FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mattinata orrenda (https://fobiasociale.com/mattinata-orrenda-29014/)

devil95 18-09-2012 11:29

Mattinata orrenda

Sono arrivato a scuola e dovevamo fare ed fisica allora sono sceso ed ho visto che c'erano le classi con i miei ex compagni che mi hanno preso in giro l'anno scorso, anche uno che mi piaceva e comunque non volevo vederli allora non sapevo che fare sono risalito e dopo un po' me ne sono andato :piangere: Alcuni mi hanno visto e poi mi hanno telefonato ma nn ho risposto, avrò fatto una brutta impressione :(

Hisoka 18-09-2012 11:32

Re: Mattinata orrenda

Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 861612)
Sono arrivato a scuola e dovevamo fare ed fisica allora sono sceso ed ho visto che c'erano le classi con i miei ex compagni che mi hanno preso in giro l'anno scorso, anche uno che mi piaceva e comunque non volevo vederli allora non sapevo che fare sono risalito e dopo un po' me ne sono andato :piangere: Alcuni mi hanno visto e poi mi hanno telefonato ma nn ho risposto, avrò fatto una brutta impressione :(

L'ultima frase è una domanda? :pensando:

Comunque se non volevi vederli, che ti frega dell'impressione che hai dato?

Christopher 18-09-2012 11:34

Si, hai fatto la figura dello sfigato di merda fobico.

devil95 18-09-2012 11:35

Vabbè ovviamente dirò che mi faceva male la pancia, però mi ha dato fastidio la situazione poi chi sa che pensa quello che mi ha chiamato

berserk 18-09-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 861615)
Vabbè ovviamente dirò che mi faceva male la pancia, però mi ha dato fastidio la situazione poi chi sa che pensa quello che mi ha chiamato

Magari chi ti ha telefonato si è semplicemnte preoccupato ;)

Hisoka 18-09-2012 11:38

Vezzi ma che c***o di problemi vi fate? :miodio::miodio:

Della "figura" che hai fatto se tutto va bene se ne sono già scordati.

Christopher 18-09-2012 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Hisoka (Messaggio 861619)
Vezzi ma che c***o di problemi vi fate? :miodio::miodio:

Della "figura" che hai fatto se tutto va bene se ne sono già scordati.

É vero ma sicuramente la prima impressione che ha dato é stata quella.

devil95 18-09-2012 11:42

Magari ho dato l'impressione da tipo strano, o distaccato...non vorrei finire isolato con il tempo.

berserk 18-09-2012 11:43

Sarebbe stato molto peggio se il tipo che ti ha telefonato non lo avesse fatto:Indifferenza!

Inosservato 18-09-2012 11:44

non ho capito :interrogativo:

hai saltato la scuola? vabbè stai calmo, nonfarti prendere dal panico, basta trovare la scusa giusta :bene:

rispondi a questi tuoi ex compagni, e se chiedono digli che ti hanno telefonato che c'era un problema urgente e sei dovuto scappare a casa http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

devil95 18-09-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 861633)
non ho capito :interrogativo:

hai saltato la scuola? vabbè stai calmo, nonfarti prendere dal panico, basta trovare la scusa giusta :bene:

rispondi a questi tuoi ex compagni, e se chiedono digli che ti hanno telefonato che c'era un problema urgente e sei dovuto scappare a casa http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

Non mi hanno telefonato i miei ex compagni ma i miei attuali compagni

Hisoka 18-09-2012 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 861634)
http://3.bp.blogspot.com/_cO0IpLClLO...0/Facepalm.jpg

dire queste cose ad un fobico:male:

Bah, guarda con tutto il rispetto a me qua sembra che si usi lo scudo del "fobico" per ogni cosa.

Inosservato 18-09-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 861636)
Non mi hanno telefonato i miei ex compagni ma i miei attuali compagni

vabbè è uguale, anzi meglio :nonso:

ivi 18-09-2012 12:04

Puoi sempre dire che un tuo parente era rimasto fuori casa e tu dovevi correre a portare le chiavi ;-)

Inosservato 18-09-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviata da ivi (Messaggio 861656)
Puoi sempre dire che un tuo parente era rimasto fuori casa e tu dovevi correre a portare le chiavi ;-)

esatto, è la scusa migliore :perfetto:

però poi devi prepararti, in futuro queste situazioni ricapiteranno, e devi farti trovare pronto....

suggerimento: se ti trovi insieme ai nuovi compagni e vieni "attaccato" a distanza dai vecchi con frasi o risate, devi reagire ridendo o facendo a tua volta ai nuovi compagni una battuta sui deficenti che prendono in giro....

esempio....ahahah guarda quelli, al posto che andare in terza son tornati in prima :sarcastico: ..zzo avranno da ridere

clanghetto 18-09-2012 12:18

La palla la puoi inventare tranquillamente ma quello che è importante è che certe situazioni nn le fai ricapitare.

Non hai fatto la figura dello sfigato XD cioè può capitare a tutti di sentirsi male. Se ogni martedì sparisci, allora la cosa diventa sospetta.

Per la chiamata...beh non hai fatto in tempo a rispondere o non hai sentito.

devil95 18-09-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 861669)
La palla la puoi inventare tranquillamente ma quello che è importante è che certe situazioni nn le fai ricapitare.

Non hai fatto la figura dello sfigato XD cioè può capitare a tutti di sentirsi male. Se ogni martedì sparisci, allora la cosa diventa sospetta.

Per la chiamata...beh non hai fatto in tempo a rispondere o non hai sentito.

Stavo al telefono con i miei, ma nn so se avrei risposto...

clanghetto 18-09-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 861670)
Stavo al telefono con i miei, ma nn so se avrei risposto...

E' uguale...anche a me è capitato di non rispondere al cellulare. Se è importante richiamano, altrimenti domani il tizio che ti ha chiamato lo vedi...e gli spieghi se ti fa domande. Non è successo niente in fondo.

JohnDoe90 18-09-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 861669)

quoto. succede a tutti (i timidi/fobici) di fare di queste cadute, l'importante è rialzarsi. Alla fin fine quel che ti è successo non è chissà che, non starci a pensare troppo. Pensala come una deviazione involontaria e non cronicizzarti a pensare "io sono quello che scappa davanti ai vecchi 'amici' ". Succede ogni tanto, tu cerca di non farlo risuccedere :bene:

briox77 18-09-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da devil95 (Messaggio 861612)

puoi inventare millescuse, quando ti piace qualcuno la prossima volta non lo dire anessuno così eviti! magari solo a qualche amico fidato...:interrogativo:

chopin6630k 18-09-2012 14:22

Povero. :( Mi spiace tanto. Bè, cerca di mantenere la calma, so quanto sia difficile. A me di solito aiuta immaginare la vita come un film: prova a pensare che ciò che fai non è reale, che presto tutto si risolve e non devi temere nulla. A me aiuta, anche se so che ciò che aiuta me non è detto che aiuti tutti.
Ai tuoi amici rispondi! (sempre se ne hai il coraggio. :)) Ricorda che abbiamo dei problemi per quello che facciamo, non lo hai fatto apposta! Oky? :)
Ciao!

Betsy Cherry 20-09-2012 06:34

Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 861614)
Si, hai fatto la figura dello sfigato di merda fobico.

:o ma perchè?

SottoLaPelle 20-09-2012 09:46

Beh non è stata proprio una sciocchezza direi eh? Sembra un attacco di panico in piena regola, e l esser scappati la prima volta non aiuta se la situazione si ripresenta...no. Meno impulsività...provaci, sforzati, è successo anche a me. Non sento affatto la mancanza della scuola, no.

Halastor 20-09-2012 12:33

Appena uno ti chiede come mai te ne sei andato, tu ignoralo e rivolgendoti ad un tuo amico chiedigli: <ditemi, amico mio, chi è questo bifolco che mi pare d'aver poch'anzi udito rivolgersi a me con il tono col quale ci si rivolge ai suoi pari?>
E dopo che il tuo amico te lo presenta, prendi a braccetto quello che ti ha chiesto come mai te ne sei andato e, ridendo e scherzando , digli: <vedi..ti sarei grato se diffondessi anche agli altri.... il motivo per cui ieri me ne sono andato è..> <...questo!> e a quel punto lancialo fuori dalla finestra che da sul cortile o giù da una rampa di scale.

rainbow 20-09-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 861771)
Povero. :( Mi spiace tanto. Bè, cerca di mantenere la calma, so quanto sia difficile. A me di solito aiuta immaginare la vita come un film: prova a pensare che ciò che fai non è reale, che presto tutto si risolve e non devi temere nulla. A me aiuta, anche se so che ciò che aiuta me non è detto che aiuti tutti.
Ai tuoi amici rispondi! (sempre se ne hai il coraggio. :)) Ricorda che abbiamo dei problemi per quello che facciamo, non lo hai fatto apposta! Oky? :)
Ciao!

bellissimo il tuo consiglio! =)
Devil, il tuo topic mi ha fatto venire molta angoscia perchè anch'io ho vissuto un po' così per il primo anno delle superiori... mancavo ogni giovedì per l'ansia.. però era dovuta ai miei compagni.
Quello che posso consigliarti è di ignorare i tuoi vecchi compagni, o di ridere facendo finta di non capire cosa stanno dicendo... e per le bugie... non inventartene... negli anni capisci che non servono a nessuno. Allo stesso tempo non penso sia già il momento di rivelare a qualcuno che sei stata vittima degli scherzi dei tuoi compagni negli scorsi anni, quello puoi saperlo solo tu, in ogni caso tranquillo. Hai degli amici su questo forum! :)

cancellato11905 20-09-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 863760)
Appena uno ti chiede come mai te ne sei andato, tu ignoralo e rivolgendoti ad un tuo amico chiedigli: <ditemi, amico mio, chi è questo bifolco che mi pare d'aver poch'anzi udito rivolgersi a me con il tono col quale ci si rivolge ai suoi pari?>
E dopo che il tuo amico te lo presenta, prendi a braccetto quello che ti ha chiesto come mai te ne sei andato e, ridendo e scherzando , digli: <vedi..ti sarei grato se diffondessi anche agli altri.... il motivo per cui ieri me ne sono andato è..> <...questo!> e a quel punto lancialo fuori dalla finestra che da sul cortile o giù da una rampa di scale.

:miscompiscio:

Devil ,mi dispiace,non so che dire io a scuola ne ho fatte di figure di merda ,prendevo sempre l'autobus davanti a scuola alle superiori e un giorno per non vedere una compagna vicina di classe (ero molto in imbarazzo e non sapevo di che parlare:timidezza::arrossire: ) ho preso la metropolitana:miodio:,e le mie compagne :come mai prendi la la metro' oggi ?
e io: cosi'.

molti ti hanno dato buoni consigli sopratutto Inosservato ,ma io ancora oggi non riesco ad avere la risposta pronta su certe cose o a ridere ,vengo sempre presa in contropiede e mi imbarazzo .Se impari adesso che sei giovane forse e meglio .Ciao

Christopher 20-09-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 863630)
:o ma perchè?

Perché é la verità. Le ho fatte anch'io e l'impressione che si genera nelle persone é proprio quella.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.