![]() |
Sincerità nelle relazioni
*_*
|
Re: Sincerità nelle relazioni
Quote:
Che rapporto hai con queste persone? O meglio, che rapporto vorresti avere? |
Quote:
Inoltre vorrei che se certi miei atteggiamenti non gli vanno a genio me lo facessero notare. Ad esempio io sono uno che in discoteca avrebbe molte difficoltà e probabilmente non si divertirebbe nemmeno. Però se qualcuno decide di andare vorrei che mi dicesse: io vado lì, se non te la senti ci vediamo un altro giorno. E invece non mi rispondono.. questo mi fa arrabbiare perché vuol dire che non c'è sincerità nel rapporto. O che ancora peggio, non sono disposti ad aiutarmi se desidero cambiare. |
Quote:
poi durante la settimana è diverso toglimi una curiosità, sono loro che ti cercano? o sei tu? o entrambi? |
Quote:
|
Quote:
Poi penso di essere una persona che ha una certa capacità di ascoltare gli altri, per cui mi cercano per parlare o se hanno dei problemi. |
Quote:
|
Io mi trovo praticamente senza amici proprio per questa ragione. Grazie soprattutto a fb ho potuto verificare che venivo interpellato da certa gente solo come riserva, o comunque mai per certi tipi di uscite collettive (evidentemente la mia presenza viene considerata troppo sfigante in certe situazioni). E che amicizia sarebbe? Il rispetto è anche questo, cercare di non escludere, di non gestire il rapporto sempre e solo su basi opportunistiche. Se tali personaggi pensano che oggi questo comportamento sia da considerarsi vincente (ovvero usare le persone) facciano pure: mi auguro prima o poi di vedere le loro abbronzate faccine su fb distrutte dalla delusione.
|
Quote:
|
Quote:
La ruota gira per tutti, almeno così dicono.. |
Quote:
sul fatto di chiedere spiegazioni del perchè non ti rispondono il fine settimana, secondo me è inutile che lo fai , si inventerebbero delle scuse e poi non ti direbbero mai la verità |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
bene bello ma quello è il risultato per arrivarci prima di tutto devi passare del tempo piacevole con l'altro dopo il rapporto puo diventare piu profondo se l'altro lo vuole si intende ma mi spiego meglio se durante la settimana accompagni una persona a fare cose pallose e non vi divertite piu di tanto è dura a meno che tu non gli salvi la vita che si costruisca un rapporto di stima ora la situazione che hai descritto è estremamente generica per un parere servirebbe come minimo sapere 1 fascia d'eta di questi " amici " 2 cosa fai con loro durante la settimana 3 cosa fanno loro nel weekend 4 come ti vedono 5 come tu vedi loro 6 cosa vorresti fare di piacevole con loro e qualche altro dettaglio poi pensare alla stima |
Io non nutro alcuna fiducia nel prossimo. Non rispondo al telefono e non apro alla porta, ci pensano i miei. Non amo ricevere sms nè chiamate, non mi piacciono le improvvisazioni.
E' un discorso un pò diverso rispetto al tuo... forse la fiducia che tu cerchi negli altri, gli altri non ce l'hanno. |
Quote:
|
Quote:
io sono sincera se ne vale la pena...dipende quanto ci tengo al rapporto.. però il tuo discorso lo trovo pesantissimo..un amico può avere un impegno e non risponderti per milioni di motivi....ovvio se devi pregarlo per uscirci allora la cosa è semplice: non è un tuo amico è un conoscente... ma sei tu che devi cercare altre persone che non ti trovano come un peso e che ti frequentano volentieri... le persone che di te se ne fregano e che ti trattano come una ruota di scorta lasciale perdere...cioè nel senso anche io ne ho e le frequento quando mi chiamano perchè comunque non mi piace stare a casa quindi ogni scusa è buona per uscire ma finisce lì...non mi aspetto niente da loro...... tu hai troppe aspettative verso chi ti considera zero |
Quote:
|
Quote:
Io cmq rimango convintissima della mia scelta. |
Quote:
molti mi hanno aiutato e molti li ho aiutati solo stai un po attento non è tutto oro quel che luccica |
Quote:
credo che questi tuoi conoscenti ( non amici perchè mi sembrate troppo diversi per poter avere un'amicizia) vogliono solo uscire senza troppe rotture...e la discoteca non ti piace...e magari parli poco...e ti devono aiutare...etc etc perchè dovrebbero??hanno già i loro amici con cui escono e si divertono magari....perchè dovrebbero pensare a te e a aiutarti a cambiare???!! se vuoi cambiare cambia ma senza aspettarti che gli altri ti aiutino... ma sopratutto...perchè dovresti cambiare??!! non fai prima a cercare amici che non amano le discoteche e più simili a te??? |
Quote:
ma rimani pure convintissima =) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
altrimenti se come ti ho detto il ragazzo magari lavorava e aveva a disposizione solo il weekend no anche se magari un weekend su 5 avrebbe comq potuto passarlo con te anche nel caso del ragazzo lavoratore .... |
Quote:
se non ama le discoteche non ama le discoteche...potrebbe divertirsi giocando a scacchi o a giochi di società...perchè dovrebbe voler cambiare??? |
Quote:
come complicarsi la vita lei ciao !!! quali sono le tue passioni ? lui gioco a scacchi! lei ma quanti anni hai? lui 25 eee è stato un piacere ci rivediamo a 70! ovvio si scherza quel che dici è vero pero potrebbe interessarsi a cose magari non la disco che potrebbe essere troppo dove puo trovare ragazzi e ragazze easy con cui condividire bei momenti ad esempio non so giocare a calcio andare nei pub cose normali non estreme !! ne la disco ma neanche gli scacchi.... |
Quote:
|
Quote:
nella mia città ci sono scuole di scacchi, tornei di scacchi...:nonso: era un esempio ovviamente ma semplicemente se i suoi "amici" amano le discoteche che a lui non piacciono nessuno lo costringe ad andarci ma può semplicemente cambiare amici.. so che è più facile a dirsi che a farsi ma tanto questi ragazzi spariscono nel week end proprio quando c'è più voglia di uscire e divertirsi quindi tanto vale che cambi gruppo... |
esempio classico di sincerità: Amore hai goduto??? hai raggiunto L'orgasmo???
Certo tesoro sei un drago a letto (mandingo dove sei sigh.......) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cmq un paio di volte dopo essere stata accusata da lei di non essere una vera amica le ho anche fatto presente alcune cose che per me non andavano... Quote:
|
Alcune volte riesco ma moltissime no. :pensando: Sinceramente non ho idea di come si faccia. :nonso: Son fatto così... :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mentre è difficile farlo con chi cerco di approcciare. |
io avevo un piccolo gruppo di amici un paio di anni fa, 3 di preciso, con cui andavo d'accordo e bene o male una volta o due a settimana ci uscivo, per dei miei castelli mentali ho iniziato a fare come hai fatto tu e ho rovinato tutto fino ad arrivare all'irremediabile e ora sono solo come un cane, se potessi tornare indietro non lo farei per nessun motivo.
Quote:
se ti ha chiamato 1-2 volte al massimo certo non lo andrei a cercare apposta per chiedergli cosa voleva, ma se lo incontro di persona glielo direi e direi anche che hai visto la chiamata e poi tra una cosa e l'altra ti sei dimenticato di richiamare. se ti ha chiamato un sacco di volte nel giro di quei due giorni l'ideale sarebbe proprio andare a cercarlo e chiedere scusa se non hai risposto perchè avevi dimenticato il cellulare da un amico, in macchina, da un parente.... Quote:
Quote:
|
Quote:
Per me la sincerita'fa parte del rispetto che sento di dovere alle persone a cui tengo. Poi e'ovvio che su alcune cose si soprassiede. Non dovrebbe essere intesa come un puntualizzare e recriminare su tutto. Se fossi al tuo posto non ci vedrei nulla di male a chiedere ai tuoi amici perche' non hanno risposto alla tua telefonata. O a dire che li avevi chiamati. Con i dovuti modi e la calma, ritengo si possa dire qualsiasi cosa senza che gli altri la prendano male. |
|
io ancora non ho capito se è meglio essere sinceri o no nelle relazioni.
ho provato ad essere sincera in passato e non ha funzionato. se con queste persone quando esci ti troci bene, lascia perdere e vai avanti così. alla fine se avessi altri amici, usciresti anche con loro, quindi questo fatto ti peserebbe di meno. se invece proprio non ti ba giù il fatto di essere cercato solo a loro piacimento, allora diglielo o allonati semplicemente. ti toglierai un peso ma preparati però ad un'ulteriore grado solitudine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |