![]() |
Perchè ci troviamo in questa situazione?
...
|
Re: Perchè ci troviamo in questa situazione?
1) Pessimo rapporto con mia madre (al contrario però, ottimo rapporto con mio padre, severo ma giusto).
2) Difetto fisico congenito abbastanza grave (ma che non si manifesta a primo acchito). 3) Senso del dovere schiacciante pervasivo (TUTTO quello che faccio deve essere portato a termine, altrimenti vengo sopraffatto da sentimenti quali la vergogna, il disonore con conseguente drastico calo dell'autostima) 4) Incapacità di costruire un qualsiasi rapporto con una donna. Nonostante numerosi ed espliciti apprezzamenti da parte del gentil sesso, non riesco proprio a superare questa paura ancestrale, che sembra aver preso i tratti di una fobia a se stante. 5) Rigidità caratteriale ed emotiva. Razionalità che raramente permette alla mia interiorità di svilupparsi liberamente. 6) Dulcis in fundo, detesto il luogo in cui sono nato e tutt'ora vivo, lo trovo totalmente incompatibile con il mio carattere e la mia personalità. Inutile dire che appena vi sarà occasione, fuggirò da qui. |
individuare ed agire sulle cause oggettive e soggettive delle nostre difficoltà, mi è stata sempre prospettata come la terapia più efficace per la loro risoluzione.
e il fatto che tu abbia una visione così chiara della tua situazione mi sembra un ottimo punto da cui partire. personalmente riesco a focalizzare i miei problemi ma non le cause soprattutto oggettive che li hanno determinati: - ansia generalizzata e ipocondria (su cui i farmaci agiscono lievemente tant'è che ora che non li prendo, non è cambiato nulla). - iperattività fisica e mentale (ad esempio al lavoro ho difficoltà ad eseguire una sola attività, Devo portarne avanti più d'una contemporaneamente. E così anche in alcune situazioni quotidiane..non riesco a fare una cosa per volta). - rigidità emotiva come per mac millan. - insano perfezionismo che si evidenzia in molte delle cose che faccio (lavoro, studio, attività domestiche, ecc.) rendendomi la vita impossibile. - insicurezza e timore del giudizio altrui. |
Non sempre ma aggiungo:
- Alito cattivo - Lavarsi non troppo perchè tanto non c'è nessuno da incontrare - Forfora - Vestiti non alla moda - Non fumare - Non essere portati a bere - Essere secchioni di m - Brufoli - Fisico debole - Arrossire (anche questo infastidisce l'altra parte) |
Quote:
|
Per come sono fatto io, il mio carattere, personalità, indole, o tutto quello che volete... dico sempre che tutto è andato nell'unico modo in cui poteva andare, non c'erano altre vie.
Dovessi rinascere tale e quale a come sono, ripartire da zero senza ricordare nulla, alla lunga mi ritroverei più o meno nella stessa situazione attuale.... magari con piccole variazioni qua e la, anticipi o ritardi di certe esperienze, brevi parentesi o eccezioni alla regola..., ma alla fine, tutto tornerebbe sulla strada principale che già conosco... |
Quote:
1)Timidezza esagerata e introversione. Motivi per cui non ho la fidanzata sono : ( e mai l'avrò) 1)La mia condizione fisica. 2)Timidezza esagerata ,(secondo me sono fobico e lievemente depresso) 3)Pessimismo esagerato. 4)Autostima equivalente a zero. Potrei andare avanti per ore. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi approprio della lista che ha stilato l'autore del topic...
|
Quote:
Comunque quando hai scritto sui pochi interessi totalizzanti mi hai fatto venire in mente un altro motivo: non mi piace il calcio. |
Quote:
uno con la sigfaretta in mano dà la sensazione più di "uomo", cosa che fa eccitare le ragazzelle vergini |
Quote:
|
Quote:
|
1 timidezza
2 non fumo 3 non bevo alcolici e non sono alla moda 4 non h mai provato con una ragazza |
Quote:
|
Quote:
per me è così, con 1 sigaretta in mano le donne ti vedono "impegnato" più "figo" se ci fai caso, nei grandi gruppi quello che parla, i fighi, parlano sempre con la sigaretta in mano. in mancanza della sigaretta va bene anche il clacciso bicchiere in mano appoggiato al muro |
Quote:
L'esempio l'ho preso dal programma di pif "il testimone",non so se lo conoscete. |
Quote:
pierino era un coglione perché oltre ad essere un cesso si comportava e vestiva anche da sfigato. io corona non l'ho mai visto fare battute o ridere a crepapelle, è sempre uomo serioe che non deve chiedere mai. per il resto è vero., dipende dall'età, ma comunque la sigaretta in mano ti dà più carisma in ogni caso. |
[QUOTE=Belindo;906525]pierino era un coglione perché oltre ad essere un cesso si comportava e vestiva anche da sfigato.
io corona non l'ho mai visto fare battute o ridere a crepapelle, è sempre uomo serioe che non deve chiedere mai. Si ok l'esempio non mi è molto riuscito, ma intendo dire che se da domani iniziassi a comportarmi come Corona o altri personaggi ritenuti "fighi" non otterei gli stessi risultati anzi... passerei per coglione. |
[quote=iwannabemade;906532]
Quote:
mah secondo me no, perché dovresti passare per coglione. gia solo il vestirsi ed essere palestrato come i fighi ti cambia dal giorno alla notte al primo approccio |
[quote=Belindo;906537]
Quote:
Comunque sono iscritto in palestra e sto rinnovando pian pianino il guardaroba :mrgreen: |
[quote=iwannabemade;906543]
Quote:
quello che conta all'inizio è come si è fuori, l'aspetto interiore viene dopo ed è tutto da dimostrare inutile fare discorsi da sgarbi se poi fuori sei un rottame. |
non ce niente da fare,siamo destinati a stare in questa situazione orribile...
|
Io è meglio che risponda quando sarò di un umore migliore, perché adesso direi solo cattiverie :unsure:
|
Quote:
oltre al fatto che ti sei pregiudicato della potenziale vita sociale decente in maniera abbastanza casuale. secondo me è questo il punto principale |
Quote:
Hai scritto che secondo te mi sono pregiudicato dalla vita sociale in modo abbastanza casuale, anche questo è vero, ma solo in parte. C'è stata anche una componente mia, timidezza, insicurezza, aspetto... e sicuramente parecchia sfiga. All'università appena inizio a stringere amicizia con qualcuno poi abbandona o cambia corso o facoltà...è gia successo 2 volte...mentre altri amici che mi sono fatto sempre all'uni abitano lontano...e forse se al liceo fossi stato in un altra classe adesso avrei un giro di persone con cui uscire al sabato sera... però delle volte penso che se ci fossero state altre condizioni potrei trovarmi ancora peggio di come sto ora, ma chi può dirlo... |
Quote:
|
Quote:
|
Ho un pessimo carattere,sono taciturno e tendo ad isolarmi...ho sempre avuto una propensione alla solitudine.Quindi ovviamente é difficile che mi avvicini agli altri,idem nel rapportarmi con le donne.
|
Siamo il risultato di ciò che han fatto di noi.
|
1) mutismo in gruppo
2) insicurezza 3) bruttezza 4) carattere tutt'altro che solare 5) carattere troppo introverso 6) carattere apparentemente troppo remissivo 7) depressione (di solito, quando è evidente che si è di cattivo umore gli altri scappano a gambe levate) |
Quote:
Ho capito che non sono gli altri che sono antipatici, il problema è nostro. Però parlo per me, non lo so cosa ti sia accaduto in passato. |
colpa della società borghese reazionaria che ha abituato il fobico all'obbedienza e sottomissione alle figure autoritarie, i figli del proletariato non sono fobici, ovviamente questo ha creato anche inibizioni sessuali.
|
Quote:
Se ci hanno abituati ad aver tutto da piccoli senza che ci fosse bisogno che alzassimo un dito e crescendo ci rendiamo conto che per il mondo non esistiamo e niente ci è dovuto, tendiamo a chiuderci perchè una situazione così diversa ci disorienta e ci rende insicuri, allo stesso modo se i nostri genitori son sempre stati severi e poco accomodanti, può darsi che crescendo tendiamo a chiuderci col mondo per paura del rifiuto altrui come in passato siamo stati "rifiutati" o ignorati dai nostri genitori. Owiamente questo è già sintomo di una personalità debole alla base ed è oggettivo. |
Timidezza freddezza e interessi anomali per un ventenne
|
Quote:
|
solita risposta...alla base di ciascuno qui dentro, chi più chi meno, ci sta una eccessiva paura del giudizio altrui, dovuta quasi sempre a un'educazione troppo rigida...(poi ognuno può avere le sue colpe più o meno grosse per averci messo del suo...)
|
Nel mio caso il "danno" è stato fatto alla fine dell'adolescenza, fino verso i 20 anni:
- Avevo pochi amici, e spesso rifiutavo le uscite perché preferivo stare a casa - Carattere chiuso ed introverso. Ero sempre "quello taciturno" che parlava pochissimo. - Aspetto poco appariscente, non dico brutto ma decisamente non tipico "figo", e per niente propenso a seguire mode di ogni genere. - All'epoca pure non curavo molto il mio corpo, senza contare che io sudo facilmente, anche quando fa freddo, e questo non giova alla socialità. - Non avevo (non ho tuttora...) la macchina, che adesso se hai 18 anni DEVI averla, obbligatorio più della scuola... Mai interessato e con giusta ragione non potevo pretendere di essere scarozzato ogni volta. - Donne, ah, donne. Non ci provavo mai, non mi interessavano (pure adesso non faccio i salti mortali) e quindi non legavo, o facevo amicizie. - Non interessandomi alle donne, e interessandomi ancor meno al calcio il risulato è che restavo (e resto) escluso dal 90% delle conversazioni che vanno per la maggiore Sicuro ce ne sono altre, che in maniera più o meno importante hanno contribuito al risultato finale, ma queste sono quelle che ritengo le principali. Insomma, mentre gli altri sono cresciuti e diventati "adulti standard" io sono rimasto il bambinone chiuso ed introverso, che pensa solo a giocare (al computer), leggere, qualche scorazzata per la città in bici e basta. :miodio: |
Timidezza, incapacità di rivolgermi a qualcuno, mancanza di iniziativa, paura degli altri e del loro giudizio, incomprensione reciproca con gli altri, traslochi, pigrizia/apatia, mancanza di stimoli da parte degli altri, ottusità, testardaggine, sempre zitto a meno che non vengo interpellato, paura di essere ferito e rifiutato, abitudine a stare in solitudine, senso d'inferiorità e di inettitudine, non saper conversare e zero abilità sociali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |