FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sul forum dei matti (https://fobiasociale.com/sul-forum-dei-matti-29134/)

Christopher 23-09-2012 19:41

Sul forum dei matti

Sono sul forum dei matti. Voi siete i matti. Almeno secondo mio fratello. Vi capita di sentire cose del genere, in famiglia? Io di certo non vado in giro a dire che scrivo su Fobiasociale, ma non per il forum, ma proprio per la vergogna di essere un sociofobico. Mio fratello lo ha scoperto con la cronologia.

Altamekz 23-09-2012 19:42

Re: Sul forum dei matti

tuo fratello è limitato.

Yumenohashi 23-09-2012 19:43

Quanti anni ha tuo fratello ? :o
Comunque indubbiamente è un pensiero abbastanza plausibile per una persona che non si è mai posto la questione e che quindi tende a etichettare una persona con un qualsiasi tipo di problema di adattamento come "diversa" "matta".
Io stessa a dieci anni, quando scoprii che la mamma di una mia amica soffriva di attacchi di panico pensai che fosse impazzita, nel vero senso della parola.
Ma ero disinformata e limitata, perchè mai mi ero chiesta cosa significasse e vedevo la cosa in modo superficiale.

Christopher 23-09-2012 19:45

Ne ha sedici, si tratta di un testone ottuso completamente diverso da me.

mr.Nessuno 23-09-2012 19:46

normale ahimè, da molti siamo considerati feccia e nei migliori casi siamo considerati gente da C2 zona retrocessione....

a.a.a 23-09-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 866559)
Sono sul forum dei matti. Voi siete i matti. Almeno secondo mio fratello. Vi capita di sentire cose del genere, in famiglia? Io di certo non vado in giro a dire che scrivo su Fobiasociale, ma non per il forum, ma proprio per la vergogna di essere un sociofobico. Mio fratello lo ha scoperto con la cronologia.

Mi dispiace che ti ha scoperto ,se ti considera così è lui quello che ha problemi non te.

BlinkStalker 23-09-2012 19:50

tuo fratello è limitato mentalmente.

akirafudo 23-09-2012 19:50

Purtroppo non tutti hanno una mente aperta, e i famigliari non sono esenti.

E' anche piccolo, bisogna vedere se superficiale ci è o ci fa, comunque meno grave che se fosse stato il maggiore ;)

Baloordo 23-09-2012 19:55

Sedici anni? Comprensibile, dai. Non prendertela.

Betsy Cherry 23-09-2012 19:57

Per la cronaca io non sono matta, questo forum può ospitare anche persone sane di mente e tuo fratello (scusa eh) ma puà andare a f.......o :mrgreen:

Yumenohashi 23-09-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 866578)
Per la cronaca io non sono matta, questo forum può ospitare anche persone sane di mente e tuo fratello (scusa eh) ma puà andare a f.......o :mrgreen:

Ma nessuno è matto qui

Milo 23-09-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 866586)
Ma nessuno è matto qui

è un'affermazione un tantino avventata questa....

SottoLaPelle 23-09-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 866578)

Concordo appieno. Non è detto che un bel giorno debba affibbiarsi lo stesso epiteto trovandosi in una delle difficoltà che costellano la vita.
Tanti saluti al tuo caro fratello...

Yumenohashi 23-09-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 866591)
è un'affermazione un tantino avventata questa....

Io per matto intendo psicopatico, una persona che può danneggiare se stesso e gli altri e che non è in grado totalmente o parzialmente di intendere e di volere.

Betsy Cherry 23-09-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 866586)
Ma nessuno è matto qui

E chi ha detto niente? Io parlo per me.

bunker 23-09-2012 20:17

embè io matto lo sono :interrogativo:

bunker 23-09-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 866595)
Io per matto intendo psicopatico, una persona che può danneggiare se stesso e gli altri e che non è in grado totalmente o parzialmente di intendere e di volere.

anche volendo accettare questa affermazione, ce ne sono :sisi:

comunque un matto non è solo questo

chopin6630k 23-09-2012 20:23

Non ho parole. Che gente scontata, superficiale... STUPIDA!!! -.- :miodio: Ma in che mondo viviamo?

Van_Gogh 23-09-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 866566)
normale ahimè, da molti siamo considerati feccia e nei migliori casi siamo considerati gente da C2 zona retrocessione....

Descrizione perfetta!E' la stessa considerazione che hanno le donne non sociofobiche di noi maschietti del forum,siamo gente di quarta serie zona retrocessione quindi ancora peggio.Il mondo funziona cosi e non cambierà mai.
anche 100,1000,2000 anni fà c'era gente considerata la parte marcia della società....e ci sarà anche in futuro!Ci sono poche cose fisse in tutte le epoche e i paesi,questa e' una di quelle.A noi e' toccato far parte di questa schiera,io ormai a 41 anni ho imparato a fregarmene abbastanza ma non dimentico certo quanto ho sofferto quando ero piu' giovane.....
Tanto c'e' solo uno che potrebbe cambiare questo andazzo,dio ,ma non gliene frega niente quindi si andrà avanti cosi....

Melchior 23-09-2012 20:30

Ma quindi per voi matto sarebbe un'offesa? Vi offendete anche se vi danno del frocio?

Yumenohashi 23-09-2012 20:30

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 866605)
anche volendo accettare questa affermazione, ce ne sono :sisi:

Se lo dici tu :interrogativo:

lowman's 23-09-2012 20:31

Dubito che qualcuno della mia famiglia sappia che frequenti questo forum e se lo sapessero. o non capirebbero di cosa si tratta, o si preoccuperebbero inutilmente pensando che mi taglio le vene, che mi drogo, che faccio riti satanici ecc. ecc....:mannaggia:

Manuela.tr 23-09-2012 20:33

non so quanti anni ha tuo fratello e se si sia soffermato a capire di cosa tratta il forum, come è strutturato. a me è accaduto che mi venisse consigliato di lasciarlo per evitare di venire a conoscenza di realtà problematiche avendone già abbastanza di mie.
ma anche in questo caso non hanno compreso.

Christopher 23-09-2012 20:34

Sono un matto. Voglio fare il matto con i capelli lunghi. Voglio fare il matto che si isola, voglio fare il matto che tratta male i genitori. Voglio fare il matto che ascolta sempre musica. Voglio fare il matto che rimane da solo. Ma soprattutto, voglio fare il matto che parla con i matti su un forum su Internet. Ho appena dato la parola ai miei familiari (la storia del forum la sa solo mio fratello e non gliene frega proprio nulla tranne per darmi del disturbato).

crome 23-09-2012 20:38

Quote:

chi è normale in questa vita??matti siamo tutti matti

lowman's 23-09-2012 20:43

E' da matti non essere matti! LOL

Kid Omega 23-09-2012 20:45

Il matto non sa di esserlo(cit) :interrogativo:

Fallito91 23-09-2012 20:48

Quote:

Semmai lega pro seconda divisione zona play out :)

troll 23-09-2012 20:48

a questo punto sarebbe d'uopo mettere un link della canzone "ti regalerò una rosa" (per carità questo forum non c'entra con gli ospedali psichiatrici), appunto per testimoniare la superficialità delle persone riguardo la condizione di coloro che venivano narrati nel testo

Kid Omega 23-09-2012 20:49

Quote:

Io per ora mi ritengo in serie B zona play off :D

Yumenohashi 23-09-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 866652)
a questo punto sarebbe d'uopo mettere un link della canzone "ti regalerò una rosa" (per carità questo forum non c'entra con gli ospedali psichiatrici), appunto per testimoniare la superficialità delle persone riguardo la condizione di coloro che venivano narrati nel testo

C'ho pensato anch'io :ridacchiare:
Ma scusa, effettivamente di base un "matto" vero e proprio non soffre per la sua condizione perchè non sa di esserlo, o è solo un luogo comune?
Quindi è improbabile che qui ce ne siano, se così fosse, perchè bene o male tutti gli utenti son consci dei propri limiti e problemi.

Fallito91 23-09-2012 20:50

Comunque matti no diciamo sfigatelli :ridacchiare:
scusa se dico questo ma tuo fratello sarà un tipo tutto soldi e figa che non sa minimamente dell'esistenza di esseri come noi.

troll 23-09-2012 20:53

penso che la malattia mentale sia talmente variegata che non si possa chiudere entro limiti definiti.
ho letto un bellissimo libro scritto da una giornalista del corriere della sera in collaborazione con lo psichiatra Giovanni Battista Cassano che si intitola "e liberaci dal male oscuro" nel quale si descrivono diversissimi tipi di depressione, i cicli, insomma ve lo consiglio perché molto istruttivo

Christopher 23-09-2012 20:54

Prendete troppo alla lettera! Si tratta di un testone, un ottuso e un omologato, un cretino pieno di superficialità. Uno del tipo 'calcio, vestiti, motori', per lui 'matto' era una parola come un altra per etichettare un rifiuto della società come me o come voi, nella sua visione distorta e bigotta e piena di luoghi comuni.

Fallito91 23-09-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 866667)
Prendete troppo alla lettera! Si tratta di un testone, un ottuso e un omologato, un cretino pieno di superficialità. Uno del tipo 'calcio, vestiti, motori', per lui 'matto' era una parola come un altra per etichettare un rifiuto della società come me o come voi, nella sua visione distorta e bigotta e piena di luoghi comuni.

Lo so lo so quelli come loro nemmeno ci cagano,ci dicono che siamo sfigati e bloccati.

Betsy Cherry 23-09-2012 21:26

Quote:

Pper lui 'matto' era una parola come un altra per etichettare un rifiuto della società come me o come voi

NESSUNO al mondo è un rifiuto, nessuno! Ma perchè vi ostinate a ritenervi tali?
Io non sono d'accordo. Tu non sei un rifiuto, come non lo sono io e come non lo sono gli altri utenti di questo forum.

Non mi permetterei di chiamare 'rifiuto' nemmeno una persona meschina, senza morale, violenta, crudele o malvagia e disamorata, figurarsi un individuo che soffre di ansia/fobia sociale!

Jupiter 23-09-2012 21:31

Tuo fratello non ha capito che evidentemente se stai su sto forum è perchè ti senti affine a quelli che lui chiama "matti"... Cioè, capisco che uno che si sente "normale", cioè, non depresso o sociofobico, o altro faccia fatica a comprendere chi scrive in un forum del genere, ma è un ragionamento limitato... Se uno sta male per qualcosa è normale che cerchi conforto in qualcuno di simile, o che cerchi semplicemente di essere capito... Non viene semplice, soprattutto se uno non riesce facilmente ad uscire, trovare altro da fare al posto che scrivere sul forum...
Non c'è proprio niente di matto in questo forum. Se poi parliamo di depressione, sociofobia, ecc, come patologie, ovvio che la gente prevenuta ti da del pazzo o del malato... E' l'ignoranza che fa dire ste cose.
Comunque credo che se i miei familiari sapessero che io scrivo qui penserebbero uguale... Ce lo vedo mio fratello a dirmi così... Sarebbe proprio da lui...
Mi offenderebbe molto.

Baloordo 23-09-2012 21:36

Quote:

Ebbè, non è mica l'unico! Fuori ne è pieno di ragazzi a cui interessa solo quello di cui dici. Ma il punto non è questo. Il punto è: perchè diavolo dovresti infervorarti e dannarti l'anima per così poco?

Fallitoperenne 23-09-2012 21:37

tuo fratello non ha tutti i torti

Miky 23-09-2012 21:47

Quote:

mha....che dire...ora diciamo che ho pietà per l'ingoranza di certa gente, ma pietà nel senso buono e penso: poverino è ignorante, non è colpa sua se non capisce, e insomma..li compatisco bonariamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.