FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Se rimanete single... (https://fobiasociale.com/se-rimanete-single-28980/)

Black101 15-09-2012 22:15

Se rimanete single...

Ho risposto non lo so.

Yumenohashi 15-09-2012 22:16

Re: Se rimanete single...

Mi sfugge il senso :interrogativo:

nothing 15-09-2012 22:23

Ma io andrei a vivere da sola anche da fidanzata '-'

IlGuidatorepazz 15-09-2012 22:24

Ma l' opzione sono single, penso di rimanerlo a vita e vivo già da solo non esiste?:pensando::interrogativo::nonso:

Black101 15-09-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviata da IlGuidatorepazz (Messaggio 859109)
Ma l' opzione sono single, penso di rimanerlo a vita e vivo già da solo non esiste?:pensando::interrogativo::nonso:

Scegli la prima opzione, è quella che si avvicina di più.

ILRAMATO 15-09-2012 22:38

Andrei a vivere da solo

liuk76 15-09-2012 22:42

Se non ho una compagna con la quale sono fidanzato da ANNI, single o meno, io rimango a convivere con i miei genitori vita natural durante per una questione di costi/benefici.

Inoltre da solo non intendo vivere se non per evento infausto (morte dei genitori o della compagna) e non intendo nemmeno convivere con un amico/conoscente.

Andrei a convivere solo con la fidanzata e solo dopo un po' di anni fatti vivendo ognuno per conto proprio.

Pietro 15-09-2012 22:49

non ne ho idea..

Myway 15-09-2012 22:49

MI faccio monaco

Pietro 15-09-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 859141)
MI faccio monaco

e mi sa anche a me..francescani o benedettini?

liuk76 15-09-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 859169)
Faccio il consulente e inizio ad essere sbattuto da una parte all'altra dell'Italia, se non del mondo. Fino all'esaurimento. Quindi, vivere da solo in un certo senso.

La vita del trasfertista... Io darei le dimissioni all'istante e farei anche lavori che non mi piacciono in uno scenario del genere.

Trent 15-09-2012 23:09

Semmai dovessi lavorare prima o poi dovrei comunque cambiare città,quindi al di là della singletudine andrei a vivere da solo.

Immaginando per assurdo che il problema lavorativo non esista,la mia pigrizia mi farebbe restare con i genitori,anche se vorrei andarmene.

liuk76 15-09-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 859179)
non sarà fobia del bucato?:pensando:

No, anzi mi diverto a fare le lavatrici e stendere i panni :D

E' solo questione di soldi e comodità che vengono meno vivendo da soli.
Gli stupidi direbbero che è parassitismo, le persone intelligenti potrebbe avere perplessità ma capirebbero che non me ne approfitto.

Riguardo al convivere con amici/conoscenti sono sostanzialmente insofferente ed evitante a presenze che non considero intime.

Riguardo al procrastinare la convivenza con una fidanzata è solo per una questione di recupero di un gap che ho accumulato non avendo mai vissuto appieno una relazione di fidanzamento "spensierata" e non sono disposto a rinunciarvi nonostante l'età.

Sampei80 15-09-2012 23:22

Non ci rimmarrò per troppo tempo ancora, sono troppo tentato.
Dopo la mazzata ricevuta sono rimasto stordito per troppo tempo, sento che adesso m'è ritornata la motivazione:mrgreen:

LatrinLover 15-09-2012 23:30

sono fidanzato e non mi pongo il problema.

Myway 15-09-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 859147)

Benedettini, cistercensi o certosini :)

maury 15-09-2012 23:38

Manca l'opzione:

vivo già da solo e sono single

ertoss 15-09-2012 23:40

Io single o no vorrei comunque vivere per i fatti miei almeno per un periodo.
Voglio imparare a cavarmela da solo.

varykino 15-09-2012 23:50

se resto single? forse sarò piu felice di come starei con una ragazza

dovessi stare con una piu di una settimana mi accorgerei che sarei uno normale e mi preoccuperei di cercarne altre fino a esaurimento scorte.

Lino_57 15-09-2012 23:55

C'è qualcosa che mi sfugge nella domanda, forse non ben impostata: forse doveva essere indicata un'età entro la quale, non trovando una persona con cui poter andare a vivere insieme (25-30 anni?), si poteva prendere la decisione di andare per la propria strada, ovviamente con un lavoro che lo consenta.

Però non credo che la decisione di andare a vivere da soli sia correlata al rimanere single, o c'è qualcosa che mi sfugge...

- Sono fidanzato/sposato e non mi pongo il problema
E no: il fidanzamento si può rompere (e comunque non prevede di per sè la coabitazione), così come il matrimonio può finire: e in quel caso, se sei giovane e hai la fortuna di avere ancora a disposizione i genitori che ti ripigliano in casa, puoi comunque decidere di andare anche a vivere da solo...

Scusa, ma alla fine, che cosa ti interessa sapere? :interrogativo:

ILRAMATO 16-09-2012 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 859141)
MI faccio monaco

Ci avevo pensato anch'io, ma sul serio
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 859147)

Occhio, i francescani sono frati, i benedettini monaci

Manuela.tr 16-09-2012 00:11

Quote:

Originariamente inviata da nothing (Messaggio 859108)
Ma io andrei a vivere da sola anche da fidanzata '-'

Stessa cosa anche io. L'ho gia'fatto in passato ma per un breve periodo per poi scegliere la convivenza a due.
Forse oggi per una questione di esigenze diverse (desiderio di creare una mia famiglia, avere figli), preferirei ridurre ulteriormente i tempi tra il vivere da sola e con il proprio compagno.

Hisoka 16-09-2012 00:12

Vivere da solo, meglio imparare a cavarsela con le proprie forze.
Ovviamente se si è in due non dispiace

Historie 16-09-2012 00:48

Ma che, scherziamo? Io vivo già felicemente da sola, e nel caso, il fidanzatino se ne sta per i capperi SUOI! Perchè io, la mia casetta non la divido proprio con NESSUNO! ^^ (animaletti a parte <3)

Fidelio 16-09-2012 05:20

Quote:

Originariamente inviata da Historie (Messaggio 859263)
Ma che, scherziamo? Io vivo già felicemente da sola, e nel caso, il fidanzatino se ne sta per i capperi SUOI! Perchè io, la mia casetta non la divido proprio con NESSUNO! ^^ (animaletti a parte <3)

Mi sembra proprio il presupposto giusto per vivere una bella storia.

Martello 16-09-2012 05:21

Se rimango single...rimango single.

Shino 16-09-2012 05:49

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 859185)
No, anzi mi diverto a fare le lavatrici e stendere i panni :D

E' solo questione di soldi e comodità che vengono meno vivendo da soli.

non senti il bisogno di un po' di privacy? i tuoi ti lasciano tutti gli spazi che vuoi?

Kid Omega 16-09-2012 08:42

Sinceramente non mi pongo il problema.Andare a vivere da solo senza una compagna mi deprimerebbe ancora di piu,credo.

a.a.a 16-09-2012 09:26

Rimango con i genitori andare a vivere da solo senza essere fidanzati non mi piace.

Milo 16-09-2012 09:45

Io sono dell'idea di rimanere con i miei perchè per assurdo così sono più libero,uno perchè ho maggiore tempo libero a disposizione secondo perchè sono meno ricattabile dal datore di lavoro non avendo il problema di mantenermi,a lavoro posso permettermi da dare certe risposte che gli altri si sognano:mrgreen:

Historie 16-09-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Fidelio (Messaggio 859310)
Mi sembra proprio il presupposto giusto per vivere una bella storia.

Non è certo un mio problema! u__u Scherzi a parte, ora come ora dubito seriamente che per i prossimi 5 anni almeno, sarei disposta a dividere quella libertà tanto agognata con qualcun altro. Magari se ne riparlerà a 26 anni o prima, chi lo sa? ;D

ILRAMATO 16-09-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Historie (Messaggio 859339)
Non è certo un mio problema! u__u Scherzi a parte, ora come ora dubito seriamente che per i prossimi 5 anni almeno, sarei disposta a dividere quella libertà tanto agognata con qualcun altro. Magari se ne riparlerà a 26 anni o prima, chi lo sa? ;D

Ma quanti anni hai? 21?

Historie 16-09-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da ILRAMATO (Messaggio 859340)
Ma quanti anni hai? 21?

Tra 19 giorni esatti. ^^

ILRAMATO 16-09-2012 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Historie (Messaggio 859342)
Tra 19 giorni esatti. ^^

Cazzo, e vivi già da sola? Che culo... io ne ho quasi 30 e la vedo una cosa ancora remota, anche se mi piacerebbe... ma lavori o studi (o entrambi)?

barclay 16-09-2012 10:26

Sia lodato Black101, creatore di questo thread: finalmente un sondaggio con l'opzione “non lo so” :bene:

chopin6630k 16-09-2012 11:49

Vado a vivere da solo. :) :( Sempre se riesco a fare successo nella scrittura. ^^ Anche se, ahimé, qui in Italia leggono solo le persone sole, il resto pensa solo a scopare e alle amicizie.
Mondo di m...

rompina 16-09-2012 11:50

La prima. Non voglio essere troppo dipendente dai miei

chopin6630k 16-09-2012 11:54

Quote:

Originariamente inviata da rompina (Messaggio 859422)
La prima. Non voglio essere troppo dipendente dai miei

Dipendent mode on: IO SE POTESSI VIVERE DIPENDENTE DAI MIEI GENITORI PER L'ETERNITA'... LO FAREI!
Dipendent mode off: SE POTESSI LIBERARMI DA QUESTE ANGUSTIE, VIVREI LIBERAMENTE IN UN APPARTAMENTO ISOLATO DAL RESTO DEL MONDO. :miodio:

alice89 16-09-2012 12:41

io spero di riuscire ad andare a vivere da sola. ci tengo molto.
per quanto riguarda il rimanere single...spero che prima o poi qualche povero fesso lo trovo pure io :D

rainy 16-09-2012 13:12

Me ne vado a vivere da solo, possibilmente in Ungheria o nella Repubblica Ceca.

:ridacchiare:

Scherzo, se a trent'anni sarò single e senza vita sociale, giuro che me ne vado a Parigi. Ho sempre sognato di andarci, mi metto a fare il barbone me non me ne frega niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.