![]() |
Riflessioni
.
|
Re: Riflessioni
Il mare è fatto di piccole gocce... in sé la cosa non ha alcuna rilevanza, ma aggiunta a tante altre...
|
Quote:
faccio spesso questi ragionamenti anche applicati ad eventi riguardanti la mia vita certamente però se fossi stata estro l'avresti vissuta comunque in maniera diversa... insomma in conclusione credo che questo tuo problema fisico sia stato probabilmente un moltiplcatore di qualcosa che però è già in te... |
Anche io ho avuto problemi simili e concordo con quanto detto dagli altri utenti, il problema fisico ha accuito problemi di socializzazione che probabilmente c'erano già da prima.
|
Quote:
|
Sono convinto che "il non poterci far niente" rispetto ad una situazione fisica o un problema di altra natura,inevitabilmente ci forgi il carattere:è probabile che la psicologia di ognuno di noi i,in fondo,sia quel carattere compiuto dalle esperienze ovvero anche dalla preclusione delle stesse.
Il mondo comunque va avanti;certo ,c'è sempre il tatuaggio del vissuto e del non vissuto che ci portiamo scolpito sul petto,ma quella che conta ,alla fine,è che esso non ci comprima tutto il mare del possibile che non vediamo,ahimé, più. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque il punto cruciale è che, come tu stessa ammetti, è banale mentre non è banale come una persona metabolizza l'annesso ed il conesso purtroppo. Io, leggendo il tuo racconto, non ci vedo nulla che mi possa portare a discriminarti o a considerarti in modo negativo. Come me, credo che la maggioranza delle persone la pensi in tal modo. Poi, per stemprare e strappare un sorriso, personalmente una ragazza con i tacchi la apprezzo di meno di una senza :mrgreen: Secondo me, un punto di partenza può essere quello di tranquillizzarti e cercare di autoconvincerti che non c'è discriminazione da parte del prossimo od ostilità alla socializzazione. Il brutto di questa corazza che ti stai costruendo è che ha una spiccata propensione ad autoalimentarsi e a cronicizzarsi. Certo, un parere esterno non è sufficiente a cambiare visione delle cose ed uscirne perché è sempre endogena la risalita però può servire se ci si fida della sincerità altrui. |
nel mio caso si. avere problemi fisici alla mia età mi fa sentire diversa e non mi aiuta nel relazionarmi con gli altri.
|
Quote:
Per quanto riguarda i tacchi per fortuna sono abbastanza alta ma per me è stata una vera tragedia all'inizio lol :mrgreen: |
Quote:
Io ho avuto una serie di problemi di tendini e muscoli giocando a calcio che mi hanno rovinato 3 anni di vita. E' stato un calvario ma ne sono uscito alla fine, solo che ormai mi son fatto la nomea dell'eterno rotto, è una cosa che mi porterò dietro temo. Per anni non solo non ho potuto giocare, ma non riuscivo nemmeno a fare una passeggiata. Quindi sì, sicuramente ti rovinano la vita, anche quella sociale: sia perchè non puoi partecipare a determinate attività, sia perchè nessuno a vederti da fuori nota nulla, quindi non puoi nemmeno avere un filo di compassione, anzi ridono delle tue sfighe proprio perchè non sembrano essere così gravi da superare la soglia che distingue ciò di cui si può scherzare da ciò che è tabù, non sono esternamente tangibili dunque la gente non capisce e non ha pietà. |
Quote:
|
Quote:
|
a volte nella vita avvengono dei cambiamenti (incidenti , disgrazie, malattie) dove non si è più quello di prima... si possono vedere cose che prima non si vedevano
potrei portare degli esempi... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io ho avuto problemi con le ginocchia fin da piccola e li sto risolvendo proprio ora. Mi hanno dovuto ricostruire i legamenti perché avevo il problema che mi si lussavano le rotule e ad ogni lussazione ciao ciao legamenti... Ora mi hanno assicurato che grazie agli interventi la rotula resta fissa, non so cosa riguarda esattamente il tuo problema però non ti fidare subito di chi ti dice che non si può far niente, io mi stavo arrendendo quando ho trovato un bravo ortopedico che appena ha visto le lastre ha capito che bisognava intervenire. Comunque nonostante avessi già grandi problemi di socializzazione con questo problema e gli interventi ho passato parecchio tempo a casa e la mia fobia si è accentuata :(
|
Quote:
Anche perchè quì si parla di problemi che ti rovinano la vita, ma che percepisci solo tu. Oltre al danno pure la beffa? So che pensarla così non è una gran roba, e infatti lo riconosco come mio peggior limite. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come mai hai smesso la fisio? Non ti dava risultati? |
Quote: