![]() |
Sul forum dei matti
Sono sul forum dei matti. Voi siete i matti. Almeno secondo mio fratello. Vi capita di sentire cose del genere, in famiglia? Io di certo non vado in giro a dire che scrivo su Fobiasociale, ma non per il forum, ma proprio per la vergogna di essere un sociofobico. Mio fratello lo ha scoperto con la cronologia.
|
Re: Sul forum dei matti
tuo fratello è limitato.
|
Quanti anni ha tuo fratello ? :o
Comunque indubbiamente è un pensiero abbastanza plausibile per una persona che non si è mai posto la questione e che quindi tende a etichettare una persona con un qualsiasi tipo di problema di adattamento come "diversa" "matta". Io stessa a dieci anni, quando scoprii che la mamma di una mia amica soffriva di attacchi di panico pensai che fosse impazzita, nel vero senso della parola. Ma ero disinformata e limitata, perchè mai mi ero chiesta cosa significasse e vedevo la cosa in modo superficiale. |
Ne ha sedici, si tratta di un testone ottuso completamente diverso da me.
|
normale ahimè, da molti siamo considerati feccia e nei migliori casi siamo considerati gente da C2 zona retrocessione....
|
Quote:
|
tuo fratello è limitato mentalmente.
|
Purtroppo non tutti hanno una mente aperta, e i famigliari non sono esenti.
E' anche piccolo, bisogna vedere se superficiale ci è o ci fa, comunque meno grave che se fosse stato il maggiore ;) |
Sedici anni? Comprensibile, dai. Non prendertela.
|
Per la cronaca io non sono matta, questo forum può ospitare anche persone sane di mente e tuo fratello (scusa eh) ma puà andare a f.......o :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tanti saluti al tuo caro fratello... |
Quote:
|
Quote:
|
embè io matto lo sono :interrogativo:
|
Quote:
comunque un matto non è solo questo |
Non ho parole. Che gente scontata, superficiale... STUPIDA!!! -.- :miodio: Ma in che mondo viviamo?
|
Quote:
anche 100,1000,2000 anni fà c'era gente considerata la parte marcia della società....e ci sarà anche in futuro!Ci sono poche cose fisse in tutte le epoche e i paesi,questa e' una di quelle.A noi e' toccato far parte di questa schiera,io ormai a 41 anni ho imparato a fregarmene abbastanza ma non dimentico certo quanto ho sofferto quando ero piu' giovane..... Tanto c'e' solo uno che potrebbe cambiare questo andazzo,dio ,ma non gliene frega niente quindi si andrà avanti cosi.... |
Ma quindi per voi matto sarebbe un'offesa? Vi offendete anche se vi danno del frocio?
|
Quote:
|
Dubito che qualcuno della mia famiglia sappia che frequenti questo forum e se lo sapessero. o non capirebbero di cosa si tratta, o si preoccuperebbero inutilmente pensando che mi taglio le vene, che mi drogo, che faccio riti satanici ecc. ecc....:mannaggia:
|
non so quanti anni ha tuo fratello e se si sia soffermato a capire di cosa tratta il forum, come è strutturato. a me è accaduto che mi venisse consigliato di lasciarlo per evitare di venire a conoscenza di realtà problematiche avendone già abbastanza di mie.
ma anche in questo caso non hanno compreso. |
Sono un matto. Voglio fare il matto con i capelli lunghi. Voglio fare il matto che si isola, voglio fare il matto che tratta male i genitori. Voglio fare il matto che ascolta sempre musica. Voglio fare il matto che rimane da solo. Ma soprattutto, voglio fare il matto che parla con i matti su un forum su Internet. Ho appena dato la parola ai miei familiari (la storia del forum la sa solo mio fratello e non gliene frega proprio nulla tranne per darmi del disturbato).
|
Quote:
|
E' da matti non essere matti! LOL
|
Il matto non sa di esserlo(cit) :interrogativo:
|
Quote:
|
a questo punto sarebbe d'uopo mettere un link della canzone "ti regalerò una rosa" (per carità questo forum non c'entra con gli ospedali psichiatrici), appunto per testimoniare la superficialità delle persone riguardo la condizione di coloro che venivano narrati nel testo
|
Quote:
|
Quote:
Ma scusa, effettivamente di base un "matto" vero e proprio non soffre per la sua condizione perchè non sa di esserlo, o è solo un luogo comune? Quindi è improbabile che qui ce ne siano, se così fosse, perchè bene o male tutti gli utenti son consci dei propri limiti e problemi. |
Comunque matti no diciamo sfigatelli :ridacchiare:
scusa se dico questo ma tuo fratello sarà un tipo tutto soldi e figa che non sa minimamente dell'esistenza di esseri come noi. |
penso che la malattia mentale sia talmente variegata che non si possa chiudere entro limiti definiti.
ho letto un bellissimo libro scritto da una giornalista del corriere della sera in collaborazione con lo psichiatra Giovanni Battista Cassano che si intitola "e liberaci dal male oscuro" nel quale si descrivono diversissimi tipi di depressione, i cicli, insomma ve lo consiglio perché molto istruttivo |
Prendete troppo alla lettera! Si tratta di un testone, un ottuso e un omologato, un cretino pieno di superficialità. Uno del tipo 'calcio, vestiti, motori', per lui 'matto' era una parola come un altra per etichettare un rifiuto della società come me o come voi, nella sua visione distorta e bigotta e piena di luoghi comuni.
|
Quote:
|
Quote:
Io non sono d'accordo. Tu non sei un rifiuto, come non lo sono io e come non lo sono gli altri utenti di questo forum. Non mi permetterei di chiamare 'rifiuto' nemmeno una persona meschina, senza morale, violenta, crudele o malvagia e disamorata, figurarsi un individuo che soffre di ansia/fobia sociale! |
Tuo fratello non ha capito che evidentemente se stai su sto forum è perchè ti senti affine a quelli che lui chiama "matti"... Cioè, capisco che uno che si sente "normale", cioè, non depresso o sociofobico, o altro faccia fatica a comprendere chi scrive in un forum del genere, ma è un ragionamento limitato... Se uno sta male per qualcosa è normale che cerchi conforto in qualcuno di simile, o che cerchi semplicemente di essere capito... Non viene semplice, soprattutto se uno non riesce facilmente ad uscire, trovare altro da fare al posto che scrivere sul forum...
Non c'è proprio niente di matto in questo forum. Se poi parliamo di depressione, sociofobia, ecc, come patologie, ovvio che la gente prevenuta ti da del pazzo o del malato... E' l'ignoranza che fa dire ste cose. Comunque credo che se i miei familiari sapessero che io scrivo qui penserebbero uguale... Ce lo vedo mio fratello a dirmi così... Sarebbe proprio da lui... Mi offenderebbe molto. |
Quote:
|
tuo fratello non ha tutti i torti
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |