![]() |
Smettere di fumare?!?
Ciao ragazzi... questo è il primo topic che scrivo, dopo una lunga attesa, son qui!!!! attivato e con un avatar strafigo :sarcastico:
Dicevo... Smettere di fumare! :applauso: Ho deciso di smettere di fumare x problemi di salute! Ho letto un libro a riguardo "È facile smettere di fumare se sai come farlo - Carr Allen"! Bene piu o meno a metà libro ho deciso che era il momento giusto, ho buttato via la sigaretta! Il primo giorno è stato tranquillissimo, la mattina dopo mi son svegliato con un immensa voglia di fumare e verso sera ho ceduto! :testata: Adesso non so se finire di leggere il libro sarà utile... voi che dite? Sarà meglio rileggerlo da capo e darmi tempo? Altra domanda.. se dovessi riuscire a smettere... credete potrebbe essere utile questa "vittoria" al fine di riacquisire autostima, e uscire dalla FS?????? Grazie dell attenzione AirDna |
Re: Smettere di fumare?!?
Una tizia che conoscevo utilizzava un libro per smettere di fumare. La prima volta ci riuscì per sei mesi...era necessario seguire alla lettera le istruzioni e giungere alla fine del libro.
Adesso nn ricordo se il titolo era lo stesso ma credo che i principi di base siano similari. Io credo che possa giovarti perché sarebbe una tua conquista; viceversa se non ci riesci non devi buttarti giù perché smettere è difficile. Ma non credo ti aiuti a uscire dalla FS :) |
Quote:
|
io ho fumato per svariati anni con regolarità,senza rendermene conto ho quasi smesso,passano settimane intere senza che tocchi una sigaretta. Forse sono talmente annoiato che è mi è passata pura la voglia di fumare..
|
Ci sto provando con la sigaretta elettronica e devo dire che ho ridotto di parecchio. Insomma passare da 60 a 10 sigarette al giorno me lo vedo di buon auspicio. Mha staremo a vedere:pregare:
|
Quote:
scusa??? respiravi ogni tanto? |
Quote:
|
non riesco nemmeno ad immaginare di fumare 3 pacchetti in una giornata,in ogni caso hai fatto un ottimo passo avanti,non mollare.
|
ho un video che vi farebbe smettere di fumare all'istante, no, è molto peggio di quello che pensate.
|
Se smettessi addirittura di fumare sarebbe la fine :miodio:
Fumo saltuariamente, poche sigarette al giorno (negli ultimi mesi al massimo due) però mi piace farlo. Comunque, una volta finii l'erba e dovetti improvvisare qualcosa con un mio amico. Prendemmo del tabacco, origano, basilico e dragonella... se ci ripenso, ancora oggi mi vien da vomitare. Non toccai fumo per tre o quattro mesi |
Quote:
|
|
Quote:
nuuu..te forse non lo sai, ma qua ci sono animi fragili e delicati...:sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ho fumato una sigaretta dopo lungo tempo di astinenza.
Ho ricordato perchè non fumavo più: non la sopporto e ho ancora il sapore abominevole in bocca. A me basta questo. |
Ma perche smettere di fumare? io non fumo ma sono convinto che se lo avessi fatto la mia vita sociale e relazionale ne avrebbe tratto notevole giovamento!! Un non fumatore appare tontolone, immaturo, acerbo, bambinone... Uno quando fuma si dà un tono, diventa un vero uomo/vera donna, la percezione che hanno di te gli altri cambia notevolmente... E' come fare un salto di qualità... Con questo ovviamente non voglio che qualcuno qua dentro inizi se non lo fa... Però per quanto incredibile possa essere, le relazioni sociali funzionano anche in questo modo... Del resto il martellamento dei film ha avuto proprio questo effetto ed è per questo che odio i film dove gli attori fumano, almeno laddove il fumo sia collegato a dare "fascino" (cioè praticamente sempre)...
|
Ricorro pressappoco agli stessi espedienti di Zeno Cosini.
(ora qualcuno mi farà acutamente notare che sono inutili, o si capisce da solo il concetto?) |
Finora il metodo migliore che sia stato escogitato consiste nel raddoppiare la quantità di paglie consumata giornalmente: si accelera il decorso del tabagismo, soltanto che -e la cosa è piuttosto seccante- il vizio e la vita si perderanno nel medesimo istante.
Sempre più efficace dei libri, comunque. |
Bel topic, interessante.
Io ero un gran fumatore, ho iniziato a 14 anni. I primi anni fumavo comunque max 4 sigarette al giorno. Successivamente la quota giornaliera è aumentata drasticamente. Gli ultimi due anni avevo abbandonato le sigarette comprate e avevo iniziato a girarmele (molto meglio). Poi da un giorno all'altro ho deciso di smettere, ho buttato via tabacco, filtri, cartine ecc. e da quel giorno non ho più ripreso e ormai è passato 1 anno e 5 mesi. Tutto questo per dire, per esperienza personale e di persone a me vicine, che libri, corsi, video, e robe varie non serviranno mai a nulla, se manca la forza di volontà di smettere. Ma anche la sola forza di volontà non basta. Deve sempre esserci un motivo per cui lo fai, un motivo forte, valido, che ti spinge a smettere di fumare. Uno direbbe: "eh beh grazie al cazzo smetto perchè fumare fa male alla salute" "si..ok, ma poi?" L'atteggiamento corretto dovrebbe essere "voglio tutelare la mia salute quindi, tra le altre cose, smetto anche di fumare" Bisogna inserire lo smettere di fumare in un contesto più ampio. Per me è stato così: mi sono detto "voglio tutelare la mia salute, come devo fare?" e ho iniziato a pormi una serie di obiettivi e di comportamenti che, lentamente, hanno portato a cambiare il mio stile di vita. Di conseguenza, oltre a smettere di fumare, ho smesso anche di bere, di mangiare schifezze, di dormire 2 ore a notte, e ho totalmente cambiato le mie abitudini e il mio stile di vita. Facendo in questo modo non ho mai avuto ricadute, nè tantomeno tentazioni, perchè il mio smettere di fumare era inserito in un contesto più ampio, mi ponevo degli obiettivi a lungo termini che riguardavano non lo smettere di fumare in sè e per sè, ma la mia salute a 360°. Poi ovviamente è la mia esperienza personale, di certo non deve valere per tutti. |
Se ci tenete veramente alla vostra salute smettete di fumare, altrimenti significa che non vi rendete conto del pericolo in cui andate incontro.Quando poi arrivano i mali è vi rendete finalmente conto allora sarà troppo tardi per rimediare
|
Quote:
|
Quote:
Ma per chi il vizio già ce l'ha forse non basterebbe nemmeno quello:pensando: |
Quote:
Dipende anche da chi vogliamo attrarre. Io preferirei piacere a/frequentare qualcuno che non si fa influenzare a tal punto da stereotipi di grandezza cinematografici... Ma io sono un'eccezione (e siamo 2) :) IT - ehm... non ho mai smesso di fumare, non avendo iniziato.. Ma penso che si possa fare nei modi tipici in cui si superano le dipendenze.. Oltre ai metodi sopra citati (surrogati/forza di volontà/noia..) Uno dei miei preferiti consiste nel "normalizzare" la dipendenza, in modo da smettere di trovarla attraente. "Questa cosa è molto comune, quindi oltre a farmi male non mi rende affatto speciale... in fondo non è nemmeno così piacevole... lasciamo perdere" Oppure si può ricorrere al disgusto per l'eccesso: uno che dipenda dai videogames, dopo 3 giorni passati al pc, accortosi di essersela fatta ripetutamente sotto potrebbe decidere di darci un taglio. In ogni caso, penso che se senti la necessità di prenderti cura di te al punto da rinunciare ad una dipendenza.. Hai le carte in regola per farcela :perfetto: |
non serve a nulla smettere di fumare , fumare invece serve perchè ti uccide 20 anni prima del dovuto , e ti leva giusto giusto gli anni inutili della vita 70 - 80
|
Sapete quante volte mi han detto:perché non fumi?Almeno ti dai un tono"
e io:"Ah.:interrogativo: :interrogativo: :interrogativo: " |
Quote:
Ah quasi dimenticavo...qui un pacco di marlboro light ha un prezzo compreso tra i 10 ed i 12 euro:moltoarrabbiato: |
Ho provato a smettere di fumare, ho resistito un mesetto, ma infine ho ceduto...a me le sigarette servono per riempire i vuoti.
C'è da dire comunque che quelle in pacchetti non le compro più da anni, ora fumo solo quelle rollate...fumi una quantità MOLTO inferiore di tabacco per ogni sigaretta, ma il senso di "soddisfazione" che ti da è il medesimo..in più oltre cinque al giorno non eccedo. So che cambia niente, fumare è comunque sbagliato, ma forse l'averlo scritto mi deve aver tolto un po' di peso dalla coscienza XD |
Quote:
|
Io non fumo spesso, ora ho preso il pacchetto nuovo dopo tipo 2 mesi e mezzo...
|
Quote:
bel fascino!:mannaggia: i pochi aspetti positivi che si possono correlare alla sigaretta in realtà si annullano di fronte ai parecchi aspetti negativi... da ex fumatore (non incallito ma in certi periodi fumavo qualche sigaretta al giorno, ho smesso definitivamente 4 anni fa) sono contento di aver smesso del tutto, in realtà l'illusione di "relax" che mi dava la sigaretta era solo effimera... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|