FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   calcio sui denti della mia autostima (https://fobiasociale.com/calcio-sui-denti-della-mia-autostima-28604/)

Alexon 28-08-2012 17:32

calcio sui denti della mia autostima

...................

mezzavvoi 28-08-2012 17:38

Re: calcio sui denti della mia autostima

in effetti non ha tutti i torti , la donna vuole un uomo che la scelga perche è veramente attratto da lei e non perche non ha alternative e possibilità con le altre .
Trovo altresi assurdo che una ragazza non bella pretenda lo strafigo che puo permettersi donne bellissime, bisogna abbassare le proprie pretese estetiche in base alle proprie possibilità

Winston_Smith 28-08-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 841777)
Oggi si stava sfogando perchè dice che nessuno la vuole, nessuno la cerca e i ragazzi la considerano invisibile ed asessuata.
Io ribatto che non è vero, che molti non guardano l'aspetto fisico ecc ecc e lei mi risponde " ma a me non interessano i disperati che vogliono mettersi con me perchè non possono permettersi una ragazza magra. io voglio ragazzi che possono permettersi le ragazze magre e belle.

Incredibile come una persona che soffre per il proprio aspetto fisico possa permettersi di denigrare alcuni ragazzi che hanno solo il torto di essere brutti e di averla approcciata. Al punto da chiamarli disperati e da considerarli inesistenti dicendo che nessuno la vuole, cosa evidentemente non vera.
Spero che cambi modo di pensare, prima o poi.

Kid Omega 28-08-2012 17:41

Quote:

Incredulo le ho chiesto spiegazioni e lei mi ha risposto dicendo che se un brutto ci prova con lei vuol dire che lo ha fatto perchè non poteva permettersi una magra, mentre se un bello ci prova con lei il sentimento è autentico perchè potendo permettersi le magre non ripiegano su lei per disperazione.

è un ragionamento comune?

Mah,che ragionamento é?Ho visto ragazzi oggettivamente belli rimorchiare ragazze esteticamente bruttine e sovrappeso,giusto per avere da loro "quello" e poi mollarle.Cioé non é questione di potersi permettere una magra o meno...anzi alcuni ci provano con le "cesse" perché si dice siano piu "facili",in quanto meno attraenti e quindi maggiormente disponibili.

Jupiter 28-08-2012 17:51

Secondo me è un ragionamento molto comune e purtroppo molto vero... Nel senso che spesso le persone non particolarmente belle vanno in cerca di qualcuno "al loro livello", ma spesso nella vita si innamorano di gente mooolto più bella... Da cui non vengono considerate, perciò ripiegano...
Specialmente credo sia un ragionamento che si fa da giovani... Se ci pensi bene è abbastanza comune...
Certo, lei sbaglia a essere così drastica, perchè se esclude tutti i ragazzi che con lei ci starebbero solo perchè non sono abbastanza belli allora si preclude in parte la felicità...
Però ti devo anche dire che la capisco perchè da ragazza senza autostima che ha fatto l'adolescenza da "brutta", mi ritrovo in quel ragionamento... Lo facevo anche io...
Ora come ora difficilmente vedo un ragazzo come "brutto", anzi, trovo carini anche tanti difetti, o se uno mi piace semplicemente non li vedo i difetti...
Però se qualcuno inizia a prendere in giro il tal tizio, anche io inconsciamente tendo a pensare che è brutto... E anni fa questo ragionamento lo facevo sempre, dicevo "no, quello no..."
E non è pura cattiveria, sia chiaro... E' che primo, ognuna ha i suoi gusti, secondo e più importante, se una ha poca autostima e già si vede brutta, quando la gente da per scontato che deve stare con uno brutto, allora la ragazza non fa altro che sentirsi peggio e pensare "allora sono veramente un cesso senza speranza"...
Penso sia questo che la blocca e le fa pensare a quel modo...

briox77 28-08-2012 17:52

la tua amica sogna parecchio a occhi aperti, un giorno si sveglierà.

Halastor 28-08-2012 17:58

Allora tutti gli uomini ripiegano. Perchè se fosse come dice la tua amica... allora tutti gli uomini andrebbero da un'unica ipotetica donna più bella del mondo, no?
Cosa ne sa lei se uno la vuole per ripiegare o_O e che non le piaccia veramente...

liuk76 28-08-2012 17:58

Quote:

ma a me non interessano i disperati che vogliono mettersi con me perchè non possono permettersi una ragazza magra. io voglio ragazzi che possono permettersi le ragazze magre e belle.

Ha ragione in parte.
Se uno si vuole accontentare, pur di non rimanere solo e/o di avere affetto e sesso, lei ha tutto il diritto di rifiutare queste persone per amor proprio.

Allo stesso tempo, il fatto che sia obesa non significa che non possa avere gusti estetici tali da volere ragazzi carini o belli.

E' sciocco invece volere, solo per emancipazione personale, persone che rispecchiano solo uno stereotipo.

Quote:

se un brutto ci prova con lei vuol dire che lo ha fatto perchè non poteva permettersi una magra, mentre se un bello ci prova con lei il sentimento è autentico perchè potendo permettersi le magre non ripiegano su lei per disperazione.

E' un ragionamento pregiudiziale e demenziale.

Konkurs 28-08-2012 18:10

Quote:

Temo proprio di sì. Ho l'idea che per molti il target di scelta si abbassi di ben poco in relazione al proprio aspetto fisico e alle proprie possibilità. Difatti tanti restano single proprio per questo.
Delle poche persone che conosco l'impressione che ho avuto è proprio questa, soprattutto da parte di ragazze giudicate in media non propriamente sex symbol.
E non si parla di andare con individui di cui non si è minimamente attratti, ma proprio di cercare il figo... cioè, che dire a riguardo, boh.

mr.Nessuno 28-08-2012 18:11

Quote:

lei mi ha risposto dicendo che se un brutto ci prova con lei vuol dire che lo ha fatto perchè non poteva permettersi una magra, mentre se un bello ci prova con lei il sentimento è autentico perchè potendo permettersi le magre non ripiegano su lei per disperazione.

molto comune, un pò perchè lo pensano per davvero ma anche perchè non vogliono essere inferiori alle loro amiche più belle di loro, io la vedo così

distillato 28-08-2012 18:12

XD il ragionamento fila alla grande
dille che deve fare pace con se stessa è inutile cercare di credersi più bella avvicinando un ragazzo bello perchè nel momento in cui lui non ci sarà più lei ritornerà ad essere brutta..

e poi non capisco perchè calcio sui denti alla tua autostima.. tu ti reputi diverso da come lei ti ha descritto ?
guarda che tra i due ad avere mostrato dei problemi è stata lei quindi stai traquillo

Sverso 28-08-2012 18:14

Esistono gli appassionati feticisti delle grasse.

Blackrose 28-08-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 841787)
Incredibile come una persona che soffre per il proprio aspetto fisico possa permettersi di denigrare alcuni ragazzi che hanno solo il torto di essere brutti e di averla approcciata. Al punto da chiamarli disperati e da considerarli inesistenti dicendo che nessuno la vuole, cosa evidentemente non vera.
Spero che cambi modo di pensare, prima o poi.

quoto !

Snaporaz 28-08-2012 18:16

La cosa triste e' che lei a 30 anni o piu suonati se non troverà chi vuole (esteticamente parlando of course) ripiegherà sul meno peggio (magari con in po' di denaro i comunque con un buon lavoro).

Un ragazzo nella sua stessa condizione, cioè obeso, allora si che moooolto probabilmente non troverà nessuna (in alcuni casi anche a iniziare un amicizia) almeno finche' non cura l'aspetto fisico.

a.a.a 28-08-2012 18:16

Quote:

ho conosciuto una ragazza su un social network, è simpatica, estroversa e quando parlo con lei sto bene.
Lei è obesa in modo molto serio ( per me non sarebbe un problema ma lei ne soffre molto )
Oggi si stava sfogando perchè dice che nessuno la vuole, nessuno la cerca e i ragazzi la considerano invisibile ed asessuata.
Io ribatto che non è vero, che molti non guardano l'aspetto fisico ecc ecc e lei mi risponde " ma a me non interessano i disperati che vogliono mettersi con me perchè non possono permettersi una ragazza magra. io voglio ragazzi che possono permettersi le ragazze magre e belle.

Incredulo le ho chiesto spiegazioni e lei mi ha risposto dicendo che se un brutto ci prova con lei vuol dire che lo ha fatto perchè non poteva permettersi una magra, mentre se un bello ci prova con lei il sentimento è autentico perchè potendo permettersi le magre non ripiegano su lei per disperazione.

Secondo me non è così,almeno io non faccio questo ragionamento.

Winston_Smith 28-08-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviata da distillato (Messaggio 841833)
e poi non capisco perchè calcio sui denti alla tua autostima.. tu ti reputi diverso da come lei ti ha descritto ?
guarda che tra i due ad avere mostrato dei problemi è stata lei quindi stai traquillo

Forse lui si reputa simile a quei ragazzi che lei ha respinto classificandoli come disperati.

Winston_Smith 28-08-2012 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 841839)
Un ragazzo nella sua stessa condizione, cioè obeso, allora si che moooolto probabilmente non troverà nessuna (in alcuni casi anche a iniziare un amicizia) almeno finche' non cura l'aspetto fisico.

Non ne sarei così sicuro, se non ha grossi problemi di insicurezza/timidezza.

mezzavvoi 28-08-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Snaporaz (Messaggio 841839)
La cosa triste e' che lei a 30 anni o piu suonati se non troverà chi vuole (esteticamente parlando of course) ripiegherà sul meno peggio (magari con in po' di denaro i comunque con un buon lavoro).

Quoto al 100 %

The Golden Boy 28-08-2012 18:25

Ma per favore...
Lascia perdere questa ragazza. Anche senza problemi di peso avrebbe ragionato così, se non peggio.

Novak 28-08-2012 18:29

Ricapitoliamo:

Non vuole neanche essere avvicinata da nessun ragazzo brutto, perchè per alcuni di loro sarebbe un ripiego (ok, bella trovata).
Quindi vuole solo ragazzi belli e estrosi, perchè se un ragazzo che può avere altre donne sceglie lei che è obesa, la ama per come è dentro indipendentemente dall'aspetto.

Mi sa che o cambia le sue pretese, o rimane sola.

rainy 28-08-2012 18:37

Quote:

No, è un ragionamento fatto da una persona che probabilmente in passato ha dovuto affrontare numerose delusioni d'amore e che tutt'oggi ne soffre.
Devi comprendere le sue paure, perché di questo si tratta. Prova a metterti nei suoi panni e chiediti cosa penseresti al posto suo.
Anche io seguirei la corrente della tua amica, perché per persone che soffrono di obesità pensarla così è la soluzione più semplice.
A mio avviso, dovresti interrogarti su cosa provi realmente per lei. Voglio dire, ti piace come persona e hai dei sentimenti per questa ragazza oppure hai semplicemente ripiegato su di lei per comodità?
Qualora tu provassi un sentimento reale per questa ragazza allora dovresti farle capire che fai sul serio. Chiedile il numero di telefono e parlatevi: sarebbe un buon inizio.
E cerca di farla ridere e di farle trascorrere qualche minuto in dolce compagnia :)

mezzavvoi 28-08-2012 18:39

anche io voglio una donna ricca , bellissima , giovanissima e intelligentissima , perche se una che non ha queste caratteristiche si avvicina a me lo fa solo perche è disperata e non trova di meglio

:mrgreen:

ma per favore va...va va ....

Blur 28-08-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 841868)
E cerca di farla ridere e di farle trascorrere qualche minuto in dolce compagnia :)

Cosi potrà almeno passare un po di tempo ridendo e scherzando in attesa che passi l'estroversone a trombarla :D

The Golden Boy 28-08-2012 18:48

Mah...
Immaginiamo la situazione a ruoli invertiti, che sia il ragazzo ad aver detto quelle parole alla ragazza.
Sicuramente sarebbe stato etichettato da tutti a mani basse come un cretino presuntuoso.
Non vedo quale sia la differenza tra un ipotetico lui e questa ragazza.

è solo la mia opinione al riguardo. senza offesa.

rainy 28-08-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 841873)
Cosi potrà almeno passare un po di tempo ridendo e scherzando in attesa che passi l'estroversone a trombarla :D

E cosa suggeriresti, dunque? Di andare sotto casa sua con in mano l'arnese a mezzogiorno?
Tra l'altro dubito che gli estroversoni mirino a questo tipo di ragazze e oltretutto gli estroversoni rientrano proprio nella categoria di persone che la ragazza descritta da Alexon ripudierebbe all'istante

Winston_Smith 28-08-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 841899)
E cosa suggeriresti, dunque? Di andare sotto casa sua con in mano l'arnese a mezzogiorno?
Tra l'altro dubito che gli estroversoni mirino a questo tipo di ragazze e oltretutto gli estroversoni rientrano proprio nella categoria di persone che la ragazza descritta da Alexon ripudierebbe all'istante

E se lei non lo reputa abbastanza figo e pensa che per lui sia solo un ripiego? Che deve fare per convincerla che non è così? Miracoli, salti mortali, superpoteri?

zoe666 28-08-2012 19:27

in parte capisco il suo ragionamento.
Girando per forum vari ho notato come i ragazzi non belli cerchino spesso ragazze non belle pensando di avere così maggiori possibilità. O anche nell'ottica del "devo accontentarmi tanto di meglio non trovo".
E magari sti personaggi denigrano pure le ragazze esteticamente non belle dicendo chedovrebbero accontentarsi che è già tanto se qualcuno le vuole :o ( discorsi letti davvero tantissime volte ).
Nessuno dovrebbe accontentarsi.
Magari la tua amica potrebbe esser emeno prevenuta, perchè magari se un ragazzo non carino le va dietro non è per i sopraelencati motivi, ma perchè la ritiene davvero interessante.
E comunque, come detto sopra, ci sono un sacco di ragazzi anche carini che amano le ragazze obese.

rainy 28-08-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 841908)
E se lei non lo reputa abbastanza figo e pensa che per lui sia solo un ripiego? Che deve fare per convincerla che non è così? Miracoli, salti mortali, superpoteri?

Alexon deve dimostrarle di tenerci veramente a lei, se poi questa ragazza preferirà non dar credito alla bontà dei sentimenti di Alexon allora arrivederci e tanti saluti

Winston_Smith 28-08-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 841949)
Alexon deve dimostrarle di tenerci veramente a lei

Anche lei potrebbe doverlo fare prima o poi, però. Anche lui potrebbe pensare di essere solo un ripiego per lei...

rainy 28-08-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 841950)
Anche lei potrebbe doverlo fare prima o poi, però. Anche lui potrebbe pensare di essere solo un ripiego per lei...

Lei ha già posto dei paletti alle speranze di Alexon, affermando di esser poco attratta da ragazzi non particolarmente piacenti per i motivi citati precedentemente. Quindi, sostanzialmente, spetta a lui ora cercare di farle capire che lei non è un ripiego.
Poi se dovesse diventare un discorso a senso unico Alexon farebbe meglio a lasciar perdere

Blur 28-08-2012 20:00

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 841955)
Lei ha già posto dei paletti alle speranze di Alexon, affermando di esser poco attratta da ragazzi non particolarmente piacenti per i motivi citati precedentemente. Quindi, sostanzialmente, spetta a lui ora cercare di farle capire che lei non è un ripiego.
Poi se dovesse diventare un discorso a senso unico Alexon farebbe meglio a lasciar perdere

questo sottintenderebbe che lei ha dato del brutto ad alexon. Io sinceramente in questo caso cercherei altrove...e soprattutto stimolerei la mia intelligenza altrove

Snaporaz 28-08-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 841873)

No, per carità. Poi diventera' l'ennessima trentenne incattivita perche gli uomini sono tutti uguali e pensa o solo a quello.

muttley 28-08-2012 20:31

Mi ricorda qualcuno questa persona...chi frequenta questo forum da tanto tempo potrebbe ricordare

AirDna 28-08-2012 20:32

Penso non sia un ragionamento comune, penso che in quel caso lei sia troppo presa dal suo problema e non riesca a vedere oltre... Se a te piace non ti resta che parlarci ancora e cercare di farle capire come la pensi seriamente :)

alc 28-08-2012 20:45

Quote:

Mi è capitato qualcosa di simile.
Lei non era "carinissima" (ma neanche "brutta", a me piaceva), se ne è uscita con una frase simile a quella detta a te.
Ci sono rimasto male e mi sono allontanato, tra l'altro nella mia percezione non mi sono accorto di "provarci" o manifestarle così apertamente il mio interesse.

troll 28-08-2012 20:55

ma la sua obesità dipende da pigrizia o da una disfunzione? perché nel primo caso, per quanto mi riguarda, dopo un ragionamento così la cancellerei anche dai contatti. mi fa specie che a parti inverse un uomo molto sovrappeso è quasi demonizzato, una donna è sempre giustificata

Betsy Cherry 28-08-2012 21:09

E come darle torto? A meno che un ragazzo splendido non sia accecato da un amore fulmineo per lei (cosa rara, se non quasi impossibile), non le capiterà mai di essere corteggiata da lui.
Quindi, non facciamo gli ingenui. I ragazzi guardano principalmente l'aspetto fisico, non dirmi che per te è una novità.
Ormai è il mondo intero che gira così.

rainy 28-08-2012 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 841977)
questo sottintenderebbe che lei ha dato del brutto ad alexon. Io sinceramente in questo caso cercherei altrove...e soprattutto stimolerei la mia intelligenza altrove

Non ha classificato Alexon come "brutto". Il suo è un semplice schema difensivo, d'altronde tutti noi, fossimo obesi, lo metteremmo in pratica

Pianetino 28-08-2012 21:33

Quote:

Sinceramente non saprei dirti se è un ragionamento comune. Per come la vedo io, mi pare un ragionamento alquanto infantile e supponente. :male:

Atlas 28-08-2012 22:42

molto comune, fra uomini e donne. ma di solito può fare questo discorso chi se lo può permettere, non uno tsunami di cellulite che si affloscia come un bubbone di malaria in rete pretendendo il principe azzurro.
il suo è un modo per affossarsi ancora di più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.