![]() |
Rispetto agli estroversoni come vi sentite?
Ho notato che qui dentro le persone si dividono in due categorie: chi si sente inferiore ai cosidetti estroversoni (o che vorrebbe essere comunque come loro) e chi si sente in qualche modo superiore o meglio non vorrebbe mai essere uno di loro (guardano troppo all'apparenza, alle mode, non rispettano le diversità o per altri mille motivi)
Voi da quale parte state? |
Re: Rispetto agli estroversoni come vi sentite?
Gli invidio solo alcune abilità sociali, ma non vorrei essere come loro, mi piace un pò come sono io.
|
Vorrei essere come loro (mi ritengo inferiore dal punto di vista sociale)
|
Vorrei essere estroverso.Mi sento inferiore rispetto a loro...alla fine gli introversi sono una minoranza no?ad essere estroverso si ha solo da guadagnarci.
|
Quote:
|
Mi sento inferiore rispetto agli estroversi.
|
Introversione ed estroversione sono tratti caratteriali che non hanno nulla di intrinsecamente positivo o negativo in quanto tali.
|
Quote:
|
Manca l'opzione "Sono come loro"
|
|
Non vorrei essere.
PS:Non è un abbreviazione. |
io non invidio nulla a chi è estroverso, quello che voglio è solo un fottuto posto di lavoro e da come vedo sul forum non c'è bisogno di essere estroversi per averlo.
|
Ammetto di avere complessi di inferiorità...per il modo in cui sembrano vivere la vita in maniera così semplice, a me invece sembra di essere in un romanzo nero scritto male.
|
Se fossi solo introverso senza stà caxxo di fobia sociale, mi sentirei okay...con la fobia sociale mi sento inferiore agli estroversi;
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non vorrei mai essere come loro (li ritengo inferiori)
|
ho votato "Vorrei essere come loro (mi ritengo inferiore)"
alla fine hanno comunque una vita più felice e completa della nostra |
non si tratta di essere inferiore o superiore
La differenza , come ho espresso altre volte , è che gli estroversi riescono ad esprimere il massimo del loro potenziale nelle relazioni , nello studio , nel lavoro , nello sport , mentre un introverso e insicuro non riuscirà mai a fare altrettanto |
Ho messo che non vorrei mai essere come loro, ovviamente riferito a persone che conosco o che vedo tutti i giorni a scuola.
Non mi sento ne inferiore ne superiore. Più che altro mi sento un po' invidioso della loro apparente felicità. So bene che ognuno di loro ha i suoi problemi, ma a chi non li conosce personalmente appaiono sempre felici, con una super-vita emozionante. Mentre io sia dentro che fuori...beh lasciamo perdere... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ero tentato dal rispondere "Sto bene così, grazie", ma se potessi migliorare qualcosa andrebbe più che bene.
Non rientra nei miei obbiettivi diventare un estroversone, non sopporto quella gente e sognare di diventarlo non mi passa per la testa. Più che altro vorrei vincere la timidezza e non sentirmi sempre in dovere di strafare o in semplice soggezione quando parlo con qualcuno. Strano, su questo forum leggo sempre gente che odia e critica gli estroversoni. A quanto pare, però, l'ipocrisia regna sovrana :ridacchiare: |
Non m'interessa essere estroverso, sono altre le caratterische che vorrei avere.
|
Mi ritengo superiore, nonostante tutto.
|
piccola rettifica:
Vorrei DI NUOVO essere come loro (ADESSO mi ritengo inferiore) :testata: |
L'opzione che più si avvicina al mio pensiero è "non vorrei essere come loro". O meglio: posso invidiare alcuni loro aspetti, in primis la strada più spianata con l'altro sesso, ma non penso più che siano superiori o che vorrei essere come loro, come facevo fino a pochi anni fa.
|
Non mi sento inferiore nè superiore...
|
non vorrei essere estroversa, vorrei solo non aver la fobia sociale, quindi voto "non vorrei essere come loro"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo voi davvero nello sport, nel lavoro, nella scienza non ci sono mai stati introversi di successo? lol, informatevi. L'introversione di per sè non genera mostri. Io la penso così: Quote:
|
Vorrei sicuramente essere meno timida, per il resto non voglio certo essere un oca starnazzante come certe tizie che vedo in giro.
Mi tengo la mia interiorità, preferisco di gran lunga. |
Quote:
|
Basterebbe coltivare la propria autostima.
Quindi io che sono introverso potrei farcela a vivere bene anche in queste condizioni, non sentendomi inferiore ad un estroverso. |
Vorrei loro fossero come me.
|
Non posso votare, perché non c'è la risposta «Gli estroversoni mi spaventano» :nonso:
|
Manca l'opzione "mi ritengo inferiore ma non vorrei essere come loro".
Ma questa è ancora meglio Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |