![]() |
Dove cercate lavoro??
Ciao a tutti, è la prima discussione che apro :)
Questa domanda è rivolta sia a chi come me è senza lavoro che chi ha trovato lavoro negli ultimi mesi. Siti internet utili Annunci codice:
Bakeka.it codice:
codice:
Qui trovate un elenco delle Agenzie Interinali codice:
Gazzetta Ufficiale codice:
JobRapido News Sulle Opportunità di lavoro IN AGGIORNAMENTO |
Re: Dove cercate lavoro??
Quote:
Scusa delle tante domande ma in futuro volevo integrare il più possibile al primo post in modo che sia un piccolo vademecum per tutti gli utenti disoccupati. |
Quote:
Quando lavoravo nel commercio mio proponevo direttamente alle aziende, tramite auto-candidatura. Le agenzie di lavoro temporaneo mi hanno trovato due/tre lavori a termine in una decina d'anni (su piú di 25 lavori fatti), e solo perché avevo un c.v. molto speciallizzato in quell'ambito. Cerchi alcuni tipi di lavoro in particolare? |
Quote:
Ormai i siti internet si copiano l'uno con l'altro gli annunci di lavori. Ho fatto milioni di autocandidature ma non mi hanno portato alcun frutto. Hanno trovato anche a me (in passato) lavoro le agenzie interinali, ma ultimamente sembra che nonostante aggiorni il cv sui loro siti non mi rivolgano più la parola :mrgreen:. |
[quote=vero82;913228]
Quote:
|
Seguo le bacheche virtuali che offrono questo genere di servizi, come Kajiji.it.
Poche speranze di trovare un impiego, a me servirebbe part-time |
io non cerco lavoro anche perchè a me essendo invalida al 100% non me lo danno :nonso:
|
Quote:
Io sto cercando dappertutto, mi offro anche per dare ripetizioni ma per ora niente |
Io faccio poco testo avendo anni d'esperienza lavorativa.
Solitamente ho trovato clienti o aizende che mi hanno assunto grazie o al passaparola di ex colleghi/fornitori/clienti che mi referenziavano e segnalavano presso aziende oppure visionando il mio CV su Linkedin oppure su siti di recruiting come InfoJobs, Monster o Assioma. Fino ad un po' di mesi fa mi capitava di ricevere una proposta ogni 1-2 mesi. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stando con lei mi sono fatto una cultura sull'argomento tra 104, aggravamento, accompagnamento, ecc. :) Lei aveva il 100% e, ciò nonostante, lavora. Però ha iniziato nel 2006, probabilmente nel presente è cambiata la normativa. Dovrei informarmi. |
Quote:
|
http://www.infojobs.it/
Io lo cercavo qua spesso... trovo sia il sito migliore poichè raggruppa tutte le offerte di centri per l impiego, agenzie interinali e aziende. Comunque poi solite cose... annunci su internet, curriculum a mano presso le aziende (metodo peggiore a mio avviso), girare tutte le agenzie interinali della zona e oltre, iscriversi al centro per l impiego (del tutto inutile), pubblicare annunci radiofonici e sui giornali, consultare gli annunci radiofonici e sui giornali :D , chiedere a conoscenti, parenti e amici se possono mettere una buona parola per voi dove lavorano o se conoscono qualcuno che cerca personale (il metodo migliore a mio avviso per trovare lavoro, da quel che ho visto). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scrivo su google nome del lavoro seguito da "piemonte" o "torino".
|
Ma qualcuno è stato effettivamente chiamato dopo essersi candidato ad uno dei siti sopraccitati? Io ho mandato cv praticamente ovunque e mai una chiamata :(
|
Quote:
Se ti candidi direttamente ad una proposta di lavoro (magari messa da un'agenzia interinale), è + probabile tu venga richiamato (se non altro per passare ad iscriverti da loro, se non sei già iscritto). |
annunci sui giornali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |