito).

PacFob 23-11-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 925362)
Ma lei che ruolo ha in ospedale? Mi sembra improbabile che tu debba essere spesso a contatto con lei, dato che girerai per i reparti (così mi sembra di aver capito).

Lei è un ex paziente di questa struttura e conosce anche bene il direttore e sta dando una mano proprio a lui e domani avrò il colloquio proprio con il direttore !

Melancholia 23-11-2012 15:31

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925376)
Lei è un ex paziente di questa struttura e conosce anche bene il direttore e sta dando una mano proprio a lui e domani avrò il colloquio proprio con il direttore !

Allora concentrati sul colloquio con il direttore e se la incroci salutala come una conoscente.
Di cosa hai paura esattamente?

PacFob 23-11-2012 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Frugolina (Messaggio 925392)
Allora concentrati sul colloquio con il direttore e se la incroci salutala come una conoscente.
Di cosa hai paura esattamente?

Seguirò il tuo consiglio !

liuk76 23-11-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925312)

Un tempo decisamente breve.

Quote:

Originariamente inviata da PacFob (Messaggio 925309)
No l'ho mollata io a giugno e ieri gli ho mandato un mess per domandargli come stava e lei mi ha risposto di non farmi più sentire ne vedere !

Mi sembra una persona immatura a livello relazionale.
Se questa è la sua volontà assecondala SENZA però che ciò implichi mettere in secondo piano te stesso e la tua volontà.

PacFob 24-11-2012 13:04

Il colloquio è stato rinviato a martedì ma con molta probabilità non incontrerò la mia ex ! Grande :)

PacFob 24-11-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 926325)
La sua reazione fa presagire che magari non sei stato molto corretto nel modo in cui l'hai lasciata :interrogativo:

Cia siamo lasciati dopo essere venuti ad una conclusione entrambi !

PacFob 24-11-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 926756)
Ma prima hai scritto che l'hai lasciata tu a giugno, o mi sbaglio?

L'ho lasciata io ma ormai dovevo solo prendere quella decisione perchè non c'era nient'altro da fare purtroppo non c'era più niente ! E l'ho lasciata dicendogli tutta la verità ! Lei ha avvertito che stavo per lasciarla e anzi mi ha lasciato lei !

Melancholia 24-11-2012 21:56

Com'è andato il colloquio piuttosto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.