![]() |
Giudicare il libro dalla copertina, personalità e aspetto fisico.
Vedo sempre più persone dire che conta come si è dentro eccecc , che giudicano una persona dal carattere, ma se inconsciamente la persona viene giudicata dall'aspetto fisico?
E se lei fosse una serial killer? http://www.islamicblog.co.in/wp-cont...stani-girl.jpg E se lei fosse una bravissima ragazza onesta,leale e gentile? http://hollywoodtuna.com/images/trac..._too_small.jpg E se lui fosse uno scemo e uno stolto? http://www.fusion-coach.com/wp-conte...07/wiseman.jpg E se la gente quando sta con gli altri diventa quello che sembra? O sembra ciò che è? A me dicono sempre che sono un bravissimo ragazzo, gentile educato ecc senza neanche conoscermi, solo perchè sembro un bravo ragazzo, a voi vi squadrano? |
Re: Giudicare il libro dalla copertina, personalità e aspetto fisico.
chi è la seconda?
|
Quote:
ma non so chi sia Devo dire che è la mia donna ideale :D:D |
Non ho capito molto il senso del topic, comunque posso dire che se parliamo di attrazione fisica ovviamente l'aspetto ha il suo peso (benché non tutti vengano attratti dalle stesse caratteristiche), mentre per il giudizio complessivo su una persona a mio parere il carattere e il comportamento rivestono un ruolo predominante.
|
si mi succede spesso. poco tempo fa andai a consegnare un documento da parte di mia madre. il giorno dopo la sua collega a cui avevo consegnato il documento disse a mia madre:" ma era tua figlia? che carina, sembra così timida e introversa". e giuro che non ho fatto nulla di particolare, se non porgerle il documento e dire che era da parte di mia miadre. :nonso:
|
Quote:
E se il carattere di una persona viene più percepito dall'aspetto fisico che dal carattere? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
E se fosse fuori dal tuo controllo? Uno se le domande non se le fà potrebbe non notarle alcune cose. http://www.sightsavers.org/kidzone/e...full_image.jpg Lui verrebbe preso come una persona dolce e sensibile? http://i44.photobucket.com/albums/f14/hanwei2/man.jpg http://www.henryflynt.org/meta_tech/...illusion_3.jpg Sono della stessa lunghezza |
Esistono studi, fatti da psicologi, che dimostrano che, in effetti, una selezione inconscia basata su caratteristiche anche fisiche esiste http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti dicono, "ho già capito tutto di te ;) " Poi uno non se ne rende conto di quello che sta facendo se non gli viene detto qualcosa. E lo fanno tutti, forse non se ne rendono conto. Ci si comporta a seconda di come percepiamo le cose. Le convinzioni poi sono potenti, se uno è convinto di qualcosa troverà sempre un modo di giustificare le proprie convinzioni. E se l'aspetto fisico fosse la convinzione iniziale che scatena tutta una serie di pensieri e di eventi che la rinforzano? Esempio di una persona con aspetto cattivo: Ogni minima cosa viene percepita negativamente e le cose buone non vengono ricordate e vengono ignorate. |
Quote:
Quote:
|
Bello questo topic!:bene:
Anche a me capita praticamente sempre che la gente mi guardi e mi dica che sono una brava ragazza, educata e carina, buona come il pane.. Solo perché divento così => :arrossire: Ma non mi vede nei brutti momenti! Non sa come mi comporto.. Alcuni, pochi, mi hanno detto che ho lo sguardo da "furbetta" :interrogativo: :testata: Ma apparte questo.. è vero quello che dici. E sono la prima che te lo conferma che su un sacco di persone ho avuto ripensamenti (e anche a volte sensi di colpa!) sul pensiero del "primo impatto". |
Quote:
ma quanto ormone della crescita ha questo tizio in corpo? :D |
Quote:
|
ne sei sicuro? la fronte in quel modo molto sporgente è un effetto collaterale dell'ormone della crescita non del testosterone.
vabbè se è palestrato li prennde entrambi :D |
Quote:
eccolo qua l'ormone della crescita http://oneguyrambling.com/wp-content...ne-2304978.jpg |
Quote:
Ammiro il tentativo di Winston di sfatare la tesi iniziale (sostenuta anche da Barclay).. Per anni ho fatto esperimenti sul mio aspetto e sulle reazioni della gente ad esso. Le cose più disparate, credetemi :mannaggia: E posso affermare con una discreta sicurezza che l'apparenza crea un modello di risposta in chi è intorno. Ma questo è ovvio. (è affascinante vedere con i propri occhi quanto cambi l'atteggiamento delle persone quando sei sbarbato, dopo che fino al giorno prima ti guardavano male perché avevi un cespuglio ribelle di un anno e mezzo sotto il mento) Quello che è meno ovvio, è che... se io cambiavo, ma ero sempre io.. non posso dire che mi giudicassero per il mio aspetto fisico. Capite? Mi giudicavano, le persone giudicano.. la presentazione totale della persona: indumenti, accessori, cura di sé, atteggiamento, e aspetto fisico. A mio parere quest'ultima cosa, a meno di avere gravi devianze, è perlopiù ininfluente. Tutti gli esempi riportati da Pillola... abbiamo davvero guardato l'aspetto fisico? O abbiamo notato lo sguardo, il modo di vestire, il modo di tenere la barba..? |
Quote:
|
Quote:
A me spesso han detto che sembro "un duro", uno "ke spaka", che dò l'aria di esser un "ragazzo ribelle"...ma in realtà nn è vero nn son un duro, anzi mi reputo fin troppo buono... Il fatto è che essendo un pò kiuso posso sembrare duro e distakato, ma così nn è... Altro esempio: l'unica mia storia seria, che è durata anni, è stata con una ragazza che io reputavo una "santa", ma che poi tanto santa nn si rivelò...quindi...l'apparenza spesso inganna, e sbagliamo spesso a giudicare proprio in base all'apparenza, in base "all'estetica" o a quello che ci trasmette il primo impatto... |
Quote:
Anche ora mi dicono che sembro sempre incazzato o comunque ombroso, non lo sono però i lineamenti inducono la gente a pensarlo. |
è sbagliato ma è normale..
io sono sempre stato "quello coi capelli lunghi" ed è uno dei motivi per cui dopo quasi dieci anni li ho tagliati. ma la soddisfazione nell'affermarmi solo caratterialmente è ancora più grande |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non è possibile identificare il carattere di una persona dal suo aspetto fisico, altrimenti avrebbero trovato un fondamento scientifico alla teoria del "criminale tipo"di Lombroso... chi lo fa è soltanto mentalmente pigro o stupido.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarò un po' tardo io, ma non ho ancora ben compreso la tesi di fondo del topic. Che ci possano essere impressioni superficiali nella conoscenza di una persona non è una scoperta. Qual è il punto? :interrogativo:
|
Quote:
Per me, ad es., l'aspetto fisico conta solo a livello sessuale, inevitabilmente a livello inconscio qualche influenza l'ha ma, una persona "normale", si fa un'opinione e vive l'interazione con un'altra per quella che è interiormente. Un seno prosperoso è sinonimo di simpatia? Labbra carnose sono sinonimo di serietà? Lineamenti dolci e sensuali sono sinonimo di bontà? Ovviamente no e rimarrei perplesso se una persona si basasse su ciò. Quote:
|
Quote:
Voglio capire quanto influisce tutto questo sulla nostra percezione di una persona. Perchè associamo determinati lineamenti a determinate caratteristiche? Magari c'è anche un fondo di verità. |
Odio questa cosa! Credono tutti che io sia un angioletto solo perchè arrossisco e sono timida. Presto o tardi avrò la mia rivalsa, non sono debole come sembro.
|
Quote:
|
Lo stavo pensando oggi.
Infatti dei miei compagni di corso stavano prendendo in giro un altro a causa della sua statura. Dalla loro somma altezza di 1.80-1.85cm si sentivano in dovere di dare giudizi su tale persona, molto tranquilla e riservata e sicuramente più in gamba di loro. La correlazione era questa: dato che sto qua è basso e brutto, sicuramente è insicuro, è una frana negli sport, come farà mai ad avere una ragazza? Dalla mia, quando andavo in palestra, ho avuto modo di conoscere un tizio che a prima vista poteva sembrare uno spaccone. Ma conoscendolo meglio - lui mi impartiva consigli sulle posizioni giuste per gli attrezzi - ho constatato che la sua esteriorità e il suo atteggiamento da duro in realtà era solo una impressione. |
Quote:
Quote:
Un esercito di cloni belli o brutti? No grazie, preferisco un mondo meno noioso e distopico, con tutte le infinite sfumature estetiche piacevoli e spiacevoli ;) Poi... Bello... Brutto... Concetti così soggettivi. Certo, riconosco che ci sono persone ritenute belle/brutte da moltissime persone, al punto da SEMBRARE tali in senso oggettivo ma, alla fine, se ci pensiamo bene l'estetica si ferma sempre ad un certo punto. Quote:
Lo scenario più ovvio è il sesso ma l'amicizia, il confronto, il cinestetismo sono tutti contesti dove ognuno di noi individua nel corpo altrui quegli elementi che piacciono o non piacciono. Quote:
|
sicuramente è sbagliato giudicare una persona dai suoi lineamenti e caratteristiche naturali, ma secondo il mio parere, ma forse è un altro discorso:pensando: una pèersona, da come si veste o si cura del suo corpo, puo rivelare lati della sua personalità.. la seconda ragazza della foto magari è una bravissima ragazza, ma di certo non sarà timida, per esempio.. magari una persona molto grassa è una persona pigra
|
Quote:
|
è il mio parere!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |