FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Estroversoni in chat (https://fobiasociale.com/estroversoni-in-chat-30372/)

Agata 14-11-2012 22:07

Estroversoni in chat

(premetto che non so mai dove aprire le discussioni)
Chat aperta, tale tizio:

[edit]

(n.b.: non voglio sputtanare nessuno, non ho fatto nomi, ma da una chat di fobia sociale mi aspetto di tutto, tranne l'approccio (malfatto) al primo colpo.

Altamekz 14-11-2012 22:10

Re: Estroversoni in chat

da una chat di fobiasociale? Che significa, chiunque può registrarsi qui :nonso:

cmq queste cose sono successe, succedono e sempre succederanno niente di nuovo.

Kid Omega 14-11-2012 22:10

La chat é il male :occhiali:
la evito pure io che sono un ragazzo...ma peró per altri motivi :sisi:

Yumenohashi 14-11-2012 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 915500)
da una chat di fobiasociale? Che significa, chiunque può registrarsi qui :nonso:

Infatti, suppongo fosse un qualsiasi beccafiga iscritto qui per il suddetto scopo.
Anzi credo anche di aver capito di chi parla a giudicare dai toni della conversazione, ho un Dejavu.

cancellato11788 14-11-2012 22:13

http://www.centrometeoligure.it/caru...milies/eek.gifhttp://www.centrometeoligure.it/caru...milies/eek.gifhttp://www.centrometeoligure.it/caru...milies/eek.gif

Inosservato 14-11-2012 22:20

che poi più che la sensibilità io mi aspetto che in un sito di fobici non ci sia la chat ._.

siamo fobici o caporali (cit.)

Halastor 14-11-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da iwannabemade (Messaggio 915505)
c'è UN SOLO utente che ieri ha scritto in un topic che sarebbe andato in Norvegia
:perfetto:

Infatti... comunque altre utentesse potrebbero raccontare altre esperienze simili in chat... ma in fondo non credo si possa parlare di estroversione quanto piuttosto risentimento.

liuk76 14-11-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Agata (Messaggio 915496)
(n.b.: non voglio sputtanare nessuno, non ho fatto nomi, ma da una chat di fobia sociale mi aspetto di tutto, tranne l'approccio (malfatto) al primo colpo.

Io penso che chi è disponibile in chat qui debba avere anche una certa propensione al dialogo, alla conoscenza e debba mettere in conto di essere broccolato/a.
Se a qualcuno non sta bene che si metta in occupato e/o invisibile.

Il fatto che sia un forum di fobia sociale non sconta nulla: o uno fa un'eccezione in chat alla sua evitanza, fobia oppure è un po' insensato e paradossale che si mostri disponibile a conversare per poi lamentarsi se poi viene broccolato o contattato.

Se uno è così fobico e/o evitante da non reggere un approccio o conversazione in chat, che usi gli mp, il forum.
Allo stesso tempo sarebbe insensato e/o riduttivo vedere la chat solo come strumento per discutere di fobia sociale con un altro utente.
Trovo un po' eccessivo lamentarsi di scarso tatto con uno strumento che, per definizione, si basa sull'assenza di filtri.

Poi io cerco di avere tatto con le persone ma senza arrivare a snaturarmi.

Ciò non toglie che anch'io sia critico nei confronti del pensiero, potenzialmente misogino, e del modo.

A parziale discolpa posso dire che molti utenti qui sono convinti che l'estero dia opportunità a tutti (sopratutto, sessualmente parlando) e che le italiane siano stron*e e cattive.

Sulla maggior disinibizione nelle relazioni/sessuale e minor attaccamento a certe qualità amene (esteriorità, moda, apparenza, ecc.) di alcune donne estere rispetto alla media italiana ahimé è incontestabile ma sarebbe sciocco concludere che TUTTE le italiane siano così e non dare la "possibilità" ad ogni persona di farsi PRIMA conoscere e POI di farsi stereotipare.

Sul secondo punto c'è da dire che la società "malata" porta a pensare che si debba approcciare in tal senso.
Io sorvolo su tali approcci: l'importante è entrare in contatto con Tizio, POI appena si stabilisce un contatto si può correggere la conversazione.
Ma c'è chi è classista e scarta per un goffo approccio.

Infine un'osservazione generale importante: ognuno di noi ha una visione diversa della chat e, secondo me, è sinonimo di correttezza dire sempre se la si vede con impegno o senza.

Personalmente trovo ai limiti della correttezza chi "scompare" dalla chat oppure la approccia come mero passatempo senza dirtelo.

Yumenohashi 14-11-2012 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 915515)
Infatti... comunque altre utentesse potrebbero raccontare altre esperienze simili in chat... ma in fondo non credo si possa parlare di estroversione quanto piuttosto risentimento.

Vero vero son d'accordo!

Zanna92 14-11-2012 22:29

Questo è il motivo per cui non uso mai la chat: qualunque cosa io scriva potrebbe essere usata contro di me :sisi:
PS Per quanto riguarda le maggiori possibilità con le straniere,è soltanto una pia illusione degli utenti meno smaliziati,persino le amiche olandesi facilone di una mia cugina sono rimaste disgustate dal mio aspetto :D
A riprova di ciò: http://www.fobiasociale.com/per-i-br...-stanno-12180/

Agata 14-11-2012 22:31

Non volevo mettere alla berlina nessuno né sapevo avesse scritto le proprie intenzioni. Non sono così attenta, non lo avrei mai fatto. (Poi, se questo si sputtana da solo ad un certo punto non sono affari miei, ti pare?)

Vanitas 14-11-2012 22:33

Gli estroversoni non stanno in chat, stanno anche nel forum. Sono la maggioranza. :D

Ginta 14-11-2012 22:34

Uffa voglio essere broccolato anch'io e ricevere queste perle di saggezza! :mrgreen:

iwannabemade 14-11-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 915528)
http://www.radionytt.no/p4lenealexandra.jpg

Guardate che sensibilità :arrossire: :sarcastico:

A me piacciono le ragazze con almeno una terza di sensibilità.

Vanitas 14-11-2012 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Agata (Messaggio 915496)
- ciao, che lavoro fai? (sarà figlio del nord est produttivo per partire così. CHE LAVORO FACCIO)

Solo il lavoro, esiste, per la gente normale. :miodio:

liuk76 14-11-2012 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 915523)
PS Per quanto riguarda le maggiori possibilità con le straniere,è soltanto una pia illusione degli utenti meno smaliziati,persino le amiche olandesi facilone di una mia cugina sono rimaste disgustate dal mio aspetto :D

Come sempre è tutto soggettivo, ciò nonostante ci sono usi e costumi in altre nazioni che in Italia è difficile concepire.

Ho conosciuto donne straniere che non si facevano scrupoli ad avere rapporti sessuali completi (protetti) dopo 1-2 ore di conoscenza se attratte, anche in un parco pubblico.
Oppure con una promiscuità ed una disinvoltura a mostrarsi nelle feste a seno scoperto o nude che qui ho trovato con difficoltà.
Ragazze che prendevano l'iniziativa con l'intento di portarsi a letto il ragazzo oppure che reputavano normale uscire insieme per divertirsi o broccolare.
Una minor propensione a sentirsi attratte in base al look del prossimo e con meno propensione a seguire una certa moda.
E potrei continuare.

Ripeto, non dico che sia la maggioranza così come non critico le italiane ma, onestamente, questi comportamenti li vedo molto meno radicati in noi per ragioni culturali e di morale.

Non a caso molte mie amiche che assistevano a 'ste scene rimanevano scandalizzate o le bollavano come tr*ie.

Zanna92 14-11-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 915543)
Come sempre è tutto soggettivo, ciò nonostante ci sono usi e costumi in altre nazioni che in Italia è difficile concepire.

Ho conosciuto donne straniere che non si facevano scrupoli ad avere rapporti sessuali completi (protetti) dopo 1-2 ore di conoscenza se attratte, anche in un parco pubblico.
Oppure con una promiscuità ed una disinvoltura a mostrarsi nelle feste a seno scoperto o nude che qui ho trovato con difficoltà.
Ragazze che prendevano l'iniziativa con l'intento di portarsi a letto il ragazzo oppure che reputavano normale uscire insieme per divertirsi o broccolare.
Una minor propensione a sentirsi attratte in base al look del prossimo e con meno propensione a seguire una certa moda.
E potrei continuare.

Ripeto, non dico che sia la maggioranza così come non critico le italiane ma, onestamente, questi comportamenti li vedo molto meno radicati in noi per ragioni culturali e di morale.

Non a caso molte mie amiche che assistevano a 'ste scene rimanevano scandalizzate o le bollavano come tr*ie.

O Liuk,ma mi sa che tu rispetto a me sei una specie di Rocco nazionale :D
Tutte le straniere che ho conosciuto mi hanno lasciato l'impressione di non essere molto diverse dalle italiane,delle olandesi ho già parlato,poi potrei aggiungere pure alcune francesi venute alla festa di compleanno di due miei amici,e le ragazze incontrate all'estero in Spagna,Francia e Germania.Sarà pure che i gusti son gusti,ma la mia faccia le mette tutte d'accordo,a prescindere dalle barriere nazionali :D

Baloordo 14-11-2012 22:46

Statisticamente è vero che in Norvegia fanno più sesso che da noi però. :D

Zanna92 14-11-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 915562)

Più di me sicuro :sisi:

liuk76 14-11-2012 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 915553)
O Liuk,ma mi sa che tu rispetto a me sei una specie di Rocco nazionale :D

Calma con le facili ed ingiustificate ammirazioni :)
Quanto ho descritto, l'ho visto ma non ne ero il soggetto nel 99% dei casi.

Inoltre appartiene al passato quando avevo amicizie, ero un po' più festaiolo ed avevo qualche vizio in più ;)

Il presente è ben lontano dai fasti del passato altrimenti non reciterei il mantra della singletudine :)

Altamekz 14-11-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 915562)

fà freddo...devono pur riscaldarsi in qualche modo.

Vanitas 14-11-2012 22:48

Si uccidono anche di più, però, perché il clima che hanno là deprime.

evitante 15-11-2012 02:38

Quote:

Originariamente inviata da Vanitas (Messaggio 915533)
Gli estroversoni non stanno in chat, stanno anche nel forum. Sono la maggioranza. :D

Questo (da evitante doc) mi fa sentire criticato di fare l'estroversone in chat.

Beh io non ho fatto il voto del silenzio, mi diverto a scrivere cose semiserie, buffe e comiche nel canale perché per me la chat è liberatoria come bersi una bottiglia di vino (che non posso bere). Sicuramente dico anche cose stupide ma mi diverto e questo mi fa sentire leggero.

Per quanto riguarda le utentesse, massimo rispetto come se fossero FIGLIE mie, e gambizzo chiunque provi solo a pensare il contrario!

Lo so sono paranoico ma questo è il mio abituale modo di pensare.

Se non fossi paralizzato dalla paura della critica sarei "la persona più solare del mondo".

Rasko 15-11-2012 10:00

estroversoni? direi che "patetici sfigati" calza meglio

barclay 15-11-2012 11:00

Se il Soggetto Ignoto (cit.) fosse stato realmente un estroversone, ora non ne staremmo parlando, perche qualche utentessa (non necessariamente Agata) avrebbe cominciato ad uscirci ed avrebbe smesso di postare :miodio:
Sulla questione delle straniere, mi ripeto: molte italiane (NON TUTTE) considerano il maschio come un accessorio (alla stregua di scarpe, borse, ecc.), quindi non si abbassano a farsi vedere in pubblico con un uomo che non s'intona al loro look, per le straniere invece un uomo è un uomo (salvo poi riservarsi il diritto di trattarlo da eunuco) :testata:
Personalmente la "chattina" non la uso, perché ho paura che, in quel contesto, l'interlocutore/trice si stanchi subito di me, sempreché non attraversi una delle mie fasi di quasi-mutismo :(

Vanitas 15-11-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviata da evitante (Messaggio 915826)
Beh io non ho fatto il voto del silenzio, mi diverto a scrivere cose semiserie, buffe e comiche nel canale perché per me la chat è liberatoria come bersi una bottiglia di vino (che non posso bere). Sicuramente dico anche cose stupide ma mi diverto e questo mi fa sentire leggero.

Hai totalmente frainteso. Non sono quelli che fanno quanto descrivi che vengono criticati, sono altri. Anch'io uso forum e chat per passare il tempo e scherzare. Diverso è mettere avatar da Badoo e raccontare in chat le proprie vicende da latin lover e problemini del ca**o da bambino timido delle elementari.

Marco Russo 15-11-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 915879)
Se il Soggetto Ignoto (cit.) fosse stato realmente un estroversone, ora non ne staremmo parlando, perche qualche utentessa (non necessariamente Agata) avrebbe cominciato ad uscirci ed avrebbe smesso di postare :miodio:
Sulla questione delle straniere, mi ripeto: molte italiane (NON TUTTE) considerano il maschio come un accessorio (alla stregua di scarpe, borse, ecc.), quindi non si abbassano a farsi vedere in pubblico con un uomo che non s'intona al loro look, per le straniere invece un uomo è un uomo (salvo poi riservarsi il diritto di trattarlo da eunuco) :testata:
Personalmente la "chattina" non la uso, perché ho paura che, in quel contesto, l'interlocutore/trice si stanchi subito di me, sempreché non attraversi una delle mie fasi di quasi-mutismo :(

Stai confondendo le cause con gli effetti. Il titolo chiaramente è fuorviante, e un po' perculatorio.
Uno che approccia in siffatta maniera non può essere una persona socialmente abile, e l'estroversone lo è per definizione.

Ciò detto la maleducazione in chat abbonda, anche io ne so qualcosa, specialemente di gente che se ne va senza salutare o altro. Quello che manca secondo me è una diffusa consapevolezza delle dinamiche sociali, finanche di una forma di "galateo elettronico".

Vanitas 15-11-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 916126)
Ciò detto la maleducazione in chat abbonda, anche io ne so qualcosa, specialemente di gente che se ne va senza salutare o altro.

Non da dimenticare è che le femmine in chat privata laggano di brutto. :ridacchiare: (rispondono con un ritardo esagerato, sia perché stanno facendo altro, sia perché son broccolate :D). I maschi invece sono reattivi e capiscono le cose al volo.

Sverso 15-11-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Vanitas (Messaggio 915569)
Si uccidono anche di più, però, perché il clima che hanno là deprime.

la norvegia non è molto alta come suicidi anzi ne ha di meno rispetto agli altri paesi scandinavi

Xchénnpossoreg? 15-11-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 915512)
che poi più che la sensibilità io mi aspetto che in un sito di fobici non ci sia la chat ._.

siamo fobici o caporali (cit.)

In effetti :ridacchiare: .

clanghetto 15-11-2012 16:49

Forse ti converrebbe segnalarlo. Il brutto è se nn gliela danno neanche in Norvegia....

Sverso 15-11-2012 16:53

tornando in topic la chat facebook è niente rispetto la sala chat dove l'estroversione serpeggia con broccolamenti selvaggi

Myway 15-11-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 916141)
tornando in topic la chat facebook è niente rispetto la sala chat dove l'estroversione serpeggia con broccolamenti selvaggi

AH si? :o debbo farci un salto ogni tanto....:D

ivi 15-11-2012 17:40

Eh... "cara" Agata, secondo me ci sono cose ben peggiori che approcci (malfatti) al primo colpo.
Pensa che in chat, giorni fa, mi é successa una cosa che ha dell'incredibile:
Saluto una tizia che so essere della mia cittá, dopo poche chiacchiere scopro che abbiamo diverse cose in comune (abitiamo vicine, difficoltá simili, gattofile, vagamente fricchettone, etá, etc.), ci scambiamo il contatto facebook, decidiamo quindi di conoscerci davanti ad una birra e, mentre ci mettevamo d'accordo sul luogo d'incontro, questa all'improvviso che fa???? MI ACCUSA DI ESSERE UOMO!!!
Ma non solo! Senza nemmeno salutare, sparisce e non si scusa nemmeno quando, un contatto comune, conosciuto da me di persona, assicura che la sottoscritta é una donna!!!

Beh... Io direi che é ben peggio essere maleducate che morti di figa (anche se ammetto essere una gara dura!).

Moonwatcher 15-11-2012 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Moderazione
Agata, le chat private non si riportano sul forum (se non eventualmente con il consenso dell'interessato). Non mi interessa che tu non faccia nomi, sempre una chat privata è, e da essa si potrebbe anche dedurre l'identità dell'interlocutore.

Inoltre: in questi casi, se trovi qualcuno inopportuno o offensivo, segnala immediatamente a noi moderatori, non aprire topic sul forum.

P.S.: non sai dove aprire le discussioni perché le apri sempre al confine con l'infrazione al regolamento, per forza che non trovi la sezione adatta.

Grazie per l'attenzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.