![]() |
Disturbo di personalità Borderline
Dato che ho letto inesattezze e interesse su questa patologia rimando a chi ne fosse interessato al sito http://nuke.disturbo-borderline.it dove troverete anche altri links interessanti come l'inglese BPD Central.com come più esaustivo europeo in materia.Libri interessanti da leggere autobiografici sono il famoso "Ragazza,interrotta" dal quale hanno tratto il film "Ragazze interrotte" con Angelina Jolie e Wynona Ryder(da vedere)e l'italiano "Borderline" scritto da Valentina Colombani.
|
wynona ryder,muoio x lei
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
|
lo trovate così interessante questo disturbo?
|
Non è che è interessante il disturbo. E' che siccome siamo tutti... un po' tutto, ritengo che valga la pena di documentarsi anche su questo aspetto. Inoltre, oltre che un paziente, mi considero anche un "appassionato" di psico-xxxx. Tutto qua ... :wink:
|
Ho visto il film, da vedere sicuramente...
|
Quote:
hai avuto più di cinque partners nella tua vita? sei borderline hai avuto rapporti non protetti? sei imprudente, perdi l'esame di realtà in situazioni a rischio di vita,hai rotture psicotiche, sei borderline ogni tanto hai abusato di alcool o spinelli? sei borderline ti sei fatto un pirsig o un tatuaggio? sei autodistruttivo quindi borderline a volte ti odi a volte ti ami? instabilità dell'IO, sei borderline a volte vai d'accordo col tuo ragazzo a volte vi prendete a piatti in faccia? istabilità nelle relazioni affettive, sei borderline Certe volte i tuoi proprio non li reggi? rapporto conflituale con le figure parentali, sei borderline sei una troia indefessa che sta male se non viene notata dagli uomini e se altre più attraenti ti rubano la piazza, sguaini i cani lupo? sei borderline sei una copy fallita che va dallo psicanalista omeopatico e non riuscendo a battere il marciapiede t'improvvisi scrittrice e spari cazzate che solo uomini privi di esperienza possono prendere per benedizioni? ti chiami pulsatilla e sei borderline :D perchè borderline è trendy, perchè borderline è meglio di dire normalissima ragazza che cerca di sfondare ma non riuscendoci le prova tutte...no?quindi non tanto normalissima...ma... a caccia di fama? banalissima.... 8) scrivi un libro su te stessa perché sei totalmente priva di talento e non sai di cos'altro parlare?sei borderline e questo ti piace vero? Se ti chiami Colombani di cognome,intitolalo Borderline che vedrai che almeno con qualche scopata qua e là e un pò di vittimismo e moralismo qualcuno forse per sbaglio se l'accatterà. Oppure quelli che l'hanno comprato hanno solo guardato il numero di pagine: sì, ok me lo leggo nel cesso che sulla quarta di copertina c'è scritto che questa è promiscua sessualmente. :D bè se parliamo di sesso allora va bene, ma spostiamo il thread nello spazio dedicato, qua è fuori contesto. |
--------------------------------------
|
ingenue creature...
|
davvero ingenue...o fuori di zucca?
ciao winona, ti capisco |
le borderline sono le piu stronze , trituracoglioni, egocentriche,ragazze sulla terra.ne ho conosciute 4 nella mia vita.tutte cosi.! :lol:
|
è vero ne conosco una che è pazzesca(in senso buono)...si chiama paule, però io sono amica sua, meglio lei di tante sciacquine insulse... e poi lei ci prova ad essere brava, a curarsi, sta male...bisogna avere rispetto e capire che dietro c'è un grande dolore
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
sei ironica a dire: bisogna avere rispetto c'è un grande dolore?
a parte la definizione di borderline in sè che è storica e può variare nel tempo e nella qualità, a parte questo, il resto hai detto una serie di stronzate a nastro, senza rispetto, con ignoranza e qualunquismo. Tutto è niente niente è tutto, i politici sono tutti corrotti, i maschi puttanieri e le donne troie. La promisquità sessuale è niente... sai cosa significa per esempio (tanti e diversi ce ne sono) giudicare assurdo sbagliato un pensiero un emozione ed esserne completamente vittima? dirai: pazienza. E a costo di questo distruggere tutti gli affetti che si hanno intorno? Mettere sulla bilancia una "paranoia" e le persone che si amano e gettare le seconde per la prima? O lo sai e sei talmente ferita che ora fai la cinica per difesa o non lo sai e allora sono contento per te e ti auguro di non trovarti in situazioni brutte fuori dalla campana di vetro. |
Re: Disturbo di personalità Borderline
E...comunque il Thread è quello adeguato.
Perché se ci si informasse meglio,si scoprirebbe che la promiscuità sessuale,che poi può essere diversa da persona a persona (vale anche per i maschi),può anche consistere nel non riuscire ad avere rapporti stabili,per anche tante "ferite" che si portano dietro,anche sin dall'infanzia. E,non è detto che significhi scopare con tante persone.Anzi. Può anche non sussistere. Quello è un altro Disturbo chiamato Ninfomanìa ed ha cmq dietro gravi traumi subiti sempre nell'infanzia e,dove,le donne,cercano più partners per cercare di riempire un vuoto affettivo mai avuto e,che,scopando(come dice quel caro ragazzo)cmq non raggiungono comunque mai,il piacere.Ma solo frustrazione! Mentre nella BPD è' solo UNO dei Criteri per la Diagnosi Totale completa del Disturbo di Personalità Borderline e,non è detto neppure che ci sia, perché magari si posseggono solo "Tratti",non tutti e non tutti cmq li posseggono con lo "stampino" identico. Chi parla o ne parla così ,di persone incontrate, non ha proprio capito nulla ed ha egli stesso problemi relazionali. Magari è solo una persona NON Borderline ma con un bel Disturbo di Personalità magari Narcisistico (e non se ne accorge neppure),tutt'altro che ininfluente per avere un vero rapporto di coppia,siccome esiste solo il cercare sempre qualcuno che possa far da specchio ed in meglio, a se stessi,avendo di base una personalità insicura e senza autostima, capace di amare (se si può usare questo termine in tale contesto)solo se stesso. |
Re: Disturbo di personalità Borderline
cmq il disturbo borderline non va più tanto di moda, anche l'evitante lo vedo un po' in calo
devo ancora capire quale è il disturbo del momento |
Re: Disturbo di personalità Borderline
Gli attacchi di panico non passeranno mai di moda...almeno, sono la psicopatologia del secolo 21...e sono anche socialmente accettati.
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Scusa, ma tu che dici di aver avuto a che fare con 4 ragazze di personalità Borderline, cosa hai da ridire?
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
:( doloroso amarcord
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
ho anche un libro su questo disturbo di personalità...
non sono borderline ma credo di avere una organizzazione borderline della personalità secondo Kernberg... ah sono stato definito un "collezionista di borderline"...abbiate paura di me... |
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
non è un libro divulgativo ma per gli addetti ai lavori...medici, psichiatri, psicologi...
"Il disturbo borderline di personalità" di Joel Paris |
Re: Disturbo di personalità Borderline
Comunque basta associare il dbp a ragazze interrotte.
Non c'entra na mazza, oltre ad essere un film assolutamente mediocre. |
Re: Disturbo di personalità Borderline
Il disturbo borderline non è quello in cui si cambia di umore repentinamente, molto + che nel disturbo bipolare?
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Sì gli sbalzi d'umore sono tipici del d. borderline, ma non bastano quelli per essere classificati nella categoria.
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
beh chiaramente...:bene:
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Massì, che vuol dire borderline? Lo siamo un po' tutti borderline
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
storie finite male ma almeno vissute. Con quelle emozioni che ti attraversano il corpo, che ti fanno sentire di esistere. Quel filo conduttore che è esso stesso elettricità.
Sono come anestetizzato. |
Re: Disturbo di personalità Borderline
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
è una concezione superata quella a cui ti riferisci...poi non era "follia" ma "psicosi"
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Moltissimi ragazzi oggi hanno tendenze borderline ma questo non vuol dire che siano matti!
In realta`i piu`soffrono di Doc che confondono con cose piu`gravi.Solo i terapeuti possono diagnosticare queste patologie. Cmq per chiudere la mia parentesi,gli schizzoidi con personalita`multiple sono individui instabili molto tendenti al chaos che non si rendono conto delle cose che fanno. Potrebbero fare cose criminali per dire ed essere convinti di avere ragione. Per questi elementi imho ci vorrebbe la reclusione forzata a scopo terapeutico per tentare di recuperarne il senno(se da qualche parte remota ancora ce l`hanno). |
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
vabbeh... coming out...
io - a quanto pare - sono borderline e la promiscuità sessuale non c'entra un c---o (non per tutti, almeno). C'entra l'essere incapaci di controllare le emozioni che vi travolgono come uragani. C'entra lo sfruttare e rovinare chi vi ama senza esserne consapevoli. C'entra il terrore di restare soli. C'entra il sentirsi superiori e derelitti allo stesso tempo. C'entra l'incapacità di capire come funzionano le persone e i meccanismi sociali. C'entra la consapevolezza di essere stronzi e non poterci fare niente. C'entra la consapevolezza di essere diversi, derisi ed emarginati. C'entra il sentirsi perseguitati, sempre. Soprattutto c'entra che qualunque cosa si faccia, qualunque avventura si intraprenda, finirà inevitabilmente in tragedia. Per noi non ci sono lavori stabili, amicizie durature, comunità delle quali far parte... Anche in questo forum siamo le stronze pecore nere.:dasolo: Non è poi tanto divertente. Abbiamo una vita sola e sappiamo che non potrà che essere una tragedia straziante. Per inciso, sembra che Hitler fosse un borderline (non mi ricordo la fonte). Provate voi a essere classificati nella stessa categoria psichiatrica di Adolf Hitler :testata: So che la mia ammissione di colpa non mi farà certo guadagnare punti.. ma magari uno che mi capisce, c'è?:interrogativo: |
Re: Disturbo di personalità Borderline
Quote:
ad ogni modo più leggo le descrizioni più è vistosamente la storia della mia vita |
Re: Disturbo di personalità Borderline
Nelle ragazze si manifesta con una sessualità belluina che spesso trascende nel professionismo della pornografia, il che è quantomeno un beneficio economico collaterale alla patologia di cui sopra.
|
Re: Disturbo di personalità Borderline
Mi sa che ce l'ho.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.