![]() |
Età diversa
n
|
Re: Età diversa
A vent'anni capitava me ne dessero ancora quindici! Non lo sopportavo.
Tra pochi giorni faró trent'anni ed ora non é male la cosa! Vedi il lato positivo sul lungo termine! ;) |
Mi succcede molto spesso... credo sia il nostro apparire timidi e impacciati
|
Quote:
|
A voja! Le mie età :D
reali > apparenti 18 > 15 26 > 20/21 35 > 27/28 40 > 33/35 50 > 40/42 55 > 45/47 Questo a detta delle varie persone con cui mi sono imbattuto. Poi, magari, un giorno invecchierò tutto d'un botto :o edit: in effetti essere rimasto piccolino può essere uno dei motivi di questa discrasia... |
Fino a 30 anni la gente mi toglieva tranquillamente qualche anno.
Ricordo che per molto tempo me ne davano al massimo 25, qualcuno anche 22! Adesso non più, credo per via dei miei capelli brizzolati e della barba con peli bianchi. Però i capelli bianchi c'erano anche a 22 anni, solo che ultimamente si son moltiplicati a causa dello stress nervoso :testata: Ah, comunque adesso ho superato i 34 anni. |
sì, ma non di tre anni ma anche di piu'....e per fortuna...ne sono molto felice...
|
Mi hanno sempre dato un'età inferiore a quella che avevo ma mai così inferiore come quella volta quando una coppia(marito e moglie)che conobbi in stazione mi chiesero se avessi 14/15 anni...In realtà ne avevo 24/25...:o
Sentirti dire che dimostri dieci anni in meno e che sembri poco più che un ragazzino,be non è un offesa e non è neanche un complimento ma ti scatena un insieme di sensi di colpa e sensi di inferiorità a gogò. |
Mi capita sempre.
Un tempo ne facevo un cruccio, ora che sto iniziando ad invecchiare mi fa piacere sembrare più giovane. :mrgreen: |
Ogni volta che dico che ho 30 anni mi guardano strano e mi danno dai 20 ai 25 anni. Sarà per il mio viso giovanile. Spesso ammetto che è piacevole sentirselo dire ma alle volte ho l'impressione che mi vedano come una "bambina" e di conseguenza mi trattano come tale.
|
A me ne danno in media cinque in meno...
A volte anche di più... Ma è anche opinione comune che io faccia ragionamenti, attualmente come in passato, da persona più matura della mia età... Un gran guazzabuglio insomma...:interrogativo: |
Bè, mi succedeva quando andavo alle medie. Ma era più per la mia statura. Poi, con il passare degli anni sono aumentato. :) Sinceramente sono sempre stato indifferente a questa cosa, anche se, devo ammettere, seppur poco, un po' di fastidio me ne ha dato.
|
Si mi è sempre successo.. anche ora che ho 28 anni mi guardano tutti male quando lo dico.. ne dimostro si e no 22/23.. meglio così :ridacchiare:
|
Quote:
|
Ho 15 anni, ma gli amici di mio fratello e spesso i camerieri (lui è cuoco e a Madrid vado a cena da lui) ci provano con me perché pensano che io sia maggiorenne xD
|
L'insegnante di ballo mi ha dato del minorenne :miscompiscio:
|
Capita regolarmente. Ho 31 anni e -pare- ne dimostro sui 25. :nonso:
|
No comment
:testata: :testata: :testata: |
Non mi è mai capitato,però non mi darebbe così fastidio,io alcune volte mi sento più piccolo d'età.
|
Quote:
|
Quote:
Il primo in diciott'anni che me lo dice :ridacchiare: |
quando andai alla prima lezione di teoria per la patente della macchina c'erano un pò di persone che bisbigliavano e si chiedevano "ma quello li quanti anni ha?" e poi "ma che vuole sto ragazzino, qui facciamo la patente per la macchina!" questi ed altri episodi... fatto sà dimostro molto meno della mia reale età, per me è molto triste...
|
Quando ero più piccolo mi davano qualche anno in più, ora che sono cresciuto e vaccinato me ne danno qualcuno in meno ...strana la vita :pensando:
|
Come già detto in altre occasioni, con la faccia di m**** che mi ritrovo, ho il problema opposto, ovvero dimostro PIU' dell'età reale, fin da quando ero adolescente -__- ... già a 16-18 anni in molti (adulti non-conoscenti) mi davano del lei, o mi salutavano con un buongiorno / salve, come se fossi stato un trentenne :sarcastico:
Ora che 30 anni li ho davvero, potrei dimostrare tranquillamente 35-38 anni ... (Lo vedo da sempre poi, quando mi capita di dire la mia età a persone o colleghi nuovi, ci rimangono con quella espressione :o .. come per dire "azzo ma te li porti proprio male (oltre a essere cesso già di tuo)" :sisi: |
Quote:
(ma sto scherzando, non prendere troppo sul serio quello che dico! ) |
Mi sento un alieno a leggere questa discussione!
Altre volte nel forum ho beccato discussioni in cui un pò tutti dicevano di sentirsi appioppare meno anni di quanti ne avessero in realtà. Per me invece è il contrario: fin dall'adolescenza me ne hanno sempre dati 2-3 di più, e spesso mi dicevano per l'altezza (fino ai 16-17 anni crescevo in modo superiore rispetto alla norma)...sì ok ma a 21 anni si finisce di crescere per cui il pretesto non c'è più :D Raramente mi hanno affibbiato l'età reale, e dopo esserne venuti a conoscenza giù una serie di "davverooo?? ma sei ancora piccolo":mrgreen: A me ha sempre dato fastidio sentirmi dare qualche anno in più, forse perchè sono geloso dell'età che ho ed il pensiero di poterne dimostrare di più mi crea paranoie dovute a maggior responsabilità ed aspettative da parte degli altri!:miodio: Si dice che finchè si è nella ventina non è male sentirsi dare qualche anno in più mentre dalla trentina diventa problematico. Beh, mi auguro che sia così (tra 6-7 anni vi saprò dire:bene:) |
Sii sono rimasta una sedicenne con la voce da bimba :3
|
Quote:
( scherzo penso che mi rassegnerò al volere di Madre Natura :pensando: ) |
Quote:
Scherzi a parte Vuchan, per me dimostri 20 anni pieni. A me a volte mi assegnano quasi 30 anni, altre 20, altre ancora 26. |
Dimostro parecchi anni in meno, non so quantificare il numero più o meno preciso, ma sono abbastanza per non essere preso sul serio
|
Unanimamente mi vengono dati 15-16 anni. Gli studenti che mi vedono in università mi danno del ragazzino, anche essendo presente in aula a seguire la lezione.
Devo dire che non mi dà fastidio, anzi è una cosa positiva, tranne quando gli studenti non mi si avvicinano volontariamente perchè sembro piccolo e non coetaneo loro. Quando entro in un pub devo prepararmi ad un controllo dei documenti, che arriva sempre abbastanza puntuale. |
Quote:
Io: "guardi che sono per mia madre, è qui fuori che aspetta in macchina..." Appena uscito poi finalmente mi viene da pensare: ma cosa cazzo mi giustifico a fare se sono maggiorenne? |
Quote:
|
Quote:
A me un po' di tempo fa l'autista dell'autobus alle 9 di mattina chiese:" Ma lo sa tuo papà che stai bigiando le scuola?" "Ma io non sto bigiando nulla, io sto andando all'università, ho lezione adesso." Lui mi guardò esterrefatto:o:"Oh! Ma sembri piccolino!". Cose del genere mi succedono spesso, ma non mi danno fastidio. Per esempio quest'estate volevo comprare una maglietta in una bancarella. Dopo averla provata, promisi che, non avendo i soldi al momento, sarei passato ancora e l'avrei acquistata. Il negoziante mi disse: "Quest'anno a scuola sei stato promosso, verò? La mamma te li ha dati i soldini, no?Allora vai a casa, rompi il salvadanaio a porcellino, prendi i soldi, e torna qui domani." Noto che alle donne faccio particolare tenerezza, e alcune mi chiamano "bambino" o "piccolino", guardandomi sorridendo e facendo la vocina dolce.:pensando: Mah...:nonso: |
obbè di solito mi considerano molto più giovane di quel che sono in realtà
ora che ho 20 anni, spesso vengo scambiato per un ragazzo di 16/17 penso dia perchè ho una faccia molto "fresca" e sopratutto ho pochissima (anzi quasi assente) barba, giusto dei ridicoli baffetti :miodio: |
Quote:
|
Quote:
Pure a me ne capitano di tutti i colori, una volta quando sono andato al bar, il barista non volevo credermi quando gli ho detto che avevo superato i 18 (e stavo comprando da mangiare, non alcolici! :o). Stessa cosa con le donne, mi danno appellativi imbarazzanti a volte (però donne mature, non ragazze :mrgreen:) Però a me la cosa dà fastidio, sinceramente :nonso: |
Vedo che il club è ben popolato...
Sì, mi succede spesso e mi dà fastidio anche se dovrei fregarmene. A 22 anni tutti quelli che mi vedono me ne darebbero 18/19. Una volta a 21 anni l'hostess dell'aereo mi chiese se ero maggiorenne :o Poche volte mi han dato più anni di quelli che effettivamente ho. |
Sempre ne ho quasi 20 e di solito mene danno 16-17 oramai ci ho fatto l'abitudinie
Mi infastisce solo dover mostrare i documenti all'entrata dei locali... e dover sopportare le persone che non credono quando dico la mia vera età -.- |
Ne ho 21 e sono ancora identica a quando ne avevo 16.
Di solito me ne attribuiscono dai 14 ai 18. è il mio complimento preferito insieme a "strana" (anche se chi lo dice non li considerasse tali). <3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |