![]() |
Polluzioni notturne
Dato che ho sentito molte esperienze contrastanti a riguardo, lo chiedo a voi...
Vi è mai successo di avere una polluzione notturna? (ovviamente sondaggio solo per maschi :mrgreen:) Se sì, a che età e quante volte? |
Re: Polluzioni notturne
mai, a dire la verità ho dovuto pure cercare "polluzione" su google per capire di cosa si stava parlando
|
Non mi è mai capitato,o forse non ci ho fatto caso infatti ci pensavo spesso ma come è possibile che non mi capita.
|
Strana curiosità... :pensando:
Ecco, tale fenomeno ha più probabilità di avvenire in seguito a una più o meno prolungata astinenza.. Quindi diciamo che la *ah-ehm* "sessualità introversa" ci preserva abbastanza ;) E meno male... è una bella scocciatura. Anche perché capita che parli nel sonno.. imbarazzante :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
Comunque mi riferisco all'età adolescenziale: 15 o 16 anni... boh :pensando: |
Mi capita con una certa frequenza, penso sia normale dato che non ho valvole di "sfogo" diurne.
|
Mi è capitato un pò di tempo fa, diciamo che se non hai degli orgasmi diurni ci pensa il cervello, magari facendoti fare un sogno erotico ed eccitandoti a tal punto da avere una polluzione.
|
Immaginavo ci fossero esperienze molto diverse fra loro... è per questo che l'ho chiesto, Allocco.
A me è capitato due volte, a 15 anni. Poi mai più successo! Mi sono sempre chiesto da cosa sia determinato. Molto probabile che sia dovuto ai primi anni di vera maturazione sessuale, però conosco persone a cui è capitato anche a 19/20 anni :interrogativo: |
due-tre volte tra i 16 e i 18 anni
|
Ricordo le prime 2-3 volte, ero in 2a o 3a media. e' un fatto normale, col senno del poi, ma all'epoca non sapevo minimamente cosa mi stesse succedendo, e ne ebbi anche timore... l'educazione sessuale stava a zero!
|
Quote:
|
Ogni tanto mi succede purtroppo, è abbastanza fastidioso. :timidezza:
|
no, non mi è mai capitato...............
|
Pratico l'astinenza religiosa per mesi, e sì, mi succede ogni tanto, e non è per niente bello :nono:
|
Quote:
|
Mi accade talmente di rado che mi risulta difficile ricordare quando mi succede.
|
Quote:
|
Sì, qualche volta quando facevo le medie .... normale amministrazione...è l'organismo che fa il collaudo :D
|
A me capitava durante i primi anni delle superiori, e mi succedeva con elevata frequenza, tant'è che sapevo già, quando mi coricavo la notte, che la mattina seguente avrei trovato le mutandine sporche. Sovente, proprio perchè mi ripugnava il fatto in sè e mi irritava l'impossibilità di controllarlo, mettevo della carta igienica a mo' d'assorbente.:timidezza:
So che appaiono durante la pubertà, ma si presentano con meno costanza anche in seguito, tant'è che io le ho ancora. |
Quote:
Si è naturale e non mi preoccupa, sulla religione meglio che non ci addentriamo... Quote:
|
Mi è capitato fino ai 19 anni. Non è normale che succeda, è NATURALE.
Certo, è una gran rottura svegliarsi alle 3 di notte tutti bagnati. Ma la rottura più grande è quella di rendersi conto che ciò che si è sognato non è avvenuto nella realtà... |
Quote:
|
Le polluzioni notturne mi sembrano siano normali solo se ci si sottopone ad un prolungato periodo di astinenza, così l'organismo è costretto a liberarsi del liquido seminale in eccesso in altro modo...ecco perché di solito si hanno solo da giovanissimi...perché una volta scoperta federica tutto cambia :D
|
mi è capitato spesso. Mi capita spesso di averle dopo un periodo di astineza dalla masturbazione. E mi capita spesso quando indosso le mutande strette il tutto accompagnato da un sogno erotico! :P
Da tutto questo deduco che la stimolazione meccanica delle mutande strette, causa il sogno erotico e non viceversa e sta cosa è molto interessante. Cioè è lo stimolo fisico che genera un sogno erotico durante il sonno e no nil contrario come magari smebrerebbe più logico. |
Quote:
:miodio: |
Raramente ho trovato appena un po' di liquido preseminale ma probabilmente usciva senza nemmeno l'erezione poiché non c'era traccia nelle mutande, magari prima c'era l'erezione e poi la fuoriuscita quando finiva il turgore.. non so.
|
L'astinenza non provoca le polluzioni notturne o un aumento della probabilità di avere il cancro alla prostata.
|
Quote:
Alla fine non sono solo le polluzioni che macchiano ma anche masturbazione e pratiche in coppia possono avere "imprevisti" di questo tipo :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |