![]() |
Astemi: quanti ce ne sono sul forum?
in quanti hanno smesso di bere o non l'hanno mai fatto?
ecco.io lo ero fino a qualche mese fa...da allora ho ricominciato a bere, anche se come da mia abitudine solo vino bianco frizzante e spumante (in prevalenza spumanti molto dolci come il brut e il gancia asti) voialtri invece? |
Re: Astemi: quanti ce ne sono sul forum?
Presente. :bene:
|
allora qualcuno che risponde ai miei messaggi c'è, visto che non succede praticamente MAI!
grazie!;) |
Quote:
|
non bevo alcolici praticamente mai nella quotidianità
mi capita nelle feste (Natale e compagnia bella) un bicchiere di vino ed il classico spumante http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif |
Io sono astemio!! :D
|
eccomi...
o meglio quasi astemia :ridacchiare: bevo solo un bicchierino di Baileys quando ne ho voglia(e non succede quasi mai) o vado con un paio da amici in qualche bar...ma nulla più...il resto è per me veleno tossico...mi farebbe malissimo. |
Quote:
nooooo!!:ridacchiare::D a parte gli scherzi non sono astemio ma bevo con moderazione, il vino (bianco e rosso indifferente) mi piace parecchio, bevo tutti i giorni almeno un bicchiere a pasto. beh qualche sbronza l'ho già presa ma nella maggior parte dei casi è stata di moderata entità (cioè non da star male). vorrei precisare che ho alzato il gomito quasi sempre in compagnia, evito di bere (a parte i classici due bicchieri giornalieri) da solo... ps: oltre al vino mi piacciono anche certi superalcoolici tipo limoncello, vodka alla pesca, liquori alle erbe... la birra bionda e bella fresca non mi dispiace ma in generale non vado matto per la birra |
io sono astemia, non ho mai assaggiato alcolici a parte lo spumante a capodanno, e non mi è nemmeno piaciuto.
E poi generalmente gli alcolici hanno un odore forte che mi da fastidio. |
Praticamente sono astemia, se non fosse per quel bicchierino di spumante ai pranzi di famiglia
|
Mi sono liberato da sto schifo di alcool da tempo, anche se ogni tanto qualche sorso di birra me lo faccio :bene:
|
la birra mi fa letteralmente schifo mentre il vino frizzante dolce lo bevo come acqua fresca
|
in vino veritas
mai fidarsi di chi non beve! :D |
Sì ma quando si arriva a livelli limite si decide di non vederlo più manco in cartolina!
|
Io non sono astemmio ma bevo pochissimo, se esco bevo al massimo una birra o un'amaro...nient'altro.
|
Quote:
Quote:
|
io sono astemia nel senso che non tollero niente che sia alcolico con conseguenti brutte figure in occasioni di brindisi...
|
Se si esclude qualche raro bicchiere di vino rosso o bianco, per il resto non bevo mai altri alcolici come liquori e compagnia bella...
|
Quote:
"dai un bicchierino su, non voler sempre fare il diverso" "ma nemmeno lo spumante?" "dai almeno questo bevilo" "eh ma che uomo sei che non bevi vino?" Se ne andassero a fanculo. :mrgreen: |
Birra sì,vino no :bene:
|
Io bevo solo acqua ed estathè.Non bevo birra,vino,alcolici superalcolici,non fumo,non vado in discoteca,esco poco e solo per il mio paesino e solo per un'oretta quando posso e camminando di nascosto.non ho amici,amiche,ragazze,non vado a feste ma solo a esequi.
In pratica,io NON. |
Io non bevo affatto quando sono sotto AD e bevo poco quando non lo sono.
|
presente.
Mi capita di sbevacchiare tipo due volte l'anno e non più di un bicchiere di qualche drink alcolico ( non mi piacciono nè birra nè vino ) |
purtroppo, avendo mezzo amico messo in croce, non esco mai di casa, ma le rare volte che esco la sera bevo (2-3 cocktail) fino ad essere "allegro".. poi basta..
di essere astemio non ci penso proprio, mi piace un sacco il gusto degli alcolici, mi compro una bottiglia al mese, sempre cose diverse e ma la gusto con molto piacere a casa |
Bevo un goccio di spumante a capodanno malvolentieri che mi costa il mal di testa il giorno dopo.
|
Ma io o non bevo o bevo troppo, è raro che prenda una birra e stop, piuttosto nulla; inoltre ho dovuto pagare 800 € di multa e stare senza patente per quasi un anno; mi capita di essere un po' alticcio (molto di rado ultimamente), ma mai vino o birra quando sono a casa.
|
mah...vino non ne bevo , super alcolici tipo liquori non ne bevo, ogni tanto mi concedo il bayliss e la birra quando sono in compagnia :pensando:
|
:timidezza:
|
Assente :D
|
ex astemio, convinto pro-vino; non caccio giù la birra
|
presente :perfetto:
|
bevo acqua, coca cola, the, caffè, birrà occasionalmente, e qualche superalcolico, ma il vino non lo voglio nemmeno vicino, mi fa vomitare
|
Presente! :)
|
Non bevo praticamente mai; le rare volte che mi invita qualche vecchio conoscente a fare l'aperitivo o a farsi una birretta porto sempre la macchina come scusa!
|
io non sono astemia pero' bevo poco e non spesso.
|
E io che pensavo di essere l'unico, come sempre :arrossire:
|
essere astemi è una scelta di vita.
Io sinceramente non so se sono astemio, generalmente rifiuto sempre gli alcolici perché non mi fanno impazzire, molti di essi non mi piacciono nemmeno, però a volte capita, a volte con la pizza una birra da 33cl ci sta, così come a volte ci sta il vino bianco con il pesce e lo spumante durante le festività, per me a volte capita ma nel 90% dei casi rifiuto. |
presente. sgheeeeeee. :mrgreen:
|
Io bevo molto di rado....ma quando lo faccio, ci vado giu' pesante...diciamo che bevo solo per ubriacarmi ed essere un po' allegro una volta tanto:ridacchiare:
|
Astemio da sempre.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |