![]() |
E importante per voi il diciottesimo compleanno?
Ciao,io fra poco compierò 18 anni.Questa data è attesa da molti adolescenti come una liberazione,un simbolo della nuova vita e viene festeggiata con festoni,festini e sbronze epiche.Io,invece,non sento questa data,insomma per me è un compleanno come un altro,a parte la maggiore età e tutto quello che comporta,come il 16esimo,il 34esimo ecc,e infatti non lo festeggerò.Voi come la pensate e come avete passato il diciottesimo compleanno?
|
Re: E importante per voi il diciottesimo compleanno?
Passa quel giorno come preferisci, è un giorno come un altro. La penso esattamente come te.
|
Che differenza c'è fra un festone e un festino? Il festone forse è quello che si appende a natale... ... comunque non ricordo cos'ho fatto a 18 anni... credo una torta, un tanti auguri.. una pacca sulla spalla e via.
|
Penso avrei fatto meglio a non festeggiarlo onde evitare umiliazione interiore :bene:
Ma sembrava quasi una cosa obbligata doverlo festeggiare ( lo facevano tutti ) e probabilmente un pò speravo in un esito diverso. Con il senno di poi avrei probabilmente fatto qualcosa di più contenuto, alla stregua di un qualsiasi altro compleanno, in fondo a me non importava festeggiare il 18° anno di età per qualche motivo particolare ( a parte la patente ) EDIT: auguri |
Io pensavo che fosse una gran caxxata, ma i riti sono importanti:( mi contraddico)segnano momenti che te o altri comunque considereranno tali,è inevitabile.
Per quanto riguarda me,la festa me l'hanno fatta:D -i mei compagni di classe-:e ci credo:ci campavano alle mie spalle. |
Quote:
|
Io me ne sono fregato alla grande. Però ho avuto il titolo di PERSONALITA' EVITANTE. :occhiali: :miodio:
|
EDIT: auguri[/QUOTE]
Grazie :D |
Quote:
|
Quote:
|
E' stato uno dei giorni più brutti della mia vita. E non ho ricevuto festeggiamenti, auguri e regali di nessun genere, neanche dai miei genitori.
|
Quote:
|
Quote:
|
A me non è cambiato nulla. Mi sono sentita solo più vecchia, la stessa cosa quando ne ho fatti 19, e quando ne farò 20 mi sentirò vecchissima.
|
Quote:
|
Quote:
E' inutile ripeterti che puoi stare tranquillo, Joseph è un simpatico burlone che ogni tanto si diverte a spararle grosse :sisi: Non devi affatto sentirti colpevole se non vuoi fare megafeste, ci mancherebbe altro, manco fossi un criminale. Non sei l'unico che non ne ha fatte e non sarai l'unico. Cerca di non farti condizionare troppo dal giudizio altrui, se puoi. L'uomo è davvero tale quando usa la sua testa, non quando "imita" e mugugna il suo assenso a quello che gli impone la tribù o il branco; quella è roba da animali: considerate la vostra semenza :occhiali: |
Quote:
|
E' stato così importante che sinceramente non mi ricordo neanche cosa ho fatto quel giorno, e dire che sono passati a malapena due anni :interrogativo:
Tuttalpiù una cena in pizzeria con pochissimissimi amici, dato che all'epoca forse qualcuno ancora ne avevo. Comunque come te nemmeno io ero impaziente che arrivasse nè mi aspettavo chissà quali cambiamenti interiori, ed è anche giusto cosi |
Quote:
|
Quote:
Sono passati 12 anni, non ricordo con l'esattezza cosa feci quel giorno (mi pare che sono andato a scuola ma non ho festeggiato, qualche compagno di classe con il quale andavo più d'accordo mi ha fatto gli auguri e due pasticcini alla sera in famiglia ma poi tutto finito lì...) |
Una premessa: la maggiore età non conta un CAZZO.
Passi l'intera adolescenza ad aspettare i 18 anni e poi non cambia una benamata ceppa. Puoi votare, prendere la patente e rispondere dei tuoi casini, competenza che prima spettava ai tuoi genitori. Stop, nient'altro. Comunque il mio 18esimo lo ricordo bene: fu un disastro, una delle giornate più tristi della mia vita. Ti consiglio di trascorrere quel giorno con le persone che ami facendo quel che ami, nient'altro |
Quello che dico comunque è anche che per esempio posso invitare amici,ubriacarmi,ma questo posso farlo sempre anche domani mica devo aspettare il compleanno
|
Quote:
La gente lo festeggia per convenzione, ci si diverte di più in un comunissimo sabato sera. Ii mio 18esimo compleanno è stato pochi giorni fa e non l'ho festaggiato perchè la cosa mi creava ansia e non sapevo chi invitare. Alla fine mi sono convinto che non me ne fregava niente. |
Quote:
|
Quote:
I festeggiamenti del compleanno hanno una loro platealità,e a volte solo le evidenze(anche celebrative) ci danno il segno di qualcosa che sfugge:piaccia o non piaccia. |
[QUOTE=berserk;8518 che con la scusa -posso farlo domani ,non devo aspettare quel preciso giorno-alla fine ti ritrovi nel sempre tutto uguale.e nessun giorno è diverso dall'altro.
[/QUOTE] su questo è vero anch'io la penso cosi |
Qui si parla di ere fa' ,io l'ho festeggiato a casa con la mamma e sorelle:miodio:,amici non ne avevo ,e stata una festa tranquilla con un piccolo regalo .Se avessi avuto amici l'avrei festeggiato fuori in pizzeria ad esempio ,mi sarei sentita piu' uguale agli altri e "normale" .Molti dicono chi se ne frega qua' ,a me a sempre pesato la cosa, anche ora ad ogni compleanno
.(ci sono stati anni che festeggiavo quando ho avuto amici, pero' ora e da molti anni che non ne ho ) Adesso e cosi o quasi loro:come festeggi il compleannno ? io:sto' a casa loro ::o perche'? io::timidezza: festeggio a casa non sono molto capace di inventare balle ,mi si legge in faccia ,spero sempre che non mi facciano la domanda . Se a te veramente non te ne frega niente fai come vuoi ,io non ci credo molto a chi dice che non importa ,mi sembra piu' un alibi una bugia verso se stessi, ma magari mi sbaglio . |
Quote:
|
Io non feci nulla, giusto i miei presero due pasticcini come dolce e un pranzo un po' più curato.
Ricevetti gli auguri da tipo 5 o 6 persone famigliari esclusi, la sera uscii a bere qualcosa al pub. Dalle mie parti tuttavia nei paesi è una ricorrenza abbastanza sentita perchè c'è la consuetudine di fare le feste "di leva", ossia più ragazzi che coetanei si organizzano per fare una festa pubblica con rinfresco, musica, tavoli prenotati in qualche locale. Lo ho sempre considerato uno spreco, ho visto conoscenti non troppo benestanti "far la fame" per mesi, evitando spese e uscite pur di avere la quota di partecipazione per questa festa |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io l'ho fatta, però non era proprio una festa pubblica ma una serie di pranzi/cene con coloro che hanno compiuto 18 anni nel tuo stesso anno (io ho partecipato ad un paio di incontri) nulla di chè, in ogni caso era più una festa "tra conoscenti" che tra amici, insomma una "forzatura" |
Per me e' stato un giorno come un altro
|
18 anni :interrogativo:
ricordo pochissimo,ho rimosso gran parte di quel periodo.Il giorno della maggiore etá peró lo ricordo...ero uscito coi miei 2 amici dell epoca,non dissi niente del mio compleanno e loro se ne scordarono.Fine. |
Rimasi a casa senza fare niente .-.
|
Se ben ricordo non feci nulla di speciale: la solita cena in famiglia con la torta alla fine :pensando:
|
vabbè magari ci penso,se è pr evitare di meno...
|
Non avevo organizzato nulla, era finalmente finito il liceo, mi ero appena diplomata ed ero felicissima per aver perso ogni tipo di contatto con le conoscenze delle superiori
purtroppo mia madre mi organizzò una tristissima "festa" tra parenti ogni volta che ci penso ricordo di quanto mi facciano tristezza i compleanni amen |
Fare una festicciola tra parenti gentilmente organizzata e offerta dalla propria mammina non ha prezzo:ridacchiare:
Il 18esimo un buon motivo per avere qualche buon regalo Ricordo di aver ricevuto 400 mila lire e una collana da una nonna e 500 mila lire e un orologio sector no limits dall'altra:applauso: |
Il giorno del mio 18° compleanno ho passato una giornata orribile: ero incaXXata nera per il tempo che passava e per il fatto di avere una vita di merda (tanto per cambiare...) Me la sono presa con tutti, non ho voluto gli auguri da nessuno dei miei parenti e tutti si sono arrabbiati con me :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |