![]() |
Rap Italiano
Come da titolo, a quanti piace il rap made in italy?
A mio avviso ci sono alcuni testi veramente eccezionali, e alcuni gruppi / artisti veramente veramente bravi. Quest'anno c'è stata un pò una riscoperta del rap italiano grazie ai vari marra emis killa ecc, anche se credo che le canzoni migliori siano state prodotte nel primo decennio del nuovo secolo. Quali sono i vostri testi/video preferiti? Yo! :bene: |
Re: Rap Italiano
|
|
CAPAREZZA!!!!!.....tutto il resto è rumore bianco...:ridacchiare:
Comunque queste canzoni mi fanno venire la pelle d'oca: |
Grandissimi i two fingerz :bene:
|
|
Sangue Misto
|
Tra le varie cose... capita anche l'hip hop.
Apprezzo i testi dei rapper underground anni '90 (non gangster, quelli sono ridicoli) Un esempio: Joe Cassano è un caso a parte, i suoi testi non mi entusiasmano, ma il modo di cantare è davvero interessante: Caparezza è un fenomeno davvero. Ha creato un genere e trasformato il rap in musica d'autore di massa, con una variabilità di stile a me sconosciuta, nel panorama hip hop. :riverenza: Se si possono considerare Rap.. cito gli Uochi toki.. (per il mio gusto, i migliori tra i citati) :perfetto: |
Grandissimo Allocco, quoto tutto! :bene::bene:
|
|
Uochi toki e Caparezza! Il resto è tutta melma, senza offesa..
|
|
Non sono un suo estimatore,ma questo pezzo merita,Bellissimo il testo :bacio:http://
|
|
Questi son quelli decenti che secondo me son usciti in italia; invece gente come Entics, Emis killa, Nesli ect non mi piaccion per niente. |
|
il rap dei finti gangsta spacconi fa veramente schifo le uniche canzoni rap che mi piacciono solo quelle con dei testi intelligenti e veramente ribelli.
|
Quote:
|
a me piace pure questo, peccato non se lo fili quasi nessuno..
|
|
Non so se definirlo rap ma ci si avvicina molto
Amo questa donna :mrgreen: |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
:salutomilitare: |
|
Io non riesco proprio a considerare il rap buona musica, lo trovo poco orecchiabile in generale e troppo cadenzato al punto da diventare sovente noioso.
Apprezzo comunque molto alcuni testi di Caparezza e Articolo 31, occasionalmente quindi lo ascolto |
Non mi piace particolarmente emis killa, ma questo pezzo e video meritano :bene: |
a me piace il rap,perchè a differenza di altri generi è piu diretto,nell'affrontare certi temi,non ho il coraggio di cimentarmi se non da solo,purtroppo neanche modo di frequentare l'ambiente,cosi mi limito ad ascoltarne tanto.
|
|
|
Cumalechelè? :ridacchiare:
@Efits - in effetti per un certo periodo anche io ero portato a pensarla in questo modo. Quando un mio amico, al tempo (parlo del.... mah... 1996?) mi introdusse a Joe Cassano inorridii. Ma del resto, avrei fatto lo stesso verso la musica elettronica, il post-rock e tutti quei generi che vanno un filo oltre la canzone che ti prende da subito. Se hai aperto 'sto thread vuol dire che sei almeno curioso... prova a fartici l'orecchio, poi ci dici ;) (per quel poco che ti conosco credo che gli Uoki Toki potrebbero fare per te, se vuoi una direzione iniziale) |
""""rap"""" |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |