FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   ALCOOL (https://fobiasociale.com/alcool-2925/)

sole 24-06-2007 18:24

ALCOOL

ma sono l'unico ad avere problemi con stò bastardo?

fenicenanto 24-06-2007 19:03

ma quanto bevi,più o meno?

icek 24-06-2007 19:41

cosa preferite vino,birra,superalcolici,cocktails?

nick61 24-06-2007 20:26

Il vino mi piace molto, ma di solito cerco di non tenerlo mai a casa, perchè ho paura di diventarne dipendente. Ogni tanto faccio un'eccezione: compro una bottiglia di buon vino, ed a casa, la sera, ne consumo almeno metà. La mattina dopo mi sento molto meglio: fresco e riposato. Credo che sia una cosa che ogni tanto si puo' fare

Ma da 3 o 4 settimane sto peggio del solito, e sento proprio il bisogno di bere vino quasi tutte le sere. Spero che succeda qualcosa che mi faccia cambiare rotta, prima di diventare dipendente.

__________________________________________________ ________________________
You will pay for your sins. If you have already paid, please disregard this message.

breaker 24-06-2007 21:10

Anche a me piace bere ed il problema è che mi piace bere un po' di tutto.
Il problema è che io bevo molto a prescindere; nel senso che bevo anche tanti liquidi non alcolici. Quindi se a tavola apro il vino finisco la bottiglia, poi magari un digestivo, ecc. Il problema è che lo reggo bene di testa ma molto meno di stomaco. In particolare il bianco mi crea molta acidità, fementa e mi gonfia la pancia. Va molto meglio invece con la birra della quale posso berne a litri senza grossi problemi...

Comunque confermo, è una brutta brstia ed occorre cercare di limitarsi.

B.

sole 24-06-2007 22:55

abbastanza da dover prendere delle pastiglie che se bevo sto malissimo..
il mio problema è che non bevo tutti i giorni..beh.. bevevo perchè ora sto prendendo le medicine..ma basta che comincio che non finisco più tanto da arrivare il giorno dopo a non ricordara i casini che ho combinato...
c''è qualcuno che ha il mio stesso strano tipo di bere?

hermit_nightman 24-06-2007 23:07

Anchio bevo molto,ultimamente poi..!!
Comunque quasi solo birra,ceres,sballa di brutto! :D

julien_cd 25-06-2007 00:38

A me piace bere cocktail con vodka redbull e gin...oltre la sambuca che adoro...se non esagero mi aiuta molto a controllare l'ansia, non è il massimo come soluzione ma spesso è utile...

Endless_solitude 25-06-2007 10:43

birra a litri. :P

inadatto 25-06-2007 10:47

Un bel bicchiere di vino , rigorosamente un qualunque rosso del sud ;) , quando si mangia secondo me è uno dei piaceri della vita ... anzi se volete ve ne consiglio qualcuno veramente buono :)

Quando esco la sera invece sono anche io un fan della birra... ma anche i vari cocktail mi piacciono molto ( mojito , negroni , black russian..che spettacolo )

non credo di bere eccesivamente comunque anche se una volta ogni tanto , come tutti d'altronde, può capitare la serata che magari ritorni a casa mezzo sbronzo :D :D :D ma quello penso sia una cosa abbastanza normale

Endless_solitude 25-06-2007 13:29

cascate del niagara di vomito. :lol:

mefiori 26-06-2007 11:44

Un buon Nebbiolo, qualche alito di vento serale, un po' di felice velata malinconia e una marlboro rossa.

sole 26-06-2007 15:10

il mio problema è peggiore del vostro io bevo per dimenticare la sfortuna di non essere una persona normale.. ho già smesso di prendere le medicine anti alcool.. e se un giorno sto male? solo lui mi può salvare.. e terribile a voltte vorrei morire.. (a volte...)

sole 26-06-2007 15:31

è come se fosse il mio migliore amico sempre disponibile a darmi una mano..
solo io sono così vero? :cry:

fenicenanto 26-06-2007 15:38

Quote:

Originariamente inviata da sole

io non disdegno di farmi 2 bei bicchierini quasi ogni sera...ma non vado oltre(forse memore delle brutte sensazioni delle sbronze),non ho mai bevuto di mattina,pomeriggio (eccetto qualche birretta ogni tanto a pranzo)...curiosamente il vino non lo tollero,mi dà vampate assurde di calore in faccia...mah.
scusa la domanda,ma tu bevi anche di giorno?

khesiah 26-06-2007 16:18

tutti santi e...

quanto confessai l'altro giorno di aver fatto uso di droghe,si scandalizzarono un po tutti...vai a vede' poi ca qua so tutti alcolizzati...
a sto punto fatevi na canna che e' piu' buona e fa meno male anche della semplice birra...

mefiori 26-06-2007 17:34

sicuramente meno male della peroni :lol:

mindeyes 26-06-2007 17:40

Se è legale l'alcool allora dovrebbe essere legale almeno anche l'hashish.
Alcool e droghe dovrebbero essere vendute sotto prescrizione medica !

fenicenanto 26-06-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviata da mindeyes

coll'alcol e le sigarette lo STATO ci guadagna...semplice,no?

Kitty 26-06-2007 18:39

Quote:

Originariamente inviata da fenicenanto
Quote:

Invece così con l'hashish o come si scrive e le altre droghe ci guadagna la malavita. Non sarebbe meglio se i soldi andassero allo stato che a quelli?

fenicenanto 26-06-2007 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Kitty
Quote:

Quote:

Invece così con l'hashish o come si scrive e le altre droghe ci guadagna la malavita. Non sarebbe meglio se i soldi andassero allo stato che a quelli?

era implicito quello che hai detto :wink:

reyds 26-06-2007 19:17

Gran bella idea. Così lo stato si sostituisce alla malavita.
Oltre alla cultura dell'alcol arriverà quella della droga.
E come se non bastasse dovremo spendere per curare gli individui che abbiamo fatto ammalare.

nick61 26-06-2007 22:37

:?:
Per uno spinello non è mai morto nessuno.
:twisted:

reyds 27-06-2007 01:16

Senza far di tutta l'erba un fascio... :lol:
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...-a-scuola.html

e per corretezza...
http://www.repubblica.it/2007/05/sez...e-cocaina.html

julien_cd 27-06-2007 01:31

Re: tutti santi e...

Quote:

Originariamente inviata da khesiah
quanto confessai l'altro giorno di aver fatto uso di droghe,si scandalizzarono un po tutti...vai a vede' poi ca qua so tutti alcolizzati...
a sto punto fatevi na canna che e' piu' buona e fa meno male anche della semplice birra...

Ovvio è sempre facile criticare....e fare i santoni...ma siccome io a volte preferivo una canna ora preferisco bere ogni tanto...insomma non sn certo santo...

mefiori 27-06-2007 10:48

La droga è sempre un male.

paule 27-06-2007 11:41

Quote:

sole, se leggi qualche mio post indietro capirai di non essere l'unico.
per me l'alcol è un veleno, una malattia.
io ho smesso, se vuoi saperne di più scrivimi un pm.
ciao
Paola

L'alcol è la droga più potente

Immortal 27-06-2007 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Kitty
Quote:

Quote:

non credere che lo Stato sia una cosa e la malavita tutt'altra cosa...

e poi cosa credi ne fa lo Stato delle tonnellate di droga tra coca,eroina e erba che sequestra? buttano tutto forse?

@sole

se non riesci da solo fatti aiutare da qualcuno finche' sei in tempo,perche' l'abuso di alcool non porta a nulla di buono e oltre ai problemi sociali che gia' hai,ti si aggiunge pure quello e poi son cazzi seri..anche se capisco quando dici che l'alcool e' tuo amico,ma e' un falso amico ricorda!

mindeyes 27-06-2007 16:44

Quote:

Originariamente inviata da nick61
:?:
Per uno spinello non è mai morto nessuno.
:twisted:

Anzi , altro che la Redbull :D

arg 28-06-2007 03:57

io ho smesso varie volte ma la mia vita è impostata su quello, cioè sulla sbronza fotonica perenne (con tanto di ospedali, sbirri, mazzate, scopate marce, abbandono di tipe e amici, pure il licenziamento)... riesco anche a stare bene senza, ma da solo; x stare bene con gli altri devo bere...e poi senza bere mi strarompo i coglioni... però ho conosciuto una folla di tossici di ogni tipo, ma messi male come gli alcolizzati nessuno... da buttare...il massimo che ispiri da alcolizzato è pietà, ma è gia un lusso dei casi pietosi, perchè di solito diventi un bastardo odiato e rinnegato da tutti. Non è così difficile smettere, ma costruirti una vita alternativa che ti intrippi un pò, dopo un pò ti rimetti a bere quasi per scelta, e dopo 2 settimane ti ritrovi con le stesse paranoie rotanti... solo che alla fine sono passati 10 anni inquinati.

sole 28-06-2007 12:24

Quote:

ma quanto bevi,più o meno?

magari per giorni nulla.. poi arriva il giorno no e non la smetto + finchè non faccio macelli in giro per poi non ricordarmi null il giorno dopo delle cagate che ho fatto.. :cry:

fuoriorario 20-03-2008 19:43

Birra il venerdi e sabato, ceres soprattutto o doppio malto in genere, altrimenti cuba o gin lemon carico... in settimana solo acqua. 8)

hadouken 07-08-2008 13:45

Bevo fin troppo spesso pure io,anche se non molto,difficilemente sono ubriaco,praticamente mai da vomitare,allegrotto si,in genere birra e aperitivi,ultimamente mi sto rendendo conto da solo pero',che questo stato mi fa schifo,mi vedo e mi faccio schifo per quanto non calchi la mano eccessivamente,mi viene,tipo uno sguardo diabolico.....mi piacerebbe avere motivo di smetterla,come anche di fumare(altra cosa impensabile ora come ora)mah...
In bocca al lupo a tutti.

NoFear 07-08-2008 15:37

Quote:

Originariamente inviata da inadatto
Un bel bicchiere di vino , rigorosamente un qualunque rosso del sud ;) , quando si mangia secondo me è uno dei piaceri della vita ... anzi se volete ve ne consiglio qualcuno veramente buono :)

Quando esco la sera invece sono anche io un fan della birra... ma anche i vari cocktail mi piacciono molto ( mojito , negroni , black russian..che spettacolo )

non credo di bere eccesivamente comunque anche se una volta ogni tanto , come tutti d'altronde, può capitare la serata che magari ritorni a casa mezzo sbronzo :D :D :D ma quello penso sia una cosa abbastanza normale

Dai !!! anche il Chianti, Brunello di Montalcino, Sassicaia..è.
Poi dalle mie zone Vermentino di Luni e Candia (bianchi) quest'ultimo quasi introvabile causa la scarsa produzione.

Oltre al vino amo la Pinacolada ed il Cubalibre...

Birra al bar principalmente, rigorosamente Corona con limone.

byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ee :wink:

Saranno due o più anni che non mi ubriaco, bevo ma con stile......

ReDelSilenzio 04-10-2008 09:13

Io bevo solo quando sono in compagnia...mi aiuta a stare meglio con gli altri, a divertirmi e a fare divertire :( Per fortuna quando sono solo a casa e non devo uscire non bevo neanche un sorso di vino né a pranzo né a cena..

ansiosissimo 04-10-2008 12:06

Quote:

il mio problema è peggiore del vostro io bevo per dimenticare la sfortuna di non essere una persona normale.. ho già smesso di prendere le medicine anti alcool.. e se un giorno sto male? solo lui mi può salvare.. e terribile a voltte vorrei morire.. (a volte...)

"NON ESSERE UNA PERSONA NORMALE" scrivi....ma cosa hai?

Matt 02-04-2009 22:19

NO non bevo

Serotonino78 03-04-2009 00:46

glu glu glu glu glu glu glu glu glu glu!!!!
propongo un birra raduno party tutti a mondello con tanto di karaoke e esibizione antifobica canora dopo aver tracannato qualche ceres scura

calimalo 03-04-2009 00:47

l'alcool è per chi si infiamma facilmente :D

Serotonino78 03-04-2009 00:49

X cali

miaoooooooooo i felini sono il bene ma quale male
miaaaaoooooooooooooo :evil:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.