![]() |
Spezzo una lancia...
A favore di questo Forum...
Nonostante la gran quantità di utenti che se ne vanno (ragazzi/e prendetelo meno seriamente la vita vera è un'altra cosa!!) e la discreta quantità di utenti bannati (sui quali non metto becco) ritengo che come Forum da quando mi sono iscritto sia migliorato molto.. C'è un'evidente maggiore propensione ad incontrarsi (vedi sezione raduni molto attiva) e gli argomenti di discussione (nonostante un preciso tema abbia, inevitabilmente a mio parere, una certa predominanza) mi appaiono sufficientemente variegati.. Cerchiamo di considerarci l'un l'altro/a come un gruppo di amici e amiche (io vi vedo come tali) virtuali, o anche reali in alcuni casi, con i quali discutere dei nostri problemi in comune, delle nostre fragilità e di quello che ci manca per condurre una vita maggiormente serena... Cerchiamo di operare con una maggiore collaborazione e un maggiore rispetto reciproco e avremo solo da guadagnarci di questo ne sono sicuro... Le discussioni anche animate ci stanno ma cerchiamo di non mancarci di rispetto e di non metterci sopra un piedistallo per giudicare gli altrui problemi anche in questo caso avremo solamente da guadagnarci... Scusate lo sfogo ma oggi sono stranamente positivo e propositivo... Grazie dell'attenzione e buon pomeriggio!!!:) |
Re: Spezzo una lancia...
Viva gli utenti di FobiaSociale, grazie a tutti!
|
Quote:
Non intende certo dire che questo debba essere il forum delle pacche sulle spalle, ma anzi, che le discussioni e i contrasti ci possono essere senza che necessariamente vengano presi sul personale. Anche perché IRL, grazie alla mediazione del linguaggio non verbale, è molto più facile riuscire a concepire discussioni in cui anche se non si ha la stessa opinione si rimanga nel dominio del rispetto reciproco; infatti queste discussioni sono la maggioranza delle discussioni dove vi è divergenza d'opinione, solo una piccola frazione nella vita reale degenera nell'acredine. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
no vabbè per carità è un bel forum, ma non c'è paragone con i vecchi tempi http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/56.gif
intendo quando i nomi non si potevano cambiare, c'era la chat in home page e ci si vergognava a dire la parola bacio oppure reggiseno :arrossire: c'erano teorie di seduzione basate sul noleggio di limousine e si pensava che le ragazze fossero tutte fidanzate Winston era single e Tino una giovane promessa del rally che ancora credeva nel matrimonio c'erano faccine migliori, forse più grezze, ma sapevano raccontare una storia c'era meno pubblicità, le presentazioni erano in home, e chiaramente non esistevano chattine stile facebook, si broccolava via mp certi tempi sono passati e non torneranno mai più....http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/56.gif |
Quote:
|
Quote:
Comunque...anche secondo me è diventato un po troppo...:pensando:...non mi viene la parola...troppo facebook :male:...come ha scritto qualcuno |
Ah, i giovani d'oggi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono gli altri che sono troppo giovani :piangere: |
ah...34...te ne davo un ottantina...allora son piu vecchio io:o
|
Quote:
|
Quote:
Grazie...:bene: |
Non ho detto che sei delirante, ho detto che quello era il picco del delirio.
Però se non ti piace delirio rilancio con paradosso. |
Quote:
:riverenza: Visto che dei tuoi giudizi me ne sbatto altamente ti lascio senza alcun problema la ragione e la scena... Buon divertimento..:bene: |
Ragazzi tranquilli, credo chomsky intendesse semplicemente che quello che hai scritto va contro l'evidenza in quanto a suo giudizio la maggioranza dei thread vertono su pochi argomenti... però non è verissimo chomsky, c'è anche la sezione cinema dai. :ridacchiare:
|
Quote:
Quote:
Il mio post voleva essere un inno alla positività e alla collaborazione ma (a parte Marco Russo che ne ha colto in pieno gli intenti e che ringrazio) nessuno ne ha colto la reale essenza... E di questo me ne faccio una ragione.. Ma addirittura arrivare a considerarlo un delirio... Tranquillo comunque che non aprirò post in cui affermo che le utentesse sono tutte cattive o misandriche...:) P.s. Questo viste le risposte costruttive che ha ottenuto puoi anche chiuderlo... |
Quote:
|
Ho una visione meno rosea di questo forum, anche se rispetto a uno o due mesi fa c'è stato un cambiamento in meglio
Quote:
Se dobbiamo cominciare a scrivere una disclaimer ogni volta che intendiamo postare siamo apposto... |
Che poi "sfogo" è sbagliato perché non vedo come possa un thread positivo esser uno sfogo. Bacchettata per Markos ehehe.
|
Quote:
Ci sono due cosettine da evidenziare... IN questa parte... Quote:
Poi sottolineare il punto debole di un post arrivando a definirlo "picco del delirio" mi sembra notevole... Ma lascio perdere non voglio alimentare la polemica e non aprirò quindi topic sulle utentesse cattive e misandriche... |
Quote:
|
Io ho apprezzato il post di Markos (pur condividendolo in parte) e anche se sono per il confronto-scontro di idee non penso fosse il caso di commentare sarcasticamente per più volte senza argomentare. La moderazione agisce per forza, almeno in parte, in modo arbitrario, siamo umani, però in generale si nota che la linea seguita è quella di una minore tolleranza per lo scontro o la mancanza di rispetto. Non so quanto evitare completamente ogni mancanza di rispetto sia positivo (il rischio è di creare un'atmosfera da campana di vetro).
Per tornare ancora più in topic, ho l'impressione che l'età si sia abbassata molto e inevitabilmente alcuni thread relativi alle terapie e risultati seguiti sono diminuiti. Altri, relativi a problemi in età scolastica, o temi di genere sono aumentati. Non necessariamente è un male (c'era gente che dava consigli sui farmaci come solo gli psichiatri dovrebbero fare) però capisco chi si trova un po' spiazzato. |
Quote:
|
Bhò secondo me in questo periodo il forum stà toccando uno dei punti più bassi da quando sono iscritto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non posso che essere d'accordo con Markos: questo forum m'ha dato la possibilità d'interagire con altri esseri umani in un ambiente protetto e questo è stato salutare, per me. Tuttavia, penso anch'io che la recente diminuzione dell'età media dell'utenza, abbia creato, un grande divario generazionale :pensando:
P.es, ora ci sono molte piú utenti e non tutte sono fidanzate, ma quelle libere sono adolescenti o poco piú che adolescenti :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |