FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Commuoversi spesso (https://fobiasociale.com/commuoversi-spesso-28705/)

MCLovin 02-09-2012 13:40

Commuoversi spesso
 
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

A voi succede?

Melancholia 02-09-2012 13:45

Re: Commuoversi spesso
 
E' una cosa normale (fortunatamente direi).
Anche io sono una "piagnucolona" di fronte a film commoventi.
Ci sono altre persone, sicuramente non meno sensibili, che riescono però a trattenersi e a non versare una lacrima.

Kid Omega 02-09-2012 13:50

Re: Commuoversi spesso
 
No,non mi commuovo.Solitamente provo rabbia e tristezza,e di tanto in tanto faccio finta di essere allegro.

Marco Russo 02-09-2012 13:55

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846078)
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

A voi succede?

http://www.fobiasociale.com/commuove...opriati-25373/ :leggendo:

amarlena 02-09-2012 13:58

Re: Commuoversi spesso
 
Esiste ancora il gioco del piccolo chirurgo?
Beh in genere lo prendo a paragone della mia fragilità quando si toccano neanche approfonditamente, certi argomenti e piango con una facilità sconcertante ( ovviamente cerco di trattenermi..)
Come quando nel gioco devi operare e per sbaglio tocchi un organo e si accende la lampadina con tanto di sonoro........Stop hai toccato un tasto delicato :D

Roy 02-09-2012 14:07

Re: Commuoversi spesso
 
Mai. Io verso solo lacrime di dolore. E anche questo non avviene spesso.

rainy 02-09-2012 14:56

Re: Commuoversi spesso
 
Purtroppo accade.
Piango raramente, ma anche io non risparmio lacrime per motivi futili

GiuseppeSport 02-09-2012 15:02

Re: Commuoversi spesso
 
Anche io mi commuovo puntualmente quando sento una bella canzone o vedo un bel film.Ma è molto diverso dal piangere cosa che non faccio mai

Novak 02-09-2012 15:03

Re: Commuoversi spesso
 
Non la vedo come una cosa negativa.
Anch'io riesco a commuovermi (non per ogni pacca di fava, il giusto) e meno male, vuol dire che il mondo infame non m'ha piegato e riesco ancora a provare sentimenti umani. :bene:

Manes. 02-09-2012 15:03

Re: Commuoversi spesso
 
Anche a me capita di commuovermi quando vedo i vecchi classici, l'ultima volta è stato vedendo Rapunzel.

rainy 02-09-2012 15:05

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 846219)
Non la vedo come una cosa negativa.
Anch'io riesco a commuovermi (non per ogni pacca di fava, il giusto) e meno male, vuol dire che il mondo infame non m'ha piegato e riesco ancora a provare sentimenti umani. :bene:

Neanche io penso sia negativo commuoversi facilmente, anzi per me è sintomo di grande sensibilità.
Magari, però, potrebbe essere motivo di scherno o di imbarazzo qualora si verificasse mentre si è in compagnia

Wilfred 02-09-2012 15:10

Re: Commuoversi spesso
 
Succede anche a me, ma solo da alcuni anni.
Però se ci sono altre persone mi blocco.

Novak 02-09-2012 15:11

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 846225)
Neanche io penso sia negativo commuoversi facilmente, anzi per me è sintomo di grande sensibilità.
Magari, però, potrebbe essere motivo di scherno o di imbarazzo qualora si verificasse mentre si è in compagnia

Concordo, essendo una cosa molto personale in pubblico non può che creare un po' di imbarazzo (apparte contesti straordinari), anche perchè soprattutto l'uomo ha da mantenere la sua aura di inscalfibilità e durezza d'animo :occhiali:

In privato però capita a tantissimi, ed è una bella cosa a parer mio.

Marco Russo 02-09-2012 15:37

Re: Commuoversi spesso
 
come già scritto, io me ne frego se piango in un contesto emozionante.... ci rido su, mi piace il fatto di essere un ragazzo emozionale.

è emozionarsi per cose oggettivamente neutre che mi imbarazza. Quello è alquanto strano.

clanghetto 02-09-2012 15:53

Re: Commuoversi spesso
 
Dio che femminucce....Lovin da te non me l'aspettavo....
















:ridacchiare:

SCherzo...dipende dall'indole, dalla serenità...se c'è un motivo per commuoversi allora ok. Mi si inumidiscono gli occhi a volte...negli ultimi tempi.

chopin6630k 02-09-2012 15:56

Re: Commuoversi spesso
 
A me capita praticamente sempre che mi vengono gli occhi lucidi, ma mi vergogno, pure quando sono da solo, di mettermi a piangere. :miodio:

zoe666 02-09-2012 16:40

Re: Commuoversi spesso
 
continuamente:(
ieri mi sono commossa guardando le paraolimpiadi, dove un atleta durante la gara dei 1500 di atletica andava talmente lento ( problemi di deambulazione molto maggiori rispetto ad altri concorrenti ) che è stato doppiato e ridoppiato ed è arrivato oltre 5 minuti dopo gli altri. Beh tutto lo stadio si era alzato in piedi e c'era sto tipo che andava piano piano e tutti battevano le mani. Piangevo manco stessi vedendo titanic:(

Betsy Cherry 02-09-2012 17:12

Re: Commuoversi spesso
 
Sempre... Per ogni minima cosa, però piango solo quando sono da sola, magari se sto guardando un film.
Se c'è qualcuno mi trattengo altrimenti che figuraaa :piangere:

lizbon 02-09-2012 17:15

Re: Commuoversi spesso
 
anche a me capita di commuovermi davanti a un film.

Sverso 02-09-2012 18:02

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 846083)
Non c'è nulla di male nel commuoversi, anzi è molto peggio reprimere le proprie emozioni e i proprio sentimenti, facendo poi la mia fine :(

Comunque no, non mi capita mai di commuovermi, causa repressione...



e' vero per sembrare duri dobbiamo reprimere la nostra natura emozionale e questo ci ucciderà

Fallitoperenne 02-09-2012 18:05

Re: Commuoversi spesso
 
in realtà tutto ci uccide

Aliena90 02-09-2012 18:27

Re: Commuoversi spesso
 
Molto molto spesso...ma mai in pubblico...(al massimo solo in presenza di mia madre...Cold Case all'ora di cena è un esperienza straziante :ridacchiare: )
....tra i film in cui proprio ho singhiozzato annovero:
Il postino,The assassination of Richard Nixon,American History x .....
In generale Troisi è una persona che mi commuove(in tutti i film,rido e piango assieme..probabilmente tocca dei nervi scoperti..bo)
...E' capitato un paio di settimane fa di andare a prendere un caffè al bar,e mentre ero fuori che fumavo una sigaretta mi si è avvicinato questo vecchietto e abbiamo iniziato a fare due parole,classici convenevoli...poi questo mi fa "ricordati che meglio soli che male accompagnati,e io sono solo ma sto bene,però con mia moglie stavo benissimo,ora lei non c'è più"(o qualcosa del genere..ma mentre lo diceva aveva gli occhi lucidi)...sono proprio scappata in macchina,perchè ho iniziato a piangere come una scema:miodio:

Aree 02-09-2012 18:37

Re: Commuoversi spesso
 
si mi succede, ma per i film mentali

soprattutto se sono sotto pressione

Marco Russo 02-09-2012 18:58

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 846419)
Molto molto spesso...ma mai in pubblico...(al massimo solo in presenza di mia madre...Cold Case all'ora di cena è un esperienza straziante :ridacchiare: )
....tra i film in cui proprio ho singhiozzato annovero:
Il postino,The assassination of Richard Nixon,American History x .....
In generale Troisi è una persona che mi commuove(in tutti i film,rido e piango assieme..probabilmente tocca dei nervi scoperti..bo)
...E' capitato un paio di settimane fa di andare a prendere un caffè al bar,e mentre ero fuori che fumavo una sigaretta mi si è avvicinato questo vecchietto e abbiamo iniziato a fare due parole,classici convenevoli...poi questo mi fa "ricordati che meglio soli che male accompagnati,e io sono solo ma sto bene,però con mia moglie stavo benissimo,ora lei non c'è più"(o qualcosa del genere..ma mentre lo diceva aveva gli occhi lucidi)...sono proprio scappata in macchina,perchè ho iniziato a piangere come una scema:miodio:

Che dolce!

varykino 02-09-2012 19:00

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846078)
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

A voi succede?

anche io mi commuovevo spesso per dei film , ora succede sempre piu di rado,

quando comincerai a prendere bastonate sugli stinchi comincerai a capire che quelle sensazioni sono del tutto insensate

Aliena90 02-09-2012 19:53

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 846452)
Che dolce!

Ahahaha...si....per quanto mi sforzi di "fare la dura" e di plasmare questo mio lato mascherandolo rimango sempre una cazzo di sensibile romantica....nulla da fare..qualità che apprezzo negli altri ma che in me odio profondamente...ODIO!!:ridacchiare:

Boyyy82 02-09-2012 19:58

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846078)
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

A voi succede?

qualche volta mi succede, in particolare nei momenti in cui sono più triste e depresso...(in questi casi un gesto, una scena di un film, il ritornello di una canzone, ecc bastano per farmi commuovere)
ovvio che non mi metto a piangere a dirotto ma mi si bagnano solo gli occhi...

MCLovin 02-09-2012 21:16

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 846506)
come se in quel momento capisco subito che è finto un film e quasi mi sento preso per i fondelli dal film stesso. è strano da spiegare

Vorrei avere anch'io quest'insensibilità, nonostante sappia benissimo che ciò che sto guardando è mera finzione.
Devo dirlo, invidio molto i "freddi" del forum, che non lasciano trasparire mai nulla e non esternano, che sia esso un pianto o una commozione.

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 846262)
come già scritto, io me ne frego se piango in un contesto emozionante.... ci rido su, mi piace il fatto di essere un ragazzo emozionale.

Per me rappresenta una debolezza, mi sento vulnerabile e scoperto.

LastCaress 02-09-2012 21:22

Re: Commuoversi spesso
 
Quasi sempre,mi basta vedere un albero solo mah.. ma mi commuovo specialmente osservando i miei gatti:timidezza:....

varykino 02-09-2012 21:55

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846584)
Vorrei avere anch'io quest'insensibilità, nonostante sappia benissimo che ciò che sto guardando è mera finzione.
Devo dirlo, invidio molto i "freddi" del forum, che non lasciano trasparire mai nulla e non esternano, che sia esso un pianto o una commozione.



Per me rappresenta una debolezza, mi sento vulnerabile e scoperto.

no ma non fraintendermi io una volta piangevo per qualsiasi cosa per qualsiasi film d amore travolgente etc... sinceramente ... ancora mi piaciono quei film toccanti ... col tempo e con varie esperienze ho perso quasi del tutto questa mia caratteristica e non ne vado fiero per niente forse è un senso di difesa per non soffrire oltre altrimenti dovrei buttarmi giu da un ponte ogni secondo.

Kid Omega 02-09-2012 22:25

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846584)

Per me rappresenta una debolezza, mi sento vulnerabile e scoperto.

Non è affatto una debolezza,anzi.Secondo me bisogna capire se ti commuovi perché sei sensibile di tuo,oppure c é dell altro...vedasi depressione. :interrogativo:

clanghetto 02-09-2012 22:37

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 846634)
Non è affatto una debolezza,anzi.Secondo me bisogna capire se ti commuovi perché sei sensibile di tuo,oppure c é dell altro...vedasi depressione. :interrogativo:

Io credo si riferisca al fatto di essere notato da altri in questi momenti di commozione.

Io ne ero terrorizzato...e lo sono tuttora in parte. Il pianto è un'espressione emotiva forte e nella nostra testa indica debolezza di spirito, per una persona che non vuole essere giudicata debole è umiliante.

Woland12 02-09-2012 23:56

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846078)
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

A voi succede?

No, praticamente mai.

L'ultima volta che sono arrivato al pianto deve essere stato 7-8 anni fa per un motivo futile...
Commosso... boh con i film mai successo (da piccolo ci sono andato vicino solo con il ReLeone). L'unica volta recente che ricordo è stato quando mi è morto il gatto. In cambio ancora non mi è mai successo per la morte di nessuna persona, parenti inclusi... strano.

Del resto questa è la via:

Konkurs 03-09-2012 00:51

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846078)
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

Il film era per caso il Re Leone?
Se sì saresti stato un mostro a non commuoverti. :D

rompina 03-09-2012 05:32

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846078)
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

A voi succede?

Anch'io mi commuovo sempre quando guardo scene tristi.. Ho la lacrima facile in generale, ma per una ragazza penso sia normale

Vincenzo 1 03-09-2012 09:24

Re: Commuoversi spesso
 
Anch'io ho la lacrima facile e penso non sia un difetto.Almeno denota sensibilita'

a.a.a 03-09-2012 09:56

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da MCLovin (Messaggio 846078)
Mi capita che commuovo anche per delle sciocchezze, per esempio prima stavo vedendo un film Disney e son dovuto andarmene prima che qualcuno in casa mi vedesse piagnucolare.

A voi succede?

Non mi succede mai.Non mi piace esternare i sentimenti,forse perchè questo non mi capita.

pesco 03-09-2012 10:07

Re: Commuoversi spesso
 
se sono tra la gente mi anestetizzo...
la commozione va soffocata, ma il corpo spesso non contiene quella che poi diventa disperazione...

di mio, mi commuovo spesso fino a sentire le lacrime scendere sul volto...
con poche persone mi lascio andare...mi è capitato di scoppiare in lacrime davanti alla psichiatra...
di piangere a letto con una ragazza...

Clélie 03-09-2012 10:12

Re: Commuoversi spesso
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 846863)
se sono tra la gente mi anestetizzo...

Anche io... Ho troppa paura di far vedere la mia fragilità, odio farmi vedere vulnerabile dalle persone. Quando sono sola a volte gli occhi diventano lucidi, ma le lacrime ormai tornano sempre indietro... :miodio: è pesante non riuscire mai a sfogarsi, non riuscire mai a buttare fuori niente :miodio: non liberarsi mai :miodio:

MCLovin 03-09-2012 10:27

Re: Commuoversi spesso
 
Pensavo di esser l'unico piagnone in questo forum di "duri e puri"( :) )e invece no quanto pare. Sono commosso çç


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.